Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Perugia

Top Alloggi Vacanze a Perugia

Trova gli appartamenti vacanze a Perugia più economici

Qui ci sono tutte le migliori case vacanze a Perugia del web! Su Hundredrooms puoi trovare le offerte di appartamenti e alloggi vacanze da 30 siti web, tutte su un'unica pagina. Puoi filtrare le offerte e trovare le proprietà fornite dei servizi che preferisci: wi-fi, piscina, colazione inclusa e tanto altro. A Perugia ci sono tantissime tipologie di alloggi: dai bed&breakfast agli agriturismi, passando per monolocali e deliziose villette. Confronta i prezzi, trova la soluzione giusta per te e prenota il tuo appartamento vacanze a a Perugia da 19€ a notte.
Parti subito alla scoperta di Perugia! Una cittadina meravigliosa, al centro dell'Umbria, con un centro storico affascinante che vale la pena visitare! Soggiorna a due passi dal Palazzo dei Priori, ammira la splendida Fontana Maggiore e preparati a piacevoli passeggiate: anche in salita, come ti capiterà camminando verso Piazza IV Novembre. Perugia Medievale, universitaria, artistica: una città straordinaria, giovane, ideale per un weekend fuori porta o per un soggiorno un po' più lungo: gran parte degli alloggi disponibili sono appartamenti vacanze, perfetti per ospitare gruppi di amici o famiglie. Più su trovi un modulo dove inserire le date del tuo viaggio e il numero di persone. Visto? In pochi istanti ti mostreremo, su una sola pagina, centinaia di alloggi vacanze a Perugia. Ordinali dal prezzo più basso, visualizzali sulla mappa interattiva e... il gioco è fatto! Forza, Perugia ti aspetta, e a trovare il migliore alloggio possibile ti aiuta Hundredrooms!

Case vacanze a Perugia per famiglie e gruppi di amici

Alloggi vacanze Petfriendly

Case Vacanze Per coppie

Scopri la bella Perugia dalla tua casa vacanza

Affittando una casa vacanza in centro a Perugia ti immergerai nel punto nevralgico di questa deliziosa città tutta da scoprire. Monumenti, opere d'arte, ma anche natura e siti archeologici nei dintorni, alla scoperta della civiltà etrusca. E poi, ovviamente, il cioccolato. Insomma, di cose da fare, a Perugia, ce ne sono tantissime e alloggiare qui è la scelta giusta per esplorare in piena libertà le bellezze dell'Umbria. Quindi scarpe comode e...si parte!

  • Piazza IV Novembre: è la prima cosa da vedere a Perugia, in pieno centro storico. È un po' il salotto della città: qui si trovano il Palazzo dei Priori, la Cattedrale di Perugia e la Fontana Maggiore. Insomma, i monumenti più famosi della città!
  • Fontana Maggiore di Perugia: è il simbolo della città, costruita nel 1275. Imponente, ricca di raffigurazioni che rappresentano la fondazione mitica della città.
  • Cattedrale di San Lorenzo: l'edificio sacro più importante di Perugia, assolutamente da visitare. Qui potrai ammirare la "Deposizione di Federico Barocci" e la spettacolare Vetrama Policroma del XVI secolo. Consigliamo anche una passeggiata nel chiostro, dove potrai visitare il Museo Capitolare.
  • Galleria Nazionale dell'Umbria a Perugia: per gli appassionati di arte, un appuntamento immancabile. Duccio di Buoninsegna, Beato Angelico, Pinturicchi, Perugino e Piero della Francesca sono solo alcuni nomi dei quali potrai ammirare le opere.
  • Rocca Paolina: i resti dell'antica fortezza, uno dei simboli di Perugia e dell'autorità papale, fino al 1860, anno in cui venne in parte abbattuta. In particolare, consigliamo di visitare i suggestivi sotterranei.
  • Pozzo Etrusco: Perugia è nel pieno della culla della civiltà etrusca e questo pozzo è una testimonianza delle grandi conoscenze di questo popolo in materia idraulica.
  • Casa del Cioccolato: visitare la Casa del Cioccolato Perugina è d'obbligo, se almeno una volta nella hai vita hai assaggiato uno dei famosi "Baci Perugina". Un'ora e mezza circa di tour, alla scoperta dei segreti della fabbricazione del cioccolato che, a Perugia, è un vero emblema della città.

Come raggiungere la "Città del Cioccolato"

Con la sua superficie di 450 chilometri quadrati, Perugia è il capoluogo della regione Umbria, nonché la sua città più grande. Raggiungerla è molto semplice. L'Aeroporto Internazionale S.Francesco d'Assisi si trova a circa 12 chilometri: potrai raggiungere il centro con l'economico servizio navetta. Si può arrivare a Perugia anche in treno, con la stazione di Piazza Vittorio Veneto ben collegata alla rete nazionale. Il modo migliore, comunque, per esplorare in piena libertà i dintorni della città è l'automobile. Si arriva a Perugia percorrendo l'A1 fino a Valdichiana, seguendo poi le indicazioni per Perugia.

Alla scoperta della cucina perugina

In vacanza a Perugia avrai l'occasione di provare le specialità della cucina locale, il cui protagonista indiscusso è il Tartufo! Nero o bianco (il più pregiato), in tutti i ristoranti e le trattorie del centro di Perugia troverai tantissimi piatti a base di tartufo. Qualsiasi perugino doc, inoltre, ti dirà di provare gli Strangozzi, leggendarie fettuccine al tartufo o alla norcina. Sensazionale anche la Torta al Testo, una ricetta molto conosciuta, una sorta di focaccia ripiena, di cui esistono diverse varianti. Per chiudere con un dolce, oltre ovviamente al cioccolato, troverai il Brustengolo: dolce a base di mais e frutta secca, dalle origini povere ma dal gusto ricchissimo! Il ricordo più dolce che ti rimarrà della tua casa vacanza a Perugia.