Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Padova

Top Alloggi Vacanze a Padova

Confronta +3000 appartamenti, bed & brekfast, agriturismi e case vacanze e risparmia fino al 40%!

La migliore scelta di case vacanze a Padova del web!

Cerchi un alloggio per le tue vacanze a Padova? ✅ Hundredrooms trova per te centinaia di case e appartamenti vacanza a Padovada tutto il web! Confronta i prezzi e trova gli alloggi vacanza più economici! Potrai filtrare le offerte in base ai servizi che più desideri nel tuo alloggio vacanze: parcheggio, wi-fi, piscina e tanto altro. Visualizza le offerte sulla mappa per decidere se alloggiare in una casa vacanze a Padova in centro, nei pressi di Piazza dei Signori, della Basilica di Sant'Antonio e di altri punti di interesse. Con Hundredrooms sei sicuro di trovare sempre, anche last minute, gli alloggi vacanza a Padova perfetti per il tuo soggiorno a partire da 19€! La maggior parte delle proprietà disponibili sono appartamenti vacanza, ottimi per i viaggi in famiglia o con gli amici. Inoltre, Padova è piena di bed and breakfast, agriturismi e case indipendenti. Tutte le migliori soluzioni per la tua vacanza nella città di Sant'Antonio.

Appartamenti vacanza a Padova, in una città di storia e arte

Tra le città più belle da visitare in Italia, Padova merita un posto speciale. Un salotto, un museo a cielo aperto. Viva, ma non frenetica, tra le sue piazze, i suoi portici e le sue chiese si respira tutta la cultura, la storia e la tradizione che permeano questa città. E al tramonto, all'ora dello Spritz, Padova ti conquisterà con il suo fascino di città senza tempo, ma moderna e all'avanguardia. Se hai scelto Padova come meta per il tuo weekend o per le tue vacanze, non te ne pentirai. Trova subito il tuo appartamento vacanze e preparati a visitare uno dei tanti luoghi di interesse che questa città ha da offrirti.

  • Cappella degli Scrovegni: eccola qui, il monumento principale di Padova. Semplicemente da non perdere, dato che ospita il più importante ciclo di affreschi del mondo, direttamente dalla mano di Giotto.
  • Basilica di Sant'Antonio a Padova: facciata romantica, deambulatorio gotico, cupole bizantine e campanili moreschi. La sua costruzione è una testimonianza viva dell'evoluzione storica della città. Al suo interno si trova il Tesoro della Basilica, con le reliquie del Santo. È uno dei simboli della città e la sua principale cartolina.
  • Piazza dei Signori: alloggiando nel centro storico di Padova sarai a due passi dalla sua piazza più bella, famosa soprattutto per la Torre dell'Orologio. Orologio che non segna solo l'ora, ma anche mese, giorno, fase della luna e luogo astrologico. Giusto per essere precisi.
  • Piazze delle Erbe: altra piazza che compone il delizioso centro di Padova. Qui, insieme alla vicina Piazza della Frutta, si tiene il famoso mercato, da vedere assolutamente se ti trovi a Padova tra lunedì e sabato.
  • Chiesa degli Eremitani: costruita nel 1276 e in seguito semi distrutta durante la seconda guerra mondiale, conserva molti affreschi interessanti. Si trova in Piazza Eremitani e l'ingresso è gratuito.
  • Palazzo della Ragione: i padovani lo chiamano il Salone. Vi si accede dalla Scala delle Erbe, in Piazza delle Erbe. Un luogo magico, che conserva la Pietra del Vituperio. Davanti al Salone potrai visitare anche il Palazzo delle Debite, ex prigione alla quale si accedeva direttamente dal Palazzo della Ragione, ma il passaggio è stato ormai distrutto.
  • Prato della Valle: si tratta della seconda piazza più grande d'Europa, nonché uno dei simboli della città di Padova. La sua forma è ellittica e al centro ha un'area verde chiamata Isola Memmia. Tutt'intorno uno splendido canale e 78 statue che osservano i turisti che passeggiano. Tradizionalmente, si viene qui a prendere il sole e a rendere omaggio a "podestà Memmio", alla statua numero 44!
  • Battistero di Padova: adiacente al Duomo, conserva un ciclo di affreschi di Giusto de' Menabuoi sul soffitto che è semplicemente... mozzafiato!
  • Palazzo del Bo: è la sede dell'Università di Padova, motivo per cui le vicinanze sono piene di alloggi vacanza economici. Qui è passata gente come Leon Battista Alberti, Galileo Galilei e Niccolò Copernico. Al suo interno, da visitare, il Teatro Anatomico e la Cattedra di Galileo Galilei.
  • Via Rudena: è uno dei vicoli più "veri" e caratteristici di Padova. Tra portici, case antiche, porte in legno e finestre fiorite, è qui che si respira la vera essenza di questa città.
  • Ponte Gregorio Barbarigo: questo è il punto più bello dove scattare una foto di Padova, dove si può ammirare il canale artificiale che attraversa questa parte della città e scompare nei sotterranei.

Scopri la Padova dei musei

Una vacanza a Padova significa immergersi nella storia e nella cultura di questa città veneta. Se sei appassionato d'arte, di certo non ti annoierai. Potrai visitare musei interessantissimi come i Musei Civigli agli Eremitani, che comprendono il Museo Archeologico e il Museo d'Arte Medievale e Moderna. Nel primo sono esposte vaste collezioni di reperti di epoca antica, mentre il secondo ospita opere d'arte, tra gli altri, di Tiziano e Tintoretto. Altro museo imperdibile è il MUSME, Museo della Storia della Medicina. Un museo moderno e all'avanguardia, tra i più belli da vedere a Padova, interamente dedicato alla storia della medicina. Panelli multimediali, oggetti storici, video e tanto altro: perfetto non solo per gli appassionati del tema ma anche per i bambini. E poi il Palazzo Zuckermann, il Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea e tanto altro. Perché a Padova, la cultura, non muore mai!

Case vacanze a Padova nel miglior periodo dell'anno

Quando andare a Padova? Ogni momento è buono, perché questa città si mantiene viva tutto l'anno, con temperature sempre accettabili. Scegli il periodo natalizio per passeggiare tra i mercatini che animano le sue piazze principali. Padova si gira in un paio di giorni ed è perfetta per il tuo weekend fuori porta! Per conoscere da vicino una delle tradizioni più importanti di Padova, ti consigliamo di scegliere il mese di giugno: è in questi giorni, precisamente il 13 giugno, che si tiene la Festa di Sant'Antonio da Padova. Il santo viene portato in processione per le vie del centro. Tutt'intorno, per tre giorni, la città si colora di stand, festa e bancarelle. Il momento giusto per una vacanza alternativa a Padova e per provare tutte le prelibatezze della gastronomia locale!

Scopri i sapori della cucina padovana

Tra le vie del centro, a due passi dalla tua casa vacanze, potrai assaggiare le specialità della cucina padovana, in uno dei tanti ristorantini o trattorie. Dallo street food alla cena, passando per il classico aperitivo a base di Spritz, la gastronomia di Padova ti farà amare ancora di più questa città. Tra i piatti principali da non perdere i Bigoli, o Bìgoi, pasta fresca con farina e uova, una delle pietanze più antiche d'Italia. E poi risotti, tortelli e polenta, soprattutto la Polenta Fasoa, accompagnata da zuppa di fagioli. E per provare il piatto re della tradizione, un vero must è andare in via Maroncelli Da Giovanni, un'osteria dove si prepara il vero Gran Bollito alla Padovana da più di 60 anni. Una delle esperienze da provare assolutamente durante il tuo soggiorno a Padova.

Alloggi Vacanze a Padova per Famiglie e Gruppi

Case vacanze a Padova con animali amessi

Alloggi vacanza a Padova per due persone