Case e Appartamenti Vacanze a Ostuni
Top Alloggi Vacanze a Ostuni
Trova le case vacanze a Ostuni più economiche
Se cerchi appartamenti e case vacanze a Ostuni, sei nel posto giusto! Hundredrooms confronta per te +600 alloggi vacanze nella splendida Ostuni da 50 siti web, tutti su una sola pagina. Potrai comparare le migliori offerte del web ed essere sicuro di trovare sempre, anche last minute, l'appartamento perfetto per la tua vacanza a Ostuni. Filtra le offerte in base ai servizi che desideri nel tuo alloggio: piscina, wi-fi, terrazza. Scegli la tipologia di alloggi che preferisci, tra bed&breakfast, villette, monolocali e tanto altro. Con pochi click potrai prenotare la tua casa vacanza sul mare e risparmiare fino al 40%. Preparati a una vacanza da sogno nella "Città Bianca", una perla della Puglia, con i suoi edifici candidi, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, l'Obelisco di Sant'Oronzo. E poi le sue spiagge vicine, bagnate dalle acque cristalline dell'Adriatico: Rosa Marina, Quarto di Monta, Torre Pozzella. Devi solamente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. Visualizza le offerte, confronta i prezzi degli alloggi vacanze e scegli la soluzione perfetta per te. Allora, sei pronto a partire? Ostuni ti aspetta, e Hundredrooms ti aiuta a scegliere dove alloggiare, risparmiando tempo e denaro.
Appartamenti vacanze per famiglie
Appartamenti vacanze con animali amessi
Tipiche case vacanze in pietra tra le bellezze della Città Bianca
Ostuni è una delle mete più straordinarie del Salento. Ogni anno accoglie migliaia di turisti, attratti dal fascino del suo Barocco Pugliese. L'appellativo "Città Bianca" si lega al colore delle sue abitazioni: scegliere di alloggiare in un trullo o in una delle tipiche case vacanza di pietra è una soluzione perfetta per vivere un autentico soggiorno alla scoperta delle tradizioni di questa terra. Meta ideale per famiglie, gruppi di amici e coppie che vogliono vivere una vacanza rilassante al mare o in campagna, Ostuni affascina per la sua storia, testimoniata da monumenti ed edifici che compongono il suo delizioso centro storico. Preparati ad innamorarti di "Stuné", come viene chiamata in dialetto pugliese, e a rimanere ammaliato dalla vista del borgo illuminato, la sera. Cosa vedere a Ostuni? Ecco qualche rapido consiglio:
- Città Vecchia di Ostuni: è il centro storico, un luogo incantevole dove alloggiare durante la tua vacanza a Ostuni. Le sue caratteristiche che lo rendono unico sono le case bianche, il dedalo di viuzze ce lo compongono e la famosa Via Cattedrale, che taglia il centro in due parti.
- Cattedrale di Santa Maria Assunta: l'edificio sacro principale della città, costruito sulla parte più alta di Ostuni. Si distingue per il suo rosone centrale e per il soffitto dipinto all'interno.
- Piazza della Libertà: altro posto da vedere, in pieno centro storico, il centro culturale principale di Ostuni. È qui che sorgono il Palazzo di Città, la chiesa di San Francesco e il famoso Obelisco di Sant'Oronzo.
- Chiesa dello Spirito Santo: un'altra delle chiese di Ostuni, caratterizzata da uno splendido portale risalente al XV secolo e adornato con bassorilievi tardogotici.
Appartamenti vacanze per coppie
Scopri le bellezze nei dintorni
Soggiornando a Ostuni potrai facilmente raggiungere le zone circostanti, un territorio naturale che rappresenta l'essenza della Puglia e della Murgia. A circa 5 chilometri da Ostuni troverai la Masseria Brancati, uno splendido agriturismo che ospita il frantoio ipogeo e il Museo della Civiltà Contadina. Per gli amanti della natura, poi, i dintorni di Ostuni offrono il Parco delle Dune Costiere: sorge tra Torre Canne e Torre San Leonardo, si estende per 1.100 ettari, tra sentieri, uliveti secolari e antiche masserie. Un vero paradiso naturale, facilmente raggiungibile da Ostuni e adatto anche a tour in bicicletta. Da Ostuni, poi, non lasciarti sfuggire l'opportunità di visitare Alberobello, con i suoi Trulli, e Brindisi: dista solo 40 chilometri!
Ostuni e le sue spiagge meravigliose
Il centro di Ostuni non si trova sul mare, tuttavia la costa dista solo 7 chilometri e vanta di alcune delle spiagge più belle del Salento. L'intera costa di Ostuni viene chiamata Marina di Ostuni ed è un susseguirsi di località balneari come Villanova, Diana Marina e Costa Merlata. Nella zona protetta della Riserva Naturale delle Dune Costiere potrai trovare le spiagge di Rosa Marina, con le calette di Quarto di Monte e del Pilone. Attrezzate e comode, perfette per chi è in vacanza con la famiglia e con i bambini. Se invece cerchi una spiaggia selvaggia, chiedi di "Torre Sgarrata". È così che viene chiamata dai locali la spiaggia di Torre Pozzella, composta da diverse calette circondate da una fitta vegetazione mediterranea. Il nome deriva dalla presenza dei ruderi di una torre costruita nel 1500. Per lunghe giornate sulla spiaggia, sotto lo splendido sole della Puglia.
Una vacanza divertente per i più piccoli
Se vai in vacanza a Ostuni con tutta la famiglia, questa zona turistica della Puglia offre moltissime opportunità di attività e di svago per i bambini. Un esempio: lo zoo-safari Fasanolandia, dove entrare in contatto con più di 200 specie animali. Troverai anche una ruota panoramica, dalla quale ammirare il panorama più bello della Selva di Fasano! Per quanto riguarda il mare, considera che gran parte delle spiagge di questa zona di Salento sono sabbiose, con il fondale che digrada dolcemente, adatte quindi a far giocare i bambini in tutta tranquillità.
Scopri i sapori di Ostuni
Se alloggi nel centro storico di Ostuni, intorno a te avrai una miriade di ristorantini e trattorie dove gustare prodotti a km 0 e le ricette tipiche del Salento. La cucina della zona è a base di pesce: una delle osterie più quotate, dove respirare la tipica atmosfera salentina e gustare piatti della tradizione, è l'Osteria Don Chisciotte, con una location particolare, all'interno di un'antica stalla. Prezzi modici e sapori autentici! Le più buone orecchiette con cime di rapa, ci dicono, si trovano alla Vispa Teresa, osteria popolare nel cuore del centro storico di Ostuni, che gode anche di una splendida terrazza panoramica. In generale, tra Pasticciotti, Tielle riso patate e cozze e Taralli pugliesi, la tua vacanza ad Ostuni sarà, inevitabilmente, anche una vacanza gastronomica indimenticabile!