Case vacanze in Emilia Romagna

Scelta di Case vacanze a Emilia-Romagna

Trova la soluzione a portata di mano e di portafoglio per affittare una casa vacanze in Emilia Romagna. Ti basta un click per scoprire le molteplici offerte abitative al miglior prezzo garantito. Mettiamo a confronto le proposte di Booking, Airbnb, Homeaway, Wimdu e molti altri per poter soddisfare le tue esigenze e i tuoi desideri.
Soggiornare in una casa vacanze in Emilia Romagna significa andare alla scoperta di eccellenze regionali, di tesori nascosti. Affittare una casa vacanze o un appartamento in Emilia Romagna significa rientrare a casa portando con sé un pezzetto di cuore di questa regione. Cibo prelibato, città d’arte, divertimento, e molto altro ancora.
Prenota con un click la tua casa vacanze Emilia Romagna e vieni a scoprire la fama di questa regione.
Hai voglia di organizzare una vacanza perfetta in Emilia Romagna? Affitta una casa vacanze oppure un appartamento in una delle località marittime più famose dell’Adriatico.
Scopri i migliori prezzi delle case vacanze a Riccione, oppure quelle di  Rimini. Mettiamo a confronto tutte le offerte di Airbnb Emilia Romagna, Booking Emilia Romagna e molti altri portali per aiutarti ad organizzare la tua vacanza. 

Case vacanze in Emilia Romagna e Riviera Romagnola

Rimini, Riccione, Cervia, Misano Adriatico, Cesenatico, sono solo alcune delle mete marittime più note della regione.  Andare al mare in Emilia Romagna non significa solo spiaggia, ma anche tanto divertimento. Balli sfrenati fino a notte fonda nei migliori club di Riccione oppure cenare alle due di notte in qualche romantica osteria nel centro di Bologna. L’Emilia Romagna ha davvero una marcia in più!
Gli stabilimenti balneari dell’Emilia Romagna sono conosciuti in tutto il mondo per i loro servizi. Lidi ideali per trascorrere giornate piacevoli in riva al mare, con la famiglia o i tuoi amici, sotto l’ombrellone. E la sera tutti a ballare! Scatenati nei migliori club della regione e balla con la musica dei famosi dj che arrivano da tutto il mondo. Se anche tu sei interessato a un soggiorno speciale, prenota un appartamento moderno e confortevole nel cuore di Riccione. La vacanza in appartamento rispetto alla soluzione alberghiera ti permette di non limitare i tuoi orari, di dormire fino a tardi e di usufruire degli stessi comfort di casa tua. 
Organizza un tour (in vespa) sui colli bolognesi: verdi colline la cui bellezza non tramonta mai, nemmeno d’inverno. Fai un salto a Monteveglio, la pittoresca località in provincia di Bologna dalla quale si può ammirare l’Abbazia che sovrana tutta la valle. Al confine tra Bologna e Modena invece si trova Savigno, un piccolo borgo medioevale, che merita una sosta culinaria per il suo Lambrusco e per un piatto di tortellini.
Che sia al mare oppure in città, affittare per appartamento vacanze in Emilia Romagna ha i suoi vantaggi. Anzitutto puoi scegliere la metratura abitativa che ti interessa. Se viaggi con un’altra persona ti è sufficiente un bilocale. Se hai deciso di organizzare la tua vacanza dei sogni con gli amici potrai optare per una casa più grande. Inoltre affittare una casa per le vacanze ti permette anche di ospitare l’amico in più, che decide all’ultimo momento senza creare disagio. 
Puoi affittare un appartamento vacanza nel cuore di Bologna e perderti tra le viuzze di questa splendida città, per poi finire a prendere un aperitivo a Piazza Maggiore. 
Non può mancare una capatina a Ravenna. La città è famosa per i suoi mosaici bizantini nella chiesa di Santa Eufemia e nel Palazzo Teodorico
A Piacenza ci vai per i castelli e per rivivere quell’atmosfera fiabesca. Ma se sei un turista amante dei borghi medioevali allora la tua scelta deve ricadere su Busseto in provincia di Parma.

Le tue ferie in Emilia Romagna e Riviera Adriatica

L’affitto di case vacanze in Emilia Romagna da oggi è molto semplice. Ti basta un click, e in qualche secondo ti mostriamo le migliori offerte per la tua casa vacanze in Emilia Romagna. Hundredrooms lavora con diversi portali, Booking Emilia Romagna, Airbnb Emilia Romagna, Homeaway Emilia Romagna, Wimbu Emilia Romagna e moltissimi altri. Non sprecare energie e soldi! Affidati a dei professionisti e goditi le tue vacanze in tutto il territorio dell'Emilia Romagna e tutte le località della costa Adriatica: Rimini, Riccione, Cervia, Milano Marittima...

Gnocco fritto, tigelle e cibo tipico dell'Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è la terra del buon cibo. Dimentica la dieta, e preparati a un viaggio nel cuore dell’enogastronomia da leccarsi i baffi. A Parma per il prosciutto crudo, a Ferrara per i tortelli di zucca serviti con burro e salvia. A Modena per le tigelle o crescentine. Ma ancora piadina romagnola, cotoletta alla bolognese e ovviamente il tutto accompagnato da ottimo Lambrusco, un vino frizzante e secco tipico di questa regione.

Trasporti in Emilia Romagna

Raggiungere l’Emilia Romagna è facilissimo. Ci sono ben tre aeroporti (Parma, Bologna, Rimini) dislocati lungo il territorio ma ci si può arrivare anche in auto, in treno oppure in bus. Se decidi invece di girare la regione in autobus puoi utilizzare il biglietto “Mi Muovo Multibus”, ovvero usare un solo biglietto su tutti gli autobus dell’Emilia Romagna.
L’Emilia Romagna è una regione nord-orientale e confina con la Lombardia, il Veneto, il Piemonte, Liguria, Toscana e le Marche nonché con la Repubblica di San Marino. Bagnata dal Mar Adriatico, il clima è di tipo sublitoraneo lungo le coste e nel resto del territorio  prevalentemente di tipo subcontinentale. Le estati sono calde e umide e gli inverni freddi e a volte, e per un certo periodo, con temperature rigide.