Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Lucca

Top Alloggi Vacanze a Lucca

Confronta i prezzi di 30.000 tra case, appartamenti vacanza, bed and breakfast e agriturismi a Lucca a partire da 19€ a notte. Con Hundredrooms trovi sempre gli alloggi vacanze più economici di Lucca!

Trova i migliori alloggi vacanze a Lucca dal web!

Cerchi appartamenti e case vacanze a Lucca? ✅ Sei nel posto giusto! Hundredrooms confronta da te le offerte di +40 siti web specializzati in affitti turistici, su una sola pagina! Compara le migliori offerte di alloggi a Lucca e trova sempre, anche last minute, le case vacanze a Lucca del web. Inserisci i servizi che desideri nel tuo alloggio vacanze: wi-fi, TV, piscina e tanto altro. Confronta i prezzi e prenota, in pochi click, l'appartamento perfetto per il tuo soggiorno a Lucca! Preparati a scoprire Lucca e le bellezze del suo centro storico, come la Cattedrale di San Martino o il Palazzo Ducale, affacciato su Piazza Napoleone. Alloggia in centro, tra le Mura di Lucca, a due passi da Palazzo Pfanner o dalla Torre Guinigi, testimonianza viva della storia medievale di Lucca. Un appartamento vacanze a Lucca è sempre la scelta migliore per visitare in piena libertà la città e le meraviglie dei suoi dintorni. Che aspetti? Inserisci date e numero di viaggiatori e trova subito l'alloggio vacanze perfetto!

Appartamenti vacanza a Lucca: scopri la città delle cento chiese

Lucca è una delle città più belle e visitate d'Italia. Una città d'arte, famosa per i suoi monumenti storici e soprattutto per le sue Mura cinquecentesche che attirano ogni anno migliaia di turisti da tutta Italia. Alloggiare nel centro storico di Lucca ti permetterà di respirare un'atmosfera di altri tempi, tra palazzi del seicento e chiese medievali in cui ti imbatterai passeggiando, magari in bicicletta, per le sue vie. Un vero gioiello, tutto da scoprire, per un soggiorno indimenticabile.

  • Mura di Lucca: il simbolo di Lucca, la prima immagine che viene in mente pensando alla città. Vero capolavoro artistico, vennero edificate tra il cinquecento e il seicento e si estendono per circa quattro chilometri e mezzo. Nei secoli, questo spazio è stato trasformato in un bellissimo viale alberato dove passeggiare e fare sport, immersi in un contesto naturale unico, con uno splendido panorama sul resto della città.
  • Cattedrale di San Martino: è il Duomo di Lucca, imponente e dalla facciata particolare, asimmetrica sul lato destro. All'interno conserva alcune opere straordinarie: il Monumento Funebre di Ilaria del Carretto, la Madonna con il Bambino del Ghirlandaio, l'Ultima Cena del Tintoretto e lo splendido Crocifisso del Volto Santo che, secondo la leggenda, rappresenterebbe il vero Volto di Cristo.
  • Museo Nazionale di Palazzo Mansi a Lucca: palazzo del 1600 che ospita la più importante mostra di quadri di Lucca. 83 opere, donate alla città nel 1847 dal granduca Pietro Leopoldo. Per gli appassionati d'arte, una meta da non perdere!
  • Piazza Napoleone a Lucca: è la piazza più grande di Lucca. Era qui che sorgeva la Fortezza Augusta e la Cittadella di Lucca. Prende il nome da Elisa Bonaparte, sorella dell'imperatore ed è la piazza che si apre di fronte al Palazzo Ducale.
  • Palazzo Ducale: con la sua elegante facciata e gli stucchi che adornano i suoi interni, questo palazzo di origine cinquecentesca è oggi sede della Provincia di Lucca.
  • Palazzo Pfanner: stupendo palazzo 1600, una delle cose da non perdere durante il tuo soggiorno vacanze a Lucca. Un'imponente fontana ornata da statue, in mezzo al viale di ingresso, accoglie il visitatore nel cortile che sembra fatto apposta per ospitare spettacoli. La visita completa costa 6 euro, mentre quella che comprende solo il giardino 4,50. Ne vale la pena, dacci retta!
  • Orto Botanico: una delle attrazioni principali del centro di Lucca, dove potrai goderti questo prezioso angolo verde di origine borbonica. Voluto, infatti, da Maria Luisa di Borbone nel 1820, vanta un ricchissimo vivaio con centinaia di specie da non perdere.
  • Chiesa di San Michele: hai presente la classica immagine di Lucca, con l'angelo che sovrasta il tetto di una chiesa? Ecco, quella è Chiesa di San Michele e l'angelo è Gabriele. La leggenda dice che la statua abbia un anello con un gigantesco diamante il cui luccichio si può ammirare solo in alcuni punti della piazza. Sarà vero?
  • Torre delle Ore: risalente addirittura al 1390, recentemente restaurata. Se la tua casa vacanza si trova in centro, non potrai fare a meno di visitarla, salendo i suoi 207 scalini. Il premio, una volta in cima, è il panorama più bello sulla città!
  • Torre Guinigi: l'unica torre, tra quelle che un tempo appartenevano alle famiglie di Lucca, a non essere stata distrutta.
  • Puccini Museum: uno dei cittadini più illustri di Lucca è Giacomo Puccini. E la città lo omaggia con un museo, proprio in quello che fu il suo appartamento. Per un viaggio nel tempo alla scoperta di un artista unico.
  • Ponte del Diavolo: un luogo storico, sul fiume Serchio, in località Borgo a Mozzano, poco distante da Lucca. Interessante anche per le tante leggende che coinvolgono questo ponte: quell'arcata evidentemente sproporzionata rispetto alle altre, infatti, si dice sia così per colpa del... demonio!

In vacanza a Lucca per feste ed eventi

Lucca è una città per tutte le stagioni, con una vasta disponibilità di alloggi vacanza nell'arco di tutto l'anno. Qual è il momento migliore per un affitto vacanza? Il periodo di primavera offre un clima ideale per le lunghe passeggiate che contraddistinguono le gite a Lucca e nei suoi dintorni e il prezzo medio degli appartamenti vacanza è il più conveniente dell'anno, aggirandosi sui 113€ a notte. Per conoscere da vicino le tradizioni di Lucca, ti consigliamo di andare a Lucca a settembre, in occasione della Festa di Santa Croce. Il 14 settembre il Volto Santo viene portato in processione. La città, in quei giorni, è tutta illuminata e animata di feste ed eventi che fanno parte del famoso Settembre Lucchese. E poi un altro momento chiave della vita cittadina e che attira ogni anno appassionati da tutta Europa è certamente il Lucca Comics, la fiera del fumetto che anima la città toscana: ogni anno a fine ottobre a Lucca!

Come spostarti e raggiungere il tuo alloggio a Lucca

Il centro storico di Lucca è perfetto per muoversi a piedi e passeggiare, tra i palazzi e le chiese che lo rendono così affascinante. Potrai noleggiare una bicicletta e muoverti senza problemi. Si può raggiungere Lucca anche in treno, con la stazione situata in Piazzale Ricasoli, appena fuori le mura di Lucca. L'auto, invece, è sconsigliata per visitare la città, mentre è perfetta se vuoi fare base a Lucca per visitare i borghi e i comuni della Piana di Lucca e della Media Valle del Serchio: Barga, Castiglione di Garfagnana, Coregli Antelminelli e tanti altri.

Scopri la cucina contadina di Lucca

Gran parte degli alloggi vacanza disponibili a Lucca sono dotati di cucina, dove potrai riproporre i piatti della cucina locale. Oppure, esci nel centro storico alla scoperta delle tante trattorie e ristorantini tipici dove provare questa cucina povera e genuina, molto legata alle tradizioni toscane. Da provare la Garmugia, tipica minestra lucchese primaverile, con carne, cipolle, asparagi, fave, piselli e pancetta. Saporitissima. Tra i primi, poi, non dimenticare di assaggiare i famosi Tordelli e i Martuffi, una sorta di lasagna di polenta che arriva dalla Garfagnana. Ad accompagnare il tutto del buon Pan di Patate, tipico della Valle del Serchio. E poi, per chiudere, il ricordo più dolce della tua casa vacanza a Lucca: la Torta d'Erbi. Un'alternanza di sapori sfiziosi, dolce e salato, che rievoca sapori contadini e profumi di una volta, tipici di Lucca.

Appartamenti vacanza a Lucca per tutta la famiglia

Case e appartamenti a Lucca dove gli animali sono i benvenuti

Vacanze romantiche a Lucca