Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze in Istria

I Migliori Alloggi Vacanze in Istria

Confronta le migliori offerte di Case Vacanze in Istria

Cerchi appartamenti vacanze in Istria però non hai ancora le idee chiare? Hundredrooms compara per te oltre 10000 case vacanze in Istria da 100 siti web partner mostrandoli tutti su una sola pagina. Risparmierai tempo e denaro, incontrando sempre, anche all'ultimo minuto, l'alloggio vacanze in Istria perfetto per te e per le tue necessità! Filtra tutte le varie offerte in base ai requisiti che cerchi: colazione inclusa, parcheggio, spazio esterno, piscina e molto altro. Scegli la tua sistemazione ideale e prenota le tue vacanze alla scoperta di questa regione della Croazia! Puoi scegliere in quale delle meravigliose cittadine di questa regione soggiornare: Rovigno, Parenzo, Pola, Buzet, Montona, Orsera, Funtana, Isole Brioni, Rabac, Labin e Abbazia! Gli appartamenti vacanze in Istria possono essere vicini nel centro di queste città o più immersi nella natura, in base a quelli che sono i tuoi bisogni. Confronta tutte le offerte disponibili sul web, scegli l'alloggio vacanze in Istria che più ti colpisce e preparati a partire alla scoperta di una regione meravigliosa! Se non sai ancora devo alloggiarti, ti suggeriamo queste mete:

Appartamenti Vacanze per Coppie

Case vacanze in Istria tra borghi medievali e spiagge incontaminate

La Regione Istriana è semplicemente un luogo affascinante. Lasciati sconvolgere dagli Appartamenti Vacanze in Istria! Ci riferiamo a una meta che certamente richiederebbe un soggiorno per le tue vacanze, sopratutto per visitare posti come la Grotta di Baredine e l'Arcipelago di Rovigno, che conta una ventina di isole e isolotti tra cui: l'isola di Sant'Andrea, nota anche con il nome di Isola Rossa, e l'isola di Santa Katarina, le isole più grandi, raggiungibili con traghetti locali. Da visitare, sull'isola di S. Andrea, il Castello Hütterott che una volta era un monastero, il Mausoleo Hütterott sulla vicina Isola di Maškin, collegata con l'isola di Sant'Andrea da una barriera artificiale. Inoltre, sull'Isola di Santa Katerina, si trova una costruzione preistorica che risale all'età del bronzo che fa dell'isola il luogo abitato più antico di questa zona. Potrai visitare il Parco Nazionale delle Brioni. A Brioni Maggiore è stato raggiunto un raro equilibrio tra elementi naturali ed elementi costruiti dall'uomo, che creano un’immagine paesaggistica che si amalgama perfettamente.

  • Rovigno - Rovinj: meravigliosa cittadina sospesa sul mare dominata dalla Cattedrale di Santa Eufemia, raggiungibile attraverso i vicoletti della Grisia, la parte più antica di tutto il centro storico della città. è impossibile recarsi a Rovigno senza fare un tuffo nella azzurre acque che circondano la città o senza fermarsi a cenare pesce e a bere Malvasia a "Piassa Granda" (Piazza Grande), in uno dei numerosi ristoranti locali.
  • Parenzo - Poreč: quasi 40 chilometri di spiagge pulite e gratuite cullate da acque cristalline, ma non solo.. Imperdibile è la Basilica Eufrasiana che, grazie ai mosaici in oro rappresentano Cristo, è il più importante monumento di arte bizantina di tutta Europa, oltre che Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
  • Pola - Pula: con il sesto Anfiteatro più grande al mondo, costruito dall’imperatore Vespasiano nel I secolo d.c., il Tempio di Augusto, eretto sulla città di Pietas Julia, l’Arco dei Sergi, voluto da Salvia Postuma e la Porta d’Ercole, collocata tra due torri medievali, Pola è sicuramente una interesante città della Regione Istriana da visitare. Non perdetevia anche il Museo di Arte Contemporanea dell’Istria e la Galleria Comunale dove sono esposte opere dell’artista croato Antun Motika.
  • Pnguente - Buzet: meta imperdibile per gli amanti del tartufo bianco, quì è possibile passeggiare sino a Trg Titov (Piazza Tito) ed ammirare la Chiesa della Beata Vergine Maria e non molto distante anche la Chiesa di San Giorgio, da cui potrete ammirare un meraviglioso panorama naturale.
  • Montona - Motovun: un luogo suggestivo, tra le località turistiche più famose di tutta la Regione Istiana dove il tempo sembra essersi fermato. è possibile accedere alla parte più antica dlla cittàattraverso la Porta Nuova. A pochi metri vi è anche Porta Castellana che conduce alla piazza principale della città, in cui vi sono: la Cattedrale, il municipio e l’ufficio turistico, oltre a numerosi ristoranti.
  • Buie - Buje: simbolo della città è senza dubbio l'orologio di Buje, situato sul campanile della Chiesa di San Servolo. Altra importante chiesa della città è la Chiesa di San Marco, dove è conservato un bellissimo organo di Gaetano Callido. Passeggiare per Trg Slobode (Piazza della Libertà) o per Trg Sveti Martina (Piazza San Martino) e concludere il tour visitando l'antico cimitero che conserva numerose lapidi con soldati italiani sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile.
  • Grisignana - Groznjan: è considerata come la città degli artisti, piena di negozietti di artigianato, studi artistici e piccole gallerie d'arte. Entrando in questa piccola cittadina ci si imbatte nel Duomo e in un castello in cui è possibile alloggiare.
  • Colmo - Hum: famoso per essere conosciuto come il comune più piccolo del mondo. Quì vivono circa 30 persone che ogni 5 anni si riuniscono per eleggere il sindaco della cittadina. Per entrare in questo borgo è necessario percorrere il viale dei Glagoliti e parcheggiare nell'unico parcheggio a pagamento della zona, appena fuori dal paesino.
  • Portole - Oprtalj: è un villaggio formato da un labirinto di stradine lastricate di ciottoli, su cui si affacciano numerose gallerie d'arte. Portole è famosa per la sua terrazza naturale, accessibile dall'ingresso della città.
  • Valle - Bale: in questa cittadina è presente una delle attrazioni più famose di tutta la Regione Istriana: il palazzo o Castello Soardo-Bembo, che si affaccia su Trg Tomaso Bembo (Piazza Tommaso Bembo). A pochi metri vi è il Duomo della Visitazione di Maria e Santa Elisabetta che è possibile visitare dopo aver comprato il biglietto. Non molto lontano dalla Ulica San Zuiana si trova anche la Chiesa di Santo Spirito con campanile a vela e splendidi affreschi di Alberto di Costanza.
  • Sanvincenti - Svetvincenant: per quanto il paese sia davvero molto piccino, conserva una della piazze più spettacolari di tutta la Regione Istriana. All'ingresso del borgo vi è il Castello dei Grimani, il cui lato si affaccia sulla preziosa piazza. Nella parte opposta vi è la Chiesa dell’Annunciazione di Maria famosa per la sua facciata completamente realizzata in pietra.
  • Pisino - Pazin: tra tutte quelle citate finora, probabilmente Pisino è la cittadina più strana della Regione Istriana. È un mix tra modernità e storia, famosa per un’impressionante voragine profonda 140 metri, creata dal passare incessante delle acque del fiume Pazinčica, che si può visitare, accompagnati da un speleologo.

Alloggi Vacanze in Istria per Gruppi e Famiglie

Appartamenti Vacanze che accettano Animali