Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Polignano a Mare

Top Alloggi Vacanze Polignano A Mare

Trova i migliori alloggi vacanze a Polignano a Mare

Stai cercando appartamenti e case vacanze a Polignano a Mare? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai tutte le offerte di alloggi vacanze di 30 siti web partner! Confronta i prezzi e trova la soluzione per te! Trova tutte le offerte di appartamenti vacanza a Polignano a Mare, confronta i prezzi e trova sempre le soluzioni più economiche dove dormire. Devi semplicemente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte dei nostri siti partner. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case vista mare, con parcheggio, colazione inclusa e tanto altro. Confronta gli affitti, scegli la soluzione perfetta per te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare la casa vacanze a Polignano a Mare dei tuoi sogni! Allora, sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Case vacanze a Polignano nel blu dipinto di blu

Polignano a Mare è una delle perle della Puglia. Sono sempre di più negli ultimi anni i turisti che cercano case vacanze a Polignano, che ormai è diventata una meta estiva popolarissima, al pari di posti come Gallipoli, Torre Lapillo, Porto Cesareo e gli altri gioielli della Puglia. Polignano si trova a 30 chilometri da Bari, sulla costa Adriatica. Alle sue spiagge e le sue calette meravigliose, come la famosa Cala Lama Monachile, si aggiunge l'affascinante borgo a picco sul mare: un centro storico ricco di monumenti da visitare, come la Chiesa Matrice di Santa Maria Assunta, o dove semplicemente godere dell'atmosfera magica e tranquilla, d'altri tempi. Andando in vacanza a Polignano a Mare, inoltre, avrai la possibilità di vistare luoghi meravigliosi nei dintorni, come Monopoli e Bari e le masserie dell'entroterra di Polignano. Una vacanza all'insegna del blu, del mare e della tradizione. Chi lo a detto che a Polignano a Mare c'è solo il mare? Il motivo per cui negli ultimi anni la sua popolarità è aumentata tanto è il fascino di questa località della costa dei trulli. Un borgo di pescatori a picco sul mare, costruita su uno sperone e caratterizzata dal bianco delle sue case. Perditi tra le scale e i vicoli del centro cittadino, in puro stile mediterraneo, e imbattiti in splendide terrazze sul mare da cui godere di alcuni dei panorami più belli dell'intera Puglia. Tra botteghe artigiane e ristorantini tradizionali, Polignano a Mare ti conquisterà, a prescindere dalle sue spiagge. Ecco alcuni degli edifici e delle attrazioni principali di Polignano.

  • Centro: fra vicoli, scalinate e casette bianche, il centro storico di Polignano a Mare è un luogo dove perdersi e sorprendersi, nonché il luogo migliore dove alloggiare a Polignano. Scopri le tradizioni e le usanze, chiacchiera con la gente del posto, sempre sorridente e disponibile. Sono tante le popolazioni passate da qui, lasciando tracce tutt'ora visibili: Romani, Normanni, Bizantini, per uno dei paesi più affascinanti di tutta la Puglia.
  • Chiesa Matrice: è la chiesa intitolata a Santa Maria Assunta, affacciata sulla piccola piazza Vittorio Emanuele, cuore del centro storico. Da vedere, con il suo campanile a pianta quadrata che è uno dei simboli del paese.
  • Grotta Palazzese: una delle tante grotte che compongono la scogliera di Polignano. Pensa che alcune di esse si spingono fino ad appena sotto il centro abitato! La Grotta Palazzese è sicuramente la più famosa tra le grotte, in particolare per il suo colore. Al suo interno si trova uno dei ristoranti più famosi della zona.
  • Masseria Cannone-Baldassare: una delle più belle masserie dell'entroterra di Polignano, che racconta di un passato diverso di Polignano. Dista circa 4 chilometri dal centro ed è una delle maggiori bellezze artistiche della zona.
  • Statua di Modugno: Polignano a Mare ha dato i natali a Domenico Modugno, uno dei cantautori più famosi e che più ha fatto la storia della canzone italiana. E qui, nel blu dipinto di blu di Polignano, sul lungomare intitolato proprio al compianto cantautore, si erge la statua di Modugno, a braccia aperte, quasi come fossero ali, rivolto verso il suo mare.
  • Museo Pino Pascali: uno dei musei più interessanti della zona, dove scoprire l'arte di questo artista locale. La Fondazione non ha scopo di lucro e il museo si trova nell'ex mattatoio comunale del paese, nella zona del lungomare sud e a strapiombo sul mare.
  • Arco Marchesale: conosciuto anche come Porta Grande, costituiva la unica via d'accesso al borgo. Un tempo era completata da un ponte levatoio, collocato fuori dalla Porta e oggi divide il borgo antico da quello nuovo, offrendoti una porta aperta al cuore medievale della bellissima Polignano!

Case vacanze per 4 persone a Polignano a Mare

Case vacanze per viaggiare coi cani a Polignano a Mare

Lama Monachile e le altre spiagge di Polignano

Com'è il mare a Polignano? Limpido, calmo e soprattutto blu, di un blu acceso. Non per niente, sono ormai diversi anni che Polignano a Mare ottiene la Bandiera Blu per le pulizie delle sue acque e la qualità delle sue spiagge. Pare che fu proprio Polignano, sua casa natale, a ispirare Modugno per la sua "Volare". Tra calette segrete, alcune raggiungibili solo via mare, e spiagge bianche e soffici, la tua vacanza a Polignano a Mare sarà indimenticabile, ne siamo certi! Ecco a te qualche consiglio riguardo alle spiagge più belle da non perdere durante il tuo soggiorno!

  • Lama Monachile: chiamato anche Cala Porto è la spiagga al centro di Polignano. È la più caratteristica e incantevole della zona, famosa soprattutto per i suoi ciottoli bianchi, che sembrano cordinati con le bianche case a picco sul mare del borgo. Incastrata tra due speroni di roccia, consigliamo di recarsi su questa caletta abbastanza presto perché, specie nei periodi di alta stagione, si riempie subito. Perché si chiama Lama Monachile? Perché per raggiungerla dovrai attraversare il caratteristico ponte omonimo, corrispondente all'antica Via Traiana. La vista da qui è semplicemente unica.
  • Cala Paguro: è una delle calette più caratteristiche e più frequentate. È composta da due insenature, una per le piccole imbarcazione e l'altra usata come spiaggia. Dotata di tutti i servizi necessari, su questa spiaggia si può anche riservare un pedalò.
  • Cala Cavallo: una caletta inserita nel paesaggio brullo della macchia mediterranea. Porto Cavallo è una perla di Polignano, sabbiosa, ideale per bambini e famiglie, con una romantica passeggiata a piedi che parte dal paese.
  • Cala San Vito: siamo leggermente fuori dal paese, a 3 chilometri circa. Cala San Vito è raggiungibile facilmente in auto ed è una spiaggia bellissima: sabbiosa e a tratti ciottolosa. Lì vicino si trova la Torre Saracena e l'antica Pescheria per le anguille, che racconta un po' del passato e delle tradizioni di Polignano a Mare.
  • Cala San Giovanni: una spiaggia poco a nord dell'Abbazia di San Vito. Ideale per le famiglie con bambini, grazie al lido attrezzato di sdraio, docce, bagni e tutti i servizi necessari per vivere una giornata in piena comodità e relax.
  • Cala Fetente: ok, forse il nome non è esattamente attraente, ma questa spiaggia è tutt'altro che brutta! Spiaggia di sabbia a ingresso libero, il luogo ideale per gustare un aperitivo o per cenare in riva al mare. Frequentemente, inoltre, vengono organizzate serate con dj.
  • Cala Incina: si trova al confine con la splendida Monopoli ed è una caletta frequentata prevalentemente da pescatori. Una giornata a Cala Incina è una delle esperienze più selvagge e autentiche che potrete vivere.
  • Cala Grottone: non lontana da Cala Porto, questa caletta è un vero paradiso, soprattutto per gli amanti dei tuffi (ma, mi raccomando, sempre con attenzione). Vi si accede direttamente dal Lungomare Domenico Modugno, dove si trova la statua del cantante. È un'insenatura piccolissima ma molto pittoresca.

Case vacanze per coppie

Scopri la cucina di Polignano

A Polignano a Mare si mangia molto, molto bene. Troverai tutte le specialità pugliesi, soprattutto quelle di pesce, come Patate Riso e Cozze oppure la tipica Cicoria con le Fave. Tra i prodotti più importanti della zona c'è la Carota di San Vito, presidio slow food, che compone diversi piatti tipici. La sua particolarità? Oltre alla presenza di diversi principi nutrienti antiossidanti, il suo colore violaceo e il suo sapore dolce. Molto famoso negli ultimi anni il famoso Panino col Pesce del ristorante Pescaria, nato qui ed esportato in seguito a Milano e in tutta Italia. Uno street food decisamente buono e fresco. Chiudiamo col dolce? Oltre al classico Pasticcioto Pugliese, il top a Polignano sono le Intorchiate Dolci con Mandorle, anche chiamati Taralli dell'amore. Una bontà unica, un ricordo unico che porterai con te della tua casa vacanze a Polignano a Mare.