Case vacanze in Toscana

Soggiornare in case vacanze in Toscana e visitare questa splendida regione piace proprio a tutti! Viaggiatori di tutte le età e provenienti da tutto il mondo ogni anno eleggono la Toscana come meta per le proprie vacanze, estive e invernali. Confrontando i prezzi dei nostri partner Booking Toscana, Airbnb Toscana, Homeaway Toscana, puoi trovare diversi tipi di alloggi al miglior prezzo. Ville, appartamenti, vere e proprie tenute circondate da uliveti e vigneti, avvolte in un’atmosfera di pace e tranquillità, quasi fiabesca. 

Il tuo agriturismo o b&b in Toscana

Quanti buoni motivi per scegliere case vacanze in Toscana, b&b o un agriturismo! Svegliarsi in una villa a cinque stelle in Toscana nel bel mezzo della verde campagna cadenzata da cipressi e da una straordinaria spianata di olivi. O ancora, organizzare un viaggio tranquillo e soggiornare in una casa vacanze in Toscana in collina, in un suggestivo e incontaminato paesaggio naturale. La regione Toscana ti sorprenderà! Un pellegrinaggio che porta alla scoperta delle aeree più belle di questa melodiosa terra, con la facilità e il lusso di soggiornare in una casa. 
Se vuoi risparmiare nel prezzo dell’alloggio per le tue vacanze in Toscana, un’alternativa economica all’hotel è affittare una casa vacanze o di un appartamento. Che tu sia da solo o in compagnia, ti mostriamo moltissime soluzioni abitative in Toscana e ti aiutiamo a scegliere la migliore offerta. Comincia la ricerca inserendo la destinazione che vuoi visitare e al resto ci pensiamo noi!

Visitare la Toscana con le case vacanze

Le case vacanze in Toscana permettono di visitare tutta la regione con la privacy e il relax che ti danno gli appartamenti in affitto. Dove andare?
Firenze, Lucca, Pisa, Montecatini, Arezzo, Siena e molte altre città e piccoli borghi che sapranno sbalordire anche il vacanziere più risoluto. E ce n’è per tutti i gusti, e per tutte le tasche!
Se vuoi organizzare un weekend romantico o celebrare un anniversario perché non affittare un piccolo e confortevole appartamento nel cuore di Firenze, l’emblema della città rinascimentale?
Se invece viaggi in famiglia e vuoi approfittare del ponte o di una mini vacanza da dedicare ai bambini, scegli una città come Lucca oppure Pisa. Puoi verificare subito la disponibilità di case che possono ospitare fino a 6 o 8 persone, dotate di ogni servizio, proprio nel cuore della famosa città con la torre pendente. I vostri figli vi ringrazieranno!
Se invece sei un amante delle tradizioni, non puoi perdere l’appuntamento annuale a Siena, per il Palio tra Contrade che vanta origini antichissime. 
Arezzo invece custodisce dei veri e propri tesori storici, testimonianze artistiche degli Etruschi e di Piero della Francesca, uno dei più grandi pittori italiani del quattrocento. 
Puoi ammirare il suo lavoro visitando la Basilica di San Francesco che si trova nell’omonima piazza ad Arezzo. Entusiasmante!

Case vacanze in Toscana per fine settimana o ferie

Lo charme della regione ti conquisterà a cominciare dalle case vacanze in Toscana e appartamenti disponibili per il weekend o tutte le tue ferie. Puoi trovare appartamenti arredati con il tipico stile toscano: mattoni a vista e travi in legno. Un connubio perfetto tra stile e tradizione, antico e moderno che non stanca mai. Che sia una casa vacanze in collina, oppure una villa in Versilia, o un appartamento nel cuore del capoluogo fiorentino, affittare una casa vacanze in Toscana conviene. Ti proponiamo diverse soluzioni abitative comparando i prezzi dei nostri partner e puoi risparmiare fino  un 20%. 
La regione Toscana si raggiunge facilmente così come le sue destinazioni perché sul territorio è presente una linea ferroviaria che la collega con le principali città italiane. Per chi invece decide di fare un viaggio in auto, le autostrade sono tre: la A1 Milano-Napoli, A12 Genova-Livorno. L’autostrada A1 e A12 sono collegate all’autostrada A11 Firenze Mare e alla Superstrada Firenze-Pisa-Livorno. 
 

Il meglio delle case vacanze in Toscana

Come decidere fra le case vacanze in Toscana? Preferisci un appartamento vacanze al mare oppure una casa vacanze in campagna? Scopri i mille volti della Toscana a cominciare dalla favolosa Versilia, dove oltre alle spiagge, puoi trascorrere il tuo tempo libero tra castelli, abbazie e piccoli borghi medioevali. 
Se siete in compagnia di piccoli ospiti, lungo la strada tra Montecatini Terme e Lucca si trova il Parco Pinocchio, un omaggio al burattino protagonista della favola amata da generazioni intere. 
Dal Marmo di Carrara  all’Isola d’Elba il passo è breve. Prima una gita a Carrara per visitare le cave di marmo e poi scendere, passando per Livorno, fino al Porto di Piombino, prendere un traghetto e raggiungere l’Elba che assieme alle altre sei isole fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
La regione toscana si trova nella parte centrale dell’Italia e le sue coste sono bagnate dal Mar Tirreno. Il clima è di tipo mediterraneo ma si differenzia con qualche peculiarità da zona a zona. Per esempio le coste sono influenzate dai benefici del mare e presentano  temperature medie. I periodi dell’anno migliori per visitare la Toscana sono i mesi di aprile - maggio e ottobre - novembre
La regione Toscana è famosa e rinomata in tutto il mondo per la sua cucina genuina, contadina e saporita. A cominciare dai crostini di fegatini che solitamente vengono serviti come antipasto, dall’olio extra vergine di oliva usato come ingrediente principale per condire insalate, ai primi piatti e soprattutto le carni, come l’eccellente bistecca fiorentina.
Toscana a tavola: se vai a pranzo da un toscano non mancherà a tavola del buon vino, il pecorino, il pane senza sale e la ribollita, una zuppa di fagioli e verdure. I pasti si chiudono sempre con biscotti cantucci da inzuppare nel vin santo
Cerca tra tantissime soluzioni abitative per le tue case vacanze Toscana. Confronta i prezzi dei nostri partner Airbnb Toscana, Homeaway Toscana, Booking Toscana. Questi sono solo alcuni dei principali siti dove trovare le migliori offerte per affittare alloggi per le vacanze. Trova il prezzo più basso senza rinunciare al lusso di una casa vacanza nelle zone più belle della regione Toscana.