Hundredrooms logo

Case Vacanze a Roma e provincia

Top Affitti Vacanze a Roma e dintorni

Trova Case e Affitti Vacanze a Roma e provincia al miglior prezzo!

Trova subito centinaia di case vacanze a Roma e provincia a partire da 19€ a notte! Hundredrooms confronta per te, su una sola pagina, tutti gli affitti vacanze a Roma del web. Compara i prezzi di agriturismi, bed & breakfast, villette vacanze e tante altre strutture dove alloggiare: Hundredrooms ti permette di risparmiare tempo e denaro, aggregando su una sola pagina tutte le offerte di +30 siti di affitti turistici del web.
Preparati alla tua vacanza a Roma e nei suoi dintorni, scopri le bellezze dell'Agro Romano. Soggiorna nella zona dei Castelli Romani, alla scoperta dei borghi più belli del Parco del Veio o del Lago di Bracciano. Visita Ostia Antica, Viterbo, Orvieto. Tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. Potrai filtrare le offerte di case vacanze a Roma in base ai servizi che preferisci: parcheggio, wi-fi, piscina... Confronta i prezzi, scegli la soluzione che preferisci e prenota subito! Facile, no? Se si ha voglia di mare ci sono Civitavecchia e Torre Astura; mentre se si ha voglia di lago, è possibile sistemarsi sul Lago di Bracciano, Lago di Nemi e Lago Albano sono richiestissime. Anche dormire sui Colli Albani e Monti Sabatini è inesperienza indimenticabile. Qui di seguito vi elenchiamo una serie di mete perfette dove trovare tutti gli affitti vacanze a Roma del web:

Case vacanze in provincia di Roma, tra storia e natura

Roma è una città da vedere almeno una volta nella vità. "Città Eterna", magica, ricca di storia, frequentata ogni anno da circa 10 milioni di turisti. Ma anche la zona circostante nasconde perle di grande valore, mete ideali per un weekend fuori porta o per una gita con amici e famiglia. Cerca subito l'affitto vacanze ideale per le tue esigenze e preparati a rilassarti tra i paesaggi dell'Agro Romano, dei Castelli. E poi borghi medievali stupendi e itinerari escursionistici, oltre che incredibili siti archeologici che ti racconteranno la storia millenaria di questa parte d'Italia. Senza dimenticare la gastronomia che, da sola, già costituierebbe una buona ragione per una vacanza a Roma. Ad ogni modo, ecco a te alcuni dei luoghi da vedere assolutamente durante il tuo soggiorno.

  • Villa d'Este: si trova a Tivoli, circa 30 chilometri da Roma. Patrimonio UNESCO, questa villa era inizialmente un convento benedettino e vale la pena visitarla soprattutto per il suo splendido giardino all'italiana. Da non perdere!
  • Parco Archeologico Ostia Antica: siamo sulla Foce del Tevere, dove aveva sede l'antico porto romano. Potrai visitare il Decumanus Maximus, il Teatro Romano, il Piazzale delle Corporazioni e la Casa di Diana.
  • Palazzo dei Papi: uno dei simboli di Viterbo, una delle cose da vedere in provincia di Roma. Qui avvenivano le elezioni del ponteficie. Altri luoghi interessanti da visitare durante la tua vacanza sono il Palazzo dei Pririo, la Chiesa di Santa Maria Nuova e la Chiesa di San Francesco.
  • Frascati: uno dei borghi più incantevoli della provincia di Roma. Si trova nella zona dei Castelli Romani ed è famosa soprattutto per la produzione del vino.
  • Duomo di Orvieto: semplicemente meraviglioso, una delle più belle chiese gotiche da vedere in Italia. Edificio imponente e grandioso, la cui costruzione iniziò nel 2109. Al suo interno potrai ammirare il Giudizio Universale di Luca Signorelli. Sempre a Orvieto, non perderti il Pozzo di San Patrizio.
  • Necropoli di Cerveteri: a poca distanza da Roma, si trova uno dei Patrimoni UNESCO dell'Umanità, uno dei luoghi più affascinanti della zona. Da vedere soprattutto la Necropoli di Banditaccia, con la famosa Tomba dei Rilievi.
  • Colosseo: una visita al Colosseo è d'obbligo. Anche chiamato Anfiteatro Flavio, risale all'80 d.C. ed è una delle sette meraviglie del mondo, oltre che l'anfiteatro più grande del globo.
  • Gallerie Etrusche di Formello: e se vuoi fare un giro in provincia di Roma alla scoperta delle bellezze naturali del luogo, non perderti le gallerie etrusche di Formello, a circa 10 chilometri dal Grande Raccordo Anulare. Il loro uso era principalmente idraulico e oggi sono uno spettacolo della natura, il luogo ideale dove rilassarti lontano dai rumori della città!
  • Gola di Ponte Lupo: la cascata di Ponte Lupo è un luogo unico per la sua acqua rossa. Lo avresti immaginato di trovare un luogo del genere a pochi chilometri da Roma? Incredibile!

Case Vacanze a Roma per due persone

Alloggiare nei borghi più belli della provincia

La Campagna di Roma è piena di splendidi borghi medievali e pittoreschi paesini dove il tempo sembra essersi fermato. Perché non scegliere di alloggiare in uno di essi, in una dellle tante case vacanze tradizionali, per conoscere da vicino le tradizioni storico culturali della zona?

  • Albano Laziale: graziosa cittadina dei Castelli Romani, le cui origini sono antichissime. Potrai visitare la chiesa di Santa Maria della Stella e la celebre Tomba degli Orazi e Curiazi, in quello che è un centro storico delizioso. Da vedere!
  • Bracciano: altra zona dove alloggiare nei dintorni di Roma, a due passi dallo splendido Lago di Bracciano, che regala panorami estivi durante ogni momento dell'anno. Da non perdere il Castello Orsini-Odelaschi e il Borgo Antico.
  • Castel Gandolfo: altro splendido borgo dei Castelli Romani, soluzione ideale per trascorrere le tue vacanze. Un po' come fa storicamente il Papa da moltissimi anni! Tra gli edifici più importanti, infatti, ricordiamo il Palazzo Pontificio e le Ville Pontificie, veri simboli del borgo.
  • Subiaco: pittoresco borgo alto-medievale della provincia di Roma, sovrastato dall'imponente Rocca Abbaziale. È stato annoverato, con pieno merito, tra i Borghi più belli d'Italia e al suo interno potrai visitare i monasteri di Santa Scolastica e San Benedetto, detto anche Sacro Speco.
  • Arsoli: piccolo centro situato a quasi 500 metri sul livello del mare, sui Monti Simbruini. Un antico borgo medievale, dominato dal Castello Massimo, immerso in uno scenario suggestivo fatto di boschi, ulivi, cipressi e tanto altro, in una natura incontaminata. Al suo interno si trovano le Rocce della Femmona Morta e il Pozzo del Diavolo, uno dei sentieri più belli di tutta la provincia di Roma.
  • Cervara di Roma: è il comune più alto della provincia di Roma, uno dei luoghi più caratteristici dove alloggiare, insieme a Filettino. A parte questo, basta vedere una foto del paese per rendersi conto della sua bellezza: le case si arrampicano sulla rupe, a poca distanza l'una dalle altre. Tra gli edifici da visitare, la Chiesa di Sant'Emidio e la Chiesa di San Rocco, sulla via per la vicina Camerata Nuova.

Una vacanza alla scoperta della cucina romana

Sono in molti a pensare che le migliori trattorie e osterie si trovino fuori da Roma. Ed è proprio in provincia che potrai assaggiare la vera cucina romana tradizionale durante le tue vacanze. Cosa c'è di meglio di un panino con la Porchetta di Ariccia, lo street food per eccellenza? Scegliere di alloggiare in un agriturismo a Roma è la maniera migliore per scoprire da vicino le tradizioni gastronomiche della zona! Trippa, abbacchio, coda alla vaccinara, carciofi alla giudia: una vacanza a Roma, come avrai capito, non prevede la presenza della dieta. Ma assaggiare le prelibatezze della zona è un'esperienza indimenticabile, specie durante una gita fuori porta in luoghi straordinari come questi. La zona del Lago del Turano è famosa per la pasta fatta in casa, mentre la zona dei Castelli, manco a dirlo, è la patria del famoso Vino dei Castelli, la soluzione migliore per accompagnare i piatti della tradizione. Insomma, scegliendo una casa vacanze a Roma non rimarrai deluso sotto nessun aspetto!