Hundredrooms logo

Appartamenti Vacanze ad Arezzo

Top Alloggi Vacanze a Arezzo

Confronta +3.000 alloggi da 53 siti web di affitti vacanze. B&b, Agriturismi, Villette e tante altre soluzioni per il tuo soggiorno ad Arezzo. Trova le offerte più economiche del web!

Trova case vacanze ad Arezzo al miglior prezzo del web

Prenota appartamenti e case vacanze ad Arezzo con pochi click. Qui puoi trovare miglaiai di offerte di alloggi vacanze ad Arezzo da +30 siti web partner, specializzati in affitti turistici. Trova b&b, agriturismi e tutte le altre tipologie di alloggi. Con i filtri, potrai visualizzare solo le case vacanze dotate dei servizi che più desideri: wi-fi, parcheggio, animali ammessi, cucina. Con Hundredroom sei sicuro di trovare sempre gli appartamenti vacanza ad Arezzo più economici. Con la mappa interattiva, potrai scegliere le migliore zone dove alloggiare ad Arezzo: se scegli il centro storico, soggiornerai a due passi dai principali punti di interesse. Come Piazza Grande, con Santa Maria della Pieve, il Duomo di San Donato o la Casa Museo di Giorgio Vasari, uno dei più importanti aretini della storia. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio, visualizza tutte le offerte di alloggi del web e scegli la soluzione perfetta per la tua vacanza. Arezzo ti aspetta, e Hundredrooms ti aiuterà a trascorrere un soggiorno unico, nella casa vacanza dei tuoi sogni!

Case vacanze per famiglie

Case vacanze con animali amessi

Case vacanze per coppie

Appartamenti ad Arezzo, terra degli Etruschi

Arezzo: una città straordinaria. È vero, forse a volte soffre la fama maggiora di altre città toscane, ma la Città dell'Oro in realtà non ha nulal da invidiare a Siena, Firenze e Pisa. Questo comune di 100.000 abitanti, situato al centro della penisola, è una delle città con la maggiore concentrazione di opere d'arte ed edifici affascinanti. Non a caso, è la città del Vasari e di Petrarca, ma anche degli etruschi e dei medici. Un posto tutto da scoprire, perfetto per un weekend fuori porta, anche per chi è di passaggio. Qui troverai tutti gli alloggi migliori per vivere una vacanza perfetta sui Colli Aretini, alla scoperta delle tante bellezze che questi luoghi hanno da offrirti. Vuoi qualche consiglio? Continua a leggere!

  • Piazza Grande: è chiamata anche Piazza Vasari, ed è la zona fulcro del turismo aretino. Qui troverai i principali monumenti della città, dalla Pieve di Santa Maria al Palazzo della Fraternità del Laici. Se scegli di alloggiare in questa zona, hai fatto bingo!
  • Santa Maria della Pieve: il simbolo di Arezzo, l'edificio imperdibile. Si affaccia prepotentemente su Piazza Grande con la sua facciata romanica. Al suo interno, potrai ammirare svariate opere d'arte di Pietro Lorenzetti.
  • Casa Vasari: Arezzo è una città d'arte e lo deve soprattutto al Vasari, il suo cittadino più celebre. E qui, in quella che fu la sua dimora, potrai ammirare alcuni dei suoi capolavori, oltre agli spazi dove il pittore è cresciuto.
  • Duomo di Arezzo: si trova poco più in alto rispetto a Piazza Grande, sulla collina che domina Arezzo. Da vedere soprattutto il suo campanile e le vetrate istoriate del Marcillat.
  • Fiera Antiquaria di Arezzo: si tiene ogni primo weekend del mese, ovviamente a Piazza Grande. Qui troverai centinaia di espositori da tutta Italia, che offrono un'oggettistica davvero unica. Questa fiera essite da oltre cinquant'anni ed è un vero must di Arezzo!
  • Giostra del Saracino: non sai quando andare ad Arezzo? Diciamo che è una città perfetta per ogni stagione, ma se vuoi scoprire a fondo le tradizioni aretine, dovresti scegliere il periodo di giugno o l'inizio di settembre. Sono i due momenti dell'anno dove prende vita la Giostra del Saracino, la competizione medievale che colora le strade della città. Da vedere!
  • Museo Archeologico Statale Gaia Clinio Mecenate: è qui che potrai ammirare tantissime collezioni dedicate ai reperti etruschi e romani, i popoli che hanno abitato queste terre nell'antichità.
  • Basilica San Francesco: in questa basilica potrai ammirare un capolavoro di Piero della Francesco, la "Leggenda della Vera Croce", oltre alle pitture di Luca Signorelli e allo splendido crocefisso del Maestro di San Francesco.
  • Casa del Petrarca: lo abbiamo detto, Arezzo è una città ricca di storia e di cultura. E la casa di uno dei poeti più importanti della storia ne è testimonianza. Fondatore dell'Umanesimo, Petrarca visse in Via dell'Orto in questa casa che è oggi la sede dell'Accademia Petrarca di lettere, arti e scienze.

Alla scoperta della cucina aretina

Chi va in vacanza in toscana, si sa, lo fa anche per il cibo. E Arezzo non è da meno. Ottime materie prime, come l'olio extravergine, da gustare rigorosamente su pane toscano, la Patata rossa di Cetica e il prosciutto del Casentino. Tipica della Valdichiana è la Bistecca Chianina, una delle carni italiane più buone e riconosciute nel mondo. Nel centro storico della città ci sono tantissime osterie e trattorie a conduzione familiare, dove poter scoprire la tradizione culinaria di Arezzo a un prezzo più che modico. E in un contesto davvero delizioso! Se vai ad Arezzo in inverno, magari per capodanno, sarai lì esattamente nel periodo del Castagnaccio, dolce tipico dei mesi freddi, a base di farina di castagne del Pratomagno, altra specialità della zona. Perché, insomma, mangiare bene è una prerogativa di una vacanza indimenticabile. E Arezzo, da questo punto di vista, è la meta giusta!

Altre destinazioni vicine