Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Peschici

Top Alloggi Vacanze Peschici

I migliori alloggi a Peschici a due passi dal mare

Stai cercando case vacanze e appartamenti a Peschici ? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai tutti gli affitti a Peschici del web! Solo che questa volte potrai avere tutte le offerte su una sola pagina: confronta i prezzi e trova sempre le case vacanze a Peschici più economiche del web. Che aspetti? Peschici è una perla del Gargano, il luogo perfetto per una vacanza, tra scorci indimenticabili e spiagge paradisiache come Cala Lunga e Zaiana. Incastrata tra mara e montagna, questa cittadina ti farà innamorare, con il suo centro storico, il Castello di Peschici e l'Abbazia di Santa Maria di Calena: cerca subito una casa vacanze a Peschici sul mare per godere in piena libertà di una delle coste più belle d'Italia. Oppure scegli un appartamento vacanze in centro, per vivere da vicino questa deliziosa cittadina pugliese. Qualunque sia la tua idea di vacanza, qua troverai sempre l'alloggio che stai cercando, al prezzo più conveniente del web. Come? Semplice! Inserisci il periodo e il numero di persone del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo, direttamente dai nostri siti partner, tutte le offerte di case e appartamenti vacanze a Peschici su un'unica pagina. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: piscina, wi.fi, parcheggio e tanto altro. Scegli la soluzione adatta a te, fai click e... il gioco è fatto! Potrai facilmente prenotare la tua casa in affitto a Peschici per le tue vacanze e prepararti a partire! Allora, sei pronto? A trovare un alloggio economico e che soddisfi le tue esigenze, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri il Castello e le bellezze del centro storico

  • Centro Storico: racchiuso tra le mura dell'antico Castello Bizantino, il centro storico di Peschici è meraviglioso. Ti innamorerai delle sue stradine incastrate tra le rocce bianche, le botteghe artigiane, e la scalinate. Perditi tra i vicoli e goditi serate fresche e animate, sorseggiando un drink o gustando un gelato.
  • Castello di Peschici: è un po' il simbolo di Peschici, costruito nel X secolo per proteggere la zona dall'arrivo dei Saraceni, come tutte le antiche costruzioni militare della zona. Ecco perché, per essere ben visibile, sorge sul punto più alto della città.
  • Escursione alle Tremiti: una buona idea per visitare una delle perle del nostro Paese. Le si raggiunge facilmente con un comodo traghetto direttamente da Peschici.
  • Abbazia di Kàlena: o di Santa Maria Calena, è uno dei simboli di Peschici, essendo una delle abbazie più antiche d'Italia. Mostra elementi architettonici di scuola pugliese ed europea.
  • Grottone di Manaccora: detta anche Grotta degli Dei, è una cavità naturale che si estende per oltre 90 metri all'interno di un massiccio promontorio calcareo. È possibile visitarla accompagnati da operatori specializzati al prezzo di soli 4€. E ne vale la pena.
  • Torri di Avvistamento: la più famosa è la Torre di Monte Pucci. Niente di speciale, una delle tante torri di avvistamento del litorale pugliese. Ma questa ha una particolarità: in estate potrai osservare il sole che sorge e tramonta proprio di fronte, sullo stesso tratto di litorale.
  • Trabucchi: sono tra i luoghi più caratteristici e famosi del Gargano. si tratta di antichi strumenti per pescare che sorgono in luoghi incatevoli. Molti di questi sono tutt'ora funzionanti e ospitano locali e ristoranti, dove mangiare con un panorama, specie al tramonto, che lascia senza parole. A Peschici potrai ammirare il Trabucco di Forcichella, quello di Manacorra, Punta Usmai e di San Nicola.

Una vacanza a Peschici

Questa regione è un paradiso per chi ama il mare, si sa. E tra tutti i luoghi paradisiaci che offre, Peschici è uno dei preferiti dai turisti, che ogni anno scelgono le sue spiagge e il suo mare per le proprie vacanze. Grazioso borgo dalla posizione vantaggiosa, a picco sul mare, Peschici risponde ottimamente alla domanda di alloggi, con una grande varieta di soluzioni disponibile, tra case vacanze, appartamenti, monolocali e villette. Non solo spiagge, a Peschici, dove potrai visitare anche splendide grotte azzurre, il Castello Medievale, l'Abbazia di Santa Maria di Calena, ormai simbolo di Peschici e una delle chiese più antiche d'Italia, e il borgo antico. E poi bar, ristoranti, discoteche, per una vacanza adatta a tutti e a tutte le esigenze. l centro storico è squisito: un insieme di scale e case, direttamente scavate nela roccia, che si snodano sul mare. Il colore predominante è il bianco, con le tipiche porte azzurre dietro le quali si nasconono ristorantini, negozi e botteghe artigiane, soprattutto di vasi e anfore. Il tutto, condito da una cucina che, manco a dirlo, ti accompagnerà durante il tuo soggiorno, tra specialità di pesce, verdure e tutte le altre bontà della cucina pugliese. Lasciati conquistare da Peschici e preparati a uno dei luoghi più belli della regione! La sua posizione, inoltre, permette a Peschici di essere teatro di uno spettacolo unico: da qui è possibile vedere sia l'alba che il tramonto sulle acque cristalline del Mar Adriatico. Prepara la fotocamera, per immortalare spettacoli indimenticabili durante le tue vacanze a Peschici! Per esplorare in libertà il Gargano e il suo litorale, tra baie e calette di sabbia finissima, il modo migliore è fare base in una casa vacanza e qui troverai sempre, anche last minute, quella che fa per te.

Quando andare a Peschici?

In estate, naturalmente! Gli affitti estivi vanno a ruba e vedono aumentare i prezzi abbastanza prezzo, motivo per qui consigliamo sempre di prenotare con largo anticipo. Ovviamente è agosto il momento di picco per quanto riguarda l'afflusso di turisti: per questo consigliamo, per risparmiare e godere al meglio le sue spiagge, di pensare a una vacanza a Peschici in bassa stagione. Da maggio a settembre le temperature permettono di fare il bagno tranquillamente e gli appartamenti per vacanze a Peschici a settembre hanno un prezzo medio di 50€ a notte, quasi il 50% in meno rispetto ad agosto! Non male, vero? Tra il 12 e il 13 giugno si svolge la festa di Sant'Antonio: il 12 una grossa piramide di legna viene accatastata davanti alla chiesa dedicata al santo, e viene incendiata per creare un suggestivo falò. A luglio, nel pieno della stagione turistica, Peschici viene animata dalla festa patronale dedicata a Santa Elia, tra processione, sagra gastronomiche, musica e fuochi d'artificio. Insomma, la solita e tradizionale festa popolare del sud, divertente e perfetta per conoscere da vicino le tradizioni del luogo e per assaggiare la gastronomia di Peschici!

Come arrivare sul Gargano?

  • In aereo: se arrivi in aereo, l'aeroporto di riferimento è sicuramente quello di Bari, proseguendo poi per Peschici con il servizio di autobus. La navetta consigliata è quella del servizio Airbus, per un prezzo di 20 euro a persona. Ci sono in totale 4 corse al giorno nel periodo estivo.
  • In auto: da nord ci si arriva con l'A14, uscendo a Poggio Imperiale, per poi imboccare la Strada Veloce del Gargano e successivamente la SS89, ossia la statale litoranea, fino a Peschici. L'auto è sicuramente la soluzione migliore per una vacanza sul Gargano, in modo da esplorare in tutta libertà le bellezze di questo tratto di costa.
  • In treno: Peschici non ha una stazione sua. Conviene arrivare a San Severo o Foggia e da qui prendere l'autobus per Peschici.

Case vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze con animali ammessi

Case vacanze per due persone

Turismo Balneare a Peschici

Se hai scelto una casa vacanze sul mare a Peschici, probabilmente hai intenzione di goderti le acque cristalline del Gargano e le sue splendide spiagge. Vediamo insieme quali sono le più belle che troverai a Peschici!

  • Spiaggia cittadina: è la spiaggia più vicina al centro storico, nonché la più frequentata. L'acqua è limpida nonostante la vicinanza del centro, tanto che è stata più volte insignita della Bandiera Blu. È larga e sabbiosa, proprio ai piedi della rupe carsica su cui si erge Peschici. Una spiaggia suggestiva, ideale per grandi e piccoli, con il fondale che digrada lentamente. È in gran parte attrezzata ed è possibile noleggiare ombrelloni, lettini, canoe e pedalò. Insomma, non manca proprio nulla!
  • Calalunga: siamo a sette chilometri da Peschici, per una spiaggia di soffice sabbia dorata. Nonostante il nome, la spiaggia è lunaga "solo" 300 metri, ma basatano e avanzano per fare di Calalunga un paradiso circondato da boschi e bagnato da un mare da cartolina. Provare per credere!
  • Zaiana: si trova tra Peschici e Vieste, caratterizzata da pareti rocciose ricoperte da boschi. Una spiaggia tranquilla e rilassante, che però la sera si trasforma in discoteca: per questo è sempre molto frequentata da giovani.
  • Manaccora: adiacente a Zaiana, è una spiaggia ampia dove si alternano tratti liberi a classici lidi con tutti i servizi necessari a una giornata al mare. Per tutta l'estata è molto affollata, con animazione e musica a tutte le ore, per una delle spiagge più divertenti di Peschici!
  • Cala de Turco: piccola caletta che prende il nome dallo sbarco di pirati turchi nei secoli passati. Oggi non è facile trovarvi pirati, anzi, la spiaggia rimane piuttosto deserta, rendendola una delle calette più tranquille e isolate della zona. Durante il pomeriggio è quasi completamente all'ombra.

Tra Paposcia e Pancotto, la cucina di Peschici

  • Zuppa di Pesce: anche detta Ciambott da queste parti, potrai assaggiarne di buonissime in uno dei tanti ristorantini tipici del lungomaree della zona di Porta di Basso. Rigoramente con pescato locale, freschissimo, per un piatto che profuma di estate.
  • Caciocavallo Podolico: è il re dei formaggi pugliesi, prodotto con latte di vacche di razza podolica allevate allo stato semi brado. Buonissimo, dolce, stagionato, da mangiare semplicemente col pane.
  • Paposcia: è tipica di Vico del Gargano, ma anche a Peschici viene preparata in moltissimi locali. Preparata con lievito madre e cotta su pietra, viene farcita a piacimento. La tipica? con capperi, alici, scarole e olio. Una sorta di panino, troppo troppo buono.
  • Pancotto: la semplicità è ciò che rende Peschici e il Gargano un posto così incantevole. E la si ritrova anche nella gastronomia: pane vecchio, caldo, condito con olio e verdure selvatiche e petate. Un aperitivo o uno spuntino perfetto, da preparare prima di andare in spiaggia nella tua casa vacanze a Peschici.