Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Sciacca

Scelta di Appartamenti a Sciacca

Trova i migliori alloggi vacanze a Sciacca

Stai cercando un appartamento o una casa vacanze a Sciacca? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai su una sola pagina tute le offerte del web! Se cerchi case vacanze a Sciacca, qui troverai sicuramente la soluzione perfetta per te. Confronta i prezzi e trova sempre, anche last minute, centinaia di alloggi vacanze da 30 siti web partner. Sciacca è uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia meridionale, con le sue terme, il Castello Incantato, la Spiaggia della Tonnara e il famosissimo Carnevale: Sciacca offre sempre un buon motivo per una vacanza e non delude mai. Cerca subito la tua casa vacanze a Sciacca sul mare e preparati a una vacanza in pieno relax, in cui godere di tutta la bellezza del Mediterraneo. Se vuoi trovare su un'unica pagina tutte le offerte di alloggi vacanze, sei nel sito giusto. Inserisci le date del tuo viaggio e il numero di persone. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte ordinate per prezzo dalle più economiche. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti, come piscina, wi-fi, parcheggio e tanto altro. Confronta i prezzi, trova l'offerta giusta per te e... il gioco è fatto. In pochi click potrai prenotare l'appartamento vacanza a Sciacca perfetto per la tua vacanza! Che aspetti? Sei pronto a partire? A trovare le soluzioni più convenienti, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Case Vacanze alla scoperta di Sciacca, tra mare e terme

Sciacca è un gioiello della provincia di Agrigento, una delle mete turistiche preferite da chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in Sicilia. Una meta balneare, con alcune tra le spiagge più belle di tutta l'isola. Ma Sciacca è molto altro: la sua tradizione di città termale risale all'epoca romana. Il centro storico, poi, è ricco di tesori artistici come il Duomo di Sciacca, frutto di una storia millenaria che ha visto alternarsi e convivere diversi popoli. Se l'impianto urbano deriva dal periodo arabo, le mura sono invece risalenti al periodo Normanno, e gran parte degli edifici risale alla dominazione Aragonese. Prendere un appartamento vacanze in centro ti trasporterà all'interno di queste stradine ricche di storia e cultura, dove potrai conoscere da vicino le tradizioni della gente. Oppure potrai prendere una casa sul mare, per godere di uno dei panorami più belli della zona e alloggiare a due passi da spiagge sabbiose e rocciose, veri paradisi per gli amanti delle immersioni. Insomma, una vacanza a Sciacca è sempre una buona idea e ti farà innamorare di questo comune dalla tradizione pescatora.Ecco un piccolo tuor alla scoperta delle principali attrazioni da non perdere durante la tua vacanza!

  • Duomo di Sciacca: il Duomo dedicato a Santa Maria Maddalena sorge in Piazza don Minzoni, lungo il Corso Vittorio Emanuele. Colpisce per la sua facciata in stile barocco, incompleta, cn l'assenza di un secondo campanile, ma abbellita da cinque statue marmoree di santi. Da vedere.
  • Palazzo Steripinto: altro edificio di Piazza Don Minzoni, si tratta di un palazzo dallo stile catalano-gotico con una particolarità: la facciata è rivestita di bugnato a punta di diamante.
  • Terme: gran parte dei turisti scelgono Sciacca per le sue terme. Le origini sono antichissime, risalgono al periodo romano. Le acque termali di Sciacca sono classificate come salso-bromo-iodiche, sulfuree e ipertermali, visto che sgorgano ad una temperatura che supera i 50°. In particolare ci sono quattro stabilimenti: le Nuove Terme, le Antiche Terme nella Valle dei Bagni, le stufe di San Calogero e le Piscine Molinelli, appena fuori Sciacca.
  • Castello Incantato: poco distante da Sciacca sorge questo edificio dall'atmosfera magica. Tra gli alberi di questo museo a cielo aperto sorgono statue di Filippo Bentivegna, artista bizzarro cehe le considerava parte del suo regno di sudditi immaginari. Un luogo surreale, a volte inquietante, ma che certamente vale la pena visitare. Il biglietto di ingresso costa 3 euro.
  • Museo del giocattolo: un museo che fa tornare da bambini, con l'opportunità di ripercorrere tutta la storia dei giocattoli, inseriti nei diversi contesti storici.
  • Basilica SS Maria del Soccorso: è la basilica dedicata alla patrona della città. In pieno centro storico, questa chiesa contiene pregevoli opere del Quattrocento.
  • Castello Luna: il castello dei Conti Luna è fondato nel 1380 e si caratterizza per la sua cinta muraria antica, per la sua torre cilindrica e la torre grande.
  • Piazza Scandaliato: immagino tu voglia una foto ricordo di Sciacca, vero? Bene, da dqui potrai ammirare e fotografare il panorama più bello della città, il ricordo più bello della tua casa vacanze a Sciacca.

Scoprire Sciacca durante il Carnevale

Sciacca è una perfetta meta estiva. C'è solo un particolare da tenere a mente: qua è estate quasi tutto l'anno! Che tu voglia rilassarti alle terme, in uno dei 4 stabilimenti termali di Sciacca, o che tu voglia godere del mare e delle spiagge, l'estate è il momento giusto per far un salto a Sciacca. Meglio, per risparmiare e per evitare il picco di afflusso turistico, prenotare per la bassa stagione. A giugno, ad esempio, il prezzo medio degli affitti a Sciacca è di 80€ a notte, 20€ in meno rispetto ad agosto. Non male, no? Gli alloggi vanno a rubo anche a febbraio, quando ha luogo l'evento più importante e famoso di Sciacca: il Carnevale! Le sue origini sono antichissime e la sua caratteristica è la presenza del Carro di Peppe Nappa, una maschera siciliana. Tutt'intorno è musica, concerti e gastronomia. A proposito: a luglio è il momento della "Grande Abbuffata della Bussola", un simpatico evento competizione che coinvolge un po' tutta la città. Da vedere!

Case vacanze per famiglie

Case vacanze per coppie

Alloggi vacanza a Sciacca, a due passi dalle spiagge più belle della zona

Con la sua particolare forma ad "anfiteatro naturale", posta a picco sul mare, con le sue tipiche case squadrate e chiare, Sciacca protegge un tratto di litorale stupendo, con alcune dell spiagge più belle dell'isola. Eccone alcune.

  • Sovareto: sorvegliata dal Santuario di san Calogero, questa spiaggia sul tratto di costa a est del centro è un arenile di sabbia fina bagnata da un mare cristallino. Tutt'intorno è pura macchia mediterranea. La spiaggia è a tratti attrezzata e servita da lidi.
  • San Marco: una delle spiagge più selvagge di Sciacca, che fa parte di una Riserva Naturale. Splendido tratto di sabbia dai toni dorati, circondata da folte macchie di Euforbia.
  • Torre del Barone: poco più a est di Sovareto si estende questa bianca distesa di ghiaia bianca. L'acqua sembra ancora più limpida qua, data l'assenza della sabbia. Il tutto, attrezzato con lettini, ombrelloni e ogni genere di servizio.
  • Renella: vi si accede dopo una scalinata in cemento che porta a questo tratto di litorale dalla forma di mezzaluna. L'intera spiaggia è libera, perfetta per chi cerca un po' di relax, con il profumo di macchia mediterranea nell'aria.
  • San Giorgio: è una delle più ampie e apprezate spiagge della zona, perfetta per i bambini e le famiglie, dato che il fondale digrada dolcemente ed è ricoperto principalmente da sabbia.
  • Tonnara: è la principale spiaggia citadina, proprio ai piedi della città. Raggiungibile anche dal centro storico, la spiaggia Tonnara è dotata di tutti i comfort, è tranquilla ma nei mesi centrali può essere un po' affollata.