Case vacanze in Sicilia

Vuoi vedere le migliori case vacanze in Sicilia? Ti aiutiamo a scegliere tra moltissimi appartamenti e sistemazioni in affitto per trascorrere i tuoi giorni di riposo come se tu fossi in un albergo a cinque stelle ma con la comodità e la privacy di casa tua. Che cosa aspetti ad affittare un appartamento vacanza in Sicilia? Lavoriamo con i migliori: Booking Airbnb, Homeaway, e molti altri… e ti aiutiamo nella scelta della miglior offerta. 
La regione Sicilia è una terra tutta da scoprire. Ricca di contrasti e contraddizioni a partire dal suo paesaggio caratterizzato da un susseguirsi di verdi colline, laghi e ruscelli per poi lasciare spazio al mare e spiagge mozzafiato. Che ne dici di una villa in Sicilia con accesso privato al mare? 

Appartamenti per le vacanze in Sicilia

Affittare case vacanze e appartamenti in Sicilia non è mai stato così semplice. È sufficiente decidere quando vuoi andare e in un click ti offriamo le migliori sistemazioni turistiche per le tue vacanza in Sicilia. Grazie ai nostri partner Airbnb Sicilia, Homeaway Sicilia, Booking Sicilia, puoi trovare le case per le tue vacanze in Sicilia al prezzo più basso. 
La regione Sicilia con le sue spiagge e il suo mare trasparente, la sua cultura e tradizione culinaria è una delle mete più gettonate per le vacanze in Italia. 
Scegli tra moltissime case e ville economiche e di lusso in Sicilia, a due passi dal mare oppure prenota una settimana in un’autentica masseria nel cuore della Sicilia, per scoprire i tesori di questa splendida isola, la più grande dell’Italia. I vantaggi nel prenotare una casa vacanza in Sicilia sono tantissimi. Ad esempio puoi approfittare di tutta la comodità e la funzionalità di una casa senza rinunciare alla privacy e all’intimità.

Case vacanze in Sicilia per visitare la regione

Scopri le case vacanze in Sicilia e goditi l'incanto di quest'isola unica. La regione Sicilia è la più estesa d’Italia: la maggior parte è costituita dall’isola omonima mentre la restante parte è composta  dagli arcipelaghi delle isole Eolie, Egadi, Pelagie e delle isole di Ustica e Pantelleria.
La regione Sicilia è una terra che può sorprendere anche il viaggiatore più esigente. Non solo spiagge e mare ma anche cultura, arte e storia. A cominciare da alcune città. Assolutamente da non perdere Catania e in particolare via Crociferi, una via barocca catanese che è un vero e proprio capolavoro. Oppure Aci Castello la cui vista dalla piazza principale durante l’ora del tramonto ti lascerà senza fiato. 
Palermo, capitale della regione. Qui fai un salto alla Cappella Palatina all’interno del Palazzo dei Normanni. Nella parte orientale della Sicilia invece si trova Siracusa dove potrai fare un tuffo nel passato e ritrovarti nella Magna Grecia. A testimonianza il famoso Teatro Greco situato all’interno del Parco Archeologico della Neapolis.
Se decidi di trascorrere le tue vacanze in Sicilia e di affittare una casa, sicuramente avrai in programma di visitare l’Etna. Perché non ci si può recare in Sicilia senza far visita al vulcano (attivo) più alto d’Europa.
Impossibile non fare un salto a Caltagirone, che fa parte della città metropolitana di Catania, e famosa soprattutto per la sua produzione di ceramica. 

Case vacanze e b&b con Booking Sicilia

Scopri le splendide case vacanze in Sicilia che puoi trovare per le tue ferie. Booking Sicilia, Airbnb Sicilia e altri partner di Hundredrooms, tutti riuniti in un unico sito. Case e appartamenti in affitto in perfetto stile barocco, arredati con gusto nei minimi particolari per farti immergere completamente in quell’atmosfera magica siciliana. 
Puoi trovare anche ampie masserie oggi riconvertite in alloggi turistici con giardini colmi di alberi di limone e arance. Lasciati inebriare dagli spazi verdi e naturali di questa terra d’altri tempi. 

Sicilia, la meta ideale per i golosi

Le vacanze in Sicilia sono anche sinonimo di mare, spiagge in assoluto relax e benessere, ma anche cibo, gastronomia, vino e pietanze deliziose. Tra le mete siciliane più ambite e amate dai turisti di tutto il mondo c’è Favignana, un’isola che fa parte delle isole Egadi e si raggiunge facilmente in traghetto, oppure in aereo con voli low cost dall’aeroporto di Trapani, o in auto. Rimarrai piacevolmente colpito dall’ottimo cibo e dagli scorci naturali che mescolano il verde della vegetazione con il colore blu del mare. Lingue di sabbia dove trascorrere intere giornate nell’ozio più totale. Proverai cosa significa il  “dolce far niente”. 
Per chi invece ama le spiagge e il mare ma non rinuncia a un pizzico di avventura anche in vacanza, consigliamo un’escursione a cavallo. Passeggiare In Sicilia a cavallo significa scoprire la natura incontaminata, tra laghi nascosti e zone boschive, come il Parco dei Nebrodi (area protetta).
La regione Sicilia presenta un clima mediterraneo caratterizzato da estati caldi ed inverni miti. Tuttavia all’interno e nelle aree montuose più elevate, il clima è di tipo continentale. Le piogge non sono particolarmente abbondanti e sono concentrate per lo più alla fine dell’autunno e all’inizio della primavera. 
Raggiungere le mete siciliane più amate dai turisti non è assolutamente difficile. La Sicilia è ben collegata dal resto d’Italia e si può raggiungere in aereo, treno, auto + traghetto, nave  o perfino in pullman.
Profumi e sapori di mare. Le tavole siciliane abbondano di piatti a base di pesce, come la famosa pasta con le sarde ma non mancano quelli di carne. Per un pranzo veloce bisogna provare il panino con la meusa, la milza. Ci sono poi zone famose per alcune specialità, tipo il tonno di Favignana. In tutta la regione Sicilia si gustano invece arancini, granite al latte di mandorla (alcuni le consumano, a colazione, con la classica brioche), la cassata e i cannoli a base di ricotta e gocce di cioccolato.
Offriamo soluzioni per le tue vacanze. Affittare una casa vacanza Sicilia conviene rispetto alla soluzione alberghiera. Confronta tra le tantissime case vacanze dei nostri partner Airbnb Sicilia, Homeaway Sicilia, Booking Sicilia, Wimdu Sicilia e molti altri. Prezzi convenienti in un click. Conferma immediata.