Hundredrooms logo

Appartamenti Vacanze a Cracovia

Top Alloggi Vacanze Cracovia

Confronta le migliori offerte di case vacanze a Cracovia!

Cerchi appartamenti vacanze a Cracovia? Hundredrooms compara per te +4000 case vacanze a Cracovia da 30 siti web partner su una sola pagina. Risparmierai tempo e denaro, trovando sempre, anche last minute, l'alloggio vacanze a Cracovia perfetto per te! Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: colazione inclusa, wi-fi, spazio esterno e tanto altro. Seleziona la soluzione giusta per te e prenota il tuo alloggio per il tuo soggiorno in Polonia!
Gli appartamenti vacanza a Cracovia in centro sono la scelta migliore dove alloggiare, a pochi passi dal Museo Czartoryskich, dove potrai ammirare il famoso quadro della "Dama con l'Ermellino". Inoltre, dal tuo alloggio vacanze potrai facilmente raggiungere e visitare Auschwitz, una visita triste ma necessaria e scioccante. Confronta tutte le offerte disponibili sul web, scegli l'alloggio vacanza a Cracovia che più ti piace e... preparati a partire!

Case vacanze a Cracovia, tra musei e monumenti

Il centro storico di Cracovia è semplicemente incantevole. Affacciata sul fiume Vistola, Cracovia è una città che negli ultimi anni ha attirato l'attenzione di un numero sempre maggiore di turisti, affascinati dai suoi musei, dai suoi edifici medievali e dalla sua atmosfera senza tempo. Se hai scelto di soggiornare a Cracovia per le tue vacanze, preparati a una gran quantità di cose da fare e da vedere: rimarrai stupito dalla bellezza di questa città unica, che non dorme mai e che non stanca mai di sorprendere.

  • Auschwitz: alloggiando a Cracovia potrai visitare il luogo della tragedia per eccellenza, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Attraverserai il cancello con la famosa scritta Arbeit Macht Frei e sarai catapultato in un luogo da brividi, ma che è doveroso visitare. La distanza da Cracovia è di circa 70 chilometri e si può raggiungere in bus e treno con un viaggio di un'ora e mezza circa.
  • Castello di Cracovia: simbolo della città e uno degli edifici da vedere assolutamente. È qui che vivevano i sovrani del Regno quando Cracovia era ancora capitale. Al suo interno, da non perdere la Cappella Reale, il Tesoro Reale e l'Armeria Medievale.
  • Città Vecchia: è la zona con la maggior concentrazione di alloggi vacanze a Cracovia, la migliore in assoluto dove dormire, la cosiddetta Rynek Glowny. Soggiornando in quest'area potrai visitare il Mercato dei Tessuti, la Chiesa di Santa Maria e la Piazza del Mercato.
  • Museo Czartoryski Cracovia: meta imperdibile, dove potrai ammirare la famosa Dama con l'Ermellino, di Leonardo Da Vinci, un capolavoro che dopo un lungo girovagare per l'Europa ha trovato la propria sistemazione qui.
  • Palazzo dei Tessuti: un luogo suggestivo, dove un tempo si commerciavano stoffe, tessuti e sale proveniente dalle vicine saline di Wieliczka.
  • Torre del Municipio: una delle principali attrazioni del Rynek Glowny. 70 metri di altezza, è possibile salire in cima per godere della miglior vista della città. Il motivo principale per cui vale la pena visitarla durante il tuo soggiorno a Cracovia.
  • Collegium Maius: è qui che si trova il Globo Jagiellone, vale a dire il primo mappamondo dove viene raffigurata l'America. Si tratta del museo dell'Università Jagellonica, un'università di grande prestigio e che davvero vale la pena di visitare.
  • Basilica dei Francescani: i suoi interni sono fantastici, con queste vetrate policrome tra le più sorprendenti del mondo. La più bella è sicuramente la "Creazione del Mondo", con la raffigurazione di Dio alle prese con l'estrazione dell'Universo dal caos. Aperta tutti i giorni, ingresso gratuito. Da non perdere!
  • Planty: un altro dei monumenti principali di Cracovia, un parco che si estende per 21 ettari, con una lunghezza di 4 chilometri. Il luogo giusto dove rilassarsi, specie in estate, in una vera oasi naturale.
  • Museo Ebraico Galicia: nel cuore di Kazimierz, è un luogo toccante che ricorda le vittime dell'oppressione nazista e celebra il contributo della cultura ebraica alla vita della città.
  • Cattedrale del Wavel: si trova sul colle del Wavel, altra tappa obbligatoria di una visita a Cracovia. Qui si erge la Cattedrale di San Stanislao, la chiesa più importante di tutta la Polonia. Da visitare anche il Museo della Cattedrale, in gran parte dedicato a Papa Giovanni Paolo II, il cittadino più illustre di Cracovia.
  • Minera di Salee Wieliczka: situata proprio alle porte di Cracovia, è Patrimonio UNESCO, nonché una delle testimonianze più interessanti del passato della città, dedito alla produzione del sale. Tra grotte e laghi sotterranei, ammirerai uno spettacolo unico e suggestivo.

Alloggi e appartamenti turistici a Cracovia nelle migliori zone della città

Non è per nulla difficile scegliere dove dormire a Cracovia, una città a misura d'uomo che visiterai comodamente durante il tuo soggiorno. Le zone di Stare Miasto e Kazimierz sono quelle migliori: ti troverai proprio nell'antico centro medievale, a pochi passi dal Castello Wawel, dalla Piazza del Mercato e dalle altre attrazioni principali. Qua sarai circondato da boutique, caffè, ristoranti, per quello che è il quartiere bohemien di Cracovia. A chi invece cerca relax e tranquillità nella propria casa vacanze consigliamo il quartiere di Kleparz, vicino alla Città Vecchia ma meno turistico e più tranquillo. Residenziale, raffinato, questo quartiere comprende il famoso Stary Kleparz, il mercato più antico e colorato di Cracovia. E poi, se vuoi risparmiare, c'è il quartiere Podgorze, un tempo città indipendente dall'altra parte del Vistola. Qui potrai visitare la Gheto Heroes Square, l'antica piazza principale del Ghetto che ospita il tragico monumento Memoriale delle Sedie Vuote. Un luogo unico, che suscita rabbia e tristezza.

Cracovia, una città a misura d'uomo

Una volta atterrato all'Aeroporto Internazionale di Cracovia-Balice Giovanni Paolo II, potrai raggiungere il centro in treno al costo di 9 PLN, o in autobus, con i bus numero 208 e 252. A quel punto la tua vacanza a Cracovia potrà ufficialmente iniziare! Il centro si esplora a piedi senza problemi, dato che le attrazioni principali sono tutte vicine: solo così esplorerai le splendide vie storiche, come la strada reale che porta al castello di Wavel. Altrimenti, potrai usufruire del servizi tram e bus della MPK, con i biglietti che hanno validità a tempo!

Una vacanza alla scoperta delle specialità polacche

Sono tantissime le prelibatezze della cucina polacca che potrai assaggiare durante il tuo soggiorno a Cracovia. I luoghi migliori dove mangiare bene spendendo poco sono i cosiddetti Bar Mleczny, letteralmente "bar di latte". Creati dalle autorità comuniste, sono bar che servono cibo economico e locale, per assaggiare le bontà di Cracovia senza spendere molto. Tra i piatti più famosi spiccano i Pierogi: una sorta di ravioli, con ripieni che variano, dai crauti alla carne. Il posto più famoso dove assaggiarli è la Pierogarnia Krakowiacy, un locale dall'atmosfera tradizionale. Per quanto riguarda lo street foood, prova la Zapiekanka, una baguette condita con ketchup, formaggio e altre varianti. Da gustare passeggiando per le vie del centro. E poi ovviamente, ad accompagnare tutto, la birra, una delle più buone d'Europa, a prezzi stracciati!

Turismo a Cracovia e nei dintorni

Uscendo appena fuori dalla città, ti renderai conto che Cracovia è immersa nella natura. Se hai a disposizione qualche giorno in pù, visita la Riserva Naturale Krajobrazowy Dolinki Krakowskie e le sue bellezze. Qui si pratica escursionismo, kayak lungo il fiume Vistola e tanti sport all'area aperta. Dal centro di Cracovia potrai partire, a prezzi contenuti, per gite lungo il fiume, visite organizzate al Parco ed escursioni giornaliere ai Monti Tatra. A una cinquantina di chilometri, inoltre, potrai visitare Wadowice, la città dove nacque Giovanni Paolo II. Si può visitare la sua casa natale, ora diventata un museo, e la Basilica del trecento.

Dove dormire a Cracovia per gruppi e famiglie

Case vacanze per viaggiare coi cani a Cracovia

Affitti perfetti per coppie a Cracovia