Case Vacanze a Roma e provincia

Scelta di Case vacanze a Roma

Appartamento di 100 m² con wi-fi
16.0100m² 9 3
Casa vacanze straordinaria
10.0 2 1
Alloggio di 70 m² con balcone
10.070m² 6 3
Stanza con balcone per 2 ospiti
10.090m² 2 1
Casa vacanze di 1 stanza a Roma
10.0 2 1
Abitazione con wi-fi per 4 persone
10.042m² 4 1
Abitazione confortevole di 1 stanza
10.0 5 1
Camera per 2 persone con wi-fi
10.0 2 1
Casa vacanze straordinaria di 18 m²
10.018m² 5 2
Alloggio con giardino di 1 stanza
10.045m² 4 1
Casa vacanze con animali ammessi con wi-fi
10.050m² 4 1
Casa con wi-fi a Roma
10.0 6 2
Casa vacanze molto richiesta di 2 camere
10.0 4 2
house
10.083m² 7 2
Alloggio per 6 persone con giardino
10.060m² 6 2
Appartamento fantastico a Rome
10.0 99 1
Alloggio con parcheggio di 1 stanza
10.0 99 1
San Giovanni - A 50 Metri dal Metrò
10.030m² 2 1
Casa vacanze di 2 camere a Roma
10.0 4 2
Casa vacanze di 60 m²
10.060m² 4 1

Le case vacanze a Roma e provincia sono la soluzione ideale per andare alla volta dei tempi perduti. Non solo Roma ha tanta storia da raccontare, anche i suoi sobborghi, i suoi fiumi e i suoi colli. Roma da provincia, nel 2015 ha passato ad essere Città Metropolitana di Roma Capitale, e conta 4,3 milioni di abitanti. Di questo territorio fanno parte anche importanti laghi e il mare, con il Porto di Civitavecchia.

Dormire a Roma e provincia

Per chi cerca case vacanze a Roma e provincia, le possibilità offerte per dormire nella città eterna e dalla sua parte extraurbana, sono molteplici. C’è chi cerca case vacanze Roma e provincia perché vuole vedere la capitale, senza dormire nel centro di Roma. C’è chi Roma la conosce come le sue tasche ed essendo sempre passato rapidamente per i suoi dintorni, vuole conoscerli meglio. E a ben vedere. Perché il Lazio è un susseguirsi di bellezze naturali ed architettoniche.
Se si ha voglia di mare ci sono Civitavecchia e Torre Astura. Mentre se si ha voglia di lago, le case vacanze sul Lago di Bracciano, Lago di Nemi e Lago Albano sono richiestissime. 
Non sono da meno gli appartamenti sui Colli Albani e Monti Sabatini
La provincia di Roma vanta un’offerta molto ampia di soluzioni per il pernottamento. Ci sono monolocali, bilocali, ville con piscina e giardino e case con terrazza. In questo modo ci si adatta a qualsiasi esigenza. C’è chi viaggia da solo o in coppia, e ci sono i grandi gruppi che hanno bisogno di grandi spazi. Ampie cucine e doppi servizi sono uno dei requisiti tipici delle cascine laziali.
Arrivare a Roma e muoversi per la sua provincia è semplice, perchè si sa, “tutte le strade portano a Roma”!
Le principali autostrade italiane passano per la Capitale. La stazione di Roma Termini è una delle principali della penisola, e la collegano perfettamente con tutti i comuni della provincia. Roma Tiburtina non è da meno. Oltre ai treni ci sono i bus che uniscono Roma e i suoi dintorni. Civitavecchia-Roma, Roma-Lago di Bracciano, Nettuno, Nemi, Albano Laziale. Anche la Residenza Papale di Castel Gandolfo è tra i luoghi da visitare in provincia di Roma e facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico.
Per chi vuole arrivare a Roma in aereo, può volare su Roma Fiumicino o Roma Ciampino. Da qui, indipendentemente dal luogo in cui si trova la propria casa vacanze in provincia di Roma, il consiglio è quello di noleggiare una macchina e iniziare a girare per l’immenso territorio extraurbano romano. A Roma si arriva anche via mare, al Porto di Civitavecchia. In questo caso viaggiare con macchina (o con moto o bici) è un’ottima idea.
Il clima di Roma e della sua provincia è un clima temperato, le estati sono calde e gli inverni miti. Le temperature delle zone interne e a maggiore latitudine sono sempre più basse.

Visitare Roma e provincia con le case vacanze più belle

Le case vacanze in provincia di Roma sono situate in punti che ti permettono di visitare facilmente Roma e i suoi splendidi dintorni.
Ci sono alcune tappe fondamentali nella lista di cosa vedere a Roma che vale la pena seguire, anche se si ha in programma un tour nei dintorni della capitale. Un giro al Colosseo e in via dei Fori, la Fontana di Trevi e Via del Corso, Campo Marzio con Piazza del Popolo, via condotti e piazza di Spagna. Poi piazza Navona e Campo dei Fiori, il Pantheon, la Bocca della Verità e il ghetto ebraico. Una passeggiata a Trastevere è sempre una buona idea.
Ovviamente il Vaticano, lo Stato Pontificio, è da includere nel programma.
Per gli appassionati di architettura religiosa ci sono le chiese di Santa Maria Maggiore, San Vitale, Sant’Andrea al Quirinale, San Giovanni in Laterano, San Carlo alle Quattro Fontane. Se si riuscisse a passare da Porta Pia, e dall’Arco di Costantino per concludere poi con un giro a Testaccio, ci si può ritenere davvero soddisfatti! Con tutte queste cose da vedere senza uscire dalle mura della città, la soluzione migliore sarebbe affittare una casa vacanze Roma, anche in provincia, per una settimana. Oppure fare tre giorni in città, e i restanti prenotando diverse case vacanze nella provincia di Roma.
Per godere di tutti i volti di questa immensa area del centro Italia, come già detto, i viaggi itineranti sono ciò che consente la massima ottimizzazione di tempi e costi. Da vedere assolutamente il Castello Orsini Odescalchi a Bracciano, magari affittando una casa vacanze a Bracciano, sul lago, dove si unisce natura con turismo culturale. 
Il lago di Bracciano è un lago di origine vulcanica, di 56,5 km², con 160 m di profondità. Anticamente conosciuto come Lago Sabatino, non è navigabile a motore (salvo pescatori con permesso e battelli) per proteggere i pesci, presenti in abbondanza. Insieme al lago di Martignano fa parte del Parco regionale di Bracciano - Martignano.
Altra meta imperdibile è Castel Gandolfo, che fa parte dell’area del Parco regionale dei Castelli Romani, residenza estiva papale. È uno dei borghi più emozionanti della nostra penisola. Qui si possono ammirare i resti della villa albana di Domiziano, l'Emissario del Lago Albano e la collegiata pontificia di San Tommaso da Villanova (Gian Lorenzo Bernini).
Sempre in tema di natura e bellezza, dei Borghi più Belli d’Italia fa parte anche Subiaco, dove tra monti e boschi si può ammirare la Chiesa di San Francesco, risalente al 1327. 
Chiude l’elenco Tivoli con i suoi patrimoni UNESCO Villa d’Este, Villa Adriana, Villa Gregoriana, il Santuario di Ercole Vincitore e Tivoli Terme: perfetta per chi cerca case vacanze nei dintorni di Roma all’insegna del benessere.

Appartamento di 100 m² con wi-fi
16.0100m² 9 3
Appartamento ideale a Roma
10.040m² 3 1
Casa vacanze di 42 m² con wi-fi
10.042m² 3 1
Casa vacanze con animali ammessi con wi-fi
10.050m² 4 1

Casa di 1 stanza a Roma
10.0 3 1
Casa vacanze con wi-fi per 4 ospiti
10.060m² 4 1
Abitazione di 1 stanza con balcone
10.0 8 1
Residenza fantastica a Roma
10.0 2 1

Alloggio con giardino di 1 stanza
10.045m² 4 1
Abitazione di 1 stanza con balcone
10.0 8 1
Casa vacanze di 42 m² con wi-fi
10.042m² 3 1
Casa vacanze con animali ammessi con wi-fi
10.050m² 4 1

Booking Roma e provincia e altre case vacanze

 
Booking Roma e provincia, Airbnb, Wimdu e altre case vacanze in provincia di Roma, tutte unite in un unico risultato di ricerca: questo é il servizio di Hundredrooms.
Grazie all’esperienza maturata negli anni e a livello internazionale, questi portali sono in grado di garantire le opzioni migliori presenti sul mercato, mettere a disposizione mappe aggiornate dove visualizzare gli alloggi dove dormire, e un’attiva comunità di utenti sempre pronti a lasciare una recensione relativa alla propria esperienza. 

Cosa Mangiare a Roma

Quando ci si interroga su cosa mangiare a Roma si materializza un’interminabile sfilata di portate che va dall’antipasto al caffè, senza saltare nulla. Nella cucina romana non manca niente: carne e pesce in abbondanza, e anche verdure. Ci sono i fritti in pastella, i saltimbocca alla romana, la coda alla vaccinara, l’abbacchio, i carciofi alla romana, i bucatini all’amatriciana e la carbonara, poi le alici e il baccalà. La cicoria, il broccolo romanesco, la misticanza e le puntarelle.Tra i formaggi ricotta e pecorino romano (indispensabile sulla pasta!).
Per accompagnare le cene nelle case vacanze Roma, Colli Romani e Frascati sono ottimi vini.