Case Vacanze a Cattolica

Scelta di Case vacanze a Cattolica

Affittare case vacanze a Cattolica significa soggiornare in una delle destinazioni balneari più apprezzate dagli italiani ma anche dai turisti provenienti dai paesi del Nord Europa.
Relax al sole e svago: il connubio perfetto per vivere le ferie a 360 gradi senza rinunciare a nulla. Meta strategica per chi si vuole rilassare al mare e in spiaggia ma anche destino per i gitanti più giovani o per chi sogna di trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento. 

Case vacanze a Cattolica, b&b e altri

D’estate la località balneare si affolla di turisti e pertanto conviene affittare case vacanze a Cattolica con un po’ di anticipo, o scegliere un b&b. Cattolica è un comune in provincia di Rimini, nella regione Emilia Romagna. I mesi più indicati per andare a Cattolica sono sicuramente i mesi estivi, luglio e agosto. Puoi trovare tantissime case vacanze a Cattolica, appartamenti in affitto per brevi periodi a due passi dal mare, ville lussuose a cinque stelle con vista mozzafiato. Come arrivare a Cattolica è molto semplice, sia in auto che in treno considerato la sua posizione geografica strategica. In particolare in auto percorri l’autostrada A14 Bologna - Ancona ed esci al casello Cattolica - San Giovanni - Gabicce. In treno la stazione ferroviaria di riferimento è quella di Cattolica - San Giovanni  - Gabicce e da qui per arrivare a Cattolica centro puoi prendere un autobus oppure un taxi. Se arrivi dal sud Italia, e non vuoi usare la macchina, oppure dall’estero, gli aeroporti di riferimento sono Bologna, e Rimini. 
Dormire in case vacanze Cattolica significa soggiornare in una delle località italiane dove l’acqua del mare è più pulita. Destino pluripremiato, Cattolica (chiamata anche “Regina dell’Adriatico) ha ottenuto la Bandiera Blu per ben 20 anni consecutivi. Il litorale di Cattolica si caratterizza per la sabbia bianca e fine e i fondali bassi, e per questo motivo ideale per il turismo familiare e per i bambini. Gli stabilimenti balneari della spiaggia di Cattolica vantano una comprovata esperienza e professionalità. Dotati di ogni servizio e comodità, gli stabilimenti sapranno coccolare gli ospiti e garantire un soggiorno piacevole. Tra gli stabilimenti balneari più famosi, ricordiamo il Bagno 40/41 dove i servizi sono compresi nel prezzo. 
Se vuoi tonificare i muscoli e mantenerti in forma anche in vacanza allora dovresti andare al Bagno 67 perché compreso nel prezzo dell’affitto di ombrelloni e lettini ci sono anche le lezioni di acquagym. Balli e animazione per grandi e piccini anche Spiaggia 8. Se non riesci a staccare la spina nemmeno in vacanza allora dovrai scegliere tra Bagni 86 -87 -88 dove il wifi è gratuito anche sotto l’ombrellone. Cattolica divertimenti per bambini: per le vacanze in famiglia il Bagno 96 offre attività per i più piccoli: aeree divertimento e piscine, giochi d’animazione. Al Bagno Regina Beach c’è anche la nursery

Cosa vedere a Cattolica

Vacanze a Cattolica? Cattolica è la località balneare più a sud dell’Emilia Romagna e offre molte cose da fare e vedere. Nonostante sia una destinazione per lo più amata dai turisti per il mare e le spiagge, per chi volesse trascorrere qualche giornata in maniera “differente”, proponiamo cosa vedere e che cosa a Cattolica. Si può scegliere tra una visita agli edifici religiosi, come per esempio la Chiesa di San Benedetto, Chiesa di S. Antonio, Chiesa di San Pio, Chiesa di Sant’Apollinare oppure una gita all’Acquario di Cattolica. Stiamo parlando del secondo acquario più grande d’Italia dove il visitatore può entrare in contatto con diverse specie di fauna marina. Tra gli ospiti dell’acquario, gli squali, i pinguini e le tartarughe. 
Tra le cose da fare immancabile anche un’escursione al Parco della Pace, vero e proprio polmone verde della città. Circa due ettari di verde dove i bambini possono godere di un’oasi e uno spazio naturale, un piccolo laghetto, un’area di pattinaggio e un punto di ristoro. Questo parco è amato anche dai grandi che decidono di fare jogging o camminare. Piazza 1 maggio è la piazza principale. Alcuni forse la conoscono come Piazza delle Tre Sirene perché al centro della piazza ci sono le statue che raffigurano le tre sirene che sorreggono la fontana. Durante la stagione estiva (ma anche d’inverno) in questa piazza vengono organizzate manifestazioni ed eventi, concerti e performance di artisti. Da non perdere anche il Museo della Regina costituito da due piani dove si trovano rispettivamente la sezione archeologica, al primo, che ospita  suppellettili e stoviglie di vita quotidiana  di un antico borgo di Cattolica, mentre al secondo c’è la  sezione della Marineria per ripercorrere la storia e la cultura marinara di Cattolica. 

Ferie a Cattolica: dove dormire

Confrontiamo i prezzi dei migliori siti per affittare case vacanze a Cattolica, in un solo clic. Tra questi Airbnb CattolicaBooking Cattolica, HomeAway e Wimdu. Se prenoti in tempo riuscirai anche a risparmiare e a trovare una soluzione abitativa che soddisfa le tue esigenze! Non aspettare l’ultimo momento! Troverai tantissime case vacanze a Cattolica, appartamenti come bilocali, trilocali e case spaziose che possono ospitare anche 6 o 9 persone. Hai ancora dei dubbi? Soggiornare in un appartamento ti permette maggiore libertà. Inoltre puoi sempre leggere le recensioni dei viaggiatori, così non avrai nessuna brutta sorpresa. 

19 case vacanze dove si ammettono animali

Fughe romantiche aCattolica, ci sono 40 case vacanze!

Gite di qualche giorno coi bambini in una di queste 20 case vacanze a Cattolica

Dove mangiare a Cattolica

La cucina tipica di Cattolica è quella mediterranea e i piatti per lo più si rifanno a ricette tradizionali e di famiglia. Tra i prodotti preferiti sicuramente il pesce. Anzi se ami il pesce azzurro prova il PesceAzzurro, una struttura che ospita 600 coperti all’interno dell’Acquario di Cattolica. Differenti scelte di menu e anche per i più piccoli. Gli amanti delle ostriche devono andare alla Locanda Liuzzi. Tra i primi piatti i cappelletti di magro, strozzapreti. Ottime ragioni per affittare case vacanze a Cattolica.
Tra le specialità dolciarie tipiche della città il Miacetto un dolce tipico del periodo natalizio (puoi comprarlo e portarlo a casa come ricordo della vacanza; lo trovi in alcune pasticcerie della piazza principale) oppure la Pagnotta.