Case Vacanze a Roma

Scelta di Case vacanze a Roma

Appartamento di 100 m² con wi-fi
16.0100m² 9 3
Casa vacanze per 5 ospiti di 3 camere
10.0 5 3
Casa vacanze di 42 m² con wi-fi
10.042m² 3 1
Abitazione di 1 stanza
10.030m² 4 1
Casa vacanze con wi-fi per 4 ospiti
10.060m² 4 1
Alloggio di 2 camere a Roma
10.0 4 2
Stanza favolosa per 2 ospiti
10.016m² 2 1
Abitazione ospitale a Roma
10.090m² 8 3
Alloggio con giardino
10.055m² 4 1
Appartamento di 60 m² a Roma
10.060m² 2 1
Alloggio con parcheggio di 1 stanza
10.0 99 1
Residenza magnifica a Roma
10.0 6 2
Casa vacanze di 1 stanza a Roma
10.0 2 1
Alloggio funzionale di 2 camere
10.078m² 5 2
Casa vacanze per 5 persone a Rome
10.0 5 1
Abitazione di 1 stanza
10.020m² 2 1
Alloggio con wi-fi di 1 stanza
10.025m² 2 1
Villa graziosa per 8 ospiti
10.0 8 1
Abitazione di 90 m² di 2 camere
10.090m² 4 2
Casa vacanze magnifica di 1 stanza
10.055m² 4 1

Con le case vacanze a Roma vivi davvero l’Urbe. Perchè Roma città eterna è così: da vivere. Passeggiando per le sue vie e lungo il Tevere, scoprendo dietro ogni angolo tracce di storia, dagli etruschi all’impero romano, passando per il medioevo e l’età moderna fino ad arrivare ai giorni nostri. La città pontificia, il Colosseo, la Fontana di Trevi,l’architettura romana e fascista, i bucatini, la carbonara e i saltimbocca alla romana e Cinecittà: Roma è una scoperta continua!
Roma, come è ben noto, è la capitale d’Italia, capoluogo di provincia del Lazio, oltre ad essere il comune italiano di maggiore estensione e il più popoloso, con i suoi 2 867 078 abitanti. 
Fondata il 21 aprile del 753 a.C., è stata la prima metropoli della storia dell’umanità. 
Qui nacque il latino, e tutto il pensiero filosofico e politico ad esso vincolato. Le arti, il teatro, l’architettura, il diritto romano e la religione. Un immenso patrimonio culturale dal valore inestimabile.
Al suo interno vi è il Vaticano, lo Stato Pontificio, di cui è capitale, il che fa di essa l’unica città al mondo ad essere capitale di due stati.

B&b a Roma e alloggi per visitare la città

Visita la Città Eterna partendo dalle case vacanze a Roma, b&b e appartamenti per tutte le necessità. La capitale può essere vista seguendo percorsi differenti, però ci sono zone per affittare case vacanze a Roma che sono decisamente più pratiche. 
Trattandosi di una città molto grande, meglio conoscerne le zone!
Il centro storico è delimitato dalle Mura Aureliane e dal 1980 è riconosciuto patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO (dal 1990 anche i territori all’interno delle mura gianicolensi sono entrati a far parte della lista dei beni protetti dall’ente).
Ecco un pratico elenco con rioni e attrazioni per scoprire cosa fare a Roma e dove.

  1. Monti, è uno dei più antichi rioni romani e prende nome dalla presenza di quattro dei sette colli al suo interno (Viminale, Quirinale, Celio e Esquilino). Colosseo e Vittoriano (con Via dei Fori, Palazzo delle Esposizioni, Terme di Traiano, Domus Aurea) Si possono visitare le chiese di Santa Maria Maggiore, San Vitale, Sant’Andrea al Quirinale, San Giovanni in Laterano, San Carlo alle Quattro Fontane, Santa Prassede, Santa Pudenziana e Santo Stefano Rotondo. Zona ideale per uscire la sera!
  2. Trevi (da trivium, incrocio di tre vie), qui la famosa Fontana di Trevi. Da non perdere Via del Corso, Piazza Barberini, Palazzo del Quirinale e la Fontana del Tritone.
  3. Colonna, con piazza Colonna e Galleria Colonna. Qui Via del Corso, Palazzo Chigi e Montecitorio.
  4. Campo Marzio (Campus Martius), con la famosissima Piazza del Popolo, l’elegantissima Via Condotti con Piazza di Spagna e la sua scalinata, poi Via Margutta e Trinità dei Monti, il Pincio e la Chiesa di Santa Maria del Popolo.
  5. Ponte, con la chiesa di Santa Maria della Pace, Via Giulia e Palazzo Altemps.
  6. Parione: Piazza Navona, Palazzo Pamphilj, Campo de’ Fiori e Santa Maria in Valicella.
  7. Regola, con Galleria Spada e Palazzo Farnese.
  8. Sant’Eustachio, da non perdere le chiese di Sant’Andrea della Valle,Sant’Ivo alla Sapienza, Sant’Agostino e San Luigi dei Francesi. Palazzo Madama insieme al Teatro della Valle sono tappa obbligata!
  9. Pigna, zona Campus Martius. Qui Piazza Venezia, il Pantheon e Largo di Torre Argentina.
  10. Campitelli, da Giove Capitolino. Luogo del tempio di Giove, Giunone e Minerva. Da visitare la Basilica dei Santi Cosma e Damiano, Piazza del Campidoglio (di cui si ricordano le Oche in Campidoglio!) e Palatino.
  11. Sant’Angelo, Ghetto Ebraico e Sinagoga. Importante la Basilica di San Nicola in Carcere, il Teatro di Marcello e il Portico di Ottavia.
  12. Ripa, celebre la Bocca della Verità. Piazza dei cavalieri di Malta, Santa Maria del Priorato 
  13. Trastevere, al di là del Tevere (Trans Tiberim). Oltre a passeggiare per questa splendida zona da visitare l’Orto Botanico, la Basilica di Santa Maria in Trastevere, il Gianicolo. Qui è uno dei migliori rioni in cui cercare case vacanze a Roma.
  14. Rione Borgo, riva sinistra del Tevere, qui si trovano Castel Sant’Angelo, Ponte Sant’Angelo, la Basilica di San Pietro e Via della Conciliazione.
  15. Esquilino: Santa Croce in Gerusalemme, il Museo dei Granatieri e Porta Maggiore.
  16. Rione Ludovisi: Via Veneto.
  17. Sallustiano, Horti Sallustiani, i giardini voluti dal senatore Gaio Sallustio Crispo
  18. Castro Pretorio con Porta Pia, Via Nazionale e Piazza della Repubblica, la chiesa di Santa Maria degli Angeli e il Museo Nazionale Romano.
  19. Celio con l’Arco di Costantino  e la basilica di Santa Maria in Domnica.
  20. Testaccio, montagnetta (Mons Testaceus) creatasi nei secoli grazie ai detriti del Porto di Ripa Grande. Qui il Cimitero A-Cattolico ed il Museo della Via Ostiense. Perfetto per il proprio appartamento vacanze a Roma.
  21. San Saba, da vedere la Basilica di San Saba e le Terme di Caracalla, il Circo Massimo e il Palatino.
  22. Prati, dove al giorno d’oggi spicca la via commerciale Cola di Rienzo, prende il nome da quelli che erano detti Prata Neronis (nel Medioevo Prata Sancti Petri.

Case vacanze con Airbnb Roma e altri partner

Case vacanze Roma Airbnb, appartamenti Booking, appartamenti Wimdu e Case a Roma su Homeaway sono le migliori soluzioni per avere un panorama completo della città e dell’ubicazione degli alloggi sulla mappa. Hundredrooms te le propone tutte in un'unica ricerca, al miglior prezzo garantito!
Per trovare case vacanze a Roma bisogna prestare sempre attenzione alla zona e ai collegamenti con i mezzi pubblici a disposizione, per questo ci affidiamo ai migliori.
Spesso scegliere una zona più economica per risparmiare significa dover pagare il taxi se si vuole uscire oltre una certa ora ed essere obbligati a mangiare sempre fuori. Per questo è importante comparare prezzi senza perdere di vista zone e costi connessi.

Trova case vacanze coi migliori servizi

A Roma coi bambini in una di queste 21 case vacanze

Appartamento di 100 m² con wi-fi
16.0100m² 9 3
Appartamento ideale a Roma
10.040m² 3 1
Casa vacanze di 42 m² con wi-fi
10.042m² 3 1
Casa vacanze con animali ammessi con wi-fi
10.050m² 4 1

87 case vacanze per viaggiare coi cani

Casa di 1 stanza a Roma
10.0 3 1
Casa vacanze con wi-fi per 4 ospiti
10.060m² 4 1
Abitazione di 1 stanza con balcone
10.0 8 1
Residenza fantastica a Roma
10.0 2 1

94 convenienti case vacanze per la tua fuga romantica a Roma

Alloggio con giardino di 1 stanza
10.045m² 4 1
Abitazione di 1 stanza con balcone
10.0 8 1
Casa vacanze di 42 m² con wi-fi
10.042m² 3 1
Casa vacanze con animali ammessi con wi-fi
10.050m² 4 1

Ristoranti a Roma vicino alla tua casa vacanze

Scegli una casa vacanze a Roma vicino ai migliori ristoranti della capitale... Solo al pensiero di cosa mangiare a Roma viene l’acquolina in bocca! I piatti tipici della capitale sono composti da carni battute, pesce, legumi e verdure in generale...e ovviamente vino, come ricorda anche Petronio nel Satyricon.
La cucina romana che è giunta ai nostri giorni è quella che in origine si definiva cucina popolare, in contrapposizione con quella pontificia, decisamente più ricca. 
La semplicità e il sapore dell’arte culinaria romana tradiscono le sue origini, come le materie prime: frattaglie, strutto, lardo, grasso, olio e molte spezie.
C’è l’abbacchio, i saltimbocca, la coda alla vaccinara, i carciofi alla romana, bucatini e carbonara, poi cicoria, misticanza e puntarelle, il guanciale, il fritto e il maiale in generale sono una costante!

Prenota ora appartamenti e case vacanze a Roma

Prenotare una casa vacanze o un appartamento a Roma é facile e veloce, con Hundredrooms. Terminata la prenotazione, ti diamo qualche consiglio per raggiungere la Città Eterna. Tutte le strade portano a Roma, quindi arrivare a Roma non è affatto complesso!
Trovandosi al centro della pensisola, da qualsiasi posto di Italia è raggiungibile in auto.
Per chi preferisce affidarsi ai treni, la Stazione di Roma Termini è centralissima e assicura collegamenti ininterrotti con tutta Italia. Le case vacanze a Roma in questa zona sono un’ottima soluzione. Altra stazione comoda è Roma Tiburtina.
L’alta velocità la collega con Napoli e Milano, passando per Firenze e Bologna. Si può scegliere di viaggiare con la Freccia Rossa o affidarsi a Italo.
L’aeroporto di Fiumicino è ben collegato alla Stazione Termini, e in macchina si raggiunge il centro in mezz’ora. 
Anche Roma Ciampino aeroporto voli low cost è un’alternativa da tenere in considerazione.
Vedere Roma in due giorni è difficile, in tre giorni si inizia a vedere un po’ di più. Anche se l’ideale per visitare Roma è una casa vacanze per cinque giorni, che permetta di godere davvero della città eterna.