Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Treviso

Top Alloggi Vacanze a Treviso

I migliori alloggi vacanze a Treviso a partire da 19€!

Cerchi appartamenti e case vacanze a Treviso? ✅ Sei nel posto giusto! Hundredrooms confronta per te centinaia di alloggi a Treviso di ogni tipo: villette, bed&breakfast, agriturismi. Seleziona i servizi preferiti che desideri nel tuo alloggio vacanze: wi-fi, terrazza, parcheggio. Potrai comparare su una sola pagina tutte le offerte di 40 siti web di affitti turistici. Confronta i prezzi, scegli la soluzione ideale per il tuo soggiorno a Treviso e prenota risparmiando fino al 40%! Gli appartamenti vacanza a Treviso sono la soluzione preferita da gruppi e famiglie che scelgono di visitare questa città. Una città dall'elegante centro storico: alloggerai a pochi passi da Piazza dei Signori e dalla famosa Loggia dei Cavalieri. Visita il Canale dei Buranelli e il Palazzo dei Trecento, direttamente dalla tua casa vacanze. Una vacanza a Treviso ti porterà ad amare questa città, e viverla comodamente in una casa vacanze è la scelta migliore! Allora, sei pronto? Treviso ti aspetta, e Hundredrooms ti aiuta a scegliere gli alloggi più economici!

Case Vacanze a Treviso, tra arte e cultura

Un gioiello del nord Italia, con scorci di una bellezza rara. Treviso è una città incantevole, da vedere almeno una vola nella vita. Si gira in un giorno, ideale per un weekend fuori porta, ma con tanti segreti da scoprire e un'atmosfera che merita un soggiorno di qualche giorno in più. Treviso affascina da anni i turisti di tutta Europa e offre un'ampia scelta di case e alloggi vacanze, per poter vivere un'esperienza davvero autentica: racchiuso dalle sue antiche mura, il centro di Treviso ti offrirà una vasta scelta di piazze, monumenti ed edifici da non perdere!

  • Piazza dei Signori a Treviso: si parte da qui, il salotto di Treviso. Una piazza accogliente ed elegante che ospita alcuni degli edifici simbolo come Palazzo del Podestà, la Torre Civica e il Palazzo dei Trecento.
  • Palazzo dei Trecento: edificio costruito nel 1210 che prende il nome dai 300 membri del Consiglio del Comune che ospitava. Al suo interno potrai ammirare affreschi duecenteschi, in occasione di mostre ed eventi culturali.
  • Pescheria: il centro di Treviso è attraversato, in parte, dalle acque del fiume Sile. E a pochi passi da Piazza dei signori si trova la famosa Pescheria, una piccola isola dove si svolge il tradizionale mercato del pesce.
  • Palazzo del Podestà: riconoscibile per la sua facciata di mattoni rossi, era la sede del Podestà. Oggi è il palazzo della prefettura ed è uno dei simboli di Treviso.
  • Torre Civica: con i suoi caratteristici merli, è la torre più alta di Treviso e domina la Piazza dei Signori. Una curiosità: ogni 7 aprile alle 13 la campana suona, ricordando il bombardamento che distrusse la città nel 1944.
  • Musei Civici: un viaggio a Treviso ti porterà a conoscere la cultura di questa città. Il Museo Luigi Bailo, il Complesso di Santa Caterina e il Complesso Ca' da Noal sono le tre sedi dei musei civici di Treviso. Una delle attrazioni più importanti da vedere durante il tuo soggiorno a Treviso!
  • Duomo di Treviso: insieme alla Chiesa di San Nicolò, l'edificio sacro più importante della città. Al suo interno è conservata, e visibile, una famosa Annunciazione di Tiziano Vecellio.
  • Loggia dei Cavalieri: un edificio unico nel suo genere, imperdibile per chi va in vacanza a Treviso. Una struttura ad archi, di forma irregolare, risalente al 1200. Pare che qui, sotto questi archi, i nobili trascorressero le loro giornate a giocare a giochi di società.
  • Fontana delle Tette: nel cortile di Palazzo Zignoli, sull'importante via Calmaggiore, si trova la famosa fontana con il busto di una donna dai cui seni sgorga acqua. Attenzione però: non è la statua originale, che è invece custodita in una teca nel Palazzo dei Trecento.

Come raggiungere il tuo alloggio a Treviso e come muoverti nella città

Una volta atterrato all'aeroporto Canova di Treviso-Sant'Angelo, potrai raggiungere facilmente il centro di Treviso con il servizio bus-navetta. Inoltre, potrai raggiungere il tuo alloggio vacanze in treno: Treviso si trova lungo la linea dell'alta velocità e potrai arrivarci comodamente, in poche ore, da Milano o da Roma. E per spostarti all'interno del centro? Potrai camminare tra i vicoli del centro storico, girare in bicicletta o, perché no, navigare sui canali con un'imbarcazione turistica. Mille possibilità per goderti il fascino di una città stupenda!

Scopri i sapori veneti a Treviso

Durante il tuo soggiorno a Treviso, potrai gustare tantissimi prodotti locali buonissimi. Tante le osterie e i ristorantini in pieno centro storico: ricette della cucina trevigiana, porzioni abbondanti e polenta. Hai mai assaggiato la Oca Rosta col Seano? Un piatto tradizionale, specie nel mese di ottobre in occasione delle Fiere di San Luca. Squisito! Da provare anche la Sopa Coada, uno dei piatti forti della tradizione. Si tratta di un pasticcio di piccione, spesso accompagnato da brodo e da abbinare a un buon Piave Merlot, altro fiore all'occhiello della zona. Ad accompagnare tutto, i Bibanesi, i famosi crostini "made in Treviso". E poi soppressa, radicchio, Pevarada.Per chiudere, il dolce più famoso: il tiramisù, che secondo la leggenda nacque qui, negli anni '50, nella famosa osteria trevigiana Le Beccherie.

Dove dormire a Treviso in Gruppo

Case Vacanze per viaggiare coi cani a Treviso

Chalet Romantici per coppie a Treviso