Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Stoccolma

Top Alloggi Vacanze a Stoccolma

Trova alloggi vacanze a Stoccolma e risparmia!

Cerchi case e appartamenti vacanze a Stoccolma? Qui trovi tutte le offerte ci alloggi a Stoccolma del web su una sola pagina. Confronta i prezzi e trova appartamenti a Stoccolma a partire da 27€ a notte, risparmiando fino al 40%! Hundredrooms ti aiuta a scegliere la soluzione migliore per il tuo viaggio in Svezia. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: wi-fi, parcheggio, colazione inclusa. Compara i prezzi e prenota la tua casa vacanza!
Ti aspetta una vacanza straordinaria nella capitale svedese, alloggiando nella Gamla Stan, a due passi dal Palazzo Reale e della Livrustkammaren, la famosa Armeria Reale. Per scoprire tutti i segreti e le bellezze di Stoccolma, non c'è modo migliore di scegliere di affittare un alloggio vacanze, per sentirti come a casa. Tutto chiaro? Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. Visualizza, su una sola pagina, le migliori offerte di alloggi vacanze a Stoccolma dai principali siti di affitti turistici del web. Compara i prezzi, scegli la tua soluzione preferita e prenota. Facile no? Preparati a partire per la tua vacanza, Stoccolma ti aspetta!

Case vacanze nel centro storico della capitale svedese

Stoccolma è elegante e affascinante. Un gioiello nord-europeo, ordinata, efficiente e godibile. Si sviluppa su quattordici isole, lì dove il lago Malaren incontra il Mar Baltico: una forma che ha dato a Stoccolma il soprannome di "Venezia del Nord". Un weekend o una vacanza a Stoccolma ti farà innamorare di questa città e del suo centro storico Gamla Stan, la città vecchia. Preparati a imbatterti in un susseguirsi di musei, monumenti e punti di interesse da non perdere, proprio a due passi dal tuo appartamento vacanze a Stoccolma!

  • Palazzo Reale: sorge in piena Gamla Stan ed è la Residenza Ufficiale del Re e della Regina di Svezia, una delle attrazioni turistiche principali di Stoccolma. Non perderti il cambio della guardia: in estate si tiene tutti i giorni alle 12.10.
  • Stadshuset: altro non è che il municipio di Stoccolma, nonché uno dei migliori esempi di architettura svedese e uno dei luoghi da vedere assolutamente durante il tuo viaggio. Composto da otto milioni di mattoni, al suo interno potrai ammirare il famoso Gyllene Salen, il salone d'oro.
  • Skansen: un luogo idilliaco, ideale per trascorrere una giornata in pieno relax e a contatto con la natura. Un museo a cielo aperte, con uno zoo dove vedere i tipici animali nordici. Lo sai che qui gli svedesi amano trascorrere i giorni di festa? Anche il Natale!
  • Castello di Drottningholm: è il castello meglio conservato di tutta Svezia ed è uno dei palazzi reali di Stoccolma: una visita è più che consigliata!
  • Skogskyrkogarden: detto anche "cimitero nel bosco", è patrimonio Unesco. Progettato da Gunnar Asplund, si estende su una superficie di 100 ettari. Qui, tra le altre, si trova anche la tomba della grandissima Greta Garbo.
  • Grona Lund: per chi va a Stoccolma con i bambini, ecco una delle attrazioni più amate. Un grande Parco Giochi, aperto dal 1883. Una meta fondamentale delle vacanze estive nella capitale svedese.
  • Globe Arenas: in cerca di foto panoramiche? Beh, la vista offerta dalla vetta del Globe Aremas, a circa 130 metri di altezza, è la più bella. Qui, inoltre, hanno luogo eventi e concerti di rock star internazionali.
  • Moderna Museet: Stoccolma è una città ricca di cultura, come testimoniato dalla ricca presenza di musei nel suo centro storico. Il Moderna si trova nel cuore della città, sull'isola Skeppsholmen, proprio di fronte al Palazzo Reale. Al suo interno conserva opere di Picasso, Dalì e Duchamp, giusto per fare qualche nome. Tappa obbligatoria!
  • Fotografiska: gli amanti della fotografia in vacanza a Stoccolma non solo saranno estasiati dagli scorci che questa città regala. Ma troveranno anche molto interessante questo museo, nel quartiere di Södermalm, che offre una vista panoramica sullo skyline di Stoccolma e che ospita sempre grandi mostre fotografiche.
  • Vasa Museet: semplicemente incredibile. Questo museo di Stoccolma costituisce uno dei must seen della città e l'attrazione più visitata. Custodisce il Vasa, una nave da guerra del 1600, recuperata dalle profondità e rimessa a punto con uno straordinario lavoro di restauro.

Stoccolma, musica e divertimento tutte le sere

Durante la tua vacanza a Stoccolma non mancherà il divertimento. La vita notturna di Stoccolma, infatti, è famosa per essere una delle più alternative d'Europa, con centinaia di locali dove ballare e trascorrere serate indimenticabili. La maggior parte dei locali sono nella zona di Stureplan, ma anche la zona nei pressi del parco Kungsträdgården è molto movimentata, così come la Ostermalm. Tra i locali più famosi ricordiamo lo Snaps, situato in un antico edificio dell'Ottocento, dotato di ampio giardino e di un'atmosfera... bizzarra! E poi la discoteca più famose di tutte: il Tradgarden, un locale aperto tutta l'estate dove è impossibile non andare una volta che ci si trova in città. Insomma, una vacanza a Stoccolma non annoia mai!

Prova le specialità della cucina svedese

Quando viaggi ti piace provare le specialità locali, per un'esperienza ancora più autentica? Stoccolma di certo non ti deluderà. Attenzione però: mangiare fuori può essere un po' caro, ma non mancano le alternative economiche. Per esempio, il mercato di Östermalm Saluhall è l'ideale per una pausa tra un museo e l'altro. Qui troverai pesce, soprattutto aringhe, carne, frutta e tante altre prelibatezze. Da non perdere, poi, le famose polpette di carne svedese: si chiamano Kottbullar e vengono di solito accompagnate da salsa di panna e marmellata di lingon. Le più buone della città le trovi al ristorante Pelikan al prezzo di 198 corone, equivalente di circa 19€. E se hai voglia di dolce, prova uno sfizioso Kanelbulle, deliziosa spirale di pasta soffice profumata. Da comprare in una qualsiasi pasticceria e portare a casa come souvenir: uno dei ricordi più dolci della tua casa vacanze a Stoccolma.

Alloggi Vacanze a Stoccolma per gruppi e famiglie

Vacanze romantiche a Stoccolma in questi appartamenti