Case vacanze in Liguria

Trova case vacanze in Liguria, appartamenti al mare, in montagna, al lago oppure in città per trascorrere le tue vacanze in piena autonomia, indipendenza e serenità. Confrontiamo tutti i prezzi di moltissimi siti di affitto case e appartamenti per vacanza, come per esempio Airbnb, Homeaway, Booking, Windu. Non ti resta che cliccare per scoprire gli alloggi turistici al miglior prezzo e prenotare subito!

Case vacanze in Liguria, mare e monti

Non lasciarti sfuggire l’occasione di trascorrere delle vacanze indimenticabili nella regione Liguria, destinazione turistica gettonatissima negli ultimi anni e facilmente raggiungibile dalle altre città italiane. A Santa Margherita Ligure per esempio puoi trovare trilocali centralissimi a pochi passi dal mare e dotati di ogni comfort. In Liguria ci sono diverse proprietà come ville e case in grado di ospitare gruppi di amici e famiglie pronti a vivere una vacanza in compagnia, ma senza la limitazione degli orari alberghieri.
Grazie ai nostri partner Airbnb Liguria, Booking Liguria, Homeaway Liguria, e molti altri, affittare una casa vacanza non è mai stato così semplice! Case con soggiorno, cucina, due o tre camere e perfino garage coperto, in posizioni strategiche, a poca distanza dalle maggiori attrazioni, e situate in luoghi tranquilli.
 

Liguria, cosa vedere

La regione Liguria offre diverse attrazioni, dal mare alla montagna passando per i borghi medioevali più belli. Eppure non è poi così grande. La regione si estende per soli circa 5.410 km². 
Ma quali sono i luoghi più belli da visitare? Genova, capoluogo di regione, è sicuramente una tappa imperdibile e forse la prima da visitare. 
Assolutamente da non perdere le Cinque Terre. Qui forse è meglio affittare una casa vacanze o un appartamento per qualche giorno per avere la possibilità di visitare con calma queste zone. 
Una gita di un paio di giorni la merita anche Villa Hambury famosa per i suoi giardini da visitare tutto l’anno e anche San Fruttuoso un borgo dove puoi puoi ammirare beni artistici tutelati dal Fai. 
In Liguria ci puoi andare anche per svolgere attività sportive e a contatto con la natura: jogging, trekking e godere di una vacanza all’insegna del benessere e del relax. 
Non mancano le spiagge. Camogli per esempio è la meta perfetta per le coppie: lunghe passeggiate sul lungomare. Che ne dici di affittare subito un mini appartamento vacanze a Camogli dove trascorrere un weekend d’amore?
 

Liguria, dove dormire

Ti piacerebbe dormire in una casa vacanze in Liguria a Sanremo, la “città dei fiori” e del Festival della Canzone Italiana? San Remo è una meta turistica famosa in tutto il mondo, una destinazione modaiola, ma anche ricca di eventi imperdibili tutto l’anno. Arrivare a Sanremo significa arrivare nella città perfetta, dove ogni dettaglio non è un caso. A partire dal suo panorama, che sembra uscire da un quadro d’autore.
La regione Liguria ha la forma di un lembo ad arco, è racchiusa a nord dall’Appennino e a sud dal Mar Ligure. Proprio per questo motivo, il clima è di tipo mediterraneo ed è abbastanza mite. La Liguria da una parte è protetta dai venti del nord dalla catena montuosa e dall’altra risente dei benefici del mare. 
L’aeroporto principale della Liguria è Genova Sestri che dista solo una manciata di chilometri dal centro. La Liguria è facilmente raggiungibile anche in treno oppure in auto dal resto dell’Italia. Il Porto di Genova è molto famoso sia per il suo aspetto commerciale che per quello turistico. Altri porti turistici si trovano anche a Camogli,  Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, San Remo e Lavagna.

Le più belle località della Liguria

Golfo del Tigullio, o Riviera delle Palme? La prima zona che comprende diverse località mondane è famoso anche per il suo mare blu e pulite, la seconda invece meta con diverse attrazioni. Vuoi un esempio? Il Parco acquatico, le Grotte di Troiano oppure l’incantevole centro storico di Loano
Se non rinunci al glamour nemmeno in vacanza allora devi fare tappa a Portofino, per assaporare la vera <>
Non dimenticare nel tuo itinerario di viaggio nemmeno la bellissima La Spezia, oppure Porto Venere, considerato un vero e proprio gioiellino della Liguria.
 
Il piatto tipico che troverai sempre nelle tavole liguri (da gustare anche per strada) è la focaccia ligure. Semplice oppure farcita è un “must” della cucina regionale. Famose invece in tutto il mondo sono senza ombra di dubbio le trofie condite con il pesto alla genovese (quello vero, inimitabile). La cucina della Liguria si fonda su ingredienti semplici, poveri ma genuini. Se vuoi mangiare come un vero ligure, non ti resta altro che recarti in una delle sciamade, le friggitorie che si trovano nel centro storico di Genova e che preparano (come una volta) farinate, focacce e torte salate. 
I motori di ricerca più utilizzati per affittare case vacanze Liguria sono Airbnb, Homeaway, Booking, Windu e molti altri. Veri e propri professionisti che ti aiutano a trovare la sistemazione turistica che meglio si adatta alle tue esigenze. Andare in vacanza oggi non è più un lusso come una volta, e soggiornare in una casa ti permette di risparmiare sull’alloggio e avere un budget maggiore per uscire fuori a cena e divertirti.