Case vacanze a Milano

Scelta di Case vacanze a Milano

Casa vacanze straordinaria di 1 stanza
10.0 5 1
Appartamento per 6 ospiti a Milán
10.0 6 2
Appartamento a 20123 milano
10.0 4 1
Alloggio per 4 persone con parcheggio
10.075m² 4 1
Casa vacanze di 1 stanza
10.0 2 1
Alloggio con wi-fi di 1 stanza
10.060m² 4 1
Alloggio incantevole con colazione inclusa
10.052m² 4 1
Casa vacanze per 5 ospiti di 2 camere
10.0 5 2
Alloggio magnifico di 1 stanza
10.032m² 2 1
Casa di 3 camere a Milán
10.0 6 3
Abitazione corredata a Milán
10.0 2 1
Abitazione molto richiesta di 1 stanza
10.090m² 4 1
Alloggio con giardino a Milán
10.050m² 2 1
Casa vacanze di 75 m² di 2 camere
10.075m² 5 2
Casa vacanze meravigliosa di 1 stanza
10.055m² 4 1
Valutazione negativa 1 commenti
Appartamento con balcone di 2 camere
10.080m² 5 2
Casa vacanze di 3 camere a Milán
10.0 6 3
Casa vacanze stupenda di 1 stanza
10.0 4 1
Hotel a Milán
10.0 8 3
Appartamento con balcone di 1 stanza
10.0 2 1

Milano, capoluogo Lombardo, capitale industriale d’Italia e rinomata capitale della moda è una città ricca di storia, dalle origini antichissime, da sempre crocevia di culture.
Fu fondata nel VI secolo dagli Insubri e conquistata dai Romani nel 222 a.C. diventando ufficialmente Mediolanum. Potente centro economico durante il Rinascimento, epoca del potente Ducato di Milano, fu capitale del Regno d’Italia.
Nell’ottocento, con la rivoluzione industriale, divenne parte del celebre Triangolo Industriale (Milano-Torino-Genova). È teatro di migrazioni, movimenti e cambiamenti continui. È dinamismo, cultura, moda e innovazione.
Milan l'è on gran Milan.

Case vacanze e b&b a Milano, tra moda e cultura

Le case vacanze e i b&b a Milano sono perfetti per chi vuole vivere la città da vero milanese, immergendosi nella cultura e nella moda del capoluogo lombardo. Milano offre una gran quantità di monolocali, bilocali e open space totalmente ristrutturati in zone top. Ad esempio si possono scegliere appartamenti in affitto per brevi periodo a Milano nelle zone di Brera, Isola, Navigli, Porta Venezia per arrivare a piedi ovunque: non c’è bisogno di alloggiare accanto al Duomo, sono comunque centralissime. La zona di Piero della Francesca-Sarpi-Sempione e Pagano è più residenziale e ben collegata, si arriva in cinque minuti di passeggiata all’Arco della Pace ed è ben servita con i mezzi. Lo stesso vale per le zone di Solari e la rinata Bovisa e quartiere Isola.
In generale, quando si prenotano case vacanze a Milano la cosa più importante è assicurarsi che la zona sia collegata con la Metro, in questo modo ci si potrà muovere comodamente e senza spendere troppo.
C’è anche BikeMi un pratico servizio di bike sharing. E per chi preferisce la macchina i carsharing sono Enjoy, Car2go e l’elettrica Share’NGo.
Arrivare a Milano in macchina è agevole da qualsiasi punto d’Italia, poiché tutte le autostrade principali passano da qui. Anche arrivare in treno, grazie a Frecciarossa e Italo che la collegano a  Bologna, Firenze, Roma e Napoli con l’alta velocità (la Frecciabianca collega invece Venezia, Torino e Trieste). Se si decide di arrivare a Milano in aereo si può scegliere tra ben tre aeroporti: Linate, Malpensa e Orio al Serio. Gli ultimi due collegati con un comodissimo bus da Stazione Centrale.
A Milano c’è la nebbia, dicono. In realtà Milano regala splendide giornate di sole, e anche sotto la neve e con la pioggia è magica. Un po’ meno se ci si deve muovere in macchina o coi mezzi pubblici da una parte all’altra della città nelle ore di punta.
Però è comunque bella!

Visitare Milano centro in 3 giorni

Cosa vedere a Milano dopo aver fatto il tipico giro turistico delle boutique di alta moda tra Montenapoleone e Via delIa Spiga? Mangiare un panzerotto da Luini per avere le energie necessarie ad affrontare la giornata da turista milanese!
Tra le varie attrazioni famose in tutto il mondo, come dimenticare il Duomo.
Il Duomo di Milano è un capolavoro gotico. Sede della parrocchia di Santa Tecla e cattedrale dell’arcidiocesi di Milano. I lavori iniziarono nel 1386 e non sono ancora terminati, per questo si parla di parla di Fabbrica del Duomo, sempre attiva. Da visitare anche le terrazze del Duomo e una volta scesi passeggiare in Galleria Vittorio Emanuele e raggiungere Piazza della Scala, dove ammirare il Teatro della Scala e Palazzo Marino
Brera è invece  il quartiere degli artisti. Nelle sue vie si trovano studi ed esposizioni di design e molti stilisti l’hanno scelta come sede del proprio quartier generale.La sera c’è sempre movimento, e tra un bicchiere di vino e un Negroni, c’è sempre qualcuno pronto a leggerti la mano. È una zona ideale per cercare case vacanze Milano.
Anche Milano è verde (chi pensa il contrario?) Certo, non è la città verde per definizione, però vanta degli spazi stupendi, come Parco Sempione e Giardini Indro Montanelli (ex di Porta Venezia).
Il Cenacolo Vinciano è un capolavoro senza tempo. L’ultima cena affrescata da Leonardo da Vinci nel refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie è uno dei luoghi più visitati al mondo. Se si volesse visitare, è importante prenotare per tempo. Tanti motivi in più per prenotare subito case vacanze Milano!
Le serate milanesi sono sempre ricche di appuntamenti. Per l’aperitivo, appuntamento fisso meneghino, si possono scegliere le zone di Brera, i Navigli e le Colonne di San Lorenzo. Oppure una location più esclusiva come La Rinascente, e vedere il tramonto sorseggiando un cocktail accanto alle terrazze del Duomo. E per la seconda serata, 10 Corso Como e Hollywood.

Trova case vacanze convenienti con tutto l'occorrente

Gite di qualche giorno coi bambini in una di queste 82 case vacanze a Milano

Alloggio per 4 persone con parcheggio
10.075m² 4 1
Abitazione di 1 stanza
10.090m² 4 1
Casa vacanze meravigliosa di 1 stanza
10.055m² 4 1
Valutazione negativa 1 commenti
Camera di 28 m²
10.028m² 5 2

86 alloggi dove si ammettono animali

Abitazione di 1 stanza
10.0 4 1
Casa vacanze di 75 m² di 2 camere
10.075m² 5 2
Alloggio con giardino a Milán
10.050m² 2 1
Casa vacanze con parcheggio per 6 persone
10.0 6 1

23 convenienti case vacanze per la tua fuga romantica a Milano

Abitazione di 1 stanza
10.0 4 1
Casa vacanze di 75 m² di 2 camere
10.075m² 5 2
Appartamento per 6 ospiti a Milán
10.0 6 2
Abitazione di 1 stanza
10.090m² 4 1

Airbnb Milano, Booking Milano e altre opzioni

Le case vacanze a Milano variano molto di prezzo a seconda della zona, per questo è bene fare una ricerca con mappa alla mano e usare i servizi di geolocalizzazione messi a disposizione da portali come Airbnb Milano, Appartamenti Booking Milano, Case Vacanze Milano Homeaway, Wimdu Milano...
I commenti degli utenti a fine vacanza sono un ottimo supporto nella scelta del proprio appartamento a Milano, ed evitano spiacevoli sorprese all’arrivo.

Milano, cucina italiana e straniera

Milano è una città internazionale. Si può mangiare di tutto, quindi cosa e dove mangiare a Milano dipende davvero dal desiderio di ognuno.
Se si vogliono fare le cose per bene si mangia la cotoletta alla milanese, la classica orecchia d’elefante. Oppure il risotto alla milanese con ossobuco, altra prelibatezza della cucina de Milan.
Per mangiare la pizza c’è il centralissimo Piz in via Torino e alla Pizzeria Naturale sui navigli.
Un ottimo sushi da Iyo e da Poporoya.
I gelati migliori di Milano? quelli di Massimo del Gelato in via Castelvetro e quelli della Gelateria della Musica in via Pestalozzi.
Ecco anche le ragioni golose per programmare il prossimo viaggio e affittare case vacanze Milano subito!