Cattolica Appartamenti Estivi

Case e appartamenti vacanze a Cattolica

Trova gli appartamenti più economici di Cattolica

Stai cercando case vacanze e appartamenti estivi a Cattolica? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai su una sola pagina tutte le offerte del web di appartamenti e case vacanze a Cattolica! Confronta i prezzi e prenota subito! Potrai confrontare centinaia di alloggi in Riviera dai siti di affitti più famosi! Cattolica è fantastica, una delle classiche mete estive della Riviera. Spiagge, ottimo cibo e lo spirito romagnolo, sempre amichevole e festoso: tutto questo, e non solo, renderà la tua vacanza in Riviera indimenticabile. Confronta i prezzi degli appartamenti vacanze a Cattolica e trova le soluzione più economica del web. Come fare? Semplice! Dovrai solo inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo, su un'unica pagina, tutte le offerte di affiti estivi a Cattolica, anche da privati. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case vacanze a Cattolica con giardino, con animali ammessi, wi-fi e tanto altro. Seleziona l'opzione migliore per te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il tuo alloggio e prepararti alle tue vacanze in Riviera! Sei pronto? A trovare un appartamento, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Le zone migliori dove alloggiare

Cattolica è da sempre una delle mete classiche delle vacanze in Riviera, il posto perfetto per una vacanza con la famiglia, grazie ai tanti servizi offerti. Ma Cattolica è perfetta anche per i giovani in cerca della famosa movida romagnola, anche grazie alle vicine Riccione, Rimini e Milano Marittima. Goditi le sue spiagge, fornite di tutti i servizi del caso, come sempre in Riviera. E poi il centro storico, l'Acquario, il più grande dell'Adriatico. E ancora l'entroterra, con tanti piccoli e suggestivi borghi medievale, che ti permetterano di entrare a contatto con la tradizione gastronomica della Romagna. Se stai pensando a una vacanza a Cattolica ma non sai ancora dove alloggiare, sono tre principalmente le zone tra cui scegliere e dove cercare il tuo appartamento estivo, in base al tipo di vacanza che hai in mente.

  • Lungomare: se cerchi una casa vacanza direttamente sul mare, la zona del lungomare è quella giusta. Visualizza gli alloggi sulla mappa interattiva! Il lungomare di Cattolica, in gran parte in legno, si divide in due tratti: viale Giosuè Carducci a nord e Lungomare Rasi Spinelli a sud, divisi da Piazzale Primo Maggio. Una passeggiata suggestiva, che collega tra loro i vari stabilimenti balneari presenti sulla spiaggia.
  • Centro storico: gli alloggi nel centro storico sono più economici rispetto a quelli sul mare. Il centro di Cattolica si estende intorno al Castrum, l'agglomerato del 1200. In questa zona si trovano alcuni tra i monumenti e i punti di interessi più importanti, come le chiese di San Pio e Sant'Apollinare, la Rocca Malatestiana, il Museo della Regina e tanto altro
  • Darsena: è la suggestiva aera del porto, completamente pedonale, ricca di locali, bar e ristoranti, oltre alla vicina spiaggia. È l'ultima parte di Cattolica, oltre la quale si trova Gabicce Mare.

Quando visitare la Regina dell'Adriatico

La Riviera Romagnola si anima in estate, con la stagione estiva che inizia a maggio e si chiude a settembre. È in questo periodo che aprono gli stabilimenti balneari e i locali della zona, pronti ad accogliere turisti e vacanzieri. A luglio c'è la Notte Rosa, appuntamento imperdibile della Riviera quando artisti di fama nazionale e internazionale s'incontrano all'Arena della Regina. Per questo evento ti consigliamo di riservare il tuo alloggio a Cattolica con buon anticipo. Per risparmiare, perchè non andare in Riviera in bassa stagione? A giugno, ad esempio, potrai trovare affitti estivi a Cattolica al prezzo medio di 90€ a notte. Non male, considerando che ad agosto i prezzi degli appartamenti aumentano di un buon 40%. In generale, comunque, in questa zona per tutta l'estate è un susseguirsi senza sosta di feste, sagre ed eventi, anche per i più piccoli. Perchè in Riviera, d'estate, non ci si annoia mai.

Appartamenti estivi per famiglie

Case vacanze con animali ammessi

Case vacanze per due persone

Non solo spiaggia

In passato Cattolica era un semplice borgo di pescatori, ma negli anni si è trasformata nella principale meta balneare della provincia di Rimini. Ma ridurre Cattolica alla sua spiaggia sarebbe riduttivo. Oltre agli stabilimenti, attrezzati con tutte le comodità e per attività e sport acquatici, c'è molto di più: un borgo ricco di storia e cultura, con musei e parchi naturali delle vicinanze che ti offriranno sempre qualcosa da fare e da vedere durante le tue vacanze, anche nei giorni di pioggia.

  • Spiaggia: piscine, campi da beach volley, bar, ristoranti, wi-fi. La spiaggia di Cattolica è una delle più attrezzate d'Italia, con circa 2 chilometri di litorale dove si alternano i vari "bagni". La spiaggia di Cattolica è ai primi posti nelle preferenze turistiche di italiani e europee.
  • Gallerie Sotterranee: una delle bellezze meno note di Cattolica. Una serie infinita di cunicoli e gallerie, tra via Pascoli Cattaneo e XX Settembre. Una visita è altamente consigliata!
  • Acquario: l'Acquario Le Navi è il più grande acquario dell'Adriatico, inaugurato nel 2000, si estende su una superficie di oltre 110.000 metri quadrati. Una gioranta all'acquario permette a tutti, grande e bambini, di conoscere il mondo acquatico, con un viaggio tra i mari e gli oceani del mondo e la loro fauna. Oltre 100 vasche, tra pesci tropicali, squali e tanto altro.
  • Museo della Regina: splendido museo ospitato nell'edificio storico dell'Ospedale del Pellegrino. Due le sezioni presenti e visitabili: quella Archeologica e la sezione Marinera.
  • Casa di Guglielmo Marconi: si trova in via Verdi ed è la casa dove per qualche anno ha alloggiato Guglielmo Marconi.
  • Fontana delle Sirene: uno dei simboli di Cattolica, dove l'acqua crea giochi molto particolari e dove l'acqua sembra danzare.
  • Parco Naturale del Monte San Bartolo: una gita al parco, appena fuori Cattolica, è una buona alternativa alla classica giornata al mare. Sentieri immersi nella natura, perfetti per il trekking e per imbattersi in avvistamenti di uccelli particolari e altri animali.
  • Gradara: vale la pena fare una piccola gita a Gradara, uno dei borghi più belli d'ITalia, situata a pochi chilometri da Cattolica. È famosa per essere la città di Paolo e Francesca, raccontata da Dante nell'Inferno della Divina Commedia. Da non perdere a Gradara il Teatro dell'Aria.
  • Rocca Malatestiana: simbolo del centro storico di Cattolica, costruita alla fine del '400. La funziona era quella di difendere il borgo dagli attacchi militari e di pirateria, con la sua posizione vantaggiosa sulla Flaminia. Come forse saprai, in passato ogni città governata dai Malatesta aveva una sua rocca difensiva!
  • Chiesa di Sant'Apollinare: è uno degli edifici più interessanti di Cattolica, che ha subito diverse ricostruzioni durante la sua storia. Da non perdere al suo interno il monumento del Gesù Crocifisso, realizzato nel 1660.
  • Mercatini: sono tante le botteghe e i mercatini del centro storico dove passeggiare e scoprire i prodotti locali. Particolarmente famoso è il Mercato Coperto, inaugurato nel 1926 e vera e propria istituzione del luogo.

Come arrivare?

L'auto è sempre il modo migliore per arrivare e muoversi in Riviera, in modo da avere tutta la libertà necessaria per esplorare i dintorni alla ricerca delle bellezze di questa terra. Per arrivare, si esce dall'autostrada A14 imboccando l'uscita Cattolica- San Giovanni in Marignano - Gabicce Mare. In centro ci sono molti parcheggi e molte case vacanze offrono parcheggio privato! In treno, invece, la stazione più vicina è quella di San Giovanni Gabicce, da cui raggiungere Cattolica con gli autobus di linea. Se invece arrivi a Cattolica in aereo, atterrerai probabilmente all'aeroporto di Rimini. Da lì, per raggiungere il tuo appartamento a Cattolica, troverai senza problemi, soprattutto in estate, taxi e navette.