Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze in Valle d'Aosta

Top Alloggi Vacanze in Valle d'Aosta

Confronta gratis tutti gli Appartamenti e Case Vacanze in Val d'Aosta

Cerchi Case Vacanze in Valle d'Aosta? Qui puoi confrontare tutti i prezzi di case e appartamenti vacanze del web. Prenota subito e risparmia fino al 50%! Tutte le offerte di alloggi vacanze su una sola pagina, per permetterti di trovare sempre bed and breakfast, agriturismi e Appartamenti in affitto in Val d'Aosta al miglior prezzo! Preparati a una vacanza in posti come Curmayeur, classica meta del turismo sulla neve, goditi lo spettacolo del Monte Rosa e scopri borghi magnifici come Bard, Gressan e Jovençan. Trova subito appartamenti in Valle d'Aosta vicino al Monte Bianco, al Parco del Gran Paradiso o magari ad Aosta e dintorni. Inserisci il numero di persone e le date della tua vacanza: ti mostreremo su un'unica pagina tutte le offerte di affitti del web. Scegli i tuoi servizi preferiti: case vacanze last minute, con piscina, con animali ammessi, da privati e tanto altro. Confronta i prezzi, trova la soluzione ideale a te e... prenota subito! Sei pronto a partire? A trovare un alloggio economico ti aiutiamo noi!

Alloggia in una delle 7 zone turistiche della Valle d'Aosta

Una vacanza in Valle d'Aosta è l'ideale per chi vuole sciare, con le cime più alte d'Europa e alcune delle piste più belle. Ma alloggiare qui significa anche lanciarsi alla scoperta di borghi medievali e cittadine mondane, di boschi e vallate, di parchi naturali e panorami meravigliosi. Un vero paradiso, tanto in inverno come in estate, dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della natura. Sono 7 le zone turistiche della regione dove cercare una proprietà dove alloggiare: scegli la tua preferita dove trovare il tuo appartamento in affitto!

  • Monte Bianco: è l'area nord ovest, la zona sottostante al Monte Bianco, la più alta vetta d'Europa con i suoi 4.810 metri. Le case vacanze al Monte Bianco sono tra le più gettonate della regione. Preparati a visitare i comuni della Valdigne come La Salle, Morgex, la famosa Courmayeur e La Thuile.
  • Aosta e dintorni: è la zona intorno al capoluogo di regione, nel cuore della regione, in un territorio ricco di castelli e rovine romane tutte da visitare. Tre le stazioni sciistiche di riferimento se decidi di alloggiare in questa zona c'è Pila, una delle più frequentate.
  • Gran San Bernardo: è la parte nord, al confine con la Francia. Comprende la valle del Gran San Bernardo, la Valpelline e il Vallone di Ollomont, la zona ideale dove alloggiare per conoscere da vicino le antiche ed autentiche tradizioni locali. Sullo sfondo: panorami aspri e suggestivi.
  • Monte Cervino: è la cosiddetta Valtournenche, ai piedi del Cervino, dove troverai piccole località dotate di alcuni dei comprensori sciistici più importanti delle Alpi.
  • Monte Rosa: è la zona della Valle di Ayas/Champoluc e di Gressoney, alla scoperta della cultura delle popolazioni Walser. Potrai alloggiare in piccoli e pittoreschi villaggi, a due passi da alcune delle piste più belle della regione.
  • Valle Centrale: è la zona del Monte Avic, dove potrai visitare luoghi come Champorcher, il Parco Naturale Mont-Avic e tanti castelli e siti archeologici di epoca romana. In questa zona si trova, inoltre, il Casinò di Saint-Vincent.
  • Gran Paradiso: la zona naturale più bella e vasta, con il PArco Nazionale del Gran Paradiso che comprende splendide valli come quella di Cogne e Valgrisenche. Scegliendo quest'area, potrai visitare il Castello di Introd e Cogne.
  • Case vacanze a Courmayeur
  • Appartamenti a Breuil-Cervinia
  • Appartamenti a La Thuile

Alloggi Vacanze in Valle d'Aosta per Gruppi

I posti più belli in Valle d'Aosta

La Valle d'Aosta è la più piccola regione d'Italia, con i suoi 3263 chilometri quadrati di superficie. Le sue piccole dimensioni ti permetteranno di esplorarla in lungo e in largo con facilità durante le tue vacanze, spostandoti velocemente da una località all'altra. Non solo scii, snowboard e montagne: una vacanza in Val d'Aosta è un tuffo nel passato in una regione dal ricco patrimonio artistico e culturale. Le sue origini sono antichissime, risalendo all'epoca romana. Aosta venne fondata nel I secolo a.C. e ancora conserva testimonianze dei suoi albori, come il teatro, l'Arco di Augusto al Foro e tanti altri siti archeologici. E poi i castelli e i resti medievali, luoghi quasi fiabeschi. Insomma, l'avrai capito, la Valle d'Aosta è una regione incantevole che non stanca mai! Ecco cosa vedere.

  • Parco Nazionale Gran Paradiso: più di 70'000 ettari di natura incontaminata, si tratta del più antico parco nazionale italiano. Tra passeggiate ed escursioni, potrai ammirare flora e fauna locale tra cui spicca il suo animale simbolo, lo stambecco.
  • Aosta: è il capoluogo, una città stupenda da visitare, specie per quanto riguarda i siti archeologici romani. È considerata il più importante esempio di architettura romana del Nord Italia!
  • Forte di Bard: imponente e meraviglioso, è un edificio militare risalente al primo Ottocento. Si parte dal borgo di Bard e vi si arriva a piedi o con un percorso semplificato da alcuni ascensori. Al suo interno, mostre ed esposizioni, a raccontare la storia della fortezza e della regione.
  • Curmayeur: destinazione tipica per le vacanze sulla neve. Cittadina che non smette però di attirare turisti alla fine dell'estate, offrendo molti percorsi di trekking, arrampicata e mountain bike. E poi un centro storico molto carino, con il Museo alpino Duca degli Abruzzi e il Museo Transfrontaliero del Monte Bianco.
  • La Thuile: si trova nei pressi del Piccolo San Bernardo ed è da sempre uno dei comprensori sciistici preferiti. Piste di difficoltà medio-alta con impianti all'avanguardia.
  • Lagu Blu: un must seen della Valle d'Aosta dove godere di uno spettacolo unico: il Monte Cervino che si riflette nelle sue acque turchesi.
  • Castel Savoia: castello ai piedi del Colle Ranzola, risalente al 1899. Ricorda un po' i castelli della Transilvania, un edifico composto da 5 torrette cuspidate, immerso nel verde.
  • Lago d'Arpy: una bella passeggiata al Lago d'Arpy con tutta la famiglia è proprio quello che ci vuole! Dal Colle San Carlo a La Thile ci si impiega circa 45 minuti, per arrivare a godere di un panorama mozzafiato sul Monte Bianco.
  • Castello di Verres: un altro dei tanti manieri medioevali che potrai ammirare in Valle d'Aosta, risalente al XIV, uno dei primi castelli a essere costruito con la modalità "monoblocco".
  • Cascate del Rutor: se alloggi vicino a La Thuile devi assolutamente riservare un pomeriggio per vedere le Cascate del Routor. Ci si arriva dopo un percorso della durata di poco più di un'ora. Lo spettacolo finale vale senza dubbio la pena.
  • Champoluc: è il più importante centro della Val d'Ayas, una meta turistica imprescindibile della Valle d'Aosta, adatta soprattutto alle famiglie con bambini!
  • Chamois: unico comune italiano non raggiungibile in auto, dominato dal lago alpino di Lod. Il luogo ideale dove rilassarsi, lontano da tutti e tutto, nella tua casa vacanze in Valle d'Aosta.

Viaggia con i tuoi amici pelosi

Appartamenti Vacanze Romantici in Valle d'Aosta

Una regione per tutte le stagioni

Quando andare in Valle d'Aosta? Ogni momento è quello buono! Alcune piste, specie intorno a Cervinia, restano aperte anche in estate! E se alla settimana bianca preferisci le passeggiate e il trekking, scegli di andare in Val d'Aosta in primavera: in questo periodo il prezzo medio degli affitti si aggira sui 85€ a notte, il 20% in meno rispetto alle altre stagioni! Non male, no? Le raccomandazioni sono sempre le stesse: prenota con largo anticipo la tua casa vacanza in Valle d'Aosta per essere sicuro di trovare sempre i prezzi più convenienti del web!

Come arrivare?

  • In aereo: gli aeroporti più vicini sono quello di Torino, quello di Ginevra e quelli di Milano, in particolare Malpensa. Se non vuoi noleggiare un'auto, l'unico modo per raggiungere la regione da questi aeroporti è arrivare nelle rispettive stazioni e prendere il treno per Aosta.
  • In treno: una buona alternativa all'auto, specie nei mesi invernali. La stazione principale è quella di Aosta, per altro vicina alla telecabina che collega Aosta a Pila. Aosta è facilmente raggiungibile soprattutto da Torino, con le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa che distano 130 minuti.
  • In auto: mi raccomando, catene a bordo e si parte! Dal capoluogo torinese si arriva con l'autostrada A5 mentre da Milano si prende l'A4 uscendo a Santhià, in direzione Aosta. Bisogna stare un po' attenti nei mesi invernali, ma con tutte le precauzioni del caso, il viaggio in macchina sarà uno spettacolo che ti permetterà di ammirare panorami e paesaggi unici!