Agriturismi nella provincia meneghina

Scelta di Case vacanze a Milano

Dormire nella provincia milanese

Affittare agriturismi a Milano e provincia è una mossa strategica. Perché Milano si trova in una posizione strategica. Se è vero che non ha il mare, e nemmeno le montagne, è anche vero che a poco più di un’ora di macchina si possono raggiungere tantissime località turistiche esclusive. Milano è divertimento, cultura e vivacità, una città da vivere intensamente. 

B&b; in zona milanese

Agriturismi e b&b; a Milano e provincia sono la soluzione perfetta per chi ancora non conosce la capitale della moda e i suoi dintorni. Perché Milano è una città che va vissuta dall’interno e non da turista. Anche la rete di collegamenti con la provincia e con il nord d’Italia è piuttosto ampia ed è gestita da Trenord.
Se invece si vuole arrivare a Milano in aereo gli aeroporti sono tre: Linate, Malpensa e Orio al Serio. Il meteo di Milano è un po’ imprevedibile. In generale le estati sono calde e gli inverni freddi. Non esistono più le mezze stagioni, in parte è vero. Però Milano in inverno regala splendide giornate di parchi innevati con sole, con venditori di caldarroste agli angoli delle strade.

Cosa vedere in provincia

Cosa vedere a Milano e provincia senza saltare nulla di importante. Si inizia con un giro del centro storico, che è molto grande. Se si ha affittato un agriturismo nella campagna meneghina ci si rende subito conto che non è una città che si può vedere in un fine settimana. Solo per la quantità di chiese importanti e diverse tra loro che coprono il territorio del capoluogo.Nei dintorni di Milano, oltre alle risaie, si possono visitare luoghi incantevoli, come l’Abbazia di Morimondo e l’Abbazia di Chiaravalle e quella di Viboldone. Poi c’è Vigevano, adorabile cittadina dove passeggiare è un vero piacere. In un attimo si è sul Ticino o sull’Adda. Perché Milano ha anche dei fiumi! Trezzo e Bereguardo sono due buone opzioni per combattere l’afa milanese o per celebrare l’arrivo del primo sole.

Booking Milano, Airbnb Milano e provincia e altri

Gli agriturismi in provincia sono molto richieste e non conoscono stagionalità. Si può prenotare per tempo, e trovare ottime occasioni, attraverso Airbnb Milano, , Agriturismi Milano Homeaway, Wimdu Milano.
Affidarsi a siti con esperienza consolidata e su piano internazionale è la soluzione migliore. Si può scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni e prenotare in tutta tranquillità l’alloggio che si preferisce confrontando le opinioni di viaggiatori che hanno già pernottato in agriturismo. 

Mangiare nel milanese

La cucina della zona è ottima e non troppo conosciuta. Cosa mangiare a Milano
Il piatto tipico di Milano è il risotto alla milanese con ossobuco. Se si vogliono fare le cose davvero bene, non si deve esagerare con il primo, per poter ordinare anche il secondo: un’orecchia d’elefante, l’autentica cotoletta alla milanese. Solo questa esperienza paga completamente l’affitto di una alloggiamento Milano. Nel capoluogo meneghino si mangiano anche la polenta e la cassoeula, maiale con verze, e la trippa in umido. Risotti della provincia milanese sono gorgonzola, luganega, e ris e fasoeu. Il pane di Milano è la michetta, mentre il dolce a Natale il panettone, e a Carnevale chiacchiere e tortelli. Buonissimi!