Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanza Budapest

Top Alloggi Vacanze a Budapest

Gli alloggi più economici della capitale Ungherese

Trova tutti gli appartamenti e le case vacanze a Budapest del web su una sola pagina! Tutte le offerte dei siti web di affitti vacanza più famosi a partire da 19€ a notte. Confronta i prezzi, scegli e prenota subito il tuo appartamento vacanze a Budapest centro! Una città unica, magica, che ti conquisterà con l’architettura dei suoi palazzi, il suo Parlamento, la Cittadella, la Piazza degli eroe e il quartiere ebraico. E se vuoi passare il capodanno a Budapest, alloggiare in un appartamento ti permetterà di godere dei bellissimi mercatini natalizi che occupano le piazze principali della città. E poi i Ruin Bars, come il famoso Szimpla Kert, i musei, il Danubio. Sono tantissimi i motivi per cui vale la pena pensare a una vacanza a Budapest. Su Hundredrooms trovi tutti gli alloggi vacanza del web con i tuoi servizi preferiti: piscina, wi-fi, terrazza e tanto altro. Inserisci le date del tuo viaggio e il numero di persone: in pochi istanti potrai comparare tutte le migliori offerte del web e trovare la casa vacanze dei tuoi sogni! Forza, la capitale ungherese ti aspetta! Cerca, confronta, e risparmia con Hundredrooms.

Scopri il Castello di Buda e le altre bellezze della città

Scegliendo gli alloggi vacanze a Budapest potrai immergerti nell'atmosfera senza tempo di questa città e scoprirne la storia attraverso i suoi monumenti e le sue architetture. Tra castelli, palazzi e piazze, Budapest ti conquisterà e, stanne certo, la tua vacanza sarà indimenticabile. Ecco i monumenti che potrai visitare durante il tuo soggiorno nella capitale ungherese!

  • Castello di Buda: in passato conosciuto come Palazzo Reale o Castello Reale, in passato residenza dei re ungheresi a Budapest. Costruito sul lato sud della collina, è famoso per il suo stile barocco medievale e nel 1987 è stato inserito dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità.
  • Chiesa di Mattia: si trova sul lato ovest, Buda, precisamente al centro della piazza della Santa Trinità. Il vero nome della chiesa è Nostra Signora Assunta della Collina del Castello. Costruito nel XIII secolo, ha subito tantissime trasformazione, come quella che nel 1541 la portò ad essere usata come moschea dai turchi ottomani. Se avete scelto di alloggiare da questa parte della città, la Chiesa di Mattia è certamente uno dei luoghi più importanti da visitare durante la vostra vacanza a Budapest.
  • Cittadella: è il punto più alto della città, costituito da un forte difensivo costruito nel 1854. Uno dei luoghi più belli da visitare, si può raggiungere anche a piedi dopo una bella passeggiata in salita.
  • Bastione dei Pescatori: situata sulla collina di Buda, questa terrazza del 1902 è probabilmente il belvedere più bello della città: armate gli smartphone perché, specie al tramonto, da qui farete le foto più belle delle vostre vacanze.
  • Andrassy ut: la strada più emblematica della città, costellata di palazzi neorinascimentali, molti dei quali oggi occupati da negozi delle firme più importanti, come Louis Vuitton, Burberry o Gucci.
  • Piazza degli Eroi: siamo a Pest e questa piazza, situata alla fine della Andrassy, omaggia i sette fondatori dell’Ungheria.
  • Parlamento di Budapest: è il simbolo della città oltre che una delle mete turistiche più famose del paese, situata sulla sponda Pest del Danubio e sede dell’Assemblea nazionale ungherese. La sua struttura, secondo i canoni dell’architettura neogotica, ricorda il palazzo di Westminster.
  • Basilica di Santo Stefano: è la chiesa più grande di Budapest, situata nel quartiere di Pest. Piuttosto “recente”, la sua costruzione durò 50 anni e venne ultimata nel 1905. Al suo interno si trovano importanti opere d’arte come la statua di re Santo Stefano. Vale la pena, inoltre, salire sulla cupola: la vista da lì è spettacolare.
  • Ruin Bars: il più noto di essi è il Szimpla kert. Sono bar che in passato vennero arredati con oggetti di fortuna e di recupero, creando un’atmosfera unica. Passare una serata in un Ruin Bar è una delle migliori cose da fare la sera a Budapest.
  • Terme di Budapest: è il centro termale più grande d’Europa, composto da 3 grandi piscine esterne e 15 interne. I prezzi sono piuttosto contenuti, specie se li compariamo alle terme italiane, e passare un pomeriggio o una serata qui potrebbe essere una buona soluzione per rilassarsi dopo una giornata di turismo intenso.
  • Mercato Centrale: uno dei luoghi più pittoreschi di Budapest. È un mercato coperto, situato nel distretto IX. Al suo interno potrai comprare e assaggiare alcune delle specialità ungheresi più famose.
  • Museo Casa del Terrore: ospitato in un edificio ottocentesco, usato come quartier generale dalla polizia nazista prima e comunista poi, questo museo testimonia i tragici effetti dei regimi che oppressero la nazione durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Un’esperienza toccante, spaventosa per certi versi.
  • Ponte di Széchenyi: è il cosiddetto Ponte delle Catene, il ponte più vecchio e sicuramente il più famoso della città. All’entrata, è decorato da due leoni. Quando venne edificato, nel 1873, fu il primo ponte ad unire Buda e Pest.
  • Tram 2: probabilmente il miglior modo per scoprire Budapest, specie se avete a disposizione solo qualche giorno. Tra le linee tranviarie più belle del mondo, il caratteristico tram 2 vi condurrà sul Lungodanubio, costeggiando i suoi ponti fino alle bellezze più emblematiche della città.
  • Quartiere ebraico: tappa obbligatoria per chi visita Budapest, il suo ghetto ebraico, situato in pieno centro, è testimonianza di un periodo storico doloroso per l’Ungheria e per tutta Europa. Erano circa 60000 gli ebrei confinati qui, in condizione disumane negli appartamenti del ghetto, recintato da un muro di legno. Dalla piazza Vorosmarty ogni giorno partono alcuni walking tour gratuiti, con offerta, tenuti da guide professioniste. Uno dei tour proposto è quello del quartiere ebraico: un’esperienza che consigliamo fortemente durante il tuo soggiorno a Budapest.
  • Sinagoga di Budapest: è una delle sinagoghe più grandi del mondo, seconda solo a quella di New York. Situata nel cuore del ghetto ebraico, consigliamo vivamente una visita. Nella sua parte posteriore si situa il toccante museo dell’Olocausto, con le tombe di tutte le vittime ungheresi della follia nazista.
  • Scarpe sulla riva del Danubio: sul lungo fiume, non lontano dal Parlamento, si trova questo toccante memoriale dell’Olocausto degli ebrei di Budapest. È composto da una serie di scarpe di ferro, fissate nel calcestruzzo del molo. Rappresenta e ricorda l’uccisione dei tanti ebrei che, tra il 1944 e il 45, furono uccisi sulle rive del Danubio dai nazisti che, prima di fucilarli, chiedevano loro di togliersi le scarpe.

Case Vacanza a Budapest: dove alloggiare?

Budapest è la capitale ungherese, una delle più importanti, influenti e visitate dell’area centro europea, con una grande disponibilità di bed and breakfast, case e appartamenti vacanza. Situata sulle rive del Danubio, Budapest nasce dall’unione dei suoi due grandi nuclei: Buda, la parte più antica, situata sulla cima della collina omonima, e Pest, vero centro della vita nella capitale. Una città che nel corso dei secoli ha subito tanti cambiamenti, anche drastici e a volte tragici. La Seconda Guerra Mondiale ha profondamente distrutto la città, oltre ad aver segnato la comunità ebraica di Budapest, una delle più grandi di Budapest. Più di un terzo dei 250.000 abitanti di Budapest di origine ebraica, infatti, persero la vita nell’Olocausto. E poi il comunismo: ancora oggi si possono notare le differenze stridenti tra l’architettura sovietica, che ancora sopravvive sporadicamente per il centro di Budapest, e quella austro-ungarica. La storia di Budapest la rende una città affascinante e assolutamente da visitare. Ma ogni volta che si programma un viaggio a Budapest il dilemma è sempre lo stesso: dove dormire? A Buda? O a Pest? Certo, gli appartamenti in centro a Budapest sono i più ricercati, ma il centro di questa città è molto vasto. Ecco a te alcuni consigli su dove alloggiare a Budapest.

  • Buda: gli appartamenti a Buda sono tra i più ricercati per chi vuole trovare un alloggio in centro a Budapest. È il lato più antico della città, quello risalente al 1541, quando Budapest fu conquistata dall’Impero Ottomano. Qui si trovano e si visitano le radici della città, con la cosiddetta Cittadella, una buona occasione anche per una bella camminata in salita. E poi il Castello di Buda, La Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori. Un appartamento in affitto a Buda ti permetterà di vivere a due passi da alcuni dei monumenti più importanti della città. Buda, inoltre, è situata su una collina: la vista sul Danubio e sulla città, da qui, è davvero spettacolare.
  • Pest: situata sulla sponda est del Danubio, è la parte più viva della città, oltre che quella più fornita di appartamenti per vacanze. Qui si trova l’imponente Parlamento di Budapest, sulla riva del Danubio, la Piazza degli Eroi e il viale di Andrassy ut, riconosciuto nel 2002 come Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’UNESCO. Un appartamento in centro a Pest è perfetto per chi è amante dello shopping, grazie specialmente alla strada Váci Utca, oltre che alla bellissima piazza Vörösmarty tér molto pittoresca soprattutto nel periodo di Natale, con i suoi mercatini.

Appartamenti a Budapest per coppie

Quando visitare la perla del Danubio

La città di Budapest non conosce realmente una bassa o un’alta stagione, offrendo sempre, in ogni momento dell’anno, buoni motivi per visitarla, diventando ormai una delle mete turistiche principali d’Europa. Ad ogni modo, la richiesta di alloggi turistici cresce a inizio marzo, con l’arrivo della primavera fino all’inizio di giugno. Con la fine dell’estate, la domanda cresce nuovamente, soprattutto da parte dei turisti che vogliono visitare i mercatini natalizi o passare il capodanno a Budapest. In questo periodo, ovviamente, il prezzo medio per un appartamento turistico sale un po’, aumentando del 30% rispetto al periodo primaverile. Anche l’estate, comunque, offre molte opportunità, specie per i più giovani che vogliono godere della vita notturna di Budapest: in questo periodo, inoltre, si svolgono spesso numerosi festival musicali davvero interessanti. Con un po’ di fortuna e muovendosi in anticipo, durante tutto l’anno è possibile trovare appartamenti a 25-30€ a notte. E ogni momento è quello buono per programmare una vacanza nella magica Budapest!