Hundredrooms logo

Appartamenti Vacanza e Chalet a Courmayeur

Top Alloggi Vacanze a Courmayeur: Risparmia fino al 40%!

Tutti i Migliori Alloggi Vacanza a Courmayeur!

Trova +100 case e appartamenti vacanze a Courmayeur da 45€ dai siti di affitti turistici più famosi del web! Con Hundredrooms puoi confrontare le offerte e risparmiare fino al 40%! La mappa interattiva ti aiuterà a scegliere la posizione del tuo alloggio. Vuoi soggiornare in centro a Courmayeur? Muovi il cursore e visualizza tutti gli alloggi disponibili! Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: potrai trovare proprietà dotate di wi-fi, tv e parcheggio per la tua auto. Tra i servizi più richiesti negli alloggi vacanze a Courmayeur c'è la presenza di una terrazza o di un balcone, per godere di un panorama sulla valle e sulle piste che ti darà il buongiorno direttamente dalla tua casa vacanza. Confronta le offerte degli alloggi vacanza e trova la soluzione perfetta per la tua vacanza a Courmayeur!

Appartamenti Vacanza a Courmayeur: punti di interesse e attività!

Sei pronto a trascorrere una vacanza a Courmayeur? Intorno al tuo alloggio avrai la possibilità di ammirare alcuni di questi punti di interesse!

  • Santuario di Notre-Dame de Guérison: isolata dal centro di Courmayeur, fu costruita nel 1868. Secondo la leggenda, in questo luogo sacro sono state compiute diverse guarigioni miracolose.
  • Museo transfrontaliero del Monte Bianco: una buona alternativa alle piste da sci, per una visita molto interessante alla scoperta dell'identità delle popolazioni dell'Alta Savoia e della Valle d'Aosta.
  • Museo Alpino Duca degli Abruzzi: conserva testimonianze, fotografie ed oggetti che raccontano la storia dell'alpinismo nella zona. Il museo venne inaugurato nel 1929, in occasione dei 15o di fondazione della Società Guide Alpine di Courmayeur.
  • Rifugio Bertone: situato a circa 2000 metri di altitudine, venne costruito in ricordo dell'alpinista Giorgio Bertone. Da qui potrai godere del panorama più bello della tua vacanza Courmayeur! Prepara la fotocamera!
  • Punta Baretti: 4013 metri, uno dei punti più alti del massiccio del Monte Bianco. Una meta obbligatoria per gli amanti di trekking e alpinismo.
  • Valdigene: una sosta è d'obbligo, per visitare i tipici vigneti di montagna e le cantine dove si produce il Blanc Morgex de la Salle, uno dei vini bianchi più apprezzati al mondo!
  • Terme di Pré-Saint-Didier: da queste vasche si gode di una vista incredibile su tutta la catena del Bianco, regalandoti una giornata in pieno relax e con una vista mica male! Alle terme inoltre è possibile, almeno in estate, pranzare all'esterno.

Case Vacanze a Courmayeur a capodanno, in estate o in settimana bianca.

Appassionato di escursioni? Allora Courmayeur è la meta giusta per le tue vacanze, uno dei comprensori alpini principali, a due passi dal Monte Bianco. Il periodo più bello per andare a Courmayeur è sicuramente capodanno, quando la cittadina si anima di feste e colori. Ma Courmayeur è perfetta anche per le tue vacanze estive: soggiornando in una casa vacanze a Courmayeur in estate potrai scoprire tutti i percorsi di trekking più belli come il sentiero del Grand Ru o l'anello Ermitage-La Suche-Tirecorne.

Appartamenti Vacanza a Courmayeur per tutta la famiglia

Case e appartamenti vacanza in cui gli animali sono i benvenuti

Alloggi Vacanza perfetti per due persone

Sci e Snowboard a Courmayeur!

Courmayeur vanta più di 400 chilometri di piste e impianti di risalita rapidi, attirando ogni anno migliaia di turisti appassionati dello sci e dello snowboard! Dalla Val Veny a Plan Chécrouit, avrai la possibilità di sciare su entrambi i versanti della montagna. È possibile raggiungere la skiarea con tre diverse funivie: da Courmayeur o dai vicini Dolonne e Entrèves. Courmayeur è il luogo perfetto dove trascorrera la tua settimana bianca: prenota il tuo alloggio con un po' di anticipo, per avere la possibilità di confrontare le offerte più economiche disponibili sul web!

La cucina valdostana a Courmayeur

Soggiornando in una casa vacanza a Courmayeur avrai la possibilità di assaggiare le specialità della gastronomia locale: cosa c'è di meglio di una cena al caldo, nel tepore familiare o con gli amici, in uno dei tanti ristoranti e rifugi montani di Courmayeur? Da provare sicuramente la polenta con fontina e toma, accompagnata da ottima selvaggina. Per iniziare, però, non può mancare un bel tagliere di insaccati e affettati come il Lardo di Arnad o il Jambon de Bosses. E poi i formaggi: salignon, reblec de crama e sèras. Da non perdere!

Come arrivare a Courmayeur?

Facilmente raggiungibile sia dall'Italia che dall'estero in automobile, attraverso la Statale26 della Valle d'Aosta o l'autostrada A5, uscendo proprio a Curmayeur. L'aeroporto di Caselle, se scegli di viaggiare in aereo, si trova solo a un'ora di macchina ed è ben collegato con autobus e navette, specie durante la stagione di apertura delle piste. In treno, invece, dovrai far riferimento alla linea Chivaso-Aosta.