Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze Villasimius

Top Alloggi Vacanze a Villasimius

Trova alloggi a Villasimius al miglio prezzo!

Casa o Appartamento Vacanze a Villasimius? Qui trovi tutte le offerte del web! Confronta i prezzi di case vacanze a Villasimius e prenota a partire da 35€ a notte! Trova tutti gli alloggi a Villasimius più convenienti su una sola pagina! Le sue spiagge incredibili, come Simius e Porto Giungo, bagnate da acqua cristalline ti aspettano! Villasimius è una delle mete più belle dell’isola. Perché non affittare una villa o una casa vacanze sul mare a Villasimius, il modo migliore per godere della bellezza di spiagge comee Campulongo? Tra i nostri partner ci sono tutti i siti di affitti più famosi del web. Una volta inserito il numero di persone e le date della tua vacanza a Villasimius, ti mostreremo tutte le offerte di case vacanze su una sola pagina. Potrai filtare le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: appartamento sulla spiaggia, con piscina, colazione inclusa, con wi-fi e con parcheggio. Scegli l’offerta perfetta per te! Prenota il tuo appartamento vacanze a Villasimius e preparati a partire!

Scopri le spiagge di Villasimius

Il motivo principale che attira ogni anno sempre più turisti sono sicuramente le spiagge. E che spiagge, vien da dire. Ce n’è per tutti i gusti: rocce, sabbia, scogli e sassi. La costante è l’acqua: cristallina, trasparente, che invoglia a tuffarsi già a prima vista. In piena Area marina protetta di Capo Carbonara, Villasimius è un vero e proprio paradiso balneare. Ecco solo alcune delle spiagge più belle di Villasimius. Le altre te le lasciamo scoprire da solo, esplorando liberamente questa parte straordinaria di costa sarda.

  • Simius: è la spiaggia più in prossimità del centro abitato, in qualche modo la spiaggia ufficiale del paese. Anche qui la sabbia è bianca e il mare è cristallino, con moltissimi bar, stabilimenti balneari, chioschi e servizi di vario genere. A ridosso della spiaggia, inoltre, è presente lo stagno di Notteri, abitato da bellissimi esemplari di fenicoterri rosa.
  • Porto Giungo: vi si arriva dopo aver attraversato una pineta, che ti trasporterà direttamente in un luogo da sogno. Sono diversi gli stabilimenti che affittano ombrelloni e lettini. La sabbia candida e il mare limpido fa il resto, per quella che è una cartolina perfetta di Villasimius. Cartolina resa ancora più bella dalla presenza della torre antica, sulla cima del promontorio che circonda la costa, dalla quale si ha una vista splendida su tutto il territorio circostante.
  • Campulongu: questa spiaggia si trova a pochi passi dall’omonima frazione ed è avvolta da una grande pineta. I suoi fondali sono bassi per molti metri e le sue acque sono particolarmente tiepide, facendo di Campulongu una spiaggia adatta anche ai bambini. Ad ogni modo, le sue dimensioni ridotte la rendono molto affollata in estate. Ti consigliamo di andarci di buon’ora per godere a pieno della bellezza di questo luogo.
  • Punta is Molentis: questa spiaggia sorge tra Villasimius e Costa Rei. Fondale basso, mare limpido e sabbia bianca. Il tutto incorniciato da rocce alte fino a 15 metri e una collina con un nuraghe diroccato, nascosto dalla vegetazione.
  • Cala Caterina: spiaggia completamente liberta, composta da rocce calcaree e scogli che danno vita a meravigliose calette tutte da esplorare. Tutt’intorno la macchia mediterranea, ad incorniciare quest’oasi di tranquillità e pace. A pochi metri dalla costa è presente il relitto della nave Egle, affondata nel 43 e che portava un carico di carbone ancora visibile.
  • Spiaggia del Riso: deve il suo nome al bianco della sua sabbia, che si alterna a piccoli scogli su tutta la spiaggia. Molto frequentata, perfetta per chi ama le lunghe nuotate tra i pesci.
  • Spiaggia di Campus: è la spiaggia dell’omonima frazione, fantastica per la sua scala cromatica, dove il bianco si alterna al dorato e al grigio. Mare trasparente, fondale basso e sabbioso, circondata da macchia mediterranea, mentre nella parte orientale si trova la foce di un piccolo fiume che nel periodo estivo si ritira. Dedicare una mattinata alla spiaggia di Campus, durante la tua vacanza a Villasimius, è fortemente consigliato.

Scegli dove alloggiare a Villasimius

Villasimius è una delle mete sarde preferite , scelta da migliaia di turisti ogni anno per le sue spiagge e le sue acque cristalline. Comune di 350.000 abitanti della provincia Sud Sardegna, distante 50 chilometri da Cagliari, Villasimius si estende dalla catena montuosa dei Sette Fratelli fino alle coste del promontorio Capo Carbonara. Una morfologia che fa di questo posto un vero e proprio paradiso terrestre, facilmente raggiungibile e divertente per i più giovani, specie in estate. Le tante calette della sua costa, dalle forme e caratteristiche diverse, rendono Villasimius una meta ideale per gli amanti del mare, appassionati di snorkeling e immersioni, ma anche per le famiglie coi bambini. Sono tantissime ovviamente le possibilità di affitti estivi, tra ville sul mare e appartamenti, per una cittadina che d’estate ospita turisti provenienti da tutti Italia. Se ancora non sai dove alloggiare a Villasimius, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Questi sono solo alcuni degli alloggi più apprezzati dai turisti e che troverai tra le nostre offerte.

  • La Casa delle Conchiglie: una casa vacanza in centro a Villasimius, con terrazza, parcheggio e wi-fi, oltre che altre comodità. Una delle sistemazioni perfette per famiglie e gruppi di amici.
  • Sa Mirada Apartments: blocco di appartamenti sul mare, eleganti e a pochi minuti dalle spiagge. Tv, wi-fi e cucina completano queste strutture tra le preferite secondo le recensioni di chi ha scelto Villasimius per la propria vacanza.
  • Villa sul mare a Villasimius: sorge all’interno di un residence, interamente ristrutturata recentemente. Una villetta con piscina, wi-fi e una terrazza che regala un panorama stupendo. Ideale per le vacanze con gruppi di amici o in famiglia.

Il momento migliore per andare a Villasimius

In quanto paradiso di mare e spiagge, Villasimius si anima durante l’estate, il momento migliore per godere delle sue bellezze. Non sempre abbiamo la possibilità di scegliere il periodo delle nostre ferie. Ad ogni modo, se possibile, il nostro consiglio è quello di andare a Villasimius in bassa stagione, nei mesi di giugno e inizio luglio, quando è possibile trovare appartamenti a Villasimius da 35€ a notte. I locali, ad ogni modo, assicurano che già a maggio la temperatura è perfetta per fare il bagno. Certo è che se invece deciderete di recarvi a Villasimius ad agosto potrete vivere a pieno le feste, le sagre e la vita notturna del posto, con feste e serate che animano questo incantevole paese sardo. D’altra parte, però, il prezzo degli alloggi in questo periodo può aumentare anche fino al 40%.

Villette per famiglie a Villasimius

Case vacanze con animali ammessi a Villasimius

Case vacanze per coppie

Cosa vedere a Villasimius

  • Stagno di Notteri: uno stagno diviso dal mare da un lembo di terra. Uno scenario fantastico, tutto da fotografare. La sua particolarità? Il nome potrebbe suggerire qualcosa… certo, la presenza dei fenicotteri rosa, per i quali questo stagno costituisce un habitat ideale.
  • Riserva Naturale Settefratelli: una splendida area naturale, polmone verde della parte sud-est della Sardegna. Situato su un complesso montuoso, il monte Settefratelli, quest’oasi naturale racchiude al suo interno boschi e specie animali rare, per un trionfo di profumi e colori. Se stai pensando a un’escursione sul Settefratelli, ti consigliamo vivamente l’attività: non dimenticarti, però, di armarti di bottiglie d’acqua, specie nelle giornate più calde!
  • Fortezza Vecchia di Villasimius: si trova sulla punta meridionale del porto turistico e consiste essenzialmente in una torre risalente al XIV secolo il cui ultimo intervento è attribuito agli spagnoli.
  • Insediamento di Cuccureddus: si tratta di un santuario fenicio, disposto su quattro colline parallele alla costa. Sito archeologico con resti risalenti alla metà del VII secolo a.C., che ben testimonia l’importanza come crocevia commerciale e marittimo di questi luoghi, già dai tempi più antichi.
  • Edificio Termale di Santa Maria: incontrerai questo complesso architettonico poco prima di entrare nel centro abitato di Villasimius. Antiche terme che costituiscono una testimonianza del passaggio dei romani su queste terre. Una visita, per gli appassionati, è caldamente consigliata.
  • Museo Archeologico di Villasimius: una giornata al museo, magari quando piove o il tempo non è perfetto per la spiaggia, può essere una buona scelta. Anche perché le opere e i reperti esposti qui sono molto interessati, tutti provenienti da scavi effettuati sul territorio. Quattro sale per ripercorrere le fasi salienti della storia di questa zona di Sardegna. In particolare è molto interessante la Sala del Relitto, una bella testimonianza dell’importanza commerciale e militare di queste coste nei secoli passati. Il costo di ingresso è di 4 euro.

Prova la cucina sarda

Il mare si mescola al territorio, ai campi e agli allevamenti nella cucina sarda. E così una vacanza a Villasimius diventa inevitabilmente anche un “tour de force” gastronomico, tante sono le specialità gastronomiche che, ne siamo certi, non vorrai perderti. Tanti sono, inoltre, i ristoranti del centro e sul mare dove provare la cucina tipica sarda, come il Sa Tankitta o il ristorante CaBo’. Lo snack tipico di Villasimius si chiama Sa Costedda, una focaccia rustica con cipolle e pomodoro ideale per spezzare la fame durante una lunga giornata al sole sulla spiaggia. E poi i Malfatti, gustosi gnocchetti con ricotta locale e spinaci, da abbinare a del buon vino locale. Per chiudere, il dolce: Ravioli Fritti, inondati al miele. Un ricordo dolce, dolcissimo, della tua casa vacanza a Villasimius.