Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Sanremo

Top Alloggi Vacanze a Sanremo

Trova qui le case vacanze a Sanremo più economiche!

Se cerchi case e appartamenti vacanze a Sanremo sei nel posto giusto! Hundredrooms confronta per te +30.000 alloggi vacanze a Sanremo di tutti i tipi, da bed&breakfast a agriturismi. Compara i prezzi, trova la soluzione perfetta per te e prenota, risparmiando fino al 30%. Solo qui potrai avere, su una sola pagina, tutte le offerte di alloggi vacanza da 50 siti web specializzati in affitti turistici. Potrai filtrarle in base agli optional e ai servizi che più desideri: case con piscina, in centro, con wi-fi e tanto altro.Preparati a vivere un soggiorno magico nella città del Festival di Sanremo, l'evento re della canzone italiana. Soggiornare a Sanremo, in centro, ti permetterà di visitare la Concattedrale di San Siro, la splendida Villa Ormond e il famoso Casinò di Sanremo. Scegli la tua casa vacanza a Sanremo e preparati a godere di una delle località più frequentate della Riviera dei Fiori! La maggior parte degli alloggi disponibili sono appartamenti vacanza, perfetti per chi viaggia con tutta la famiglia: il prezzo medio si aggira intorno ai 40%. Scegli la zona migliore dove alloggiare, utilizzando la mappa interattiva: zona Tre Ponti, Centro, Caponero o vista mare. Confronta i prezzi, trova l'alloggio vacanza a Sanremo perfetto per te e... il gioco è fatto! Allora, sei pronto per partire?

Case vacanze per famiglie

Case vacanze con animali ammessi

Case vacanze per coppie

Case vacanze a San Remo, tra monumenti e fiori!

Se scegli di affittare un appartamento vacanze a Sanremo, potrai ammirare una delle mete principali della Riviera dei Fiori. Tra passeggiate nel centro storico, escursioni nella vicina Costa Azzurro e visite ai luoghi storici e monumenti, in vacanza a Sanremo non ti annoierai mai! C'è sempre qualcosa da vedere, uno scorcio da scoprire e un edificio da visitare. Non a caso da anni Sanremo è una delle destinazioni principali della Liguria, tra le preferite soprattutto da chi viaggia con tutta la famiglia. Ecco qualche suggerimento riguardo a cosa vedere e cosa fare durante il tuo soggiorno nella città dei fiori!

  • Villa Nobel: se alloggi nel centro di Sanremo non potrai perderti questa villa storica, appartenuta ad Alfred Nobel, inventore della dinamite e del famoso premio. Da visitare le sale, i giardini e il museo che racconta la storia del premio Nobel e delle maggiori scoperte dell'Ottocento.
  • Concattedrale: la Basilica Concattedrale di San Siro è l'edificio sacro più antico di Sanremo, nonché uno dei migliori esempi di architettura romana. Un luogo meraviglioso, in una zona altrettanto interessante, in un susseguirsi di edifici che fanno la storia del borgo che compone il centro di Sanremo.
  • La Pigna: è il centro storico di Sanremo, la zona migliore dove trovare il tuo appartamento vacanza. È la zona più suggestiva di Sanremo, "Una graziosa cittadina costruita sopra un pan di zucchero", come la definì Charles de Brosses. Il nome deriva dalla sua pianta, composta da tantissime stradine che si intrecciano, andando a creare una forma che ricorda, appunto, quella di una pigna.
  • Corso Matteotti: è il centro moderno di Sanremo, il luogo più frequentato da chi vuole fare shopping. Concediti una lunga passeggiata rilassante, immergendoti nella Dolce Vita Sanremese.
  • Teatro Ariston: se cerchi un appartamento vacanze per il Festival di Sanremo, ti consigliamo di cercarlo con buon anticipo, data l'alta richiesta durante il mese di febbraio. Il Festival, ovviamente, si tiene al Teatro Ariston, che durante tutto l'anno ospita spettacoli e musical di alto livello. Uno dei simboli della città di Sanremo.
  • Museo Civico di Sanremo: per conoscere un po' la storia della città Qui ammirerai affreschi di fine 600 e tre sezioni, la sala archeologica, quella dedicata al poeta Laurano e quella dei cimeli garibaldini!
  • Bussana Vecchia: pittoresco borgo, una frazione collinare appartenente al Comune di Sanremo. Si tratta in realtà di un borgo parzialmente in rovina, abbandonato dagli abitanti in seguito a un violento terremoto nel 1887. Ospita una comunità internazionale di artisti che hanno ridato vita a quello che è uno dei luoghi più magici di Sanremo!
  • Chiesa Russa: è la Chiesa di Cristo Salvatore, un edificio dedicato al rito ortodosso, costruito qui a inizio Novecento dalla nobiltà russa. Una comunità, quella russa, che a quei tempi aveva raggiunto circa il migliaio di persone.
  • Casinò Municipale: uno dei simboli della città, un edificio in stile liberty che domina Sanremp. Fu costruito nel 1905, proprio di fronte alla Chiesa Russa e da allora ha ospitato personaggi internazionali. Si parcheggia nei pressi del lungomare, per una serata diversa dal solito e divertente... ma con moderazione!
  • Passeggiata dell'Imperatrice: è la passeggiata del lungomare di Sanremo, da dove godere della splendida vista delle spiagge, circondate dalle palme. Il nome? Deriva dall'imperatrice di Rusia Maria Alexandrovna, la quale, nel 1874, donò al Comune una somma considerevole per abbellire il corso di ponente con una serie di palme.
  • Castello Devachan: una delle tante ville cittadine, situata in Corso degli Inglesi, una delle più chic di Sanremo. Lo stile è liberty e il termine Devachan significa, in sanscrito, "Secondo cielo del paradiso dell'anima".

Una vacanza durante i migliori eventi della città

Sanremo è una città affascinante, che durante l'anno è animata da feste e eventi riconosciuti a livello internazionale. Uno di questi è il Festival della Canzone Italiana, che si tiene ogni anno a febbraio: in questo periodo la richiesta di alloggi vacanza è molto elevata, grazie a chi vuole vivere questo evento da vicino. Non solo musica: Sanremo è il punto d'arrivo della Milano-Sanremo, una delle corse ciclistiche più importanti, con i suoi 290 chilometri totali di percorso: si corre ogni anno a fine marzo, per un appuntamento imperdibile della città Sanremese. E se invece, facendo base a Sanremo, vuoi visitare le bellezze dei dintorni, oltre a tutta la Riviera di Ponente, da qui potrai raggiungere facilmente la Costa Azzurra. Nizza dista 50 chilometri, Montecarlo un poco meno. Due località francesi, a due passi da Sanremo, che meritano una visita durante il tuo soggiorno!

Un soggiorno all'insegna della gastronomia ligure

Una casa vacanza a Sanremo ti darà l'opportunità di provare i piatti tipici della tradizione. E a Sanremo si mangia bene, anzi, benissimo! La gastronomia Sanremasca tradizionale prevede piatti semplici, a volte poveri, ma gustosi. La focaccia, come in tutta la Liguria, la si trova a ogni ora del giorno. Ma a Sanremo si preferisce la fragrante Sardenaira, la pizza di Sanremo, con pomodoro, capperi e acciughe. Tra i primi, nelle trattorie tradizionali del centro, ti consigliamo di provare i Ravioli di Borragine o le tradizionali ma intramontabili Trofie al pesto! Inutile dire che a Sanremo la tradizione pescatora si fa sentire: da non perdere assolutamente la Buridda e la Stoccafisso Brandacujun. Un sapore unico, indimenticabile, come la tua vacanza a Sanremo!