Appartamenti Vacanze Lago di Garda

Scelta di Case vacanze a Lago di Garda

Trova appartamenti e case vacanze al miglior prezzo

Stai cercando appartamenti e case vacanze sul Lago di Garda? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms trovi su una sola pagina tutti gli affitti del web! Confronta i prezzi e trova la casa vacanza sul Lago di Garda perfetta per te. Che aspetti? Borghi stupendi, in una varietà di paesaggi straordinaria, per una meta che attira da sempre turisti da tutto il mondo. Sei pronto alle tue vacanze sul Lago di Garda? Cerca subito il tuo alloggio confrontando su un'unica pagina tutti gli affitti turistici dai siti più importanti del web, per trovare sempre gli appartamenti in affitto sul Lago di Garda più convenienti. Tra montagne, dolci colline, panorami stupendi e isole da sogno, questo lago ti innamorerai di questa perla del nord Italia. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio: in pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte dei nostri siti partner. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case vacanze sul Lago di Garda con piscina, con animale ammessi e tanto altro. Confronta i prezzi finali, scegli la soluzione adatta a te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai finalmente prenotare la tua casa vacanza sul Lago di Garda.Allora, sei pronto a partire? A trovare un alloggio perfetto, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri dove alloggiare sul Lago di Garda

Il Lago di Garda, tra Lombardi, Veneto e Trentino, è da sempre una delle mete turistiche italiane più famose al mondo. Trova subito il tuo appartamento vacanze e lasciati affascinare dai suoi paesaggi, dai suoi panorami, dai suoi borghi meravigliosi e dalle sue spiagge. Unisci a tutto questo un microclima mediterraneo, raro per il nord Italia, e capirai perché il maggior lago italiano sia un paradiso. Sirmione, Desenzano e Riva del Garda sono solo due dei luoghi assolutamente da vedere durante le tue vacanze al lago. Tra montagne che si tuffano nel lago, in acque limpidissime, tra spiagge e cittadine tutte da scoprie, una vacanza sul Lago di Garda ti farà innamorare e, stanne certo, non vorrai più tornare a casa. Ma dove conviene alloggiare? Qual è la zona migliore per cercare un appartamento vacanze sul Lago di Garda?

  • Sponda Lombarda: le case vacanze sulla costa lombarda del lago di Garda sono tra le più gettonate. La costa appartanente alla Lombardia è quella occidentale e parte di quella meridionale. Allogiare qui significa avere la possibilità di visitare Tremisne, Riva del Garda, Gargnana, Toscolano, Maderno, sirmione e tante altre località, ognuna con la sua storia e con i suoi elementi caratteristici. Una caratteristica comune? Paesaggi incantevoli e una natura stupenda, tra limonaie, viti, uliveti e paesini accoglienti.
  • Sponda Veneta: è la sponda orientale, caratterizzata da un paesaggio dove a prevalere è il verde delle colline, in un alternarsi di boschi, di uliveti e di tesori architettonici e artistici. I centri principali sono Peschiera, Lazise, Garda e Malcesine. La zona perfetta dove alloggiare per chi è in cerca di divertimento per tutta la famiglia: basti pensare alla presenza di Gardaland e Caneva, nei pressi di Peschiera!
  • Sponda Trentina: la punta nord del Lago è lì dove le acque azzurre incontrano la montagna, dando vita a luoghi straordinari. Gli alloggi in questa zona ti permetteranno di godere di posti come Riva e Torbole, apprezzatie particolarmente dagli amanti del windsurf. È il luogo giusto per fare lunghe passeggiate, la zona un po' più tranquilla del Lago di Garda, perfetta per le famiglie e per chi ha voglia di una meritata vacanza rilassante!

Come arrivare alla tua casa vacanze?

  • In aereo: gli aeroporti di riferimento sono quelli di Verona e di Bergamo Orio al Serio. Da entrambi c'è la possibilità di usufruire di serivi navetta che ti porteranno direttamente nelle principali località intorno al Lago di Garda.
  • In auto: per arrivare da nord, si prende l'austrada del Brennero e si esce a Rovereto sud. A quel punto la strada di riferimento è la statale 249, seguendo le indicazioni per Garda. Da Milano, invece, si prende l'A4 e si esce a Peschera del Garda.
  • In treno: la stazione più grande della zona è quella di Verona, da cui partono tutte le varie linee regionali per raggiungere le destinazioni principali. Peschiera del Garda si raggiunge facilmente anche da Milano e da altre città, essendo sulla linea Milano-Venezia. Una volta arrivati a Peschiera sarà facile raggiungere la tua casa vacanze sul lago di Garda grazie agli autobus della ATV.
  • In autobus: come detto, la linea ATV offre un servizio abbastanza efficiente per raggiungere i borghi e le località del LAgo. I biglietti sono acquistabili presso rivendite ufficiali, rabaccherie e uffici turistici. Durante l'estate il servizio viene potenziato.
  • In traghetto: è possibile spostarsi da una sponda all'altra dal lago con traghetti, motonavi e aliscafi. In alcuni casi, come le tratte Torri del Benaco-Maderno e Malcesine-Limone, è possibile anche imbarcare auto e moto sulla nave. I prezzi sono contenuti ed è un buon modo per godere dello spettacolo del lago da un altro punto di vista.

Quando andare?

Non esiste meta come il Lago di Garda perfetta per ogni momento dell'anno. Che sia una vacanza estiva, un weekend primaverile o semplicemente una scappata di qualche giorno in autunno, il Lago di Garda è sempre una meraviglia e il suo microclima mediterraneo rende sempre piacevole il soggiorno. In primavera la temperatura arriva facilmente intorno ai 20° e in estate non supera mai i 30, rendendo il Lago di Garda un'oasi temperata nel nord Italia. L'estate rimane comunque il periodo di picco per quanto riguarda l'afflusso di turisti, pronti a tuffarsi nelle acque limpide e di un azzurro vivo, reso dalle pietre bianche che ricoprono il fondale del lago. In questo caso, il nostro consiglio è quello di provare a evitare il mese di agosto, dove diventa più difficile trovare strutture libere e i prezzi possono salire un po'. Il prezzo medio degli appartamenti in affitto sul Lago di Garda a settembre è di soli 88€, contro i 150 di agosto. Ad ogni modo, il turismo sulle sponde del Garda non si ferma mai. L'autunno è la stagione delle cantine, con la Festa dell'Uva e del vino Bardolino DOC e la Festa della Castagna di San Zeno, mentre in inverno il Lago di Garda si anima con pittoreschi mercatini di Natale. Insomma, è sempre il momento giusto per una vacanza sul Garda.

Case vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze per coppie

Località e attrazioni principali da non perdere

Da anni il Lago di Garda è una delle destinazioni principale del turismo tedesco e inglese, ma anche luogo preferito di star del mondo dello spettacolo e del cinema. Il Lago di Garda è colore, con un ambiente luminoso e dalla vegetazione ricca e mediterranea, che fa da sfondo a testimonianze storiche e a pittoreschi borghi medievali. Se stai pensando a una vacanza sulle rive del lago più grande d'Italia, ecco a te i luoghi che non potrai perderti.

  • Sirmione: la penisola di Sirmione, a sud, è una delle più amate e visitate, con la sua forma che ricorda una sorta di passerella sul lago. Sirmione è una cittadina deliziosa e un centro termale rinomato. Da visitare anche il suo Castello di epoca scaligera e le Grotte di Catullo.
  • Isola del Garda: è l'isola più grande del lago, dista poco più di 200 metri da Capo san Fermo, sulla sponda bresciana. Merita una visita di un giorno, dove scoprire i suoi giardini all'italiana che degradano verso il lago.
  • Riva del Garda: sorge esattamente sul lato opposto rispetto a Sirmione, sulla sponda trentina del Lago. Riva del Garda è una cittadina assolutamente da visitare, basta anche un giorno dato la sua estensione ridotta. Da vedere il centro storico, con la Piazza III Novembre che si apre sul porto, e la passeggiata lungolago: uno dei luoghi più romantici di tutto il Lago.
  • Limone sul Garda: è il primo paese della sponda bresciana, un tipico borgo dalla storia antichissima, antico paese di pescatori e, ovviamente, coltivatori di agrumi. Da vedere le suo Limonaie e le sue chiese. Preparati, inoltre, a fotografare panorami davvero unici.
  • Salò: piccolo gioiello dell'omonimo golfo, da visitare con calma e tranquillità, per godersi ogni momento nel suo centro storico. Passeggia sul lungolago Zanardelli, leggendo tutte le varie targhe che spiegano le origini e le denominazioni delle contrade. E poi il Duomo, il palazzo del Potestà e Palazzo Fantoni.
  • Marmitte dei Giganti: ami il trekking? Allora un giro da queste parti è d'obbligo. Le Marmitte die Giganti sono uno dei monumenti glaciali della zona. Imponenti e affascinanti, si trovano poco più a nord di Torbole e meritano sicuramente una visita.
  • Malcesine: uno dei tanti e deliziosi borghi del Garda, sospeso tra acqua e montagna. Maestoso e affascinante, Malcesine corre lungo la costa est del lago, quella appartenente al veneto. Da vedere il porto, il centro storico e il Palazzo dei Capitani.
  • Lazise: sponda sud-est, provincia di Verona. È qui che sorge una delle località più interessanti, ricca di monumenti che ne testimoniano una storia antichissima. Da vedere le mura, la Torre campanaria, il porticciolo e le caratteristiche decorazioni a scacchi del suo centro storico. Da non perdere, poi, la Dogana Veneta, risalente addirittura al Trecento.
  • Canale di Tenno: siamo leggermente più su di Riva del Garda, dove sorge Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d'Italia. Stradine medievale, edifici antici ornati di fiori colorati e un tramonto unico.
  • Tremosine: delizioso borgo della costa bresciana, meta imperdibile dove scattare le foto dei panorami più belli del lago, posizionato lì, in bilico tra il lago e Monte Baldo.
  • Peschiera del Garda: una delle mete tipiche del Lago di Garda, situata all'estremità sud est. Riconoscibile per le sue mura, Patrimonio Unesco, Peschiera del Garda ha una storia antichissima tutta da scoprire. È perfetta come base o come meta di una gita di una giornata. Inoltre, a Peschiera si trovano anche i parchi tematici di Gardaland e Caneva, per la gioia dei più piccoli e non solo!
  • Punta San vigilio: uno dei punti più romantici del lago, senza dubbio, decantato anche da Goethe durante il suo viaggio in Italia. Da vedere il suo porticciolo e il viale che conduce ad esso. Il tramonto è speciale.

Scopri la gastronomia del lago

  • Bigoli con le Sarde: immancabili, simboli della cucina locale, preparati con sarde di lago e bigoli, questa pasta lunga preparata al torchio, con la superficie ruvida che tiene divinamente il condimento.
  • Polenta e Bogoni: sono le lumache di terra, tipiche della cucina veronese e anche dell'entroterra del Garda Veneto, specie di paesi come Rivoli Veronese. Non a tutti piace, ma un assaggio non si nega mai. Giusto?
  • Garronese Veneta: siamo sempre sulla costa veneta, con questa ricetta a base di carne tenera di alta qualità, da gustare a crudo o negli stracotti e brasati. È uno dei prodotti tipici della zona, imperdibile per gli amanti della carne!
  • Carne Salada: regina delle tavole dell'Alto Garda, la sponda trentina. Si tratta di una carne tagliata fina e da gustare cruda come antipasto oppure scottata alla piastra, accompagnata da fagioli. Specialità di Varone e Riiva del Garda. Un piatto della tradizione povera, leggero e delizioso!