Riccione Appartamenti Vacanze

Appartamenti e Case vacanze a Riccione

Trova appartamenti in affitto a Riccione low cost

Stai cercando case e appartamenti vacanze a Riccione? Sei nel posto giusto! Potrai trovare tutte le offerte del web di appartamenti e case vacanze a Riccione, su una sola pagina! Confronta i prezzi e trova gli affitti più economici! Su Hundredrooms puoi trovare appartamenti a Riccione a partire da 29€ a notte! La capitale del divertimento della Riviera Romagnola ti aspetta, con le sue spiagge e i suoi locali notturni, pronti a fare da sfondo a una vacanza da sogno. Potrai trovare tutte le offerte dei siti di affitti più famosi su una sola pagina, per prenotare la tua casa vacanza a Riccione vicino alle Terme, oppure in viale Ceccarini, il centro della movida. Tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date della tua vacanza. In pochi secondi ti mostreremo tutti le offerte di affitti estivi, anche da privati, posizionate sulla mappa e filtrate in base ai tuoi servizi preferiti: appartamenti sul mare, con animali ammessi, con wi-fi, colazione inclusa e tanto altro. Confronta i prezzi, trova la soluzione perfetta per te in pochi click potrai riservare il tuo appartamento in affitto a Riccione. Allora, sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms.

Scopri il fulcro della Riviera Romagnola

Riccione è una delle mete turistiche più frequentate d'Italia che ogni anno attira giovani e famiglie. Insieme a località come Milano Marittima e Gabicce Mare, Riccione è il fulcro della vita notturna della Riviera, grazie alle sue famose discoteche come il Cocoricò. Ma Riccione è molto di più: è mare, divertimento, ma anche relax, viali alberati, negozi e borghi nelle vicinanze. Se stai pensando di prendere un appartamento in affitto per il periodo estivo, ecco a te qualche consiglio sulle zone migliori dove alloggiare, in base alla tua idea di vacanza.

  • Viale Ceccarini: gli appartamenti vacanze a Viale Ceccarini sono i più gettonati durante l'estate. È il fulcro di Riccione, il salotto della città, con i suoi negozi di grandi firme e i suoi locali chic.
  • Terme: gli appartamenti in affitto in zona terme sono l'ideale per chi a Riccione non è interessato a discoteche e divertimenti ma solo al relax alle splendide terme. La zona cui fare riferimento è la parte sud del lungomare, verso Misano Adriatico, una zona ben attrezzata in quanto ad alloggi.
  • Viale Sardegna: è il cuore della vita notturna e del divertimento, la zona giusta dove cercare una casa vacanze per ragazzi che vogliono soggiornare a due passi dal Cocoricò o dall'Aquafan.
  • Viale Dante: altra delle zone più ricercate in quanto ad alloggi, l'ideale per chi è in cerca di un appartamento sul mare. Sono tanti i locali e i negozi situati in questa zona, che corrisponde in pratica alla zona del porto.
  • Centro: gli appartamenti a Riccione Paese sono perfetti per chi dalla propria vacanza cerca relax e tranquillità. Le atmosfere del borgo vecchio sono completamente diverse rispetto a quelle della marina, con negozi, botteghe e caffè vecchio stile.

Quando andare a Riccione?

Riccione è una località che vive fondamentalmente da giugno a settembre: è l'estate il momento in cui gli eventi, le feste e le serate animano la Riviera e attirano turisti da tutta Italia e non solo. Gli stabilimenti balneari, i parchi divertimenti Acquafan e Oltremare, aprono in questo periodo. Ovviamente, il consiglio è quello di prenotare con buon anticipo, tenendo in conto che i prezzi degli appartamenti vacanze sono più alti in questo periodo. La bassa stagione, i mesi primaverili e settembre, sono invece perfetti per chi vuole alloggiare a Riccione per visitare tutti i borghi medioevali della Valconica. In quei mesi il prezzo medio degli appartamenti vacanze a Riccione è di 60€ a notte. Inoltre, Riccione nel periodo natalizio si trasforma: in Viale Ceccarini viene installata una pista di pattinaggio e altri divertimenti per i più piccoli, mentre a capodanno si festeggia fino al mattino in Piazzale Roma, tra fuochi d'artificio e musica.

Case vacanze per tutta la famiglia

Appartamenti vacanze con animali ammessi

Appartamenti per due persone

Bellezze e divertimenti di Riccione

Un'estate a Riccione è un'esperienza unica e divertente, tra mare, spiaggia, locali e discoteche dove le notti non finiscono mai. Ma Riccione è anche perfetta per le famiglie, con i suoi parchi divertimenti amati dai più piccoli, con i suoi negozi e i suoi edifici storici e in stile Liberty. Il tutto contornato da natura e verde, con più di 15'000 alberi, ognuno con una propria "carta d'identità", con tanto di altezza, età e segni particolari. Se hai scelto di trascorrere le tue vacanze a Riccione, ecco una piccola lista di cose da non perdere.

  • Viale Ceccarini: viale principale di Riccione che prende il nome dalla sua benefrattice Maria Boorman, raffigurata da una statua posta all'altezza del civico 107. È il cuore mondano della città, pedonale, fulcro della vita turistica, tra ristoranti e locali alla moda, negozi dalle griffes mondiali aperti tutto l'anno e dove, spesso e volentieri, è possibile avvistare qualche vip.
  • Spiaggia: le spiagge di Riccione sono tutte attrezzate e animate 24 ore su 24. In spiaggia a Riccione ci si diverte, in uno dei tanti "bagni", o lidi, che coprono il litorale. Tra i migliori segnaliamo il Bagno 71, a pochi passi da viale Ceccarini, la Spiaggia 105 e la Spiaggia 88-89.
  • Aquafan: altro dei simboli del divertimento di Riccione, inaugurato nel 1987. Si estende su una superficie superiore ai 150'000 metri quadrati e ospita divertimenti di ogni tipo, dagli scivoli alle piscine con le onde. Al suo interno si trova una discoteca molto famosa, perchè il divertimento all'Aquafan di Riccione non finisci mai!
  • Oltremare: parco tematico naturalistico-tecnologico, specializzato nella tutela di specie animali, specialmente animali degli oceani. Particolarmente famoso per i suoi delfini che ogni giorno danno vita a spettacoli incredibili.
  • Cocoricò: è una delle discoteche più famose d'Italia, riconoscibile per la sua piramide. Tempi della musica techno ed elettronica fin dagli anni novanta, non è certo uno dei club più economici, ma una serata qui è un vero e proprio must.
  • Castello degli Agolanti: uno dei simboli di Riccione, costruito a metà del XIV secolo, sede di numerose mostre e manifestazioni.
  • Terme: una giornata dedicata al benessere è una tappa obbligatoria di ogni vacanza a Riccione. Sì, perché Riccione è anche un centro termale, sin dall'epoca romana. Le acqua sulfuree sgorgano da quattro fonti e ci sono molte offerte di percorsi benessere. Provare per credere!
  • Arboreto Cicchetti : polmone verde di Riccione, un luogo magico dove oggi si sperimenta una nuova forma di modello economico. Tra orto botanico, pini, lecci, abeti e tanto altro, abitato da una variegata avifauna.
  • Ville Liberty: sono tante le ville in stile Liberty che adornano le strade di Riccione, risalenti quasi tutte a inizio 900, ossia quando Riccione iniziava ad essere una meta di vacanza. Un bello sfondo per la tua vacanza, indimenticabile, direttamente dal tuo appartamento vacanze a Riccione.