Hundredrooms logo

Appartamenti vacanze a Ferrara

Top Alloggi Vacanze a Ferrara

Trova qui gli Appartamenti Vacanze a Ferrara più Economici!

Trova case e appartamenti vacanze a Ferrara da 25 siti web di affitti! ✅ Su Hundredrooms trovi su una sola pagina +30.000 offerte di alloggi per la tua vacanza a Ferrara. Trova i migliori prezzi di bed&breakfast, agriturismi, monolocali e tanti altri tipi di alloggi. Puoi filtrare le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, parcheggio, colazione inclusa... Usa la mappa interattiva per scegliere la zona migliore dove alloggiare a Ferrara: troverai alloggi vacanze in centro, sul mare, a Monte Baldo. Confronta i prezzi, trova la soluzione perfetta per te e... il gioco è fatto! Sarai pronto per visitare in tutta comodità la città degli Estensi, a partire da soli 20€ a notte: scopri le bellezze del Castello Estense, ammira i capolavori di Palazzo Schifanoia. E se invece scegli Ferrara per le tue vacanze estive, preparati a rilassarti sotto l'ombrellone: il Lido delle Nazioni, il Lido degli Estensi, il Lido di Spina e tutte le altre spiagge di Ferrara ti aspettano! Allora, sei pronto a partire? Inserisci le date e il numero di persone del tuo viaggio, visualizza i migliori alloggi vacanze e... il tuo soggiorno a Ferrara può incominciare!

Case vacanze con animali ammessi

Case vacanze per coppie

Alloggi vacanze nell'affascinante città degli Estensi

Ferrara è una delle città Emiliane più belle dove andare in vacanza. Una città sempre viva, che ti offrirà sempre qualcosa da fare o qualcosa da vedere. Da girare in bicicletta o a piedi, alla scoperta delle bellezze nascoste del suo centro storico, la zona della città maggiormente fornita di alloggi vacanze. Regalati un soggiorno in pieno relax, in una città perfetta in ogni momento dell'anno, da capodanno all'estate. Ecco qualche consiglio sulle maggiori attrattive di Ferrara da vedere durante la tua permanenza!

  • Catello Estense di Ferrara : l'edificio e il monumento più importante di Ferrara. La prima cosa da vedere durante la tua vacanza. Un'opera imponente: visitane gli appartamenti, le cucine, le prigioni, il giardino e tanto altro. Un viaggio nel viaggio, alla scoperta della vita di una delle famiglie più potenti d'Europa!
  • Palazzo dei Diamanti: si trova lungo Corso Ercole I d'Este ed è uno dei palazzi che non potrai perderti durante la tua vacanza a Ferrara. Al suo interno ospita la Pinacoteca Nazionale di Ferrara. La sua caratteristica principale sono le pareti esterne, coperte da circa 8.500 bugne in marmo bianco e rosa e a forma, appunto, di diamante!
  • Duomo di Ferrara: il nome completo è "Cattedrale di San Giorgio Martire". In marmo bianco, con la sua facciata emblematica che porta i segni di tutte le epoche storiche vissute da Ferrara. Il suo campanile, inoltre, è rimasto incompiuto!
  • Scalone d'onore: altro dei simboli di Ferrara, nella Piazzetta Municipale. È la scalinata esterna del Palazzo Municipale, un tempo residenza degli Estensi.
  • Via delle Volte: una delle vie emblematiche di Ferrara, chiamata così per i tanti archi che si susseguono uno dopo l'altro. Una via antica, stupenda, dal fascino medievale.
  • Corso Ercole I d'Este: uno dei viali più belli d'Europa, che conserva la sua autenticità. Non è la classica via dello shopping, ma una strada ricoperta da sanpietrini lungo la quale si susseguono i più bei palazzi di Ferrara. Percorrendolo tutto, arriverai alle Mura Medievali.
  • Palazzo Schiofanoia: carino il nome, vero? La scelta è particolare ed è legata al fatto che Alberto V lo fece costruire come luogo di ozio, appunto per "schivar la noia". Al suo interno potrai visitare il salone ducale, il così detto Salone dei Mesi.
  • Piazza delle Erbe: una visita obbligata, proprio in centro. È il luogo del mercato, che ospita alcuni edifici importanti come il Duomo di San Giorgio, il Palazzo della Ragione e la Loggia dei Merciai.

Alloggiare sul mare a due passi da Ferrara

Non lontano da Ferrara, potrai raggiungere alcune spiagge e località balneari tra le più belle e frequentate del nord Italia. È l'estate, infatti, la stagione migliore in cui visitare la città: è il periodo di Ferrara sotto le stelle, l'evento che anima Piazza Castello e l'intera città a luglio. Se invece vuoi il mare, avrai a disposizione ben 7 località dove soggiornare, non lontano dal centro. Il Lido degli Estensi e il Lido di Spina sono un must delle spiagge ferraresi, mentre Lido delle Nazioni è la zona preferita dagli sportivi: qua è possibile praticare windsurf, kite, paraflying e tante altre attività divertenti! Molto pittoresco, ideale per una gita di una giornata, Porto Garibaldi, sede del porto commerciale e il più antico tra i Lidi di Comacchio. Da qui, inoltre, partono le visite turistiche del Parco del Delta.

Cosa mangiare durante il tuo soggiorno?

In Emilia, si sa, si mangia benissimo. Ma quali sono i piatti tipici di Ferrara da provare durante le tue vacanze? Inizierei con il classico Pasticcio Ferrarese, composto da maccheroni in una crosta di pasta frolla, e ripieno di ragù, besciamella e altri ingredienti. Non leggero, ma squisito! La tradizione annovera anche i Cappellacci di Zucca, antichi ravioloni la cui storia, manco a dirlo, si lega a quella degli Estensi. Ad accompagnare i pasti ci pensa il tipico pane ferrarese, la cosiddetta Coppia, composto da un corpo centrale da cui partono 4 cornetti. Fragrante e buonissimo! Chiudiamo in bellezza, con un dolce? Prova il Panpepato, dessert tipico del periodo natalizio. Gli ingredienti sono vari e cambiano da famiglia in famiglia. Cercalo nelle migliori pasticcerie del centro. Per una dolce vacanza indimenticabile nella splendida città di Ferrara!