Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Benedetto del Tronto

Alloggi Vacanze a San Benedetto del Tronto

Trova i migliori alloggi per le tue vacanze

Stai cercando un appartamento o una casa vacanze a San Benedetto del Tronto? Sei nel posto giusto! Qui troverai su una pagina tutte le offerte del web di alloggi vacanze a San Benedetto del Tronto! Sei pronto? La tua vacanza ti aspetta: potrai trovare appartamenti vacanze a partire da 29€! Questa meta turistica marchigiana, vera anima della Riviera delle Palme, ti farà innamorare, con i suoi viali, i suoi giardini e soprattutto la sua spiaggia. Cerca e confronta subito i migliori affitti estivi a San Benedetto del Tronto del web. Come? Dovrai semplicemente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. Ti mostreremo tutte le offerte di case vacanze sul mare a San Benedetto  dai nostri siti partner, anche da privati. Visualizza le offerte sulla mappa interattiva e filtrale in base alle tue preferenze: case con parcheggio, vista mare, last minute, con wi-fi, con animali ammessi e tanto altro. Scegli la tua soluzione preferita e in pochi click potrai prenotare la tua casa vacanza a San Benedetto del Tronto fronte mare, in centro, nel paese alto e in tutte le altre zone. Allora, pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms.

Scopri San Benedetto del Tronto

Mare, sole e relax. Questo cerca, generalmente, chi approda a San Benedetto del Tronto per le sue vacanze. Ma c'è anche altro: una cittadina con una storia e con tanti monumenti da visitare. Qui non ci si annoia mai e, anche nei giorni di pioggia, c'è sempre qualche museo o qualche chiesa da visitare. Per non parlare degli splendidi dintorni. Ecco alcune, ma non certo tutte, delle bellezze da visitare assolutamente durante la tua vacanza.

  • Spiaggia della Riviera delle Palme: Riviera della Palme, San Benedetto ne è proprio il fulcro, con una spiaggia di sabbia finissima di fronte al lungomare. L'acqua è bassa, degrada dolcemente, e a qualche metro dalla costa, raggiungibili a nuoto, ci sono una serie di scogliere. Dal 1999 San Benedetto del Tronto viene insignita ogni anno della Bandiera Blu. Non male, no?
  • Lungomare: lungo circa 6 chilometri, progettato da Luigi Onorati nel 1931. È spettacolare, adornato da ben 10 giuardini tematici. Una pista ciclabile costeggia il lungomare, permettendoti di fare lunghe pedalate durante le quali godere dei colori e dei profumi di questo che è, senza alcun dubbio, una delle passeggiate costiere più belle d'Italia.
  • Torre dei Gualtieri: simbolo di San Benedetto e del suo centro storico, è la parte più alta del Castello, situato nel punto più alto della città vecchia. In cima al Torrione, così viene chiamato in gergo, si può godere di un panorama stupendo.
  • Faro del Porto: situato tra il porto e la Rotonda, è uno dei punti di riferimento di San Benedetto del Tronto.
  • Museo d'Arte sul Mare: splendido museo proteso verso il mare. Si chiama MAM, Museo d'Arte sul Mare ed è uno dei più importanti musei permamenti all'aperto. Si entra gratis ed è sempre aperto: una visita è obbligatoria!
  • Rotonda Giorgini: la fontanta della Rotonda Giorgini è un po' il simbolo del centro di San Benedetto del Tronto. Tutto intorno, un alternarsi senza sosta di boutique, negozi e locali.
  • Cattedrale Santa Maria della Marina: la chiesa più bella e importante di San Benedetto del Tronto, al suo interno custodisce il toccante Albo dei Caduti Civili del Mare, elenco dei pescatori sambenedettesi che hanno perso la vita durante il loro lavoro.
  • Monumento al pescatore: opera di Cleto Capponi, di Grottammare, dedicato ai pescatori. Situato sul lungomare, nei pressi del porto, riproduce il momento in cui un pescatore suona il corno: è il momento in cui viene annunciata una tempesta.
  • Monumento al gabbiano Jonathan: lungo la passeggiata al Molo Sud ci si imbatte in questa opera realizzata da Mario Lupo e dedicata al gabbiano Jonathan Livingstone, personaggio del libro di Bach. È simbolo della generosità e della tenacia tipica della gente di mare.
  • Mercato Ittico al Porto: non c'è un posto migliore del Mercato Ittico per conoscere la grande tradizione marinara di San Benedetto e assistere allo sbarco dei pescherecci. Inoltre, qui, potrai comprare il pesce più buono della zona. Potresti provare a riproporre il famigerato Brodetto alla Sambenedettese nella cucina della tua casa vacanze, non credi?
  • Riserva Naturale Regionale della Sentina: se sei un amante della natura non puoi certo perderti i paesaggi di questa riserva naturale dove, nel corso degli anni, si sono sviluppati habitat naturali straordinari.

Dove dormire a San Benedetto del Tronto

Da sempre San Benedetto del Tronto è una meta estiva tra le più frequentate. Posta sulla Riviera delle Palme, lungo la costa adriatica meridionale delle Marche, si fregia da anni della Bandiera Blu per la pulizia delle sue acque e per i suoi servizi. Il lungomare, con le sue palme e i suoi giardini, ti farà innamorare di San Benedetto, una località turistica adatta a tutti. Qual è la zona migliore dove alloggiare? Dove ti conviene cercare affitti estivi a San Benedetto del Tronto? Ecco qualche piccolo consiglio.

  • Lungomare: una casa vacanze sul lungomare ti permetterà di dormire presso il centro nevralgico della città. C'è una disponibilità di alloggi piuttosto buona in questa zona, anche se i prezzi possono essere piuttosto elevati. È la zona ideale se stai cercando un appartamento vista mare. Sul lungomare è presente una lunga area pedonale e una ciclabile, circondata dal verde delle palme e dei giardini tematici. La spiaggia, poi, è lì, a due passi!
  • Centro: anche le case in affitto in centro sono tra le più gettonate di San Benedetto del Tronto. Attenzione: parliamo comunque dell'area "marina" del paese, quella un po' più turistica, che ruota intorno alla Rotonda Giorgini. Alloggiare nel salotto della città, tra negozi, boutique e locali, è una scelta comoda per vivere a pieno la tua vacanza e gli appartamenti in affitto in questa zona certo non mancano.
  • Paese alto: meno turistica, più economica, ma non certo meno bella. È il centro storico di San Benedetto del Tronto. Scegliere il tuo appartamento in questa zona ti permetterà di stare a due passi da bellezze monumentali, chiese e torri, tra cui la Torre dei Gualtieri, vero simbolo della cittadina.

Il momento migliore per visitare San Benedetto

È l'estate il momento perfetto per andare a San Benedetto. Durante la bella stagione, la città e i suoi dintorni si animano e si preparano ad accogliere turisti da tutta Italia e non solo. Il lungomare è un via vai di persone, tra chi passeggia e chi fa sport. La stagione estiva, dato il clima favorevole, inizia già ai primi di maggio e si conclude a settembre inoltrato. Se quello che stai cercando è una vacanza all'insegna del relax, allora il momento più tranquillo è sicuramente settembre. Conveniente anche per quanto riguarda i prezzi: potrai trovare appartamenti a San Benedetto del Tronto a partire da 29€ al mese. Per scoprire le dolci colline marchigiane e i borghi di queste zone, invece, ogni momento dell'anno è buono. In primavera, inoltre, in generale i prezzi diminuiscono, con la possibilità di trovare appartamenti low cost, e si può ammirare San Benedetto in tutto il suo splendore e la sua tranquillità, lontano dal turismo di massa dei mesi estivi.

Case vacanze per tutta la famiglia

Scopri la cucina sanbenedettese

A San Benedetto del Tronto trionfano i piatti di pesce, data l'antica tradizione pescatora dell'isola. Fritture, alici marinate (il pesce azzurro è in assoluto il pesce locale più diffuso) e poi sua maestà il Brodetto. Il Brodetto alla Sambenedettese è il piatto tipico per eccellenza, un tempo cucinato direttamente a bordo dei pescherecci. Sono tanti i ristoranti che ne propongono la loro versione, noi vi suggeriamo di provare quello autentico del ristorante Cucina al Porto e della Degusteria del Gigante, un po' più caro ma una vera e propria istituzione. Un viaggio a San Benedetto del Tronto è anche, per forza di cose, un viaggio nella storia della sua cucina e della sua tradizione pescatora. E la gastronomia locale sarà uno dei ricordi più belli che porterai con te della tua casa vacanze a San Benedetto del Tronto.