Case vacanze a Milano e provincia

Scelta di Case vacanze a Milano

Casa vacanze di 1 stanza con wi-fi
10.060m² 4 1
Appartamento con giardino di 80 m²
10.080m² 8 3
Casa vacanze magnifica di 2 camere
10.0 4 2
Casa vacanze per 5 ospiti di 2 camere
10.0 5 2
Alloggio magnifico di 1 stanza
10.032m² 2 1
Casa di 3 camere a Milán
10.0 6 3
Abitazione molto richiesta di 1 stanza
10.090m² 4 1
Appartamento a 20123 milano
10.0 4 1
Abitazione di 1 stanza
10.090m² 4 1
Casa vacanze con parcheggio per 6 persone
10.0 6 1
Appartamento con balcone di 2 camere
10.080m² 5 2
Casa vacanze di 1 stanza
10.0 2 1
Alloggio per 1 ospite di 1 stanza
10.0 1 1
Hotel a Milán
10.0 8 3
Abitazione corredata a Milán
10.0 2 1
Abitazione di 60 m²
10.060m² 3 1
Alloggio con wi-fi di 1 stanza
10.060m² 4 1
Appartamento di 2 camere a Milán
10.0 6 2
Casa vacanze di 75 m² di 2 camere
10.075m² 5 2
Camera di 28 m²
10.028m² 5 2

Affittare case vacanze a Milano e provincia è una mossa strategica. Perché Milano si trova in una posizione strategica. Se è vero che non ha il mare, e nemmeno le montagne, è anche vero che a poco più di un’ora di macchina si possono raggiungere tantissime località turistiche esclusive. Milano è divertimento, cultura e vivacità, una città da vivere intensamente. 

B&b e case vacanze a Milano e provincia: le zone

Case vacanze e b&b a Milano e provincia sono la soluzione perfetta per chi ancora non conosce la capitale della moda e i suoi dintorni. Perché Milano è una città che va vissuta dall’interno e non da turista. Passare qualche giorno nella capitale meneghina sarà l’occasione per capire cosa la rende così speciale, al di là del Castello Sforzesco, di Piazza Duomo e della bella Brera.
Per questo prenotare un appartamento Milano non è impresa da poco, perché sono in molti a preferire questa soluzione d’alloggio rispetto agli hotel a Milano. Girare per la città con le chiavi di casa in tasca, senza preoccuparsi degli orari di colazione e pasti vari, in totale libertà. Poi Milano è piena di negozietti tipici dove trovare prodotti artigianali di qualità, per preparare ottime cene in casa, come un vero milanese. Un vero milanese conosce a memoria i take away top della città e si destreggia perfettamente tra le app per il food delivery. Just Eat, Zushi, Deliveroo e Snam sono attive 7/7 e mangiare sushi sul divano è un must. Vivere Milano significa anche questo, e una casa vacanze Milano ti permette di farlo. Milano è prendere vino sfuso in vineria e aver accesso alle cucine di tutto il mondo. È il brunch della domenica. Per questo va vissuta in modo autentico, dimenticandosi della mappa e degli itinerari prestabiliti. Passeggiando per le vie milanesi ci si potrà imbattere in un posticino irresistibile dove mangiare, e magari stravolgere i programmi della giornata!
Arrivare in macchina a Milano è semplicissimo, muoversi per la provincia anche, perché tutte le autostrade più importanti passano dal capoluogo lombardo. È importante prestare attenzione, perché le autostrade, tangenziali e viali sono piuttosto trafficati, e mancare un’uscita o una svolta non è poi così difficile! Per arrivare a Milano in treno non ci sono problemi, e con Italo e Frecciarossa i tempi si riducono notevolmente. Anche la rete di collegamenti con la provincia e con il nord d’Italia è piuttosto ampia ed è gestita da Trenord.
Se invece si vuole arrivare a Milano in aereo gli aeroporti sono tre: Linate, Malpensa e Orio al Serio. Il meteo di Milano è un po’ imprevedibile. In generale le estati sono calde e gli inverni freddi. Non esistono più le mezze stagioni, in parte è vero. Però Milano in inverno regala splendide giornate di parchi innevati con sole, con venditori di caldarroste agli angoli delle strade.

Cosa vedere in provincia di Milano

Cosa vedere a Milano e provincia senza saltare nulla di importante. Si inizia con un giro del centro storico, che è molto grande. Se si ha affittato una casa vacanze a Milano ci si rende subito conto che non è una città che si può vedere in un fine settimana. Solo per la quantità di chiese importanti e diverse tra loro che coprono il territorio del capoluogo. A parte il famosissimo Duomo con la sua Madonnina (vivamente consigliata la visita alle terrazze, si può salire con ascensore o a piedi), ci sono la sede del patrono, ovvero la Basilica di Sant’Ambrogio, San Satiro, Santa Maria delle Grazie, Santa Maria alla Porta, Santa Maria dei Miracoli, San Bernardino alle Ossa, Sant’Alessandro, San Sebastiano e Sant’Eustorgio.Quando si visita il Duomo, si può approfittare per vedere la Galleria Vittorio Emanuele e sbucare in Piazza della Scala, con Palazzo Marino (sede del comune) e il celebre Teatro della Scala. Da qui un’opzione è continuare a camminare e addentrarsi nelle viette di Brera, che stupisce sempre per il suo carattere e la sua vivacità. Da Brera si può scegliere se visitare il Castello Sforzesco con Parco Sempione e arrivare all’Arco della Pace, oppure proseguire per Corso Garibaldi, Corso Como e tutta la parte nuova di Milano: Piazza Gae Aulenti con i nuovi grattacieli, Palazzo della Regione, Bosco Verticale… Se il tempo lo permette, oltre  al Parco Sempione, ci si può rilassare ai Giardini Indro Montanelli (ex di Porta Venezia).
Per chi ama la movida, affittare una casa vacanze a Milano è la scelta giusta. Il divertimento non manca, le zone di Brera, Corso Garibaldi, Corso Como, Navigli, Colonne, Isola pullulano di locali per fare serata.
Nei dintorni di Milano, oltre alle risaie, si possono visitare luoghi incantevoli, come l’Abbazia di Morimondo e l’Abbazia di Chiaravalle e quella di Viboldone. Poi c’è Vigevano, adorabile cittadina dove passeggiare è un vero piacere. In un attimo si è sul Ticino o sull’Adda. Perché Milano ha anche dei fiumi! Trezzo e Bereguardo sono due buone opzioni per combattere l’afa milanese o per celebrare l’arrivo del primo sole.

Alloggio per 4 persone con parcheggio
10.075m² 4 1
Abitazione di 1 stanza
10.090m² 4 1
Casa vacanze meravigliosa di 1 stanza
10.055m² 4 1
Valutazione negativa 1 commenti
Camera di 28 m²
10.028m² 5 2

Abitazione di 1 stanza
10.0 4 1
Casa vacanze di 75 m² di 2 camere
10.075m² 5 2
Alloggio con giardino a Milán
10.050m² 2 1
Casa vacanze con parcheggio per 6 persone
10.0 6 1

Abitazione di 1 stanza
10.0 4 1
Casa vacanze di 75 m² di 2 camere
10.075m² 5 2
Appartamento per 6 ospiti a Milán
10.0 6 2
Abitazione di 1 stanza
10.090m² 4 1

Booking Milano, Airbnb Milano e provincia e altri

Le case vacanze a Milano e provincia sono molto richieste e non conoscono stagionalità. Si può prenotare per tempo, e trovare ottime occasioni, attraverso Airbnb Milano, Appartamenti Booking Milano, Case Vacanze Milano Homeaway, Wimdu Milano.
Affidarsi a siti con esperienza consolidata e su piano internazionale è la soluzione migliore. Si può scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni e prenotare in tutta tranquillità l’alloggio che si preferisce confrontando le opinioni di viaggiatori che hanno già pernottato in case vacanze Milano. 

Mangiare vicino a Milano

La cucina milanese è ottima e non troppo conosciuta. Cosa mangiare a Milano
Il piatto tipico di Milano è il risotto alla milanese con ossobuco. Se si vogliono fare le cose davvero bene, non si deve esagerare con il primo, per poter ordinare anche il secondo: un’orecchia d’elefante, l’autentica cotoletta alla milanese. Solo questa esperienza paga completamente l’affitto di una casa vacanze Milano. Nel capoluogo meneghino si mangiano anche la polenta e la cassoeula, maiale con verze, e la trippa in umido. Risotti della provincia milanese sono gorgonzola, luganega, e ris e fasoeu. Il pane di Milano è la michetta, mentre il dolce a Natale il panettone, e a Carnevale chiacchiere e tortelli. Buonissimi!