Hundredrooms logo

Affitti Vacanze alle Isole Eolie

Top Alloggi Vacanza Isole Eolie

Case vacanze e Appartamenti alle Isole Eolie al miglior prezzo

Cerchi Case Vacanze e Appartamenti alle Isole Eolie? ✅Qui trovi tutte le offerte del web di affitti alle Eolie per le tue vacanze! Confronta i prezzi e vai! Il luogo ideale dove alloggiare spendendo poco, per una vacanza in un paradiso mediterraneo. Scegli una casa sul mare a Lipari, goditi l'isola chic di Panarea o rilassati nelle acque termali di Vulcano, trova case vacanze last minute e goditi la tua estate eoliana. Tra spiagge incredibili como il Canneto, paesaggi unici e splendidi villaggi come Pollara o Ginostra, trascorrere le ferie alle Isole Eolie sarà un'esperienza indimenticabile: trova subito le offerte più economiche di case e appartamenti alle Eolie comparando su un'unica pagina tutti gli alloggi disponibili sul web. Confronta i prezzi, scegli l'offerta più conveniente e prenota, con pochi click, la tua casa in affitto alle Isole Eolie. Allora, pronto a partire? A trovare un alloggio ti aiutiamo noi!

Dove alloggiare sulle Isole Eolie

L'arcipelago vulcanico delle Eolie, a due passi dalla Sicilia, è da sempre uno dei luoghi più affascinanti per i turisti di tutto il mondo. Si parte da Milazzo via traghetto e in pochi minuti sei già nella tua casa vacanza alle Eolie! E se stai pensando di partire per le Isole Eolie ma non sai su quale isola soggiornare, ecco qualche consiglio per te:

  • Case Vacanze a Lipari: sono le più gettonate, anche perché l'isola di Lipari, la più grande delle Eolie, è quella con la maggiore disponibilità di alloggi turistici. Da visitare Lipari Città e il Canneto. Alloggiare a Lipari è l'ideale, data la sua posizione centrale, per partire alla scoperta dell'arcipelago.
  • Case Vacanze a Salina: seconda isola dell'arcipelago, perfetta per chi cerca una casa direttamente sulla spiaggia. Spiagge che, qui, sono quasi tutte piccoli e di roccia, tranne la sabbiosa Spiaggia di Rinella. Molto famosa per il suo parco naturale e per il suo Laghetto di Lingua!
  • Case Vacanze a Stromboli: una casa in affitto a Stromboli ti porterà direttamente all'interno di un contesto paesaggistico affascinante, a due passi da un vulcano attivo. Qui troverai una buona disponibilità di case, in perfetto stile eoliano.

Cosa vedere alla Isole Eolie

  • Vulcano: ideale per una vacanza rilassante, su un'isola famosa per la fangoterapia. Inoltre, Vulcano non ha molta vita notturna. Si divide in due aree: Vulcano Porto, l'area centrale dell'isola, e Vulcano Piano.
  • Panarea: l'isola più mondana, dove trascorrere una vacanza da star. Gli alloggi a Panarea sono naturalmente di un livello più alto. Non solo vita notturna però, con Panarea che offre anche alcuni percorsi escursionistici molto interessanti.
  • Alicudi: vuoi isolarti totalmente dal mondo? Alloggia ad Alicudi. Piccolissima, un negozietto di alimentari, un porticciolo e solo natura incontaminata.
  • Filicudi: altra isola piccola e selvaggia, tutta da esplorare soprattutto via mare. Da visitare: Monte Guardia, la Rocca di Ciauli e il villaggio fantasma di Zucco Grande
  • Riserva Naturale di Vulcano: area naturale protetta istituita nel 2000 che occupa gran parte dell'isola.
  • Castello di Lipari: la sua posizione dominante il borgo antico fa del Castello di Lipari una delle attrazioni principali e più suggestive delle isole. Interessante il fatto che lo stato attuale del castello sia il risultato dell'attività di bizantini, normanni e borboni nel corso della storia.
  • Belvedere Capo Grillo: quando ti troverai sull'isola di Vulcano, non potrai perderti il panorama più bello delle Eolie. Fuori lo smartphone o la macchina fotografica e... scatta!
  • Piscina di Venere: anche conosciuta come il Bagno delle Vergini, una serie di piscine naturali a Vulcano, comunicanti, riempite dall'acqua del Tirreno.
  • Cattedrale di San Bartolomeo: è la chiesa di maggior interesse storico dell'isola di Lipari. Alza gli occhi e goditi il soffitto affrescato. Un capolavoro.
  • Lago di Salina: laghetto naturale nella frazione di Lingua, sull'isola di Salina. Lì intorno si estende la Riserva naturale, il luogo ideale per gli appassionati di bird watching!
  • Pollara: località di Salina dove si trova la celebre spiaggia dove Troisi ha girato "Il Postino", una delle più belle delle Eolie. Il nostro consiglio? Cerca di trovarti qui al tramonto... uno spettacolo!
  • Promontorio Capo Graziano: su questo promontorio di Filicuti sorge il villaggio di Capo Graziano, un antico insediamento preistorico. Gli scavi recenti hanno messo in luce circa venti capanne, dalla forma ovale e dalla struttura a spina di pesce. Un luogo unico, testimonianza della storia antichissima di queste isole.
  • Monte Fossa delle Felci : un luogo perfetto dove fare escursionismo sull'isola di Salina, la più verde dell'arcipelago. Il tempo di percorrenza è di due ore, alla scoperta di cratere e paesaggi straordinari!
  • Ginostra: piccolo villaggio sull'isola di Stromboli, dove regna la quiete totale. Soprannominata anche Isola delle donne perché, secondo la leggenda, anticamente si trattava di una prigione dove erano detenute solamente donne.
  • Gran Cratere: gli appassionati di vulcani non possono perdersi un'escursione da queste parti. Si parte dal Porto di Levante e in un'oretta si raggiunge la vetta. Attenzione all'abbigliamento adeguato e se possibile contatta una guida ambientale del posto!
  • Grotta del Cavallo : una meraviglia da non perdere durante le tue vacanze alle Eolie. Si trova sull'isola di Vulcano ed è raggiungibile solo via mare.
  • Pozza dei fanghi di Vulcano: terme naturali per rigenerarsi e curare ogni problema, La pozza è circondata da piccole collinette sulfuree da cui escono soffioni caldi. Mettiti comodo e...relax!

Case Vacanza Last Minute alle Isole Eolie

Case vacanze che ammettono animali alle Isole Eolie

Scopri le spiagge Eoliane più belle

  • Pollara Salina: un vero e proprio anfiteatro naturale, con una ripida scogliera direttamente sul mare. Lì di fronte alla spiaggia sorge il Perciato, un arco naturale che si estende sul mare. Il tramonto da Pollara è il più bello dell'arcipelago.
  • Sabbie Nere Vulcano: sì, le spiagge di Vulcano sono scurissime, di origine vulcanica. Con la luce del sole l'effetto cromatico è splendido.
  • Cala Junco: splendida spiaggia di Panarea, delimitata da forme rocciose molto particolari. Il mare, neanche a dirlo, è di un colore turchese smeraldo sorprendente.
  • Spiaggia Bianca di Lipari: la più affascinante dell'isola, con il bianco della sabbia che si staglia sull'azzurro acceso dell'acqua. Un incanto, dato dai depositi di pomice adagiati sul fondale marino.
  • Forgia Vecchia: chiudiamo con una spiaggia di Stromboli, ricoperta di ciottoli neri e dominata da una quiete totale. Il luogo ideale dove rilassarsi e dimenticarsi di tutto. Almeno in vacanza, è dovuto, no?

Quando andare alle Eolie?

L'estate in Sicilia e alle Eolie dura quasi tutto l'anno, con temperature che permettono di fare il bagno nelle calde acque del Tirreno fino a ottobre inoltrato. Dato che le spiagge delle Eolie non sono molto estese e sono solite affollarsi durante l'estate, il nostro consiglio è quello di puntare alla bassa stagione: gli appartamenti vacanza alle Eolie a settembre hanno un prezzo medio di 90€, il 20% in meno rispetto ad agosto. Se invece vuoi conoscere a pieno le tradizioni delle isole, allora ti consigliamo il periodo che va dal 21 al 24 agosto: è il momento della festa di San Bartolomeo Patrono, la festa più importante di Lipari e delle Isole Eolie. Tra processioni, celebrazioni e gastronomia, potrai vivere da vicino l'autenticità di queste terre splendide!

Scopri le spiagge Eoliane più belle

Soggiornare alle Eolie per le vacanze significa relax e tranquillità. Lasciati coccolare dai panorami, dalle spiagge, dal silenzio e... dal buon cibo! Sì, perché alle Eolie si mangia molto, molto bene. La cucina eoliana somiglia a quella siciliana, con alcune specialità come i capperi di Salina, ingrediente fondamentale delle penne alla eoliana e degli spaghetti alla strombolana. Tra i tanti ristoranti dove gustare le specialità locali, uno dei più quotati è la Trattoria da Pina, a Gelso di Vulcano, dove gustare squisiti piatti locali con una vista sul faro e sul mare. Non male come ricordo della tua casa vacanze alle Isole Eolie!