Appartamenti Marche sul mare

Scelta di Case vacanze nelle Marche

Trova i migliori appartamenti e case vacanza nelle Marche

Stai cercando case vacanze e appartamenti nelle Marche sul mare? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms trovi tutte le offerte del web di case vacanza nelle Marche! Confronta i prezzi, trova gli affitti economici e prenota subito! Potrai trovare appartamenti e case vacanze nelle Marche a partire da soli 19€ a notte! Con le sue spiagge, i suoi paesaggi, ma anche i suoi eventi folkloristici che animano i suoi borghi, tra i più belli d'Italia, le Marche ti stanno aspettando! Cerca la tua casa vacanze nelle Marche sul mare per godere delle spiagge più belle delll'Adriatico, che sia nella zona del Conero o nella Riviera delle Palme. E poi l'entroterra, tra il Parco Nazionale dei Sibillini e il Gran Sasso: le Marche sono una meta perfetta proprio per tutti. Ma come fare a trovare le case in affitto più economiche del web? Semplice: inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi secondo ti mostreremo tutte le offerte di appartamenti vacanze nelle Marche su una sola pagina. Visualizzale sulla mappa e filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case vacanza con piscina, sulla spiaggia, con wi-fi, colazione inclusa e tanto altro. Compara i prezzi, scegli la soluzione perfetta per te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare direttamente su uno dei nostri siti partner. Allora? Sei pronto a partire per la tua vacanza nelle Marche? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri dove alloggiare sul mare nelle Marche

  • Conero: gli appartamenti vacanze al Conero sono tra i più gettonati dai turisti che ogni anno scelgono le Marche come meta per le loro ferie. La Riviera del Conero e il suo Parco costituiscono l'oasi di natura più selvaggia della ragione. Il mare è cristallino, il migliore della regione, le spiagge e le calette sono tantissime e tutte da scoprire: la più bella e più famosa è sicuramente la Spiaggia delle due Sorelle, non lontano da Numana. La zona del Conero è affascinante, perfetta per gli amanti della natura, dello snorkeling e delle immersioni, con scogliere straordinarie, ricche di flora e di fauna.
  • Riviera delle Palme: è il tratto di costa all'estremo sud delle Marche, al confine con l'Abruzzo. Il nome deriva dal fatto che tutto questo tratto costiero è caratterizzato dalla presenza di palme, che conferiscono un'atmosfera particolarmente tropicale alla zona. I centri più belli? Sicuramente Grottammare, vera perla delle Marche perfetta per le famiglie, e San Benedetto del Tronto, più adatta al divertimento serale e alla movida.
  • Senigallia: le case vacanze a Senigallia nelle Marche sono una scelta ideale per le famiglie, data la presenza di una spiaggia lunghissima, la cosiddetta Spiaggia di Velluto. Stabilimenti attrezzati, anche per i bambini, sabbia morbida e fondale che degrada dolcemente. Il centro storico di Senigallia è molto bello e si anima nel periodo estivo. In particolare, il Summer Jamboree è un festival che attira giovani da tutta Italia, pronti a tuffarsi in un revival degli anni '50.
  • Ancona: è il capoluogo delle Marche ed è una città semplicemente splendida. Storia, monumenti e mare fanno di Ancona una città assolutamente da vedere e il luogo ideale dove alloggiare per una vacanza con tutta la famiglia. Data la sua posizione, una casa in affitto ad Ancona potrà fare facilmente da base da cui partire alla scoperta delle bellezze della regione.

Quando andare?

Alloggiare nella Marche per le vacanze significa poter scegliere tra una vasta gamma di attività diverse, data la diversità del territorio. Si passa dalle montagne alle colline, dal trekking alla vacanza sulla spiaggia, passando per il turismo culturale, con tuor storico-artistici tra i più belli d'Italia. Se parliamo di mare, ovviamente, il periodo migliore è quello estivo, con preferenza per la bassa stagione per coloro che vogliono rilassarsi, lontani dal turismo di massa. Da giugno a settembre le temperature medie, oltre i 20°, permettono di fare il bagno senza problemi. Se a luglio il prezzo medio degli appartamenti vacanze nelle Marche è di 112€, nel mese di settembre subisce un calo di circa il 20%. Non male, vero? Non mancano, poi, gli eventi, che animano le Marche soprattutto in estate. Il Summer Jamboree a Senigallia, la Cavalcata dell'Assunta a Fermo, la Quintana ad Ascoli e la Contesa del Secchio a Sant'Elpidio a Mare. E poi sagre e feste culinarie, per provare le specialità di una delle gastronomie più buone d'Italia. Il nostro consiglio, se decidi di recarti nelle Marche per uno di questi eventi, è sempre quello di prenotare la tua casa in affitto con buon anticipo, per essere sicuro di trovare sempre le offerte low cost più convenienti.

Case vacanza per 4 persone e più

Case vacanze con il cane

Case vacanze per due persone

Tutto ciò che c'è da vedere nelle Marche

Le Marche sono una delle regioni più belle d'Italia. Ogni anno sono tantissimi i turisti che scelgono queste terre per le loro vacanze, specie sulla costa Adriatica. Il litorale è lungo 173 km, diviso in due dal promontorio del Conero, che dà vita a paesaggi straordinari. Ma non solo mare: le Marche sono una regione ricca di storia e di arte, patria di Raffaelo e di Leopardi. Ti aspettano borghi tra i più belli d'Italia e città splendide come Urbino, Patrimonio Unesco, Ancona, Ascoli Piceno, con il suo centro storico completamente in marmo travertino. Una regione tutta da scoprire, le Marche. Una regione che riesce sempre a sorprendere con tesori talvolta sconosciuti. Se stai pensando di andare in vacanza nelle Marche, ecco per te una piccola lista di punti di interesse da vedere. Attenzione, però: elencare tutte le bellezze delle Marche è praticamente impossibile e questi sono solo alcune delle attrattive da non perdere!

  • Urbino: scrigno d'arte, avvolto dalle colline. Venne definita la culla del Rinascimento e il suo edificio simbolo è certamente il Palazzo Ducale, risalente al 1400. Durante le tue vacanze, una visita ad Urbino è d'obbligo!
  • Riviera del Conero: è qui che potrai trovare il mare più bello delle Marche, tra calette e piccole spiagge nascoste tutte da scoprire. Il Monte Conero, inoltre, offre percorsi montani di trekking. In particolare, i percorsi consigliati sono l'Anello dei boschi del Conero e il Grande Anello del Conero, che dura cinque ore.
  • Ascoli Piceno: è la cosiddetta città delle "cento torri". L'aspetto del suo centro storico è reso uniforme dall'uso quasi totale di marmo travertino, estratto dalle vicine cave. Tra le bellezze da non perdere di Ascoli Piceno ti ricordiamo la splendida Piazza del Popolo, la Chiesa di San Francesco e Il Palazzo dei Capitani.
  • Monti Sibillini: compongono il quarto massiccio montuoso d'Italia, la cui vetta più alta è il Monte Vettore che raggiunge i 2.480 metri sul mare. Da vedere sicuramente Visso, sede del Parco Naturale, Castelsantangelo e Ussita. Fai un salto anche alle Gole della Valnerina, se puoi!
  • Le Lame Rosse: altro luogo affascinante dei Monti Sibillini sono le Lame Rosse di Fiastra. Un'escursione di 7 chilometri, con un dislivello di 200 metri, con partenza dall diga del lago. Un'esperienza da fa assolutamente durante il tuo soggiorno nelle Marche, testimonianza ulteriore delle diverse anime che convinvono in questa splendida regione.
  • Jesi: siamo nell'entroterra di Ancona, dove Jesi è una delle cittadine più interessanti da visitare. Famosa soprattutto per i suoi cosiddetti castelli, ossia l'insieme di comuni collinari che circondano Jesi: Monte Roberto, Castel Bellino e Maiolati Spontini sono solo alcuni di essi. Tra i suoi edifici più famosi non perderti Palazzo Pianetti, edificio nobiliare del Settecento che oggi ospita la Galleria degli Stucchi.
  • Borgo di Corinaldo: uno dei più borghi d'Italia, dominato dal Santuario di Maria Goretti. Da ammirare le sue mura risalenti al XIV secolo e tutt'ora ben conservate.
  • Grotte di Frasassi: a volte la natura si diverte a creare cose meravigliose, come in questo caso. Siamo nella zona di Fabriano dove si sviluppano queste grotte sotterranee di una bellezza mozzafiato. Lasciati incantare da stalattiti, stalagmiti e cavità nascoste.
  • Grottammare: in provincia di Ascoli Piceno sorge questo borgo noto come Perla dell'Adriatico. Soprannome più che meritato, essendo Grottammare un centro abitato splendido, a picco sul mare. Da non perdere la sua Rocca, la Chiesa di S.Agostino, le sue spiagge e i vicoli che compongono il centro storico del borgo
  • Recanati: si sa, è la cittadina del poeta Giacomo Leopardi. Sorge su un colle a circa 10 chilometri dal mare e visitarla ti permetterà di vedere alcuni luoghi che hanno segnato la vita di Leopardi in qualche modo: il Palazzo Leopardi, la Piazzetta del Sabato del Villaggio e, ovviamente, il Colle dell'Infinito.
  • Fabriano: è la città della carta si sa, la cui produzione ha fortemente influenzato la sua storia. Parliamo di un'industria antichissima, il cui sviluppo risale al 1300. Una delle attrazioni principali, di fatto, è costituita proprio dal Museo della Carta e della Filigrana.
  • Macerata: comune molto interessante da visitare, nell'entroterra marchigiano. La sua attrazione principale è sicuramente lo Sferisterio, oggi teatro ma in tempi antichi dedicato alla pratica dell'antico gioco del pallone col bracciale.
  • Loreto: famosa soprattutto per la Statua della Madonna che ogni anno attira migliaia di pellegrini. Si trova sulla Riviera del Conero ed è uno dei principali luoghi di cultura della regione.
  • Civitanova Marche: una delle località balneari più frequentate delle Marche, a metà strada tra Ancona e San Benedetto del Tronto.
  • Fano: viene chiamata "Città della Fortuna", dal Tempio della Fortuna intorno a cui, secondo la leggenda, venne costruita in seguito la città. Una gita da queste parti è fortemente consigliata.

Scopri la gastronomia marchigiana

Sei uno di quei turisti che quando visita un luogo vuole provare a tutti i costi le specialità della cucina locale, vero? Ti capisco, e ti posso dire che nelle Marche avrai solo l'imbarazzo della scelta. Sì, perchè la diversità del suo territorio si riflette anche sulla sua cucina. Il pesce, ad esempio, la fa da padrone sulla costa: Stoccafisso all'Anconetana e Brodetto, nella zona di San Benedetto, sono due piatti che non potranno mancare sulla sua tavola. Ma anche i salumi, specie nella zona di Macerata, dove ogni aperitivo e in merenda è a base di Ciausculo, salume tenero e spalmabile, da pochi anni anche IGT. E poi le intramontabili Olive all'ascolana, uno sfizio da togliersi senza pensarci più di tanto, specie se capiti nella zona di Ascoli Piceno. La gastronomia marchigiana è un trionfo di sapori e sarà parte integrante del tuo soggiorno. Uno dei ricordi più dolci che ti rimarrà della tua casa vacanze nelle Marche. Buone vacanze!