Hundredrooms logo

Appartamenti Roccaraso Vacanze

Top Alloggi Vacanze a Roccaraso

Trova gli Alloggi Vacanze più Economici a Roccaraso

Stai cercando una delle centinaia di Case Vacanze a Roccaraso? Sei nel posto giusto! Qui troverai tutte le offerte del web di affitti a Roccaraso su una sola pagina. Confronta i prezzi e trova appartamenti e case vacanze in affitto a Roccaraso a partire da 39€ a notte. I suoi paesaggi e le piste da sci di Aremogna ti stanno aspettando, per una vacanza in montagna in uno dei luoghi più sorprendenti dell'Abruzzo. Tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di case vacanze, baite e Appartamenti Vacanze a Roccaraso su una sola pagina. Confronta i prezzi e scegli la soluzione perfetta per te, filtrando i vari servizi offerti: case vacanza con wi-fi, con parcheggio privato, baite e tanto altro. In pochi click potrai prenotare il tuo alloggio vacanze a Roccaraso e il gioco è fatto. Troverai tantissime soluzioni, sia per quanto riguarda le case vacanze invernali sia quelle estive, perché Roccaraso è bella sempre e qui non ci si annoia mai. Allora, sei pronto alla tua settimana bianca o al tuo weekend in questa località abruzzese? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms.

Case Vacanze per Gruppi e Famiglie

Alloggi Vacanze con animali ammessi

Chalet a Roccaraso per due persone

Case a Roccaraso, tra piste da sci e natura

Con la sua posizione nel piano di Cinquemiglia, tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco della Maiella, Roccaraso è un meraviglioso paesino in cui andare in vacanza, che offre tantissime esperienze e attività diverse. Non solo sci e snowboard, quindi, ma anche lunghe passeggiate in montagna, alla volta di paesaggi incredibili e spettacolari naturali. E poi l’artigianato locale, vero fiore all’occhiello di Roccaraso, soprattutto per la produzione di merletti e tessuti. Molto tradizionale è anche la lavorazione del ferro, della ceramica e dei gioielli in generale. Se hai scelto una vacanza a Roccaraso, ecco alcune delle attrazioni imperdibili.

  • Piste da sci Aremogna: 16 impianti (1 cabinovia, 8 seggiovie, 5 skipass e 2 tapis roulant) per le piste principali di Roccaraso. Ospita anche gare a livello internazionale e tutte le piste sono disposte per l’innevamento artificiale. Se ti piace sciare o andare in snowboard, sulle piste di Aremogna ti divertirai, te lo assicuriamo! Il comprensorio, interamente collegato, comprende le località sciistiche di Aremogna, Montepratello e Pizzalto.
  • Palazzetto dello sport: una serata al palaghiaccio è un’esperienza immancabile di ogni vacanza a Roccaraso che si rispetti. Prezzi? 11 euro compresi di pattini o 8 euro con pattini propri.
  • Chiesa di San Rocco: in pieno centro di Roccaraso, questa chiesa ha origini molto antiche. Infatti, fu costruita nel 1656 come atto votivo dei cittadini scampati alla peste. Il portale è dominato dallo stemma del paese raffigurante tre torri.
  • Sacrario Monte Zurrone: è il cosiddetto Sacrario dei Caduti senza Croce, cimitero che ricorda i Caduti in Guerra, posto a 1700 metri sul mare, sul Monte Zurrone. Per raggiungerlo, una scalinata, in cima alla quale si trova una grande croce in ferro che domina l’intera valle.
  • Sacrario di Limmari: visitare questo Sacrario è un’esperienza emotivamente molto intensa. Si ricorda, infatti, la strage commessa dai nazisti durante il periodo di occupazione in Italia, il 21 novembre del 1943. Vennero uccise 128 persone, di cui 60 donne, senza motivazione ma solo per il sospetto di appoggiare i partigiani. Solo una bambina si salvò, Virginia Macerelli, di cui ti consigliamo di leggere il toccante ricordo di quella strage terribile e senza senso.
  • Parco nazionale della Majella: un vero museo naturale a cielo aperto, una delle mete da non perdere mentre alloggi a Roccaraso. Potrai godere del paesaggio appenninico in tutta la sua bellezza e, se sarai fortunato, potrai avvistare l’incredibile fauna della zona, tra orsi bruni marsicani e aquile reali.
  • Altopiano delle Cinquemiglia: altopiano carsico, che si estende per 9 chilometri in lunghezza, circa. La strada che lo percorre è una delle più belle d’Italia, immersa in una fitta vegetazione di pini: una passeggiata assolutamente consigliata, alla scoperta del paesaggio e delle tradizioni agro-pastorali della zona.
  • Rivisondoli: piccolo comune nei pressi di Roccaraso, pittoresco borgo della montagna abruzzese. È una località sciistica e le sue piste, per una giornata, possono essere una validissima alternativa a quelle di Aremogna.

Scopri gli impianti di Aremogna a Roccaraso

Roccaraso è il più grande centro sciistico del centro Italia, con più di 130 chilometri di piste che collegano le località circostanti. Sono 16 gli impianti di Aremogna, che attirano ogni anno migliaia di turisti che scelgono Roccaraso per la loro settimana bianca. Ma questa località montana dell’Abruzzo è frequentata anche d’estate. Un fresco riparo dal caldo, che offre tante opportunità di escursioni nel vicino altopiano delle Cinquemiglia, meraviglioso Parco Naturale. E poi il Massiccio della Majella, testimonianza vivente dell’era glaciale. Sono tante le possibilità di alloggio a Roccaraso, dagli appartamenti vacanze vicino alle piste da sci, alle baite e le villette. Una vacanza a Roccaraso è un vero must per gli amanti della montagna!

Una vacanza in inverno, ma anche d'estate

Il periodo migliore per andare a Roccaraso è il periodo invernale, quando la neve è fresca e abbondante. In particolare, è il mese di gennaio il momento preferito dai turisti, con temperature intorno ai 4° di media e impianti sciistici a pieno regime. Una buona idea potrebbe essere quella di trascorrere qui la fine dell’anno, con case vacanze a Roccaraso per capodanno da 49€ a notte. Ma Roccaraso non muore mai e anche in primavera si conferma luogo ideale per qualche giorno di relax, specie per gli amanti delle escursioni e delle camminate. Sono tanti, infatti, i percorsi offerti da Roccaraso, sia per il trekking che per le passeggiate a cavallo lungo sentieri nei boschi o, perché no, in mountain bike. La temperatura media nel mese di aprile si attesta sui 15° e il prezzo degli alloggi scende del 20% rispetto alla stagione invernale.

Le specialità da non perdere in Abruzzo

Non c’è niente di meglio, dopo una giornata sulle piste, di rilassarsi in compagnia in un ristorante di montagna, magari con un bel camino acceso, gustando le specialità della zona. Salumi, formaggi e tanti altri prodotti a chilometro zero che, per qualche giorno, ti faranno compagnia e ti faranno godere ancora di più le tue vacanze a Roccaraso. Una cucina semplice, quella di questa zona, fatta di ingredienti poveri della terra. Da non perdere la pasta fresca, con i carrati a farla da padrone. Si tratta di maccheroni alla chitarra molto lunghi, conditi con il ragù di castrato. E poi gnocchi, le sagne, le tajarille, tagliolini sottili mangiati solitamente con i fagioli. Capitolo secondi: si va dalla polenta (più un piatto unico che un secondo, effettivamente), alla carne. In particolare, su queste tavole domina la carne ovina. L’agnello cacio e ova è una delle preparazioni più tipiche, oltre ai classici arrosticini abruzzesi. Per quanto riguarda i dolci, ci sono i mostaccioli, di chiara ispirazione napoletana, gli amaretti, le ferrattele e la tipica pizza dolce. Un possibile regalo agli amici al tuo ritorno, il ricordo più dolce che ti rimarrà della tua casa vacanza a Roccaraso.