Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze in Croazia

Top Alloggi Vacanze Croazia

Confronta +30.000 appartamenti, bed & breakfast e villette in Croazia da 30 siti web e prenota a partire da 18€ a notte.

Trova le case vacanze in Croazia più economiche!

Cerchi appartamenti e case vacanze in Croazia? ✅ Hundredrooms compara per te tutti gli alloggi vacanze in Croazia del web su un'unica pagina. Compara i prezzi, filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case sul mare, con piscina, wi-fi e tanto altro. Scegli la soluzione perfetta per le tue vacanze in Croazia e risparmia fino al 30%. Trovare i migliori appartamenti vacanze in Croazia è facilissimo: inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti avrai a disposizione tutte le soluzioni disponibili del web. Un'ampia scelta, che va dalla capitale Zagabria alle sue isole: la festosa Pag, la meravigliosa Krk. E poi tutta la zona dell'Istria, cono affascinanti luoghi tutti da scoprire, come la Grotta di Baredine. Compara i prezzi, scegli la soluzione perfetta per te e in pochi secondi avrai affittato la tua casa vacanza in Croazia che hai sempre sognato! Sei pronto? A Trovare l'alloggio vacanze giusto per te ci pensa Hundredrooms!

Case vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze in Croazia: mare, città e cultura

Una vacanza in Croazia ti assicura una vasta scelta di mete e di attrattive molto diverse tra loro. La Croazia è da anni, infatti, una delle destinazioni preferite dai turisti italiani, grazie alle sue oltre mille isole coperte da spiagge mozzafiato e alle sue splendide città, accessibili a prezzi più che convenienti. Preparati a un soggiorno in una delle tante case vacanze, per vivere in tutta comodità questo paese straordinario.

  • Riviera di Makarsa: tra le zone migliori dove alloggiare in Croazia, un incantevole tratto di costa lungo oltre 50 chilometri. Una zona turistica, adatta anche alle famiglie che vogliono trascorrere un'incantevole soggiorno in Croazia.
  • Pag: l'isola di Pag è una delle scelte più gettonate soprattutto tra i giovani. Ma oltre ai locali e alle feste, quest'isola si distingue per le sue spiagge meravigliose, come la Spiaggia Zrce, e il suo patrimonio culturale da non sottovalutare.
  • Zara: è un'altra tra le principali mete tipiche di una vacanza in Croazia, ben fornita di alloggi vacanza di ogni tipo. La Riviera di Zadar è ricca di bar e locali a due passi da spiagge paradisiache.
  • Dalmazia: compresa tra i fiumi Krka e Neretva, la regione della Dalmazia comprende la pittoresca Spalato e spiagge come Punta Rata e Banje Beach, a Dubrovnik.
  • Pola: anche detta Pula, è uno dei più importanti centri culturali e amministrativi della Croazia. Ma oltre al centro storico, alloggiare a Pula ti permetterà di apprezzare le sue spiagge, come la spiaggia di Punta Kamenjak a Prematura, a soli 10 chilometri dalla cittadina.
  • Istria: è la zona più vicina all'Italia e comprende la città di Porec o Parenzo, uno dei più famosi centri turistici del Paese. Una casa vacanza da queste parti è una buona base per partire alla scoperta delle altre città dell'Istria. Qui vicino, poi, c'è la spiaggia di Brulo e la città di Rovigno. Da non perdere!
  • Zagabria: ultima ma non meno importante, la capitale della Croazia. Una città affascinante, dal centro storico medievale che annovera molti monumenti ed edifici da visitare. Non è vicina al mare, ma è economica e ben collegata con le principali mete costiere.

Alloggi vacanze in Croazia dove gli animali sono i benvenuti

Un'estate alla scoperta dei sapori croati

Ogni vacanza che si rispetti è una buona occasione per lasciarsi un po' andare con la dieta e provare piatti nuovi, tipici della meta scelta. In Crozia i prezzi dei ristoranti, i restauracija, sono contenuti e la sua cucina è molto varia, cambiando da regione in regione. Nell'isola di Pag ti accorgerai che il suo prodotto principe viene venduto pressoché ovunque. Si tratta del Paski Sir, il formaggio tipico dell'isola. Ottenuto esclusivamente con latte delle pecore che vivono sull'isola. Tra i piatti più caratteristici c'è la Peka, che può contenere sia carne che pesce. La caratteristica principale è quella di cuocere gli ingredienti sotto la campana, per concentrare tutti i profumi e i sapori nel piatto, tipico della Dalmazia. Da provare anche i Ćevapčići, delle polpettine di carne speziate che costituiscono anche uno dei principali street food del paese, servite con cipolla fresca, paprika a ajvar, la salsa piccante tipica croata!

Alla scoperta di parchi e monumenti!

Sono tantissime le cose da vedere in Croazia durante la tua vacanza! Dai parchi naturali ai monumenti, passando per le spiagge più belle del Mar Adriatica. Non a caso, da qualche anno la Croazia rappresenta da ormai diversi anni una delle destinazioni turistiche europee più affascinanti, dove cultura e città d'arte convivono con magnifiche spiagge e incantevoli luoghi dove rilassarsi e ricaricare le pile. Ecco alcuni, solo alcuni, dei posti da non lasciarti sfuggire durante il tuo soggiorno!

  • Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice: è Patrimonio Unesco e attrae ogni anno un milione di visitatore. Un parco enorme, dove troverai laghi e cascate in un magico tripudio di colori. Uno spettacolare angolo di natura, indimenticabile! Si trova circa a 140 chilometri da Zagabria e si può visitare a piedi, in bici o anche con un trenino panoramico.
  • Trogir: è uno dei centri storici più belli e meglio conservati della Croazia. Circondato dal mare in tutti i lati, è formato da una serie di stradine che ricordano vagamente i calli veneziani. Il tutto, in un'atmosfera magica!
  • Cattedrale di Zagabria: dedicata all'Assunzione della Beata Vergine Maria, è il luogo religioso più importante della capitale croata. Al suo interno potrai ammirare affreschi risalenti al 1200!
  • Palazzo di Diocleziano: una delle attrazioni principali di Spalato, è un imponente complesso architettonico fatto edificare proprio dall'imperatore Diocleziano. Una sorta di gigantesca villa fortificata, risalente a quasi 2000 anni fa.
  • Cattedrale di San Giacomo: se ti capiterà di trovarti nella splendida Sibenik, in Piazza Repubblica ti imbatterai nell'edificio rinascimentale più importante della Dalmazia. Sorge imponente a pochi passi dal mare, regalando uno scorcio davvero meraviglioso.
  • Isole Brioni e Parco Nazionale Istria: composto da un totale di 14 isole, con una superficie complessiva di quasi 8 chilometri quadrati. A stupire è il fatto che siano composte da roccia bianca, quella utilizzata per secoli come materiale di costruzione dai romani!
  • Museo del Merletto: uno dei tanti musei da visitare in Croazia. Questo si trova a Pag, all'interno del Palazzo Ducale, ed è testimonianza della tradizione del pizzo nell'isola di Pag. Fa parte dei beni immateriali dell'UNESCO.

Arrivare in Croazia è semplice!

Raggiungere il tuo appartamento vacanze in Croazia sarà estremamente semplice. Sono tantissimi i voli che la collegano alle città europee e italiane. I principali aeroporti sono quelli di Zara, Spalato e Dubrovnik, ma per arrivare in Croazia potrai anche usare il traghetto, specie nei mesi estivi. Se parti dal nord Italia, invece, ti consigliamo di usare l'auto: il confine croato di Rijeka dista solo qualche ora dal territorio italiano e le strade a pedaggio, comparate con le nostre, hanno prezzi accessibili. Inoltre, l'auto è il modo migliore per muoversi in libertà all'interno della Croazia. Sconsigliati treni e mezzi pubblici. Il mese migliore per un viaggio in Croazia? Sicuramente maggio e settembre, in bassa stagione, quando gli alloggi vacanze in Croazia hanno un prezzo medio di 50€a notte!