Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Moena

Top Alloggi Vacanze a Moena

Le migliori case a Moena per le tue vacanze in montagna

Cerchi case e appartamenti vacanze a Moena? ✅ Sei nel posto giusto! Hundredrooms compara per te 3.000 alloggi da tutto il web a partire da soli 39€ a notte su una sola pagina. Confronta i prezzi di tutte le case vacanze disponibili dai siti specializzati in affitti turistici. Affina la ricerca filtrando i risultati in base ai servizi che più desideri nel tuo alloggio vacanza a Moena: jacuzzi, wi-fi, parcheggio e molto altro. Confrontando i prezzi degli alloggi vacanza a Moena potrai trovare sempre, anche last minute, le proprietà perfette per la tua vacanza in montagna. Sei pronto? La maggior parte degli alloggi a Moena sono appartamenti vacanza, la tipologia preferita dai gruppi e dalle famiglie. Oppure da un'occhiata alle case indipendenti e ai bed and breakfast, ottima scelta per chi va in vacanza in coppia! Moena ti aspetta, con il suo Antico Rione Turchia, il Tabià del Coperto e con le sue piste da sci e percorsi per trekking. Durante il tuo soggiorno a Moena non ti annoierai di certo, e se risparmi sul tuo alloggio è anche meglio, no?

Case vacanze a Moena tra le bellezze della Val di Fassa

Se stai cercando un posto dove trascorrere le tue vacanze in montagna, Moena è sicuramente una scelta vincente. Centro principale della Val di Fassa e immersa tra le montagne delle Dolomiti, Moena è una delle mete preferite dai turisti di tutta Italia. Tipico fascino montano, senza tempo e magico: non a caso è conosciuta anche come "Fata delle Dolomiti". Moena è il luogo giusto dove soggiornare, per una vacanza all'insegna del relax, della natura e dell'aria pulita. Ma non solo: il piccolo centro storico di Moena e i suoi dintorni nascondono tantissimi monumenti e tesori tutti da scoprire! Ecco qualche consiglio.

    • Ciasa Ramon: è uno degli edifici simboli di Moena. Se alloggi nel centro storico, non potrai fare a meno di vederla. Situata nell'omonima piazza, si presume sia stata ricostruita in muratura nel 600 su un precedente edificio del seicento.
    • Rione Turchia Moena:durante il tuo soggiorno vacanze non puoi non visitare questo borgo che, nel dialetto locale, porta il nome di Grop de Turchia. Tra vecchi fienili, fontane e legnaie, scopri miti e leggende che circondano questo luogo, secondo alcuni derivante dalla storia di un soldato turco che, nel 1683, scappò dall'Austria dove era tenuto prigioniero e arrivò proprio a Moena.
    • Tabià del Copeta: è il fienile più bello e conosciuto del rione, risalente probabilmente al 1693. Al suo interno potrai ammirare oggetti e utensili di un tempo, che lo rendono molto affascinante e interessante.
    • Tabià del Bronza: è qui che viene allestita la famosa Mostra della Fauna. Un altro dei tanti fienili che si possono trovare in questa zona di Moena, interessante e sorprendente testimonianza del passato.
    • Strada Riccardo Löwy: la via principale del paese, dedicata a uno dei suoi cittadini più famosi. Ufficiale ebreo che venne inviato a Moena per dirigere dei lavori e salvò molti cittadini dalla chiamata alle armi. Morì ad Auschwitz durante la seconda guerra mondiale e Moena lo ha omaggiato dedicandogli la sua via principale.
    • Ciajeole: è il rione più antico del paese e il suo nome deriva da "Ciajea", ossia il formaggio casera. Questa fu la prima zona abitata di Moena e alloggiando al suo interno potrai visitare la Chiesetta della Madonnina, risalente al 1713. Da vedere anche Ciasa Piaz, decorata da un affresco di Rovisi.
    • Ufofabrik: è la prima galleria d'arte contemporanea della città. Insieme al famoso Museo Ladino di Fassa, è uno dei migliori luoghi della zona dove scoprire ed entrare in contatto con la cultura ladina,

Quando visitare la Fata delle Dolomiti

Moena è davvero un paradiso per tutte le stagioni. Sci e snowboard in inverno, passeggiate e trekking in autunno alla scoperta della Val di Fassa: Moena ha sempre qualcosa da offrirti, per rendere la tua vacanza indimenticabile! Il momento migliore per andare a Moena è sicuramente inizio dicembre, quando il prezzo degli alloggi vacanze è il più basso di tutta la stagione invernale: mediamente 98€ a notte. Non male, no? In primavera, invece, consigliamo il mese di maggio, con temperature ottimali e prezzi convenienti. Tra gli eventi che attirano l'interesse di turisti e locali, ti consigliamo la Festa di Turchia, la festa del quartiere più famoso di Moena. Tra sfilate, mostre e botteghe artigiane, avrai la possibilità di scoprire da vicino la tradizione e il folklore unico di Moena. L'appuntamento è imperdibile: cerca subito il tuo appartamento vacanze dal 18 al 20 agosto! E poi non perderti il Carnevale della Val di Fassa, tra carri e travestimenti che colorano la città, rendendola ancora più graziosa di quanto già sia. Il momento migliore e più divertente per andare a Moena con tutta la famiglia.

Sport, sci e trekking a Moena

Dalla tua casa vacanze a Moena potrai raggiungere facilmente la Ski Area di Moena. Il Comprensorio sciistico della Val di Fassa ti offre 120 chilometri di pista, collegate tra loro con impianti di risalita e col servizio skibus. Alpe Lusia, San Pallegrino e Falcade sono solo alcune delle località vicine dove potrai sciare e praticare snowboard, su tantissime piste adatte agli sciatori di ogni livello. Se invece hai organizzato la tua vacanza a Moena in primavera, potrai goderti le giornate soleggiate nelle valli che circondano la località. Sono tanti i percorsi dove fare lunghe passeggiate, alla scoperta delle bellezze della Val di Fass: la Valle del Rio Costalunga, una passeggiata verso Palua e Soraga, adatta anche alle famiglie con bambini e percorribile con passeggini. E poi il bellissimo percorso nella Valle del Lusia, passando per rifugi e malghe dove riposarsi un po'. Insomma, per chi ama lo sport all'aria aperta, Moena è la meta perfetta!

Alloggi vacanza per scoprire la cucina e i sapori di Moena

Alloggiando nel centro di Moena avrai la possibilità di assaggiare le specialità della cucina ladina. Rifugi e Malghe sono spesso aperti tutto l'anno per offrire ai viaggiatori le specialità locali. Come il Puzzone di Moena, per il quale ogni anno si celebra il Festival del Puzzone. No, non è una buona occasione per non lavarsi, bensì il festival che celebra uno dei formaggi più famosi e pregiati della zona, prodotto dal caseificio di Moena e Predazzo. E poi Zuppa d'Orzo, Strangolapreti, Canederli. Polenta, selvaggina, stinco e tante altre prelibatezze che ci si aspetta da una vacanza in montagna. E per chiudere, ovviamente, il dolce: lo Strudel di Mele. Il ricordo più dolce che porterai con te della tua casa in montagna a Moena!

Case e appartamenti vacanze per famiglie a Moena

Appartamenti vacanze a Moena con animali ammessi

Alloggi vacanza per coppie a Moena