La tua Casa Vacanze in Toscana

Scelta di Casa vacanze sul mare in Toscana

Trova case vacanze in Toscana economiche

Stai cercando una casa vacanze in Toscana sul mare? Sei nel posto giusto! Trova e confronta tutte le offerte del web di affitti di appartamenti e case vacanze economiche e altri alloggi in Toscana e prenota a partire da 19€ a notte. Con Hundredrooms trovi sempre tutte le offerte di affitti Toscana più convenienti! La Toscana ti aspetta, con le sue città principali e ricche di storia e arte, come Firenze, Pisa, Siena. Ma la Toscana è perfetta anche a una vacanza in spiaggia, con una grande disponibilità di affitti di appartamenti in Toscana sul mare in zone come la Versilia o l’Argentario. Ma anche entroterra, con le ville, i casali in affitto e gli agriturismi in campagna, perché questa regione offre anche la possibilità di vivere una vacanza in montagna o sulle sue colline. Tutto quello che devi fare è cercare il tuo appartamento in Toscana, inserendo le date e il numero di persone del tuo soggiorno in Toscana. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di affitti in Toscana del web e potrai filtrarle in base ai tuoi servizi preferiti: case vacanze con piscina privata, case direttamente sul mare, con wi-fi, animali ammessi, con parcheggio e tanto altro. Allora? Sei pronto? Questa regione magica, culla della cultura italiana ti sta aspettando! Gli utenti che cercano case sul mare per le vacanze amano anche queste mete:

Vivi le tue vacanze Toscane

La Toscana è da sempre una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, al pari di altre regioni come Sicilia e Sardegna. Una regione che può offrire una proposta molto variegata: mare, natura, cultura e, ovviamente, gastronomia! La sua conformazione geografica, infatti, comprende è prevalentemente collinare, ma la Toscana è circondata dagli appennini e affaccia sia sul Mar Ligure che sul Mar Tirreno, con alcune delle mete balneari più importanti d’Italia. Non è facile, quindi, scegliere dove alloggiare e in che zona della Toscana cercare un appartamento in affitto. Ecco qualche consiglio:

  • Mare: tra le tipologie di alloggi più ricercati ricordiamo le case vacanze in Toscana al mare economiche, perché con i suoi 400 chilometri di costa questa regione è una delle preferite del turismo balneare. Appartamenti in residence al mare, affitti di case e appartamenti sul mare, anche da privati, e ville direttamente sulla spiaggia: scegli il tuo alloggio preferito e prenota subito la tua vacanza al mare in Toscana.
  • Versilia: è la parte nord-occidentale della Toscana, una delle zone preferite per chi cerca case sul mare in Toscana. Una zona caratterizzata da lidi attrezzati, adatti alle vacanze con la famiglia, ma la Versilia è conosciuta anche per la sua vita notturna. Comprende località come Viareggio, famosa anche per il suo incredibile carnevale, Massarosa, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta.
  • Maremma Toscana: l’attenzione del turismo verso la Maremma sta crescendo molto durante gli ultimi anni. Questa regione, compresa tra Toscana e Lazio, si affaccia sul Mar Tirreno e comprende gran parte della provincia di Grosseto e di Livorno. È in questa zona che si concentrano gran parte delle offerte di affitti di case e appartamenti al mare in Toscana. È soprattutto la sua parte meridionale a contenere alcune delle mete più importanti del turismo balneare, come Follonica, Castiglione della Pescaia e tutta la parte del promontorio dell’Argentario. Assolutamente da non perdere, inoltre, Massa Marittima, una delle perle della Maremma, famosa per la sua cattedrale in stile romanico e per i suoi musei.
  • Isole: gli alloggi sulle isole della Toscana ti catapulteranno nel paradiso dell’Arcipelago Toscano, costituito da sette isole principali e da alcuni isolotti minori. Ognuna di queste, grazie alle sue caratteristiche naturali, estremamente gettonata per quanto riguarda le vacanze al mare.
  • Borghi: la Toscana è la regione dei borghi più belli d’Italia. Cerca un appartamento o una casa nei borghi toscani per tornare indietro nel tempo e vivere una vacanza all’insegna del relax tra i vicoli di questi paesini rinascimentali e medioevali. Tra i più belli della Toscana ricordiamo Montepulciano, Pienza, patrimonio dell’Unesco, San Gimignano, Pitigliano, Volterra, Anghiari, Montalcino e tanti altri.
  • Chianti: alloggiare in un casale o in un agriturismo sulle Colline del Chianti è una delle esperienze più autentiche che potrai vivere durante la tua vacanza in Toscana. A cavallo tra le province di Firenze, Siena e Arezzo, questa piccola catena montuosa costituisce una delle zone più belle della Toscana, con un paesaggio disegnato da borghi e castelli che si alternano a uliveti e, ovviamente, vigneti. Qui, infatti, si produce l’omonimo vino, tra i prodotti italiani più famosi e apprezzati all’estero.
  • Città:Firenze è il capoluogo e città principale della Toscana, anche dal punto di vista turistico. Culla del Rinascimento, museo a cielo aperto, un mix incredibile di arte, architettura e cultura. E poi Pisa, casa della Torre Pendente, Arezzo, Livorno e Siena, con il famoso Palio e Piazza del Campo. Tra di loro, è risaputo, esiste una forte rivalità, ma da neutrali possiamo dire che ognuna delle città toscane ha le proprie bellezze, le proprie identità e più di un motivo per essere visitate.
  • Appartamenti all'Isola d'Elba
  • Appartamenti a Castiglione della Pescaia
  • Case vacanze a Follonica
  • Case vacanze a Firenze
  • Appartamenti a Marina di Campo
  • Case vacanze a Marina di Massa
  • Appartamenti a Marina di Grosseto
  • Case vacanze a San Vincenzo
  • Appartamenti sul Monte Argentario
  • Case vacanze a Viareggio
  • Case vacanze a Lido di Camaiore
  • Appartamenti a Marina di Bibbona
  • Case vacanze a Grosseto
  • Case vacanze a Livorno
  • Case vacanze a Forte dei Marmi
  • Case vacanze a Castiglioncello
  • Case vacanze a Siena
  • Case vacanze a Cecina
  • Case vacanze a Porto Santo Stefano
  • Case vacanze a Pisa

Firenze e altre bellezze Toscane

  • Firenze: gran parte dei monumenti più belli e visitati della Toscana si trovano a Firenze, tappa imprescindibile della tua vacanza in Toscana. Culla del Rinascimento, in questa città potrai contemplare il David di Michelangelo, all’interno della Galleria dell’Accademia, oltre alle opere ineguagliabili degli Uffizi, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e a tutte le Chiese che popolano il centro di Firenze. Città perfetta per un weekend romantico, Firenze è patrimonio dell’umanità Unesco. Meritatamente.
  • Torre Pendente: o semplicemente la Torre di Pisa, uno dei monumenti più fotografati al mondo, che per la sua pendenza è diventato il simbolo della città e uno dei simboli d’Italia. La sua costruzione iniziò nel 1173 e già da subito, causa cedimento del terreno di argilla, la torre iniziò ad inclinarsi. Tanti sono stati negli anni i tentavi di restauro e di riduzione della pendenza, che però non hanno mai portato alla sua scomparsa. Ma diciamo la verità, meglio così: riusciremmo a immaginare una Torre di Pisa non pendente?
  • Via Francigena: antico cammino di 380 chilometri che costituisce una delle esperienze più belle da vivere durante una vacanza in Toscana. 38 i comuni attraversati, 15 tappe che si possono intraprendere a piedi, in bici o a cavallo, con più di 1200 strutture ricettive, per un tour all’insegna della storia, della cultura, dell’architettura e della natura. Alloggiare in appartamenti e casali lungo il cammino è uno dei modi migliori per scoprire la Toscana.
  • Carnevale di Viareggio: uno dei più importanti carnevali d’Italia e d’Europa, all’insegna della satira politica e sociale. La sua storia risale al 1873 e da allora le sue sfilate in maschera attirano ogni anno turisti da tutta Europa. In contemporanea, durante il periodo carnevalesco, Viareggio diventa anche una meta importante per gli appassionati di sport e di calcio in particolare, con il famoso Torneo Mondiale Giovanile di Calcio.
  • Arezzo: fiorente città Etrusca, è oggi una delle mete che ci sentiamo di consigliare in occasione di una vacanza in Toscana. Visitare Arezzo si avvicina molto al viaggiare indietro nel tempo, tra i vicoli e le piazze che compongono questo comune, già sede della più antica università della Toscana. Conosciuta anche come Città dell’oro e della Giostra del Saracino, uno dei tanti tradizionali eventi storico-popolari che animano la Toscana nei mesi estivi.
  • Val d’Orcia: terra di rara bellezza, situata nell’entroterra toscano, in un paesaggio unico di colline e campi che comprende alcuni dei borghi medioevali più belli della Toscana. Zona ideale per chi è alla ricerca di vacanze all’insegna del relax e a contatto con la natura, magari alloggiando in agriturismo o in un casale tipico. La Val d’Orcia racchiude borghi splendidi e imperdibili come Pienza, Castiglione d’Orcia, costruito intorno alla sua Rocca, San Quirico d’Orcia, Montalcino, conosciuta in tutto il mondo grazie al famoso Brunello, e Monticchiello.
  • Elba: l’isola principale dell’Arcipelago Toscano, in estate ospita turisti da tutta Italia che vogliono godere dei colori delle sue spiagge e dei suoi paesaggi. Il centro principale è Portoferraio, nel quale si trovano, inoltre, le ville napoleoniche.
  • San Gimignano: patrimonio dell’Unesco, un tipico borgo toscano rimasto praticamente intatto dal trecento a oggi. Si tratta di uno dei luoghi della Toscana più visitati, da vivere a pieno soprattutto all’ora del tramonto, uno dei momenti più suggestivi. Simbolo di Sam Gimignano? Sicuramente le “case torri”, antenati medievali dei moderni palazzi.
  • Lucca: famosa per i suoi monumenti e per il suo centro storico che conserva strutture di varie epoche. Tutt’intorno la famosa cinta murario cinquecentesca, perfettamente conservata. Questo e tanto altro fa di Lucca uno dei comuni più interessanti turisticamente, oltre che uno dei luoghi più tranquilli della Toscana dove alloggiare.
  • Siena: Piazza del Campo, con la sua forma a conchiglia e con la sua Torre del Mangia, è il cuore di questa città toscana conosciuta in tutto il mondo per il Palio. Un momento di grande importanza per la città, dalla storia quasi millenaria, atteso tutto l’anno dalle 17 contrade che vi partecipano. Una tradizione storica che coinvolge emotivamente l’intera città e alla quale vale la pena di assistere, se ti trovi in Toscana nei mesi estivi. Oltre alla corsa (la “carriera”), infatti, il Palio comprende numerose attività che si svolgono all’interno di ogni contrada durante quattro giorni. Scegli una contrada e… partecipa!
  • Casa Natale di Leonardo: anche nota come Museo Leonardiano, si trova a pochi chilometri dal borgo di Vinci. Al suo interno un percorso narrativo nella vita del genio Leonardo da Vinci.
  • Volterra: splendido borgo medievale, dal centro storico di origine etrusca. Celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, questa perla della toscana racchiude il Battistero di San Giovanni, costruzione risalente al XIII secolo che ospita opere d’arte molto interessanti. Un borgo tra i più belli della Toscana, distante circa sessanta chilometri da Pisa e che recentemente ha visto aumentare la propria popolarità per essere stato scelto come ambientazione del secondo libro della saga di Twilight: New Moon.

Alloggi Vacanze per famiglie in Toscana

Alloggi Vacanze con animali ammessi

Case vacanze per coppie in Toscana

Il momento migliore per una vacanza in Toscana

La Toscana è una regione da visitare sempre, una regione che durante tutto l’anno ha sempre qualcosa da offrire. L’estate è la stagione preferita per le località marittime, il periodo in cui le località dell’Argentario e della Maremma si affollano di turisti da tutto il mondo. In questi mesi estivi assistiamo a un leggero aumento del prezzo medio degli alloggi turistici, che aumentano del 15%, ma non possiamo parlare di una vera e propria alta stagione. Questo perché le città, la campagna e le montagne della Toscana possono essere visitate in qualsiasi momento dell’anno. Oltre che le bellezze artistiche e architettoniche delle città toscane, chi va in Toscana non vuole certo perdersi i tantissimi eventi popolari, dalle origini antichissime, che animano i principali centri. Tra questi i più famosi sono senza dubbio il Palio di Siena, che si svolge a luglio e ad agosto, il Calcio Storico Fiorentino, in occasione della festa di San Giovanni Battista il 24 giugno e, ovviamente, il Carnevale di Viareggio, con i suoi carri e gli spettacoli che colorano il lungomare.

Le specialità da non perdere in Toscana

È inevitabile: una vacanza in Toscana è automaticamente anche un tour gastronomico, grazie alle tante specialità che questa regione ha da offrire. Una cucina essenzialmente povera e basata su ingredienti semplici. Il pane toscano è senza sale, una soluzione che risalta i sapori di affettati e formaggi. Il pane è un alimento base della cucina toscana, presente in molte delle ricette tradizionali come la Panzanella: tipico piatto fresco estivo, un’insalata di pane raffermo, cipolla rosso e basilico. Ogni angolo della ragione ha le sue specialità, tanto che sarebbe più corretto parlare di “cucine toscane”, al plurale. La Fiorentina a Firenze, ovviamente, il Lardo di Colonnata, stagionato in conche di marmo di Carrara, il Pecorino di Pienza o il Caciucco Livornese, mitica zuppa di pesce al pomodoro adagiata su pane abbrustolito. La diversità del territorio Toscano si riflette in qualche modo nella sua gastronomia, con piatti tipici che vanno dalla carne al pesce, passando per la verdura e, ovviamente, la pasta, Pappardelle e Pici su tutte. Mentre per uno spuntino leggero (si fa per dire) nel bel mezzo di una passeggiata alla scoperta di questa regione, lo street food toscano per eccellenza è il Panino col Lampredotto, servito in uno dei tanti chiostri diffusi a Firenze e in tutta la Toscana, chiamati amichevolmente i “lampredottai”. E i dolci? Non possono certo mancare: se passi per Pisa, ti suggeriamo la Torta Co’Bischeri, composta da una pasta frolla guarnita con cioccolata, riso, uvetta, e frutta condita. Una buona idea anche per un souvenir da regalare agli amici, di ritorno dalla tua casa  in affitto in Toscana!