Case vacanze a Vieste

Scelta di Case vacanze a Vieste

Affitta le case vacanze a Vieste, definita anche “La Perla del Gargano”, il comune di circa  14.000 abitanti, in provincia di Foggia in Puglia. Andare in vacanza e soggiornare in una delle tantissime case vacanze di Vieste significa tuffarsi nel mare dove l’acqua è più blu. La località balneare Vieste ha ricevuto più volte il titolo di Bandiera Blu dal Foundation for Environmental Education.

Vieste, il Gargano più bello

Scopri il Gargano e le sue bellezze con le case vacanze a Vieste. Alcune zone balneari della Puglia,  come Vieste, stupiscono i gitanti curiosi non solo per il mare cristallino e le spiagge da favola, ma anche per le molteplici cose che si possono ammirare durante il soggiorno. Per esempio, non tutti sanno che si può ammirare un panorama (che merita un selfie) dal Castello di Vieste, che sorge proprio a strapiombo sul mare. E ancora, organizzare una visita alla Cattedrale dell’Assunta, la cui costruzione risale all'XI secolo e mescola diversi stili architettonici. Inizialmente infatti la cattedrale aveva una struttura romanica che si è modificata nel corso del tempo a causa dei terremoti e per le distruzioni per mano dei Saraceni.
Vieste rimane comunque famosa per le sue innumerevoli spiagge: bianche e circondata da un mare cristallino che potrebbero far invidia a qualsiasi altra meta caraibica. Tra queste, solo per citare le mete più famose: Baia Dei Campi, Spiaggia di Braico, La Chianca, San Felice, San Lorenzo.

Esplora i dintorni con le case vacanze a Vieste

Scegli la tua fra le case vacanze a Vieste e poi decidi di esplorare i dintorni. Una gita all’arcipelago delle Isole Tremiti, che contano poco più di 445 abitanti e sono composte da: San Nicola, San Domino, Capraia, Pianosa, Cretaccio, La Vecchia.
Le escursioni partono dal porto di Vieste e durano una giornata intera più o meno. Nell’isola principale, quella di San Nicola, si può visitare il centro storico e l’antica abbazia. Immergiti nella natura più autentica, alla scoperta della flora e della fauna del Gargano facendo un’escursione al Parco Nazionale del Gargano costituito prevalentemente da rocce risalenti al periodo del Cretaccio e del Giurassico. In mezz’ora di auto circa si arriva a Peschici, l’altro comune in provincia di Foggia con spiagge mozzafiato. Non ci credi? La spiaggia di Jalillo, detta anche mappamondo, è una di queste. La spiaggia si chiama così perché è quasi nascosta da una roccia e non è facilissimo raggiungerla.  Anche se non sei particolarmente religioso merita una visita San Giovanni Rotondo, comune in provincia di Foggia, conosciuto in tutto il mondo perché ospita le spoglie del frate cappuccino Padre Pio.
Vieste è facilmente raggiungibile dalle principali città della Puglia in auto, oppure in autobus. Si può raggiungere anche in treno ma è un po’ più complicato, conviene comunque arrivare fino a Foggia e da qui prendere un autobus per Vieste.  Per maggiori informazioni sugli orari e le tratte conviene dare un occhio al sito www.sitasudtrasporti.it. Per chi invece parte da molto lontano ed è costretto a prendere l’aereo, il modo migliore è arrivare fino a Bari. 
Affittare una casa vacanza a Vieste risulta una soluzione strategica soprattutto se viaggi con tutta la famiglia. A differenza dell’albergo in una casa vacanza i tuoi figli possono godere di tutta la comodità e funzionalità come a casa tua. Non ci sono limiti di orario e puoi disporre di una cucina super attrezzata per preparare pappe o la merenda da spiaggia. Si sa che i bambini non vorrebbero mai uscire dall’acqua. Allora perché non organizzare una gita in gommone per esplorare la costa del litorale. Questo tratto è uno dei più belli del Mediterraneo. Puoi anche decidere di organizzare una visita, in barca, alle Grotte Marine. Se vuoi fare una pausa dalla spiaggia porta l’intera famiglia a visitare i famosi Trabucchi disseminati lungo tutta la costa tra Peschici e Vieste. Si tratta di macchine costruite dall’uomo con pali di legno e incastonate nelle rocce che servivano per sostenere la rete usata appunto dai pescatori, per pescare. Oggi molti di questi trabucchi sono stati riconvertiti in suggestivi ristoranti fronte mare. 
A Vieste si sta bene tutto l’anno. La classica zona balneare dove godere dei benefici del mare anche d’inverno. Le temperature invernali si aggirano in media attorno ai 9°C. Le estati sono particolarmente calde, con temperature elevate ma non torride. Le piogge invece non sono abbondanti ma non temere se capita una giornata di pioggia e devi rinunciare al mare, puoi sempre decidere di fare un salto a visitare il Museo Malacologico, un vero e proprio santuario della conchiglia e di fossili  Oltre mille esemplari provenienti da tutto il mondo.

Last minute case vacanze a Vieste con Hundredrooms

Cerchi case vacanze a Vieste last minute? Scegli Hundredrooms, risparmia tempo e denaro con un click. In qualche minuto troverai moltissime soluzioni per una casa vacanza a Vieste. Confronta i prezzi dei nostri partner, Booking, Wimdu, Airbnb Vieste e scegli quella che preferisci. Affittare un appartamento vacanza ti permette di conoscere Vieste e dintorni n totale libertà senza limiti di orario. Puoi decidere di mangiare quello che vuoi magari cucinando con i prodotti locali acquistati durante le tue escursioni e gite. La comodità di avere una cucina sempre a disposizione è la soluzione ideale se ci sono bambini piccoli. 

75 case vacanze per viaggiare coi cani

96 case vacanze per la tua fuga romantica a Vieste

Gite di qualche giorno coi bambini in una di queste 84 case vacanze a Vieste

Dalle case vacanze alla gastronomia di Vieste

La gastronomia del Gargano é un must da scoprire per tutti coloro che scelgono le case vacanze a Vieste. I piatti tradizionali della cucina di Vieste si basano principalmente sul pesce appena pescato preparato con ortaggi e verdure. Per esempio la ciambott, deliziosa zuppa di pesce. Da portare a casa invece i taralli al finocchio e la marmellata di ceci. Immancabili sulle tavole pugliesi i formaggi in particolare il famoso caciocavallo e la cacioricotta
Tante prelibatezze per una cena pugliese da organizzare nelle proprie case vacanze Vieste.
Se oltre a soddisfare il palato vuoi far contento pure gli occhi, prenota una cena all’Osteria Al Duomo, un ristorante di cucina tipica pugliese in un’incantevole struttura risalente al ‘400.