Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Vasto

Top Alloggi Vacanze a Vasto

Soggiorno a Vasto per le tue vacanze low cost

Cerchi case e appartamenti vacanze a Vasto? ✅Qui trovi su una sola pagina tutte le offerte del web di affitti vacanze a Vasto! Confronta i prezzi e vai! Preparati alle tue vacanze sulle rive del Golfo d'Oro. Scegli di alloggiare in un appartamento vacanze a Vasto Marina, magari sul mare, e goditi i colori di Punta Penna o Punta Aderici. Potrai trovare, su un'unica pagina, tutte le offerte del web di ogni tipologia di alloggio: dai bed and breakfast alle villette. Se scegli una casa vacanze a Vasto centro potrai scoprire la Cattedrale di San Giuseppe, Palazzo d'Avalos e la splendida Loggia Ambligh, perché Vasto non è solo mare ma anche storia, cultura e architettura. Allora, che aspetti? Inserisci date e numero di persone, confronta le migliori offerte di alloggi low cost e... prenota! Pronto a partire? A trovare un alloggio ci pensa Hundredrooms!

Cosa vedere in vacanza a Vasto?

Sono migliaia i visitatori che ogni anno scelgono di affittare una casa vacanza a Vasto, soprattutto a Vasto Marina, dove si trovano le spiagge principali. Ma oltre al mare c'è di più: percorsi di trekking, monumenti e divertimenti ne fanno la meta ideale per le tue vacanze in famiglia o con amici. Durante il tuo soggiorno avrai la possibilità di visitare posti sorprendenti, a pochi passi dal tuo alloggio, dove natura, storia e mare convivono. Ecco qualche esempio!

  • Vasto Marina: lo abbiamo detto, è la zona più frequentata, con una vasta disponibilità di appartamenti turistici fronte mare. La sua spiaggia offre tutti i servizi utili a un soggiorno in pieno relax e per praticare sport acquatici. La spiaggia è dominata da una torre di difesa e da un faro che, con i suoi 73 metri, è il secondo più alto d'Italia.
  • Centro Storico di Vasto: un'ampia area pedonale tra le vie di questo antico borgo di epoca romana che sorge su un promontorio. Tra castelli, chiese e palazzi in stile liberty, ti innamorerai "vastamente".
  • Cattedrale di San Giuseppe: in pieno centro storico, è un connubio di stile romanico e neogotico. Risale al XII secolo ed è un must seen di ogni gita a Vasto che si rispetti.
  • Castello Caldoresco: è il castello simbolo di Vasto, la cui ricostruzione risale al 1439. Non è visitabile ma una foto è d'obbligo! E all'interno, inoltre, si trova CAstello Aragona, uno dei migliori ristoranti della zona./li>
  • Palazzo d'Avalos: uno splendore, domina tutta la baia e dal suo giardino interno si può godere di una vista a dir poco incredibile. Pronto con la fotocamera?
  • Aqualand del Vasto: sei in vacanza a Vasto coi bambini? Non puoi non fare un giro all'aquapark! E tranquillo che siamo sicuri che ti divertirai anche tu.
  • Loggia Ambligh: terrazza panoramica che si affaccia sul Golfo di Vasto. Consigliata la visita all'alba o al tramonto. Una vera cartolina!
  • Casa Rossetti: luogo storico, che diede i natali a Gabriele Rossetti, simbolo di Vasto. Ogni anno ospita eventi culturali molto interessanti.

Scopri le spiagge più belle del Golfo d'Oro di Vasto

Dal Monumento alla Bagnante al torrente Buonanotte a sud: ecco dove si estende lo splendido Golfo d'Oro di Vasto, uno dei luoghi marittimi più belli d'Italia e scelto ogni anno da migliaia di turisti per le loro vacanze. Dove fare il bagno? Vasto Marina è la scelta migliore per chi viaggia con la famiglia e cerca divertimento. Se invece quello che cerchi è la natura più selvaggia, allora avrai l'imbarazzo della scelta!

  • Punta Penna: sabbia dorata, natura selvaggia e dune dalla vegetazione molto rara. E poi un faro, di 73 metri, il secondo più alto d'Italia. Una spiaggia a dir poco paradisiaca.
  • Punta Aderci: spiaggia di ciottoli, una delle più frequentate dai turisti di Vasto. Qui si trova un esemplare di trabocco. Spiaggia ideale per chi è alla ricerca di relax e silenzio.
  • Canale: uno dei luoghi più caratteristici degli oltre 16 chilometri di Costa Vastese. Un'insenatura racchiusa tra due trabocchi, con una spiaggia ciottolosa e un fondale che digrada lentamente. L'acqua, manco a dirlo, è cristallina.
  • Casarza: una delle spiagge più amene e selvagge, una caletta di ciottoli immersa nella natura. Con un po' di fortuna potrai ammirare splendidi Cormorani. Pronti con la fotocamera?
  • Mottagrossa: spiaggia ciottolosa che chiude la Riserva di Punta Aderici. Ci si può arrivare anche in bici o at traverso un percorso amato dagli appassionati di trekking. Non è facilissimo l'accesso, ma ne vale la pena.
  • Torricella: caletta dalla scogliera bassa, una sorta di piccola piscina naturala. La vista del golfo vastese, sullo sfondo, è unica.

Quando andare a Vasto?

Quando prenotare una casa vacanza a Vasto? Sicuramente agosto è il mese migliore per godere del mare e delle spiagge del posto, ma non solo. È anche il momento della Rievocazione del Toson d'Oro, uno degli eventi più importanti di Vasto che ricorda il momento in cui il principe romano Fabrizio Colonna venne insignito del Toson. Comunque, la bassa stagione permette di risparmiare: a settembre il prezzo degli affitti turistici cala del 35%. E proprio a settembre si svolgono i festeggiamenti di San Michele Arcangelo, il santo patrono, con una processione fino alla Chiesa di Santa Maria Maggiore. Insomma, qualche idea in più per conoscere a fondo le tradizioni vastesi durante le tue vacanze.