Case vacanze in Lombardia

Scelta di Case vacanze a Lombardia

Soggiornare in case vacanze in Lombardia significa andare alla scoperta di eccellenze regionali, di tesori nascosti. Tantissimi itinerari, idee e consigli su cosa fare e cosa vedere in Lombardia. Lasciati conquistare da questa splendida regione. Appartamenti vacanza o case in città, oppure in montagna. Non perdere nulla! Prenota con un click le tue case vacanze Lombardia e vieni a scoprire perché questa regione piace così tanto.

Splendide case vacanze in Lombardia

Affitta case vacanze in Lombardia per scoprire gli itinerari più suggestivi e indimenticabili per le tue vacanze. Tra borghi senza tempo e paesaggi naturali da sogno. Raggiungere la regione Lombardia è molto semplice perché è ben collegata sia con le altre regioni italiane, sia con l’estero. Gli aeroporti della regione Lombardia sono Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio-al Serio (famoso perché servito da moltissime compagnie low cost) e l’aeroporto Montichiari di Brescia. La regione Lombardia si raggiunge facilmente anche in auto oppure in treno grazie alle Ferrovie dello Stato. Invece per muoversi all’interno della  Lombardia si può utilizzare il servizio Regionale Lombardo di Trenonord. 
La regione Lombardia si può visitare tutto l’anno. Che ne dici di un weekend romantico sul Lago di Como, oppure una fuga dalla città a Bormio? Oppure affitta rustici e casali nella florida campagna lombarda, ad esempio in provincia di Pavia. O ancora affittare un grazioso appartamento nella bellissima città di Bergamo.
Il clima della regione Lombardia è di tipo subcontinentale, ovvero caratterizzato in pianura da estati calde e afose, e da inverni lunghi e rigidi. L’escursione termica annuale è elevata e questo provoca fitte nebbie. In montagna il clima è di tipo alpino mentre se affitti una casa vacanza Lombardia, sul Lago di Garda c’è addirittura un microclima di tipo mediterraneo. 
Weekend, oppure una settimana o più giorni per poter visitare le bellezze di questa regione. Se sei uno sportivo e ti piacciono le vacanze all’insegna del benessere e della natura la regione Lombardia è perfetta. Puoi organizzare escursioni in Val Camonica. Perdersi tra la natura, fare un salto alle terme oppure visitare le grotte per vedere le famose incisioni rupestri dei Camuni. Oppure scoprire il Pavese in bicicletta. Pedalare lungo il corso del Po. Sono davvero tante le cose che si possono fare. E invece per chi desidera sciare? D’inverno ad esempio le località più amata per sciare sono Bormio, Livigno, Passo dello Stelvio, Val Comonica, per citarne alcune. I Piani Di Bobbio invece sono ideali per vacanze con la famiglia e per i bambini. 

Cosa vedere in Lombardia

Non sai cosa vedere? Tra le attrazioni più amate dai turisti che visitano la Lombardia ci sono: Il Duomo di Milano, le Terrazze del Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, la zona di Brera, il Cenacolo, l’opera di Leonardo da Vinci considerata uno dei più bei capolavori di tutti i tempi custodita all’interno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Milano in realtà è una città che va vissuta a 360 gradi. Si consiglia di soggiornare più di un giorno a Milano perché la metropoli è bella sia di giorno che di sera. Mantova merita una visita per il Palazzo Te costruito tra il 1524 e il 1534 e oggi museo civico dove vengono organizzate mostre d’arte antica e moderna e di architettura. Fai un salto anche a Villa del Balbianello situata a Tramezzino in provincia di Como per immergerti in uno scenario da mille e una notte e vivere una vacanza da favola in case vacanze Lombardia. Gli appassionati di storia invece devono organizzare una gita alle Grotte di Catullo a Sirmione, vero e proprio gioiellino della regione Lombardia. Nelle giornate di primavera perché non organizzare un pic nic nel Parco del Ticino, a un’ora circa dal centro di Milano. Vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti della natura. E sempre a circa un’ora di Milano si trova anche Rovato, un meraviglioso borgo in provincia di Brescia. Qui da visitare il meraviglioso Castello Quistini e i suoi rigogliosi giardini. Un vero e proprio percorso storico e ricco patrimonio naturale. 

Lombardia, tutti i partner di Hundredrooms

Hai voglia di organizzare una vacanza perfetta in Lombardia? Affitta case vacanze in Lombardia con Hundredrooms, che lavora con vari partner, fra cui Booking Lombardia, Airbnb Lombardia, HomeAway Lombardia, Wimdu Lombardia, e moltissimi altri. 
Scopri i migliori prezzi delle case vacanze Lombardia. L’affitto di case vacanze Lombardia da oggi è molto semplice. Ti basta un click, e in pochi secondi ti mostriamo le migliori offerte per le tue case vacanze. Puoi trovare appartamenti nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, oppure vicino ai laghi. Richiedi informazioni e prenota la struttura che preferisce e che più si adatta alle tue esigenze. Non sprecare tempo ed energie! Risparmia soldi affidandoti a dei professionisti e goditi le tue ferie.

Cucina lombarda, tradizioni da scoprire

La cucina lombarda è un connubio di sapori e di tradizioni. Se affitti case vacanze Lombardia troverai tantissimi ristoranti e locande dove poter assaggiare i piatti tipici di questa meravigliosa regione. 
Cominciamo dalla famosa Cassoeula preparata con quelli che di solito vengono chiamati “scarti”, orecchie, piedi e cotenna. Il nome deriva dalla pentola nella quale si cucina e di solito la cassoeula è accompagnata da polenta calda. Un altro piatto caratteristico è l’osso buco alla milanese. Assolutamente da provare. Per esempio a Milano lo puoi mangiare nello storico ristorante Il Solferino che ha aperto le porte nel 1909. L’ossobuco con risotto alla milanese è un piatto tipico anche al Mattarel in zona Garibaldi, sempre a Milano. Tipici invece della zona di Busto Arsizio il Bruscitt, un secondo piatto a base di carne di manzo bollito. Da non perdere la pluripremiata cotoletta alla milanese oppure il Toch, piatto caratteristico di Bellagio. Si tratta di una polenta di mais con burro e formaggi.