Case vacanze a Torino

I motivi per cercare case vacanze a Torino sono molti. Il capoluogo piemontese è sempre più presente sull’attuale scena economico-culturale. Non dimentichiamo che Turin fu la prima capitale d’Italia. Fondamentale centro antifascista durante il ventennio, è la patria di Edmondo De Amicis, Emilio Salgari, Italo Calvino, Natalia Ginzburg, Norberto Bobbio, Cesare Pavese, Primo Levi.
 

B&b a Torino nelle migliori zone della città

Se cerchi case vacanze a Torino, b&b o una stanza in affitto per un weekend turistico in questa meravigliosa città, Hundredrooms fa al caso tuo.
All’inizio del secolo gli appartamenti a Torino erano l’obiettivo di tutti i lavoratori che si trasferivano in città grazie al boom industriale della FIAT.
Ora si cercano case Torino per vacanze e ragioni di svago, anche se sono in molti coloro che viaggiano nella città del Gianduiotto per motivi di lavoro.
Esistono soluzioni comode anche per viaggi business, appartamenti dotati di tutti i comfort, di wifi, di angoli di lavoro e grandi schermi.
Altra ragione che spinge a viaggiare a Torino è la Juve: la squadra con più tifosi in giro per l’Italia. Per chi viene a vedere le partite, magari in compagnia di amici, gli appartamenti Torino sono una soluzione perfetta. 
Torino ha conosciuto un importante momento di rinascita con le Olimpiadi Invernali del 2006. Molte zone sono state recuperate e la città a distanza di anni continua a beneficiare dei grandi interventi fatti all’epoca.
Anche la zona del Po ha subito un cambiamento in positivo.
Torino è una città con ampia offerta di attrazioni per tutti i tipi di persone e per le diverse fasce di età.
Si può arrivare a Torino in macchina percorrendo le principali autostrade come la A4 Torino – Trieste e la A21 Torino – Brescia, la A6 Torino – Savona e la A21 Torino – Piacenza. A5 Torino – Aosta, A32 Torino – Bardonecchia.
Per chi vuole arrivare a Torino in aereo c’è l’aeroporto internazionale Sandro Pertini che collega la città al resto d’Italia, con numerose tratte internazionali.
Per arrivare a Torino in treno si può contare sull’alta velocità, grazie alla freccia. Le stazioni principali sono Torino Porta Nuova, Porta Susa, Lingotto e Stazione Dora.
Torino ha un clima temperato umido. Le estati sono calde e sempre più spesso si raggiungono temperature record tipo 37º, gli inverni sono freddi e le nevicate sono un ospite fisso. 
Per chi desidera prenotare una casa vacanza a Torino il momento migliore è il periodo tra primavera ed estate, magari cercando di evitare i giorni di gran caldo.
 

Scegli case vacanze a Torino con vista sul centro

Fra le case vacanze a Torino ne troverai molte con splendide terrazze con vista sul centro, o con WiFi, garage e molti altri optional che puoi selezionare tu stesso. Dicci cosa ti serve e noi te lo procuriamo.
Tra le cose da fare a Torino al primo posto non può esserci che la Mole Antonelliana, simbolo della città per antonomasia. La mole deve il nome al suo architetto, Alessandro Antonelli. Dal 2008 al suo interno si può visitare il museo del cinema (dove si può vedere anche la sciarpa di Fellini!). È molto interessante, soprattutto per chi è a Torino per la prima volta. Poi c’è il classico Museo Egizio, esperienza unica per grandi e bambini (sempre che non ci siate già andati in gita con la scuola!). Si consiglia la visita guidata, perché c’è davvero tanto da apprendere e da scoprire. 
Piazza San Carlo è un altro luogo topico, come Piazza Castello con le sue fontane, Palazzo Reale, Palazzo Reale e Palazzo Carignano.
Per chi ama le macchine, Torino è la patria della Fiat, e non può perdersi il Museo dell’Automobile
Per quanto riguarda la parte di architettura religiosa, le chiese che meritano sono molte, citiamo tra esse il Duomo, la Basilica del Corpus Domini e la Chiesa di San Lorenzo
Il centro di torino è tutto bello, e passeggiare è un piacere! 
Per chi ama il teatro è da concedersi una pièce a uno dei teatri storici torinesi: il Teatro Regio e il teatro Carignano. Gli amanti del calcio saranno soddisfatti dalla visita allo Stadio della Juve e al Delle Alpi.
Se la giornata lo permette, godersi il Parco del Valentino è d’obbligo per chi si trova in una casa vacanze Torino. 
Un’esperienza memorabile è salire sul pallone aerostatico frenato più grande del mondo, il Turin Eye. La mongolfiera si trova in piazza Borgo Doria e da qui si può ammirare la città da ben 36 metri d’altezza.
Altra cosa da fare a Torino è bere un bicerin (bicchierino), ovvero caffé, cioccolato e crema di latte: sembra che Cavour e Alexandre Dumas fossero amanti di questa prelibatezza.
Per gli amanti dei mercati delle pulci, il Balon, Mercato delle Pulci di Porta Palazzo, che ogni seconda metà del mese diventa Gran Balon.
 

Airbnb Torino e altri partner per case vacanze convenienti

Su Hundredrooms trovi le case vacanze a Torino di Airbnb, Booking Torino, Wimdu Torino, Homeaway Torino in un'unica ricerca. Ciò significa affidarsi a imprese con esperienza e poter consultare le opinioni di altri viaggiatori, così da prendere la propria decisione in modo intelligente e prestando attenzione ai fattori ritenuti più importanti: pulizia, ubicazione, numero di stanze...
Le case vacanze a Torino sono perfette per chi decide di passare qualche giorno nel capoluogo piemontese a prezzi contenuti e con le comodità di una casa.

Ristoranti a Torino vicino alle case vacanze

Assaggia la cucina piemontese con le case vacanze a Torino! La cucina torinese è una sorpresa continua, dal primo al dolce, con ottimi vini.
Per iniziare agnolotti e tajarin, poi fritto misto di carne e verdure, bolliti e brasati (delizioso con Barolo!), la Finanziera (frattaglie) e la cacciaggione in civet, piatto tipico la bagna cauda e il bagnet verd e ross, salse tradizionali che non mancano mai sulla tavola di un torinese. 
I dolci regalano forti emozioni: amaretti, bonet, baci di dama, savoiardi, panna cotta, zabajone, marrons glacés e cioccolato: chi non ama il gianduiotto, invenzione della torinese Caffarel (1852). Della panetteria si ricordano le biove e gli internazionali grissini.
Per quanto riguarda i vini, si sa che il Piemonte è un gran produttore, tipici del capoluogo sono il Valsusa, il Freisa, Carema riserva, Canavese (barbera, bianco, rosso, rosato), Bonarda ed Erbaluce.
Per chi ama mangiare a Torino esistono le piole, una sorta di trattorie dove servono cibo tradizionale accompagnato da buon vino. Eccone alcune: Bon Bon, Da Celso, Cantine Vittoria, Antiche Sere e Bicchierdivino Tavern. 
Mangiare a Torino e scoprire la sua tradizione eno gastronomica è un motivo più che valido per affittare case vacanze a Torino.