Hundredrooms logo

Appartamenti Vacanze a Parma

Top Alloggi Vacanze a Parma

Trova bed&breakfast, agriturismi e appartamenti vacanze a Parma a partire da 20€ a notte. Hundredrooms confronta per te +5.000 alloggi vacanze a Parma da 50 siti web.

Trova gli appartamenti vacanze a Parma più economici?

Cerchi case e appartamenti vacanze a Parma? Hundredrooms confronta per te +5000 alloggi vacanze a Parma da 50 siti web di affitti turistici! Potrai trovare sempre, anche last minute, gli appartamenti vacanze a Parma centro più economici del web! Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: giardino, piscina, wi-fi e tanto altro. Scegli la soluzione perfetta dove alloggiare per la tua vacanza a Parma e risparmia fino al 40%. Soggiornare a Parma, in uno dei tanti appartamenti vacanze che troverai su Hundredrooms, è la scelta migliore per visitare Parma in tutta comodità: soggiorna in centro, a due passi dal Duomo e dal Battistero di Parma. Visita il Palazzo Ducale e ammira le bellezze della Galleria Nazionale di Parma. Una città meravigliosa, che ti regalerà sempre qualcosa da vedere o da fare durante il tuo soggiorno. Per trovare gli affitti vacanze più convenienti, dovrai semplicemente inserire le date e il numero di persone del tuo viaggio: in pochi istanti ti mostreremo, su una sola pagina, tutte le offerte dai nostri siti partner. Scegli dove alloggiare, visualizzando le proprietà sulla mappa interattiva. Scegli la casa vacanza perfetta per te e... il gioco è fatto! In pochi secondi potrai prenotare, direttamente dal sito partner. Facile, no? Forza, Parma ti aspetta! E a trovare l'alloggio vacanze perfetto ti aiuta Hundredrooms!

Appartamenti vacanze per famiglie

Appartamenti vacanze con animali ammessi

Case vacanze tra opere d'arte ed edifici storici

Parma è una delle città italiane da vedere assolutamente una volta nella vita. Il suo centro storico è delizioso, fornito di alloggi vacanze di ogni tipo, tra cui residence, monolocali, bed&breakfast, per soggiornare a due passi dalle principali attrazioni che la città ha da offrirti. Una perla dell'Emilia, la meta perfetta per un weekend o una gita fuori porta. Patria di Giuseppe Verdi, Parma è una città d'arte, nonché antica capitale del Ducato di Parma e di Piacenza. Essendo città universitaria, pur non essendo molto estesa, Parma è una città sempre vivace e giovane, capace di offrire, in ogni momento dell'anno, una vasta gamma di attività divertenti. Scegli il tuo alloggio vacanze nelle migliori zone di Parma, come il centro, intorno a Piazza Duomo, la Cittadella, Oltretorrente o la Zona della Fiera, e preparati a una lunga lista di cose da fare e da vedere durante il tuo soggiorno. Perché Parma, e te ne accorgerai, è davvero una città magica!

  • Palazzo della Pilotta: se hai scelto di soggiornare in un appartamento in centro a Parma, sarai a due passi da quello che è il vero nucleo della città. Un insieme di palazzi che un tempo facevano parte della Corte dei Farnese e che oggi ospitano il Museo Archeologico Nazionale di Parma, la Biblioteca Palatina e la Galleria Nazionale di Parma.
  • Duomo di Parma: anche Parma ha il suo duomo ed è uno degli edifici da visitare assolutamente durante la tua permanenza. All'interno potrai ammirare la Deposizione dalla Croce e gli affreschi interni firmati dal pittore Correggio.
  • Battistero di Parma: altro monumento medievale, altro punto di interesse da non perdere. Realizzato da Benedetto Antelami, è uno dei simboli della città.
  • Basilica di Santa Maria della Steccata: non lontano dalla Cattedrale, ti imbatterai in questa basilica rinascimentale, con splendidi affreschi del Parmigianino. Particolarmente affascinanti gli affreschi che decorano l'interno della cupola!
  • Abbazia di San Giovanni Evangelista: racchiude la Chiesa, il complesso abbaziale e l'antica spezieria, altro edificio storico di Parma che un tempo conteneva le erbe curative. Da apprezzare soprattutto la facciata in marmo della chiesa, emblema dello stile rinascimentale emiliano.
  • Il castello dei burattini: è una delle opere esposte al Museo Giordano Ferrari, ossai il più famoso burattinaio di Parma. È una delle collezioni di burattini più importanti d'Italia. Tutti intagliati in legno, sono delle vere e proprie opere d'arte. Visitare questo museo è consigliato, per vedere qualcosa di particolare e di diverso dal solito durante il tuo soggiorno a Parma.
  • Parco Ducale: un'ampia zona verde, con grandi viali alberati e spettacolari fontane. Il luogo giusto per un picnic in città, passeggiando tra il Palazzo Ducale e del Giardino, il Tempietto d'Arcadia, le Serre Comunali e Palazzetto Eucherio Sanvitale.
  • Parco della cittadella: altro dei parchi pubblici di Parma, costruita intorno a una fortezza pentagonale, un tempo adibita a caserma o prigione. All'interno del parco, oggi, potrai trovare campi sportivi, area gioco bimbi e una pista podistica. Il luogo perfetto dove fare jogging a Parma, per tenerti in forma durante la tua vacanza!
  • Orto botanico di Parma: giardino storico monumentale, gestito direttamente dall'Università statale. Per gli amanti della botanica e del mondo vegetale, questo è un vero must seen!
  • Teatro Regio: Parma è la città dei teatri, non a caso. Oltre al famoso Teatro Farnese, qui si trova anche questo teatro storico, uno dei templi della storia della musica lirica.
  • Monumento a Giuseppe Garibaldi: si trova nell'omonima Piazza Garibaldi. È un monumento di bronzo, realizzato da Davide Calandra. Da vedere!
  • Museo Glauco Lombardi: è uno dei musei più interessanti di Parma, dedicato alla vita di Maria Luigia d'Asburgo-Lorena, seconda moglie di Napoleone e Duchessa di Parma.

Appartamenti vacanze per coppie

Escursioni e visite nei dintorni di Parma

Nei dintorni di Parma, troverai luoghi perfetti per escursioni e pic-nic, raggiungibili facilmente in auto o in treno. Ci sono diversi castelli, appartenenti al Ducato di Parma e Piacenza, che creano un'atmosfera fiabesca. Da vedere anche la Rocca San Vitale di Fontanellato, nota per la sala, manco a dirlo, affrescata dal Parmigianino. Da non perdere poi il Castello di Torrechiara, con le sue mura e le sue torri, e la Reggia di Colorno, che ospita esposizioni temporanee ed eventi culturali di ogni tipo.

Pic-nic e pranzi all'insegna della buona cucina di Parma

Dici "vacanza a Parma" e pensi "si mangia"! L'Emilia, si sa, è una delle regioni caratterizzata dal cibo più buono: se stai per partire per un soggiorno a Parma, scordati la dieta! Il Parmigiano è, ovviamente, il simbolo di Parma, nonché dell'intera cucina italiana: una tradizione antichissima, una produzione vecchia di circa nove secoli. E poi il Crudo di Parma, specialità unica al mondo, protagonista di panini e taglieri, al fianco di tutti gli altri affettati: il Culatello, la Spalla Cotta, la Coppa di Parma. Tutti da accompagnare alla Torta Fritta: guai a chiamarla "gnocco fritto", da queste parti! E se ti è rimasta un po' di fame, il dolce tipico da queste parti è il castagnaccio, soprattutto in occasione delle feste. La cucina di Parma: un motivo in più per innamorarsi di questa città!