Hundredrooms logo

Case Vacanze e Appartamenti Corsica

Top Alloggi Vacanze in Corsica

Trova alloggi economici in Corsica

Cerchi una Casa Vacanze in Corsica? ✅Trova +1000 Case e Appartamenti Vacanze in Corsica su una sola pagina! Risparmia fino al 40% sul tuo appartamento! Un’isola fantastica, che ti aspetta con le sue spiagge da sogno come Santa Giulia, le sue isolette minori come le Isole Lavezzi e le sue città imperiali, come la splendida Ajaccio. Il miglior modo per esplorare in libertà l’isola sono le case in affitto e gli appartamenti vacanzein Corsica. Per trovare l’alloggio economico perfetto per te, tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. Ti mostreremo subito tutte le offerte di affitti in Corsica, in una sola pagina. Filtra le diverse soluzioni in base alle tue esigenze: case vacanze sul mare in Corsica, con wi-fi, con parcheggio e tanti altri servizi. Visualizza gli alloggi sulla mappa, per decidere se alloggiare nel versante Sud dell’isola o nella costa nord della Corsica. In pochi secondi potrai prenotare la tua vacanza in Corsica. Allora? Sei pronto? Quest’isola del mediterraneo ti sta aspettando. A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri la Corsica

Scegli di alloggiare in un b&b; o in una casa vacanza nella splendida Corsica, avrai la possibilita di girare in lungo e in largo per l'isola, alla scoperta di luoghi meravigliosi come Bastia, Cap Corse, Porto Vecchio e la spiaggia di Santa Giulia. Sei pronto a scoprire una delle isole più belle del Mediterraneo? Ecco qualche consiglio sui punti di interesse da non perdere!

  • Bastia: il maggior porto dell’isola, situato a Cap Corse, il cosiddetto Dito della Corsica, ossia la penisola a nord-est dell’isola che si estende nel Mediterraneo, quasi a “indicare” la Liguria. Una cittadina dal centro storico molto particolare, costruito in salita, ricco di vicoli e stradine che si inerpicano sulla collina. Chiese barocche, palazzi storici e charcuterie, per una cittadina marinara dove si respira un’atmosfera di altri tempi. Dal porto di Bastia è spesso visibile l’Isola d’Elba, alla quale la città è ben collegata, specie durante l’estate, con traghetti molto frequenti.
  • Porto Vecchio: terza città della Corsica per numero di abitanti, ma seconda a nessuno per bellezza. Il litorale è semplicemente straordinario, da Pinarello a Punta di Rondinara, ricco di calette e spiagge nascoste. Il tutto ben protetto da una vasta pineta circostante. Le sue spiagge top, a detta dei più, sono Santa Giulia e Palombaggia, di fronte alla quale si trovano le Isole Cerbicali. A pochi chilometri da Porto Vecchio, verso l’entroterra, sono molti i sentieri per le escursioni: anche gli amanti del trekking, oltre a quelli del mare, saranno contenti di alloggiare a Porto Vecchio.
  • Santa Giulia: la spiaggia più bella della Corsica, secondo molti. Purtroppo, ad agosto è molto affollata, il che rende difficile godere della sua bellezza durante l’alta stagione. Si tratta di un lembo di sabbia bianca con acqua cristallina, circondata da macchia mediterranea. Durante la tua vacanza in Corsica devi assolutamente passare almeno una giornata a Santa Giulia.
  • Baia di Palombaggia: è l’altra spiaggia di Porto-Vecchio, ideale per rilassarsi e per godere delle acque cristalline della Corsica. Al largo di questa baia si trovano le bellissime isole Cerbicale, riserva naturale dove è possibile ammirare diverse specie di uccelli, soprattutto cormorani.
  • Ajaccio: è la città natale di Napoleone, chiamata anche Cité Impériale, nonché la più grande della Corsica. Si affaccia sull’omonimo golfo a ovest ed è una città tutta da visitare e da scoprire. Il suo passato è in