Hundredrooms logo

Appartamenti Vacanze a Vicenza

Top Alloggi Vacanze a Vicenza

In questo elenco potrai le 20 migliori offerte di appartamenti vacanze a Vicenza da 50 siti web di affitti turistici. Compara i prezzi e risparmia fino al 30%

Trova le case vacanze a Vicenza più economiche del web

Vacanze a Vicenza? Un weekend fuori porta? Trova qui il tuo appartamento vacanze a Vicenza al miglior prezzo. Hundredrooms confronta per te tutte le offerte di case vacanze a Vicenza da 30 siti web partner, i migliori in quanto ad affitti vacanze. Trovi tutte le tipologie di alloggi vacanze, dai bed&breakfast ai monolocali, e potrai filtrarli secondo i servizi che più desideri: wi-fi, terrazza, parcheggio, colazione inclusa e molto altro. Trova la casa vacanza a Vicenza perfetta per te: con pochi click potrai prenotare, direttamente dal sito del nostro partner, risparmiando fino al 30%. Scegli di alloggiare a Vicenza centro, a due passi della Piazza dei Signori, della Basilica Palladiana, del Teatro Olimpico e di tutti gli altri punti di interesse di questa perla del Veneto. Come fare? Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio, visualizza le opportunità e scegli l'alloggio perfetto per la tua vacanza. Semplice, no? Con Hundredrooms risparmi tempo e denaro e vivi una vacanza indimenticabile a Vicenza!

Case vacanze per tutta la Famiglia

Case Vacanze che ammettono Animali

Appartamenti Vacanze per coppie

Appartamenti vacanze nella città di Palladio

Località veneta tra le più affascinanti, Vicenza è una città da vedere. Scegli di alloggiare nel delizioso centro storico delizioso, un salotto e un museo a cielo aperto, dominato dagli edifici del Palladio: architetto che nacque nella vicina Padova, ma che visse proprio a Vicenza, dove fiorì la sua arte. Vicenza è perfetta per un weekend con tutta la famiglia o con gli amici. Visita i suoi monumenti storici, prova le specialità della gastronomia, come il famoso baccalà alla vicentina e il formaggio Asiago. Vicenza è una città meravigliosa in ogni momento dell'anno e ti offre sempre un buon motivo per visitarla. Se ancora non sai cosa vedere durante il tuo soggiorno, ecco qualche consiglio!

  • Piazza dei Signori: è la piazza principale del centro di Vicenza, il vero salotto della città. Qui potrai ammirare il mercato, il martedì e il giovedì. I suoi edifici più famosi sono la Basilica Palladiana, la Torre Bissara, la Loggia del Capitano, il Palazzo del Monte di Pietà e la Chiesa di San Vincenzo.
  • Basilica Palladiana: è il simbolo di Vicenza, la fotografia più scattata dai turisti. Oggi ospita saltuariamente mostre d'architettura e d'arte. Il prezzo del biglietto è di 3 euro.
  • Palazzo Chiericati: opera del Palladio, uno degli edifici più belli da vedere a Vicenza, situato in Piazza Matteotti. Oggi ospita la Pinacoteca Civica di Vicenza, che espone opere di Tintoretto, Veronese, Cima da Conegliano e tanti altri.
  • Basilica monte Berico: il Santuario Santa Maria di Monte Iberico è uno storico luogo di pellegrinaggio dedicato alla Madonna di Monte Berico. Di fronte al tempio si trova una terrazza che offre la migliore vista panoramica sulla città. Prepara la tua macchina fotografica e... provare per credere!
  • Teatro Olimpico: una meraviglia, non a caso Patrimonio UNESCO. Il punto più alto di Andrea Palladio, che per la sua progettazione si ispirò ai teatri romani descritti da Vitruvio. Si tratta del teatro coperto più antico del mondo.
  • Corso Andrea Palladio: è la principale strada del centro di Vicenza, fiancheggiata da lussuosi palazzi palladiani. Attraversa la città da ovest a est, tra edifici e chiese meravigliose.
  • Villa la Rotonda: probabilmente l'opera maestra di Palladio, costruita per Paolo Almerico. Da ammirare la sua Sala Centrale, con la balconata che arriva fino alla cupola affrescata.
  • Loggia Valmarana: se cammini lungo il Corso Palladio, passando per i Giardini Saldi, potrai trovarti di fronte questo scorcio straordinario. È la Loggia Valmarana, con le sue sei colonne e il frontone triangolare. Uno dei luoghi più romantici di Vicenza.
  • Giardini di Vicenza: i Giardini Salvi costituiscono uno dei parchi pubblici più importanti della città. Sono adiacenti alle mura di Piazza Castello e al loro interno potrai ammirare le due logge di stile palladiano: la loggia Longhena e la loggia Valmarana.
  • Palazzo Breganze: uno degli edifici più eleganti di Vicenza. Si trova in piazza Castello, è un palazzo nobiliare e il suo architettato è, neanche a dirlo, Andrea Palladio.