La tua casa vacanze in Trentino-Alto Adige

Appartamenti e Case vacanze in Trentino

Appartamenti in Trentino in affitto economici

Stai cercando case e appartamenti vacanze in Trentino-Alto Adige? Sei nel posto giusto! Qui trovi tutte le offerte di case vacanze del web su una sola pagina! Confronta i prezzi e trova la soluzione perfetta per le tue vacanze in Trentino. Le migliori offerte di case in montagna le trovi su Hundredrooms, confrontando tutti gli alloggi dei siti di affitti più famosi del web. Trova case vacanze sulle Dolomiti, in Alto Adige, in Val Gardena e in tutte le zone del Trentino. Una delle regioni più belle d'Italia, immersa nella natura, tra vette innevate, parchi naturali e boschi. E poi città splendide, come Trento e Bolzano, e borghi tra i più belli d'Italia: trova subito la tua casa vacanze in Trentino e preparati a scoprire questa terra meravigliosa. Come trovare gli affitti più economici? Semplice: inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostriamo tutte le offerte del web su un'unica pagina. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case vacanze con animali ammessi, per gruppi, con piscina e tanto altro. Visualizza gli alloggi sulla mappa interattiva, scegli la soluzione più adatta a te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai finalmente prenotare il tuo appartamento in affitto in Trentino e prepararti a partire! Che aspetti? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Scopri dove alloggiare in Trentino

Pronto alle tue vacanze in Trentino? È la regione più a nord del paese e una di quelle che ospita il maggior numero di turisti durante tutto l'anno. In Trentino Alto Adige puoi trovare le montagne più belle e alte d'Italia, con gli impianti sciistici tra i migliori. E poi i laghi, con la costa settentrionale del Garda che appartiene proprio al Trentino, e le tante valli, la principale delle quali è quella dell'Adige. Il Trentino Alto Adige è una terra per tutte le stagioni: un paradiso per chi ama gli sport invernali e la natura, ma anche un luogo ricco di storia e cultura. Sono tante le testimonianze della Prima Guerra Mondiale che si possono trovare tra le sue valli. Senza dimenticare le sue città, Trento e Bolzano su tutte, tra castelli, piazze e centri storici rinascimentali. Che tipo di vacanza hai in mente? Una settimana in montagna tra le piste da scii? Una vacanza rilassante al lago? Oppure trekking alla scoperta delle valli dell'Alto Adige? In qualsiasi caso, troverai sicuramente l'alloggio che fa per te e se ancora non sai dove dormire in Trentino-Alto Adige, ecco a te qualche piccolo consiglio.

  • Dolomiti: semplicemente le montagne più belle d'Italia e non solo. Le sue valli ti conquisteranno e sono il luogo ideale dove cercare la tua casa in montagna. La Val Gardena, con mete classiche come Selva, Ortisei e Santa Cristina. La Val Badia, con San Martino e Corvara. E poi la Val Pusteria, al confine con l'Austria, con strade e percorsi ciclabili che offrono panorami mozzafiato e luoghi come il Lago di Braies e le Tre Cime di Lavaredo. Lo sapevi che le Dolomiti sono Patrimonio dell'Umanità per l'UNESCO?
  • Alto Adige: con Alto Adige o Sudtirol si intende solitamente la provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, la più settentrionale della regione e d'Italia. Scegliendo un appartamento in Alto Adige per le tue vacanze, potrai alloggiare in splendide zone come la Val di Funes, la Val Venosta e l'Alta Val Pusteria. Tra le località più famose e gettonate ricordiamo sicuramente Merano, famosa per le sue terme, per i suoi castelli e per i suoi mercatini natalizi e, ovviamente, Bolzano e il vicino Altopiano del Renon.
  • Trento: se invece opterai per un appartamento in città, una buona soluzione è quella di alloggiare a Trento, nel capoluogo! Città affascinante, un salotto a cielo aperto, ricca di bellezze architettoniche e naturali. Potrai trovare case vacanze a Trento a partire da 38€ a notte, alloggiando nei pressi di monumenti come la Basilica Duomo di San Vigilio, il Castello del Buonconsiglio, Palazzo Pretorio, la Torre Civica e lo splendido Palazzo Roccabruna.
  • Bolzano: l'altra grande città del Trentino è Bolzano, tra lunghe vie fiancheggiate di portici dove rilassarsi con lunghe passeggiate. Alloggiando qui ti troverai a due passi da monumenti come il Duomo, il mercato di Piazza delle Erbe, il Museo Archeologico e tanto altro. È considerata da sempre la frontiera tra l'Italia e il mondo Germanico, per questo chiamata spesso "Porta delle Dolomiti". Potrai trovare appartamenti a Bolzano a partire da 37€ a notte.
  • Garda: il Trentino offre di tutto per tutti i gusti e così, poco più a sud dei paesaggi montuosi delle Dolomiti, è possibile trovare luoghi quasi "mediterranei" intorno alla punta nord del Lago di Garda. Tra i paesi più belli dove alloggiare ricordiamo Nago, Torbole e la splendida Riva. L'Altogarda è famoso tra i windsurfer e gli amanti degli sport acquatici.

Quando andare?

Il Trentino-Alto Adige è una regione perfetta in ogni momento dell'anno. Se stai sognando una settimana bianca sulle Dolomiti, gli impianti sciistici restano aperti da novembre/dicembre fino ad aprile inoltrato. Sei mai stato in Trentino nel periodo natalizio? A Trento e soprattutto a Merano l'atmosfera è magica, tra mercatini e addobbi natalizi da vivere almeno una volta nella vita. E poi la primavera e l'estate, stagioni ideali per chi è alla ricerca di un po' di trekking tra le Valli dell'Alto Adige o per chi è diretto al Lago di Garda. In qualsiasi caso, valgono sempre le solite raccomandazioni: prenota con buon anticipo per essere sicuro di risparmiare e di trovare sempre le soluzioni più economiche per la tua casa vacanze in Trentino!

Case Vacanze in Trentino per gruppi

Case vacanze con animali ammessi

Case per vacanze romantiche in Trentino-Alto Adige

Le località più belle in montagna

Le vette del Trentino e delle Dolomiti sono tra i luoghi più spettacolari dove sciare su neve fresca d'inverno e passeggiare d'estate, tra natura incontaminata, pascoli e panorami mozzafiato. Ma quali sono le località più belle dove trascorrere una vacanza in montagna? Alcune le conoscerai sicuramente, famose in tutte il mondo, altre, forse, ti sorprenderanno!

  • Madonna di Campiglio: è la Perla delle Dolomiti del Brenta, a quota 1552 metri. Forse la località più famosa delle montagne Trentine, con uan vastissima scelta in quanto a passeggiate ed escursioni e con un complesso sciistico vastissimo che lo rendono uno dei poli sciistici pià grandi d'Italia. Ideale per tutte le stagioni.
  • San Martino di Castrozza: è una località nel cuore delle Dolomiti, nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. Per gli sciatori: oltre 60 chilometri di piste di varie difficoltà, adatte anche alle famiglie con bambini alle primi armi. San Martino è anche il luogo ideale dove assaggiare la cucina della tradizione!
  • Pinzolo: se vai in vacanza in Trentino con la famiglia, Pinzolo in Val Rendena è una meta perfetta. Alla cultura e alla tradizione del posto si unisce lo scii, con impianti sciistici moderni, in un contesto paesaggistico spettacolare sulle maestose Dolomiti e sui monti Adamello e Presanella.
  • Ortisei: gioiello della Val Gardena, dove trovare piste di ogni difficoltà e per ogni livello di sciatori, dalle piste facili dell'Alpe di Siusi a quelle più difficili del Seceda. In estate c'è la possibilità di praticare trekking e altri sport all'aria aperta in una cornice da sogno. Il paese è molto carino, animato nel periodo natalizio de pittoreschi mercatini.
  • Corvara: 130 chilometri di piste e 52 impianti fanno di Corvara una delle più grandi località sciistiche italiane, con gli impianti di risalita situati proprio a ridosso del paese.
  • Canazei: famosissima, punta di diamante della Val di Fassa, nel cuore di una delle zone più affascinanti delle Dolomiti. È una delle zone più gettonate del Trentino, molto frequentate durante il periodo natalizio e di capodanno. La Val di Fassa è patrimonio dell'Unesco e se sceglierai di andare in vacanza a Canazei capirai facilmente il perché.
  • Merano: famosa per i mercatini, ovvio, e anche centro termale molto frequentato. Eppure anche gli amanti dello scii potranno trascorrere, a Merano, un'ottima stagione sciistica sugli oltre 40 chilometri di piste.
  • Marilleva: siamo nel cuore della Ski Area delle Dolomiti del Brenta, dove si trova Marilleva, uno dei luoghi più belli dove trascorrere la tua settimana bianca in Trentino Alto Adige.

Città e monumenti da non perdere

  • Trento: tappa obbligata di una vacanza in Trentino, un vero salotto a cielo aperto, tra musei, architettura e natura. Da visitare assolutamente la piazza del Duomo di San Virgilio e il Castello del Buonconsiglio, residenza dei vescovi di Trento dal XIII fino alla fine del XVIII secolo.
  • Merano e i mercatini: da visitare specialmente nel periodo natalizio, Merano è un paesino magico e romantico, ideale per una vacanza di coppia. La via dei Portici e la Chiesa Parrocchiale di San Nicola sono tra i suoi monumenti più famosi. Il mercatino di Natale di Merano accoglie ogni anno migliaia di turisti, pronti ad immergersi in un'atmosfera unica, tra musica, profumi e sapori natalizi in pieno centro storico. Un appuntamento imperdibile che si ripete ogni anno tra fino novembre e gennaio.
  • Rovereto: è la cosiddetta "Città della Quercia", in provincia di Trento, famosa per il suo pittoresco centro storico, per le sue mura medievali dei Castelbarco e per i suoi palazzi settecenteschi.
  • Castello di Avio: il Trentino è terra di castelli e il Castello di Avio è probabilmente il più famoso e spettacolare di essi. Immerso nei vigneti di Sabbionara d'Avio, è un luogo tutto da visitare, circondato da storie e leggende!
  • Borgo Valsugana: pittoresco borgo della provincia di Trento che si estende su entrambe le sponde del fiume Brenta, al confine col Veneto. Un borgo che offre scorci suggestivi sulla Valsugana e che è teatro di uno degli eventi medievali più divertenti della regione. Si tratta del Palio del Brenta, una sfida tra le due contrade dei Farinoti e dei Semoloti. Le prove, divertentissime, sono quelle del tiro alla fune, del tiro alla fionda e della zatterata sul Brenta.
  • Giardini di Castel Trauttmansdorff: siamo a Merano, dove sorge questo spettacolare Orto Botanico dove andare alla scoperta della vegetazione autoctona, immersi nel verde e in un'atmosfera rilassante.
  • Terme: sì, oltre ai laghi, alle vali e alle piste da sci, il Trentino è anche la patria delle Terme. Tra i luoghi più belli dove coccolarsi e ricaricare le pile, ti suggeriamo le Terme Dolomia, le Terme di Comano, le Terme Val Rendena e le Terme della Val di Sole.
  • Bressanone: il suo centro storico è un magico insieme di cultura e arte. Vicoli millenari compongono il centro che merita a tutti i costi una passeggiata. Si trova in pieno Alto Adige, a circa 70 chilometri da Bolzano.
  • Vipiteno: piccolo comune della provincia di Bolzano che viene considerato uno dei borghi più belli d'Italia. Tra i luoghi di interesse da visitare ricordiamo sicuramente l'Antica Commenda dell'Ordine Teutonico.
  • Moena: perla della Val di Fassa, Moena è il paese "ladino" più meridionale, con l'antica lingua che ancora si parla. Un posto turistico, certo, che però ha mantenuto le sue tradizioni e un centro rurale. Da vedere, presso la centrale Piaz de Ramon, le vecchie case e i bellissimi affreschi antichi.
  • Stelvio: il Parco Nazionale dello Stelvio è un'incantevole bellezza naturale e uno dei parchi più antichi. Si estende su un territorio di 25 comuni e, insieme ad altri due parchi naturali vicini, costituisce una vastissima area protetta nel cuore delle Alpi per un totale di 400.000 ettari.
  • Corvara in Badia: comune situato in Alta Badia, ad un'altitudine di 1568 metri. Un posto davvero magico, da vedere per una giornata o dove trascorrere una vacanza rilassante tra le montagne e il verde.
  • Pista ciclabile della val di Fiemme e della val di Fassa: le mountain bike è uno dei modi più spettacolari per muoversi dalla tua casa vacanze in Trentino. E le valli di Fiemme e di Fassa sono attraversate da 50 chilometri di pista ciclabile, che attraversa Alba di Canazei, Fontanazzo, Mazzin e tanti altri borghi, per un percorso che offre scorci spettacolari.

Scopri la gastronomia trentina

La cucina trentina, te ne accorgerai, è molto influenzata dalla cucina austriaca e tirolese e ti accompagnerà durante tutta la tau vacanza con le sue specialità. Gli ingredienti principali sono lo speck, i prodotti caseari e le mele. Ma quali sono i piatti tipici da mangiare assolutamente durante un viaggio in Trentino? Sicuramente i canederli, uno dei simboli della cucina Trentina, da assaggiare in un rifugio in montagna, indipendentemente dal fatto che sia estate o inverno. Oppure i crauti alla tirolese, piatto tedesco nella variante altoatesina con pancetta, cipolla e vari aromi. Non può mancare poi la polenta, che in alcune zone del Trentino si mangia con le patate, accompagnando salame, formaggi o cipolla. Chiudiamo col dolce: ovviamente dovrai assaggiare uno strudel di mele. Il ricordo più dolce che porterai a casa della tua casa vacanze in Trentino.