Appartamenti e Case Vacanze sul Lago di Garda
Top Alloggi Vacanze sul Lago di Garda
Case Vacanze sul Lago di Garda al miglior prezzo
Stai cercando appartamenti e case vacanze sul Lago di Garda? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms trovi su una sola pagina tutti gli affitti del web! Confronta i prezzi e trova la casa vacanza sul Lago di Garda perfetta per te. Sei pronto alle tue vacanze sul Lago di Garda? Cerca subito il tuo alloggio vacanze confrontando su un'unica pagina tutti gli affitti turistici dai siti più importanti del web, per trovare sempre gli appartamenti vacanze sul Lago di Garda più convenienti. Visita il Monte Baldo, Gardaland, il Castello Scaligero e tutte le altre bellezze che questa perla del Nord Italia ha da offrirti. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio: in pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte dei nostri siti partner. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case vacanze sul Lago di Garda con piscina, con animale ammessi e tanto altro. Confronta i prezzi finali, scegli la soluzione adatta a te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai finalmente prenotare la tua casa vacanza sul Lago di Garda.Allora, sei pronto a partire? A trovare un alloggio perfetto, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!
Alla scoperta delle migliori zone dove dormire sulle rive del Garda
Il Lago di Garda, tra Lombardi, Veneto e Trentino, è da sempre una delle mete turistiche italiane più famose al mondo. Trova subito il tuo appartamento vacanze e lasciati affascinare dai suoi paesaggi, dai suoi panorami, dai suoi borghi meravigliosi e dalle sue spiagge. Unisci a tutto questo un microclima mediterraneo, raro per il nord Italia, e capirai perché il maggior lago italiano sia un paradiso. Sirmione, Desenzano e Riva del Garda sono solo due dei luoghi assolutamente da vedere durante le tue vacanze al lago. Tra montagne che si tuffano nel lago, in acque limpidissime, tra spiagge e cittadine tutte da scoprie, una vacanza sul Lago di Garda ti farà innamorare e, stanne certo, non vorrai più tornare a casa. Ma dove conviene alloggiare? Qual è la zona migliore per cercare un appartamento vacanze sul Lago di Garda?
- Sponda Lombarda: le case vacanze sulla costa lombarda del lago di Garda sono tra le più gettonate. La costa appartanente alla Lombardia è quella occidentale e parte di quella meridionale. Allogiare qui significa avere la possibilità di visitare Tremisne, Riva del Garda, Gargnana, Toscolano, Maderno, sirmione e tante altre località, ognuna con la sua storia e con i suoi elementi caratteristici. Una caratteristica comune? Paesaggi incantevoli e una natura stupenda, tra limonaie, viti, uliveti e paesini accoglienti.
- Sponda Veneta: è la sponda orientale, caratterizzata da un paesaggio dove a prevalere è il verde delle colline, in un alternarsi di boschi, di uliveti e di tesori architettonici e artistici. I centri principali sono Peschiera, Lazise, Garda e Malcesine. La zona perfetta dove alloggiare per chi è in cerca di divertimento per tutta la famiglia: basti pensare alla presenza di Gardaland e Caneva, nei pressi di Peschiera!
- Sponda Trentina: la punta nord del Lago è lì dove le acque azzurre incontrano la montagna, dando vita a luoghi straordinari. Gli alloggi in questa zona ti permetteranno di godere di posti come Riva e Torbole, apprezzatie particolarmente dagli amanti del windsurf. È il luogo giusto per fare lunghe passeggiate, la zona un po' più tranquilla del Lago di Garda, perfetta per le famiglie e per chi ha voglia di una meritata vacanza rilassante!
Case vacanze alla scoperta di musei, monumenti e parchi
È il maggiore lago Italiano, con una superficie di 370 chilometri quadrati. Ogni anno, sono migliaia i turisti che vengono da tutta Europa per godersi le bellezze del Lago, con le montagne sullo sfondo e un'atmosfera da sogno. Colline, borghi, isole e tanti angoli nascosti fanno del Lago di Garda una destinazione che riesce ad accontentare tutti, in ogni momento dell'anno. Ecco alcuni dei punti di interesse che potrai visitare partendo dal tuo alloggio vacanze sul Lago di Garda.
- Gardaland: se vai in vacanza sul lago di Garda con tutta la famiglia, non puoi non portare i tuoi bambini una giornata a Gardaland. Ti divertirai anche tu, ne siamo sicuri!
- Grotte di Catullo: sono i resti di un'antica villa patrizia, raggiungibili anche con un comodo trenino elettrico. Uno dei siti archeologici più belli e famosi del nord Italia.
- Movieland: altro parco divertimenti non lontano da Gardaland. Qui potrai imbatterti nei set, ricostruiti, di alcune delle più famose produzioni hollywoodiane.
- Museo del vino di Bardolino: beh, se sei appassionato in materia, in questo museo aperto dal 1991 potrai scoprire le varie fasi del processo di vinificazione nel dettaglio. E forse avrai anche il tempo per un assaggio...
- Museo del Castello Scaligero: imperdibile viaggio all'interno della storia, tra giardini, sale e reperti. Si trova a Torri del Benaco e domina il piccolo borgo.
- Villa Scipione Borghese: si trova sull'isola del Garda. Realizzata nel 900 in stile neoclassico è famosa soprattutto per i suoi giardini all'italiana.
- Castello di Malcesine: pochi dubbi, la vista da qui è splendida, con un panorama mozzafiato sulal sponda bresciana. Prepara smartphone o macchina fotografica e...scatta!
- Cascate del Varone: spettacolo naturale unico, imperdibile. È possibile osservarle da due punti, dalla Grotta Inferiore o da quella superiore, per una spettacolo che è sempre incredibile.
- Vittoriale degli italiani: casa museo di Gabriele D'Annunzio, testimonianza delle stravaganze del poeta. Interessante.
Feste e tradizioni al Lago di Garda
Non esiste meta come il Lago di Garda perfetta per ogni momento dell'anno. Che sia una vacanza estiva, un weekend primaverile o semplicemente una scappata di qualche giorno in autunno, il Lago di Garda è sempre una meraviglia e il suo microclima mediterraneo rende sempre piacevole il soggiorno. In primavera la temperatura arriva facilmente intorno ai 20° e in estate non supera mai i 30, rendendo il Lago di Garda un'oasi temperata nel nord Italia. L'estate rimane comunque il periodo di picco per quanto riguarda l'afflusso di turisti, pronti a tuffarsi nelle acque limpide e di un azzurro vivo, reso dalle pietre bianche che ricoprono il fondale del lago. In questo caso, il nostro consiglio è quello di provare a evitare il mese di agosto, dove diventa più difficile trovare strutture libere e i prezzi possono salire un po'. Il prezzo medio degli appartamenti in affitto sul Lago di Garda a settembre è di soli 88€, contro i 150 di agosto. Ad ogni modo, il turismo sulle sponde del Garda non si ferma mai. L'autunno è la stagione delle cantine, con la Festa dell'Uva e del vino Bardolino DOC e la Festa della Castagna di San Zeno, mentre in inverno il Lago di Garda si anima con pittoreschi mercatini di Natale. Insomma, è sempre il momento giusto per una vacanza sul Garda.
Alloggi Vacanze per tutta la famiglia sul Lago di Garda
Case e appartamenti vacanze sul Lago di Garda dove gli animali sono i benvenuti
Alloggi sul Lago di Garda perfetti per coppie
Come arrivare alla tua casa sul Lago?
- In aereo: gli aeroporti di riferimento sono quelli di Verona e di Bergamo Orio al Serio. Da entrambi c'è la possibilità di usufruire di serivi navetta che ti porteranno direttamente nelle principali località intorno al Lago di Garda.
- In auto: per arrivare da nord, si prende l'austrada del Brennero e si esce a Rovereto sud. A quel punto la strada di riferimento è la statale 249, seguendo le indicazioni per Garda. Da Milano, invece, si prende l'A4 e si esce a Peschera del Garda.
- In treno: la stazione più grande della zona è quella di Verona, da cui partono tutte le varie linee regionali per raggiungere le destinazioni principali. Peschiera del Garda si raggiunge facilmente anche da Milano e da altre città, essendo sulla linea Milano-Venezia. Una volta arrivati a Peschiera sarà facile raggiungere la tua casa vacanze sul lago di Garda grazie agli autobus della ATV.
- In autobus: come detto, la linea ATV offre un servizio abbastanza efficiente per raggiungere i borghi e le località del LAgo. I biglietti sono acquistabili presso rivendite ufficiali, rabaccherie e uffici turistici. Durante l'estate il servizio viene potenziato.
- In traghetto: è possibile spostarsi da una sponda all'altra dal lago con traghetti, motonavi e aliscafi. In alcuni casi, come le tratte Torri del Benaco-Maderno e Malcesine-Limone, è possibile anche imbarcare auto e moto sulla nave. I prezzi sono contenuti ed è un buon modo per godere dello spettacolo del lago da un altro punto di vista.