Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Gabicce Mare

Top Alloggi Vacanze a Gabicce Mare

Gli Alloggi più convenienti di Gabicce Mare

Cerchi appartamenti e case vacanze a Gabicce Mare? ✅ Qui trovi tutti gli alloggi del web a Gabicce Mare! Confronta i prezzi e prenota, risparmiando il 40%! Ultimo paese del territorio marchigiano, Gabicce Mare è il posto perfetto dove affittare un appartamento vacanza, un b&b o una casa vacanze, per godere di tutta la libertà necessaria a esplorare i dintorni e le spiagge più nascoste come Baia Vallugola o Monte San Bartolo. Tutto quello che devi fare è inserire le date e il numero di persone. In pochi secondi ti mostreremo tutte le offerte di appartamenti vacanze a Gabicce Mare dai nostri siti partner. Solo che te le presenteremo tutte in un'unica pagina, in modo che non sarà più necessario diventare matti, rimbalzando da una pagina all'altra. Potrai facilmente confrontare i prezzi e trovare sempre il tuo alloggio in affitto più economico del web. Che tu stia cercando una casa vacanza in affitto da privati, un appartamento sul mare a Gabicce Mare, un residence, con Hundredrooms sei sicuro di trovare sempre la soluzione perfetta per te, risparmiando tempo e denaro. Preparati a godere del mare della riviera adriatica, delle bellezze del parco naturale del monte San Bartolo e della magia dei borghi medievali. A trovare il tuo affitto più economico, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Cosa Fare a Gabice Mare

Gabicce Mare è il comune marchigiano più settentrionale , separato dalla Romagna dal solo fiume Tavollo. Da sempre uno dei posti preferiti per le vacanze, grazie alla sua posizione che regala paesaggi mozzafiato, ma anche per i tanti servizi che ti coccoleranno durante il tuo soggiorno estivo a Gabicce. Affittare un appartamento o una casa vacanze è sicuramente il modo migliore per vivere questo luogo. Un luogo dalla doppia anima, quella marina e quella collinare, con Gabicce Monte, il paese "vecchio". Oltre al mare, con una sequenza di 40 bagni super attrezzati, alloggiare in una casa vacanza a Gabicce ti permetterà di districarti tra luoghi diversi e numerose attività, tra cultura, sport e vita notturna. Ecco qualche suggerimento:

  • hiesa di San Ermete: è sicuramente tra le cose da fare durante le tue vacanze a Gabicce Mare. Situata a Gabicce Monte, secondo la tradizione è stata fondata nell'anno 775 dopo Cristo e contiene opere d'arte molto interessanti.
  • Parco Naturale del Monte S.Bartolo: è un territorio di 1600 ettari, disteso lungo 12 chilometri di costa. Una riserva naturale a 200 m di altitudine che vi regalerà panorami meravigliosi, oltre alla presenza di grotte e falesie, caratteristica peculiare di questa zona. Se sei un amante del trekking non puoi perdertelo
  • Borgo medievale di Gradara: se hai preso un appartamento o una casa vacanza a Gabicce, una visita al suggestivo borgo medievale di Gradara è d'obbligo. Un borgo medievale, perfettamente conservato, è un vero e proprio gioiello, con le due cinta murarie che proteggono la fortezza. Da qui il panorama sulle colline marchigiane, con lo sguardo che si perde sul mare Adriatico, è imperdibile. Tra l'altro proprio a Gradara è ambientata una delle storie d'amore più belle (e drammatiche). Paolo e Francesca, Divina Commedia, canto V, Inferno. Vi dice qualcosa?
  • Settimana Cicloturistica Internazionale di Gabicce Mare: gli appasionati di moto non possono perdersela , una manifestazione che accompagna i partecipanti e gli amanti delle due ruote in giro per le colline marchigiane. Un raduno di appassionati che ogni anno attrae persone da tutta Italia, che si svolge in genere ad Aprile. Un modo diverso per scoprire la bellezza di questi luoghi. In questo periodo, inoltre, le case vacanze e gli appartamenti hanno prezzi pienamente accessibili, a partire da 30€.
  • Una serata alla Baia Imperiale: è il modo migliore per vivere la famosa vita notturna della riviera. Locale storico, ispirato alle ambientazione dell'antica Roma, molto scenografico e frequentato, storicamente, da molti vip. Sono sempre disponibili navette e autobus per tornare in tutta tranquillità, a qualsiasi ora, al vostro alloggio a Gabicce Mare.

Appartamenti vacanze per tutta la famiglia

Alloggi pet friendly a Gabicce Mare

Scopri le spiagge di Gabicce Mare

Chiamata anche la "Capri dell'Adriatico". Non a torto, per altro, dato che le bellezze di questa zona somigliano più alle calette tirreniche che alle chilometriche spiagge che si trovano poco più a nord. Prendere una casa vacanza o un appartamento a Gabicce Mare significa vivere il mare, magari scoprendo ogni giorno una spiaggia diversa, divertendosi ad esplorare questo angolo del Parco NAturale del Monte San Bartolo. Ci sono talmente tante alternative che avrai l'imbarazzo della scelta. Ecco qualche consiglio per aiutarti un po':

  • La spiaggia di Gabicce si estende per circa 2 chilometri ed è composta da una quarantina di lidi (bagni), uno di fianco all'altro. Tutti molto attrezzati, curatissimi e al servizio del cliente: molti di essi vi forniranno una bicicletta gratuita per esplorare avanti e indietro il lungomare, oltre a wi-fi, ristoranti, piscine, sport e animazione.
  • Per chi non ama gli stabilimenti balneari, Gabicce Mare offre ben due spiagge libere. Una nella Zona Porto a ridosso del Porto Canale, al confine con Cattolica. L'altra all'estremo sud della costa verso il Monte San Bartolo, la cosiddetta Spiaggia Sottomonte.
  • Baia Vallugola, un vero paradiso, molto romantico, che merita almeno una giornata. Si trova fra i due promontori di Gabicce e Castel di Mezzo. Tranquillità, natura incontaminata, acqua cristallina. Ecco cosa vi aspetta. Una curiosità: è qui che, si dice, siano stati ritrovati i resti della leggendaria città sommersa di Valbruna. Una storia che, durante la vostra vacanza a Gabicce Mare, vale la pena farsi raccontare da qualche pescatore del luogo.

Appartamenti Vacanze per Coppie

Quando andare a Gabicce

Gabicce Mare è una delle classiche mete del turismo estivo, perfetto per chi vuole passare le proprie ferie al mare, tra il relax del giorno e i divertimenti serali. Le temperature permettono di andare al mare tranquillamente già a partire da giugno, quando i prezzi degli alloggi sono più economici di circa il 40% rispetto alle settimane centrali di agosto. Per chi, invece, ha in mente una vacanza nella quale dedicarsi al trekking o a girare in moto, allora consigliamo la primavera, che da queste parti propone un femomeno molto spettacolare: la fioritura delle ginestre.

La cucina gabiccese

Con la sua posizione, al confine tra Romagna e Marche, più vicina a Cattolica che a Pesaro, è inevitabile che la gabiccese risenta di influssi romagnoli e marchigiani, che si fondono in un mix molto gustoso e unico. La vera forza di questa zona è data dalle materie prime: dalle carni ai formaggi, passando per i salumi, oltre ovviamente al freschissimo pesce dell'Adriatico. La qualità che è possibile incontrare da queste parti è altissima. Insomma a Gabicce Mare avrai sempre qualcosa da provare. Per orientarti un po', ecco qualche piccolo consiglio sui piatti tipici che ti consigliamo di provare:

  • La piadina romagnola, sua maestà della Riviera. Ovviamente, anche se non originaria esattamente di Gabicce, la sua tradizione arriva fino a qua: acqua, farina, sale e strutto, ripiena di formaggi e salumi locali. Un piatto povero e buono, un perfetto compagno di viaggio. Molto buona, a Gabicce, quella del locale Red Rusty Piadina.
  • A Gradara, a pochi chilometri da Gabicce, i tagliolini con la bomba sono un'istituzione, tanto da animare anche una sagra dedicata. La "bomba" altro non è che l'effetto provocato dall'azione di versare il condimento (lardo e pancetta) nella pentola dove i tagliolini stanno cuocendo: una vera esplosione di vapore. E di sapore.
  • E poi pesce, in tutti i modi. Fritto, grigliato, crudo (a tal proposito vi consigliamo il ristorante Il Traghetto). Non esiste una vera e propria ricetta tipica. Ciò che conta è la qualità e la freschezza del prodotto, che qui, in una città che vive di mare, è assicurata in ogni momento dell'anno.

Come arrivare ed esplorare il Parco Naturale di Gabicce Mare

Gli aereoporti più vicini sono quelli di Rimini e di Ancona Falconara, entrambi collegati con navette e trasnfer. Se invece arrivi in treno, il percorso è molto comodo data la presenza della stazione di Cattolica-San Giovanni in Marignano-Gabicce, sulla linea Bologna-Ancona, dal quale è possibile prendere il bus 134 per arrivare in centro. In auto, invece, Gabicce Mare è un'uscita della SS 16 Adriatica. Per muoverti, invece, durante la tua vacanza, l'auto non sarà necessaria, anche perchè gran parte della città è a traffico limitato. Per esplorare la costa, un buona idea è quella di raggiungere spiagge e calette con le barche e le motonavi che partono dal porto. Come girare, invece, per le vie del centro? Beh, andare a piedi o in bicicletta è la soluzione migliore, e anche più ecofriendly, per godervi la vostra vacanza e il vostro appartamento a Gabicce Mare.