Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Rovigno

Top Alloggi Vacanze a Rovigno

Alloggi Vacanze a Rovigno al miglior prezzo

Vuoi trovare Appartamenti e Case Vacanze a Rovigno al miglior prezzo del web? ✅ Qui puoi trovare tutte le sistemazioni in affitto in cui trascorrere le tue vacanze ad Rovigo senza dover aprire centinaia di pagine diverse! Con Hundredrooms, in una sola schermata, trovi alloggi a partire da 20€ per notte! Tutti gli alloggi disponibili direttamente dai siti web di affitti vacanze più famosi: confronta i prezzi, trova le offerte più convenienti e risparmia fino al 35%! Trova Appartamenti Vacanze a Rovigno sul mare e goditi la bellezza di spiagge come Lone Bay. Oppure scegli una casa vacanza in centro e scopri l'Arco dei Balbi o la splendida Chiesa di Sante Eufemia. Se stai pensando di andare in vacanza ad Rovigno, questo è il posto giusto per trovare sempre, anche all'ultimo momento, l'alloggio perfetto per te e per tutti coloro con cui deciderai di intraprendere questo viaggio. Inserisci il numero delle persone e le date di partenza e rientro ed in pochi secondi potrai scegliere l'offerta migliore. Confronta i prezzi di tutte le sistemazioni offerte e filtrale in base ai requisiti per te importanti: casa sul mare, con parcheggio, con piscina, con terrazza, con giardino, con wi-fi e tanto altro. Seleziona la soluzione giusta per te e in pochi click potrai prenotare uno dei tanti Alloggi Vacanze a Rovigno, che più si adatta alle tue necessità. Facile, no? Cerca, confronta e risparmia con Hundredrooms!

Vai alla Scoperta di Rovigno

Se ti trovi ad organizzare una vacanza ad Rovigo, sicuramente stai pensando alle meravigliose spiagge della costa croata, ai suoi borghi medievali e alla vita notturna. Tutto vero, ma Rovigo ha molto di più da offrire e non è soltanto un luogo di passaggio! È una splendida cittadina, un gioiello nel pieno della Penisola Istriana dalle origini antichissime e controverse, tutta da scoprire passeggiando tra i vicoli del centro storico, tra edifici antichi come il famoso Museo Civico Di Rovigno. Questa città è il posto giusto dove alloggiare, anche con la famiglia, durante le tue vacanze. quale soluzione migliore se non quella di affittare una delle numerose Case Vacanze a Rovigno? Ecco qualche consiglio con alcuni luoghi da non perdere assolutamente:

  • Arco dei Balbi: Dove oggi vi è l'Arco de Balbi, una volta si trovava la porta fortificata principale della città, chiamato Porton della Pescheria. Negli ultimi decenni del 1600 la vecchia porta viene demolita e al suo posto viene eretto l'Arco dei Balbi che prende il nome dal podestà dell'epoca Daniele Balbi, che viene commemorato mediante una lastra di pietra che si trova sull'arco stesso.
  • Torre dell'Orologio: Nella piazza principale di Rovigno, è situata questa incredibile torre che, nel passato, rappresentava la torre meridionale delle antiche mura difensive della città. Più volte modificata e ricostruita, la torre, intesa come la costruzione attuale, risale al XII secolo. In passato, la parte inferiore veniva utilizzata da carcere per coloro i quali venivano condannati per reati considerati minori. Nella metà del XIX secolo sulla torre venne messo un orologio cittadino ed un bassorilievo raffigurante il leone marciano, simbolo della Serenissima.
  • Via Grisia: Questa via, nel cuore della città, è di fatto una magnifica scalinata con un bellissimo selciato e tortuosi gradini in pietra, che si arrampica sino al sagrato del Duomo di Santa Eufemia. Essa è uno dei simboli più suggestivi della città storica di Rovigno. Questa strada è famnosa grazie all'omonima e spettacolare mostra artistica a premi, che viene allestita lungo la via per un giorno all'anno e che si organizzata ininterrottamente dal 1967 dal Museo Civico della città di Rovigno. La mostra è stata pensata da un gruppo di artisti locali appartenenti alla Colonia artistica di Rovigno con la volontà di promuovere l'arte, esporre le proprie opere artistiche al grande pubblico e rivitalizzare il centro storico. Ogni anno questa mostra ospita numerosi artisti le cui opere attraggono sentinaia migliaia di turisti tanto nazionali, quanto stranieri.
  • Isola di Mons Albanus: è una della parti più importanti della città, in quanto, la vita della stessa ebbe inizio proprio sull’isola di Mons Albanus. Le prime tracce risalgono all’eta del bronzo, ed quello che oggigiorno è conosciuto come il centro storico, vecchio nucleo centrale della città, iniziò a svilupparsi intorno al III secolo. Le prime case al di fuori dell'isola si iniziarono a costruire a partire dall’inizio del XVIII secolo e nel 1763 si procedette al riempimento del canale e al definitivo congiungimento dell’isola alla terraferma. Tutto il centro storico, proprio in relazione alla sua nascita e allo spazio ristretto dell'isola u cui venne edificato, si compone case e viuzze molto strette e piccole piazzette e passeggianto tra questi vicoli è possibile respirare la gloria passata della città e di amminare la laboriosità delle mani capaci di artigiani locali. La particolarità, alla quale dovrete prestare attenzionedurante la vostra passeggiata per il nucleo urbano sono i caratteristici camini dellla città vecchia, grazie ai quali è stata eletta nel 1963 monumento culturale.
  • Teatro Antonio Gandusio: Il teatro Antonio Gandusio è una delle tappe imprescindibili alla scoperta della città che, grazie alla sua bellezza barocca, agli interni finemente decorati e funzionali, che creano un'atmosfera elegante e raccolta, il teatro è un fiore all'occhiello per la città, nonchè orgoglio della vita culturale dei cittadini e del patrimonio croato. Il Teatro Antonio Gandusio fu fortemente voluto da uno dei sindaci della città di Rovigno alla fine del XIX secolo, Nicolò Califfi, il cui progetto venne elaborto dallo stesso. La costruzione dell'edificio è stata ultimata nel 1854 e venne dedicato ad Antonio Gandusio, uno dei più brillanti attori comici teatrali e cinematografici del novecento italiano, nato a Rovigno nel 1873. Oggigiorno il teatro è un importante luogo di ritrovo e di scambio culturale e artistico che da vita a numerose commedie, drammi, farse, operette, comizi politici, conferenze, manifestazioni varie.
  • Chiesa di Santa Eufemia: conosciuta anche come Duomo di Santa Eufemia, è un meraviglioso esempio di barocco eneziano ed è decidata ai patroni della città. All'interno della chiesa è possibile ammirare l’altare maggiore e quelli monumentali laterali del Santo Sacramento e di Santa Eufemia, che sono opera dell’architetto e scultore veneziano Girolamo Laureato. Il primo altare è rivestito in marmo, e di particolare bellezza sono le sue colonnine e gli angeli ed il paliotto sbalzato in argento con la scena centrale in oro. Tappa imperdibile per tutti i fedeli, ma non solo!

Rovigno ed i suoi numerosi Musei

Vorresti esplorare Rovigno da una prospettiva artistica?

  • Art Tour Rovinj-Rovigno: visita il Museo della città di Rovinj-Rovigno, goditi il creativo caffè espresso dell’Adriatic Cafe, incontra Rajko Svilar, uno dei più celebri artisti di Rovigno, nel suo atelier, visita il museo con la guida professionale e curatrice, Tanja Ranić Rovis e lasciati condurre alla scoperta del mondo artistico di Rovigno, infine termina il giro alla Galleria Adris. Sarà un'esperienza indimenticabile.
  • Mini Croatia: conosciuta anche come Croazia in Miniatura, è una galleria all'aperto perfetta per tutti coloro che vogliono scoprire, conoscere e vedere tutta la Croazia in poco più di mezz'ora, senza bisogno di utilizzare macchine, treni o aerei. Il visitatore potrà fare una piacevole passeggiata su un'immanesa area, allestita nei minimi dettagli, e passeggiare tra le città di Dubrovnik, Spalato, Fiume, Osijek, Karlovac ed Istria, attraverso il tunnel del Monte Maggiore, fino alla Grotta di Pisino, al Canale di Leme, all’arena di Pola, per arrivare finalmente alla chiesa di Santa Eufemia a Rovigno.
  • Ecomuseo Casa della Batana: chiamato anche Museo Ecologico «Casa della Batana» è uno dei centri di maggior interesse della cittá. Questo ecomuseo nasce da un progetto unico che oltre alla mostra delle batane (barche di legno, dal fondo piatto) e dell’attrezzatura da pesca, offre, grazie ad avvenimenti continui, esperienze uniche, unendo la tradizione alla vita moderna, il passato al presente, e poi, soprattutto, la storia dell’antica barca che tuttora fa parte della quotidianità rovignese. Questo ecomuseo è incluso nella lista delle migliori iniziative per la conservazione del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO.
  • Centro delle Arti Visive: questo centro è stato inaugurato nel 1951, con l'iniziativa portata avanti dal Film Club Rovinj–Rovigno, che attraverso un processo di lavoro, educazione e mostre ha diffuso l'arte della fotografia. Dal 1990 tale istituto viene gestito dal Centro delle Arti Visive Batana, un'associazione di fotografi che organizza presentazioni, mostre, programmi educativi e promozionali attraverso la fotografia, proiezioni di film, video, media d'informazione.
  • Galleria Adris: questa galleria invece è stata inaugurata nel 2001 e da allora ospita tutta una serie di mostre di importanti artisti come Oton Gliha, Vlaho Bukovac, Dušanj Đamonja, Edo Murtić e tanti altri. L’edificio che alberga la Galleria Adris, progettato da Marijan Hržić, ha tutte le caratteristiche di uno spazio culturale polivalente adatto ad ospitare non solo mostre di quadri e sculture, ma anche concerti e rappresentazioni culturali. Un luogo polivalente che merita certamente una visita.
  • Acquario di Rovigno: situata adiacente al Centro per le ricerche marine dell’Istituto "Ruđer Boskovic", in un edificio centenario, potrete ammirare tutta la flora e la fauna del mondo sottomarino dell'adriatico. L'Acquario di Rovigno, inaugurato nel 1891 è uno degli acquari europei più antichi di questo tipo. Il luogo ideale in cui passare un pomeriggio con i più piccini.

Appartamenti Vacanze a Rovigno per Gruppi

Case Vacanze a Rovigno con i propri animali

Viaggia a Rovigno in Coppia