Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Viareggio

Top Alloggi Vacanze a Viareggio

Trova gli appartamenti vacanze a Viareggio più economici!

Stai cercando appartamenti e case vacanze a Viareggio? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms trovi tutte le offerte di affitti a Viareggio del web su una sola pagina. Potrai comparare i prezzi di tutti gli alloggi disponibili sui siti di affitti turistici più famosi del web e trovare così sempre, in ogni momento, gli appartamenti vacanze a Viareggio più economici da quelli disponibili nel periodo da te scelto. Facile no? Tra i nostri partner ci sono tutti i siti di affitti che probabilmente conosci. La vedi la barra in cima alla pagina? Dovrai semplicemente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. Ti mostreremo su una sola pagina tutte le offerte di case vacanza a Viareggio: filtrale in base ai tuoi servizi preferiti, visualizza gli alloggi sulla mappa interattiva, compara le opinioni degli utenti e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il tuo alloggio vacanze a Viareggio! Prova e vedrai. Allora, sei pronto per la tua vacanza in Versilia? A trovare un alloggio nel frattempo ci pensa Hundredrooms.

Alloggi vacanze tra le migliori spiagge

Una vacanza a Viareggio ti permetterà di vivere una delle località più belle della Versilia. È la città del carnevale, certo, ma in anche in estate Viareggio ha un fascino particolare: cerca la tua casa vacanza sul mare per vivere questa perla della Toscana, a poca distanza da uno dei suoi tanti "Bagni", o lidi. Viareggio è la meta estiva ideale per le famiglie con i bambini, ma anche per i giovani che cercano feste e locali. Insomma, una vacanza a Viareggio, stanne certo, non ti annoierà!

  • Spiaggia di Viareggio: la lunga spiaggia di Viareggio è divisa in "Bagni", gli stabilimenti balneari, dotati di ogni tipo di servizio, dagli affitti di ombrelloni ai ristoranti e bar. Ideali per le famiglie. Se invece cerchi spiaggia libera, dovrai spostarti un poco fuori da Viareggio.
  • Lungomare: un passeggiata serale, tra boutique e negozi prestigiosi, o magari per mangiare un gelato o assaggiare le specialità in uno dei tanti ristorantini con vista mare. La Passeggiata di Viale Carducci è quanto di più caratteristico ci sia a Viareggio.
  • Pineta di Ponente: Viareggio vanta ben due pinete dove rinfrescarsi e trovare riparo dal caldo estivo. Quella di Ponente è la più piccola e la più frequentata, posizionata proprio in centro. Al suo interno, uno splendido laghetto di cigni, campi da tennis, minigolf e bocciodromi.
  • Pineta di Levante: è la più vasta, che comprende anche il Viale dei Tigli. Il posto ideale per una pedalata, grazie alla lunga pista ciclabile che porta direttamente alla Villa Borbone.
  • Torre di Matilde: è il più antico edificio di Viareggio, risalente al Cinquecento. simbolo della città. In realtà non ha nulla a che vedere con la Duchessa Matilde di Canossa, da cui prende il nome erroneamente. Oggi ospita esposizioni di ogni genere ed è aperta al pubblico.
  • Gran Caffè Margherita: è uno degli edifici più rappresentativi di Viareggio e della sua stagione Liberty. Si trova accanto al Negozio Martini ed è assolutamente da visitare!
  • Musei Civici di Villa Paolina: Villa Paolina è un edificio storico appartenuto a Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone. Oggi è sede dei musei civici, un'alternativa interessante al mare, magari in una giornata piovosa!

Case vacanze nella città del Carnevale

Ideale per ogni esigenza, Viareggio è una delle mete più ambite della Toscana. Facilmente raggiungibile da Firenze come dalla Maremma, a Viareggio troverai una spiaggia lunga e tranquilla, con tutti i comfort necessari a una vacanza in pieno relax e tranquillità. E poi giochi e attività per i più piccoli, un lungomare in stile liberty, pieno di ristoranti e gelaterie, e tanti locali dove vivere a pieno le notti infinite della Versilia. Cerca subito il tuo appartamento a Viareggio e preparati alla tua vacanza nella città del Carnevale! Ma in quale zona conviene alloggiare? Ecco a te le zone migliori dove cercare la tua casa vacanze, scegli quella più adatta alle tue esigenze!

  • Centro: gli appartamenti in centro a Viareggio sono perfetti per chi viene a Viareggio per il Carnevale, specie quando non si ha a disposizione l'auto. Tra i rioni più belli c'è sicuramente la Darsena, all'inizio del Lungomare, uno dei luoghi più spettacolari dove assistere alla festa. Tra gli edifici del centro storico ricordiamo la Torre Matilde, Palazzo Belluomini e Palazzo Berardini Mansi, tutti edifici che avrai la fortuna di ammirare a due passi dalla tua casa vacanze se sceglierai di alloggiare in centro.
  • Lungomare: detta anche "La Passeggiata", è Viale Giosué Carducci, il salotto di Viareggio. Alloggiando nei pressi del lungomare ti troverai nel vero cuore pulsante di Viareggio, a due passi dalle spiagge, tra boutique e negozi di alta moda. Ovvio, i prezzi degli affitti sono più alti rispetti ad altre zone, ma d'altra parte parliamo della zona più bella di Viareggio!
  • Camaiore: una soluzione gettonata è quella di alloggiare al Lido di Camaiore, appena fuori da Viareggio che, dal Lido, è raggiungibile anche in bicicletta. Questa zona è adatta anche se cerchi un po' di movida notturna, al pari del lungomare.
  • Marina di Pietrasanta: se invece cerchi una zona più tranquilla, idale per una vacanza con tutta la famiglia, allora Marina di Pietrasanta è il posto giusto. Situata tra Viareggio e Forte dei Marmi, immersa in una vasta pineta, è dotata di molti alloggi turistici, soprattutto appartamenti in residence a due passi dal mare.

Come raggiungere la tua casa vacanza?

  • In aereo: l'aeroporto più vicino è quello di Pisa, il "Galileo Galilei", uno scalo internazionale che dista circa 25 chilometri. È ben collegato con Viareggio e con tutta la Versilia con autobus o in treno.
  • In auto: da nord, si prende l'A12 da Genova fino all'uscita Versilia o Viareggio. Da Firenze, invece, si prende la comodissima A11 fino a Lucca Ovest, dove ci si aggancia alla bretella autostradale per Viareggio. L'auto è il modo migliore per partire alla scoperta delle spiagge e dei centri della Versilia, mentre parcheggiare in centro è a volte piuttosto difficile.
  • In treno: la stazione di Viareggio si trova sulla linea Genova Pisa e rappresenta il capolinea della linea per Firenze. Tristemente nota per un disastroso incidente ferroviario nel 2009, oggi è stata ricostruita e permette di raggiungere Firenze in meno di due ore al prezzo di 10€.

Scopri la gastronomia della Versilia

  • Cèe in padella: un piatto a base di anguilla. In particolare, tradizionalmente veniva cucinato con le cosiddette "cieche" delle anguille, ossia con gli avannotti pescati di notte. Oggi la pesca è vietata ma il piatto è rimasto, con aglio e salvia e scorza di limone. Una bontà da provare in uno dei tanti ristorantini di Viareggio.
  • Sparnocchi di Fagioli: un crostaceo che si trova, praticamente, solo da queste parti, cucinato con fagioli, in un'esplosione di sapori e profumi.
  • Scarpaccia: si mangia un po' in tutta la provincia, ma a Viareggio e a Camaiore questo tortino ha la particolarità di essere salato. Perfetto snack o pranzo al sacco in spiaggia.
  • Seppie e bietole: mare e monti, per quella che è una specialità imperdibile di Viareggio e Camaiore. Semplice e buonissimo.
  • Cacciucco: rispetto alla versione livornese, in Versilia il caciucco è meno piccante e prevede la presenza di crostacei e frutti di mare. Una curiosità: a Viareggio il nome di questo piatto si scrive con cinque "c". Se un viareggino ti scopre scriverlo con quattro... sono guai!
  • Cenci: se sei qui per il Carnevale, non c'è pasticceria in cui non troverai i tipici Cenci. Da provare e da portare a casa come souvenir. Il ricordo più dolce che ti resterà della tua casa vacanze a Viareggio!