Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Varsavia

Top Alloggi Vacanze a Varsavia

Confronta +10.000 appartamenti, case vacanza e bed&breakfast a Varsavia da 16€ a notte.

Trova i migliori alloggi a Varsavia

Trova case e appartamenti vacanze a Varsavia confrontando tutte le offerte del web su una sola pagina. Hundredrooms compara per te i prezzi degli alloggi vacanza a Varsavia da +30 siti di affitti turistici. Potrai risparmiare fino al 30%! Usa i filtri e trova la soluzione perfetta per il tuo soggiorno a Varsavia, selezionando case con terrazza, wi-fi, parcheggio e altri servizi. Confronta i prezzi delle proprietà e trova gli alloggi vacanze più economici a Varsavia. Scopri la Città Vecchia, alloggia a Zoliborz, il quartiere bohemien di Varsavia, e goditi una vacanza perfetta nel tuo appartamento sulle rive della Vistola.

Case vacanze a Varsavia: scopri la capitale della Polonia

Un weekend a Varsavia ti permetterà di scoprire una città incredibile. Vivace, moderna, una vera capitale europea, ha dovuto rinascere dopo la Seconda Guerra Mondiale. La ricostruzione del suo centro storico è patrimonio UNESCO. Soggiornare a Varsavia significa immergersi in un contesto fatto di tesori, chiese e palazzi straordinari. Usa la mappa interattiva per confrontare i vari alloggi vacanze nei diversi quartieri della città. Scegli il quartiere di Muranow, ideale per esplorare la città. Oppure opta per un appartamento vacanze a Zoliborz, il quartiere più bohemien della città, tra bar e locali dove vivere la vera Varsavia. È qui che troverai la stazione Plac Wilsona, una delle stazioni della metropolitana più belle del mondo. Qualunque sia la zona in cui scegli di alloggiare, troverai sempre soluzioni economiche che renderanno il tuo soggiorno indimenticabile.

Benvenuti a Varsavia!

Quali sono i monumenti e i luoghi di interesse da non perdere durante una vacanza a Varsavia? Passeggiando per il centro della Città vecchia di Varsavia, tra edifici variopinti e testimonianze della storia della città, scoprirai tutta la bellezza della capitale polacca. Ecco qualche consiglio.

  • Rynek Starego Miasta: è la piazza del mercato, centro nevralgico di Varsavia. Gli edifici che la circondano, distrutti durante la Seconda Guerra Mondiale, sono stati ricostruiti seguendo i disegni del pittore italiano Bellotti. Al centro campeggia la statua della Sirenetta.
  • Residenza di Wilanow: palazzo barocco, intorno al quale si estende un parco tra i più belli del paese. Al suo interno potrai ammirare una serie di affreschi e quadri tra i quali spicca una Pieta di Cima da Conegliano.
  • Ghetto Ebraico: una delle testimonianze più tristi della storia di Varsavia, distrutto durante i bombardamenti. Per ricordare la storia degli ebrei di Varsavia, che erano circa 400.000, sono stati costruiti un Monumento agli eroi del Ghetto e una strada, la "Via della Memoria". Toccante.
  • Palazzo Lazienki: insieme al parco che lo circonda è una delle attrazioni da non perdere a Varsavia. Si raggiunge facilmente percorrendo la Strada Reale, oggi Palazzo Lazienki è adibito a museo. Una visita è consigliata!
  • Palazzo della Cultura e della Scienza: da non perdere, se non altro per l'importanza storica di quello che i varsaviani chiamano, poco amichevolmente, "mostro". Grattacielo di 42 piani che ti permetterà di godere della vista panoramica più bella di tutta Varsavia.
  • Museo dell'Insurrezione di Varsavia: museo che testimonia la storia della ribellione della Polonia al dominio tedesco, inaugurato all'alba del 60° anniversario della ribellione polacca. Un pezzo di storia europea da non dimenticare!
  • Strada Reale: 4 chilometri di lunghezza, per quella che è la via principale di Varsavia. Passeggiando lungo la Strada Reale ammirare il Palac Kazimierzwki, il Staszic e la Chiesa di Santa Croce. Un vero must di ogni vacanza a Varsavia che si rispetti.

Case Vacanze Petfriendly a Varsavia

Alloggi Romantici per coppie a Varsavia