Case vacanze in Puglia

Scelta di Case vacanze a Puglia

Casa di 1 stanza con wi-fi
9.6 99 1
Casa di 3 camere a Alberobello
9.6 2 3
Valutazione neutrale 150 commenti
Hotel a Noci
9.6 99 3
Hotel a Castellana grotte
9.6 99 4
Residenza di 2 camere a Noci
9.4 3 2
Valutazione neutrale 59 commenti
Residenza straordinaria a Putignano
9.4200m² 8 3
Valutazione positiva 1 commenti
Villa per 2 persone a Noci
9.3 2 2
Hotel a Noci
9.3 99 3
Appartamento di 1 stanza a Noci
9.338m² 2 1
Casa straordinaria con parcheggio
9.3 99 1
Valutazione neutrale 12 commenti
Hotel a Noci
9.2 4 2
Hotel a Putignano
9.2 99 2
Hotel a Noci
9.2 99 7
Valutazione neutrale 24 commenti
Alloggio con parcheggio di 1 stanza
9.2 99 1
Appartamento per 4 ospiti a Putignano
9.2 4 1
Valutazione neutrale 58 commenti
Hotel a Noci
9.2 99 3
Residenza di 1 stanza con wi-fi
9.2 99 1
Valutazione neutrale 59 commenti
Hotel a Noci
9.2 99 3
Hotel a Noci
9.2 99 1
Hotel a Noci
9.1 99 5

Soggiornare in case vacanze in Puglia non significa solo dormire, ma è un’occasione per scoprire un patrimonio artistico e culturale d’eccezione. Mettiamo a confronto tutti gli alloggi di Booking, Airbnb e molti altri, per trovare la soluzione più economica. Lasciati conquistare dall’ospitalità unica della sua gente, al resto ci pensiamo noi.
 

B&b e appartamenti in Puglia

Case vacanze, b&b e appartamenti in Puglia sono sempre più richiesti. La regione Puglia è conosciuta in tutto il mondo per il suo paesaggio naturale, la cultura e per le antiche tradizioni che sposano la contemporaneità. Le vivaci città, come Lecce, Gallipoli e Otranto, famose per l’intrattenimento e la calda atmosfera si alternano alle spiagge dorate disseminate lungo gli 800 km di costa. Puoi fare il pieno di architettura e storia scegliendo un incantevole appartamento nel cuore di Lecce, oppure dormire in un Trullo, l’affascinante costruzione conica in pietra tipica della Puglia.
Affittare una casa vacanza in Puglia, la Punta del nostro amato stivale è un’opzione sempre più frequente e vantaggiosa. È un’ottima alternativa agli hotel in Puglia perché permette di godere della libertà di uno spazio proprio senza sottostare ad orari di colazioni, pranzi e cene. In più la Puglia offre un’ampia scelta di appartamenti per le vacanze a ottimo prezzo, facilmente prenotabili su Airbnb Puglia, Booking Puglia e molti altri portali.
 

Esplora la Puglia con le case vacanze

Esplora la Puglia partendo da una delle case vacanze di Hundredrooms. Non lasciatevi scappare l’opportunità di visitare una delle regioni più apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Per chi sogna una vacanza stupefacente in famiglia, con il proprio partner ma anche da soli. All’emozione di visitare antichi siti archeologici, come i monumenti megalitici Menhir, oppure castelli medioevali, chiese ed edifici barocchi si alterna la bellezza (per gli occhi) della natura selvaggia e incontaminata. Spiagge tra le più belle d’Italia si alternano ai boschi di ulivi della pianura e alle gravine (incisioni erosive simili a canyon).
Dal Gargano alla Puglia Imperiale fino ad arrivare al Salento (conosciuto anche come penisola salentina) dove il mare e il sole sono i veri padroni di casa. Questa località marittima situata sulla costa adriatica gode di un’atmosfera magica che ritroverai nel ritmo della Taranta, la musica popolare da ascoltare o addirittura ballare durante il Festival di Melpignano, oppure nelle grotte marine di Santa Maria di Leuca (che si possono raggiungere anche in barca). 
Organizza un tour in auto per visitare i più bei posti della Puglia. Una lunga lista di siti dichiarati patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, come per esempio gli affascinanti trulli di Alberobello oppure il santuario di San Michele Arcangelo, in provincia di Foggia
Esplora la costa pugliese tra spiagge mozzafiato e calette nascoste nella suggestiva macchia mediterranea. Goditi la tranquillità di una giornata al mare a Torre Lapillo, Punta Prosciutto, Lido Marini, Torre Vado oppure Vieste definita anche la <>.
L’autenticità di questa poliedrica regione la si scopre anche sulla tavola. Piatti che si trasformano in una vera e propria esplosione di piacere, preparati con prodotti locali come l’olio extra vergine d’oliva, le cime di rapa, le fave oppure il cacioricotta salentino, di produzione stagionale, utilizzato anche nella preparazione del ragù. 

Residenza straordinaria a Putignano
9.4200m² 8 3
Valutazione positiva 1 commenti
Villa per 2 persone a Noci
9.3 2 2
Villa con colazione inclusa per 4 ospiti
8.960m² 4 1
Valutazione neutrale 5 commenti
Villa per 6 persone a Putignano
8.975m² 6 2
Valutazione neutrale 6 commenti

Casa di 3 camere a Alberobello
9.6 2 3
Valutazione neutrale 150 commenti
Hotel a Noci
9.6 99 3
Villa per 2 persone a Noci
9.3 2 2
Hotel a Noci
9.2 4 2

Hotel a Noci
9.6 99 3
Casa straordinaria con parcheggio
9.3 99 1
Valutazione neutrale 12 commenti
Residenza di 1 stanza con wi-fi
9.2 99 1
Valutazione neutrale 59 commenti
Residenza di 1 stanza a Castellana grotte
9.00 1

Quale casa vacanze in Puglia scegliere?

Esiste l’imbarazzo della scelta tra le opzioni per le case vacanze in Puglia. Preferisci dormire in un appartamento vicino al mare oppure una masseria in piena campagna?
Se vuoi vivere la tua vacanza come un vero pugliese, allora forse la masseria o un trullo sono quello che ti ci vuole. Se invece non rinunci alla funzionalità nemmeno in ferie allora dovresti optare per case vacanze in Puglia dotate di tutti comfort, magari con piscina o immersa nel verde della pianura pugliese. 
Se ci vai con la famiglia forse preferisci la comodità di un appartamento spazioso e a due passi da mare. Per gli appassionati invece di siti storici invece meglio optare per un appartamento nel cuore di Lecce, una delle città più interessanti per ammirare l’architettura barocca. Esempi di barocco leccese sono la Basilica Santa Croce  e il Palazzo del Governo del Seicento, per citarne alcuni. 
Se ci andate in compagnia è meglio alloggiare a Gallipoli. Vita da spiaggia? Non solo. Di giorno ci si gode al mare e la sera si va a ballare. Negli ultimi anni la Puglia e in particolare la zona del Salento è conosciuta soprattutto dai giovani che non rinunciano alla movida e al divertimento, e che prediligono l’opzione di affitto di una case vacanze in Puglia.

Case vacanze con Booking Puglia e altri partner

L’affitto di case vacanze Puglia è una ricerca resa sempre più semplice grazie a Hundredrooms, che unisce Booking Puglia, Airbnb Puglia, Homeway Puglia in un unico portale. In generale affidarsi a questi portali significa qualità ed evitare spiacevoli sorprese all’arrivo. 
Tra le offerte dei partners troviamo la stessa casa al prezzo più basso, così la vacanza in Puglia sarà ancora più bella!
Puglia per bambini
Se decidi di recarti nel tacco dello Stivale con i bambini non temere perché troverai cento e una cose da fare. Nei pressi di Alberobello, a Fasano, si trova lo zoo Safari. Un vero e proprio paradiso di emozioni non solo per i più piccoli. 
Puglia a cavallo
La vacanza a cavallo ti permette di scoprire i tesori della Puglia sopra un altro punto di vista. Un viaggio all’interno del viaggio per chi vuole esplorare lo scenario naturale del territorio. 
Il clima in Puglia è prevalentemente mediterraneo, ovvero caratterizzato da estati particolarmente calde e ventilate che si alternano a inverni miti e piovosi. Nei mesi estivi centrali le temperature possono superare anche i 40 gradi. 
Per chi viaggia nei mesi più caldi, è bene assicurarsi tra le case vacanze Puglia, una dotata di aria condizionata!
Arrivare in Puglia è semplice. È una regione facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia. Se viaggi in aereo il principale aeroporto è Bari Palese. Se invece decidi di prendere l’auto è possibile percorrere una delle due autostrade la A14 (Bologna, Foggia, Bari e Taranto) e la A16 detta anche Bari -Napoli che si unisce poi alla A14. Si può anche raggiungere la Puglia in treno oppure via mare. 
Piatti deliziosi dove mangiare la cucina tipica pugliese? In Puglia, ovunque!
Sulle tavole dei ristoranti e locande della regione vengono serviti i piatti tipici della tradizione culinaria mediterranea. Dalle classiche orecchiette fatte in casa alle cime di rapa, dalla carne alla brace alle specialità di pesce freschissimo e formaggi. Non manca mai il pane Altamura e Laterza. Il tutto annaffiato con vini prodotti da vitigni autoctoni. Il trittico Primitivo, Nero e Troia sono tra quelli più conosciuti e apprezzati. Per i palati golosi, assolutamente da provare il <>.