Case vacanze in Lazio

Scelta di Case vacanze a Lazio

Hotel a Rocca massima
9.3 2 1
Valutazione neutrale 13 commenti
Hotel ad Artena
9.2 99 2
Hotel a Rocca massima
9.2 99 3
Hotel a Norma
9.2 2 3
Valutazione neutrale 86 commenti
Hotel ad Artena
9.1 99 2
Valutazione neutrale 34 commenti
Hotel ad Artena
8.8 4 2
Hotel a Rocca massima
8.8 99 3
Residenza con parcheggio a Cori
8.7 10 1
Valutazione neutrale 48 commenti
Hotel ad Artena
8.7 99 3
Abitazione ospitale
8.650m² 2 2
Hotel a Norma
8.6 99 5
Hotel ad Artena
8.5 99 5
Casa di 250 m² con balcone
8.4250m² 14 5
Valutazione positiva 42 commenti
Hotel a Montelanico
8.4 2 2
Residenza ben equipeggiata
8.4 99 1
Valutazione neutrale 5 commenti
Hotel a Carpineto romano
8.3 3 5
Hotel a Segni
8.3 99 80
Hotel ad Artena
8.0 99 3
Valutazione neutrale 5 commenti
Hotel a Colleferro
8.0 99 3
Appartamento di 1 stanza
8.0 4 1
Valutazione neutrale 17 commenti

Trova le migliori casa vacanze in Lazio. Gli appartamenti, le ville sul mare, in montagna, ai laghi per il tuo soggiorno nella regione Lazio o per un weekend last minute. Ti aiuteremo a comparare le migliori offerte tra Booking Lazio, Airbnb Lazio e molti altri motori di ricerca. 
Perchè andare in vacanza in Lazio? Per scoprire luoghi pieni di fascino e di storia, siti archeologici ma anche per un concerto o per vedere il derby Lazio - Roma. Ci sono cento e più motivi per affittare una casa vacanze in Lazio , appartamenti privati con piscina, o ville vicino al mare. Scegli tra gli alloggi di Booking Lazio, Airbnb Lazio e molti altri per risparmiare tempo e denaro. Le grandi bellezze della regione Lazio ti aspettano. 

Scopri il Lazio con le case vacanze

Trovare case per vacanze in Lazio non è mai stato così semplice. La regione Lazio è la seconda regione d’Italia più abitata (preceduta solo dalla Lombardia) e la nona più estesa per superficie. Il suo paesaggio geografico non è omogeneo ed è caratterizzato prevalentemente da catene montuose e zone collinari. Le pianure invece si estendono  per lo più lungo le coste. Soggiornare in Lazio significa concedersi una vacanza-scoperta: storia e siti archeologici, di cui tutti i romani ne vanno orgogliosi e spiagge, come quella di Nettuno, Sabaudia oppure le isole dell’arcipelago delle Pontine, dove è possibile affittare un mono o bilocale in perfetto stile isolano. 
Risparmia sull’alloggio scegliendo un appartamento o una casa in affitto per 2 o più persone. Tutta la comodità di casa (anche meglio) per godere di una vacanza  o di un fine settimana indimenticabile. Non perdere tempo e confronta i prezzi per prenotare subito su Booking Lazio, Airbnb Lazio, Homeaway Lazio e molti altri. 
 

Cosa vedere in Lazio

Scopri tutto il meglio della regione Lazio senza farti scappare nulla che valga la pena vedere. Dai luoghi naturali e borghi più belli dove sembra che il tempo si sia fermato, a città che distano due passi da Roma, come Tivoli (da non perdere l’Anfiteatro Romano), Antuni oppure la famosa città perduta di Ninfa senza tralasciare il maestoso Colosseo nel centro della capitale (visita obbligatoria)
Affittare un appartamento a Viterbo e dintorni per perdersi nelle vie rurali di borghi antichissimi come quello di Torre Alfina che dista circa 10 km dal capoluogo. Oppure organizzare un tour a piedi alla scoperta dell’Antica Aricia tra siti archeologici fino alla via Appia Antica
Lasciarsi ammaliare dalla magia di Castel Gandolfo la piccola città medioevale rannicchiata ai piedi del Lago Albano dove ci si può cimentare in diverse attività e sport acquatici. Il luogo offre numerose opportunità di affitto di case vacanze, proprio nel cuore del Lazio.
Prenotate subito una villa per 4 oppure 8 persone affacciata sul mare a due passi da Roma. Oppure trascorrete qualche giorno di relax (posti belli anche d’inverno) a Terracina, Gaeta oppure Sperlonga
La regione Lazio ha un enclave al suo interno: la Città del Vaticano, il più piccolo stato al mondo. Visita obbligatoria alla Basilica di San Pietro che accoglie al suo interno la statua della Pietà di Michelangelo
 

Villa per 11 persone con wi-fi
6.9183m² 11 4
Valutazione positiva 13 commenti

Hotel a Rocca massima
9.3 2 1
Valutazione neutrale 13 commenti
Hotel a Norma
9.2 2 3
Valutazione neutrale 86 commenti
Hotel ad Artena
9.2 99 2
Hotel ad Artena
9.1 99 2
Valutazione neutrale 34 commenti

Hotel ad Artena
9.2 99 2
Residenza con parcheggio a Cori
8.7 10 1
Valutazione neutrale 48 commenti
Abitazione ospitale
8.650m² 2 2
Hotel a Norma
8.6 99 5

Alloggiare in Lazio per le ferie

Dormire nel centro storico di Roma in un appartamento a cinque stelle oppure scegliere un alloggio moderno e funzionale lungo la riviera.  
Se ci vai con la famiglia e bambini piccoli conviene optare per una casa grande con un garage e comoda da raggiungere e possibilmente vicino al mare. Se invece ci vai per vedere la partita di calcio Lazio-Roma, forse conviene locare una sistemazione vicino allo Stadio Olimpico situato alle pendici del Monte Mario. 
Dimore di lusso nel mezzo di palazzi gioiello dallo stile architettonico inconfondibile nel cuore della capitale. A Roma assolutamente da non perdere il Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo e nel 1980 dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco assieme al centro storico di Roma
Un attico a due passi da Villa Celimontana, rinascimentale, all’interno del Parco del Celio,  tra il Colosseo e le Terme di Caracalla. Per prenotare è sufficiente un click. 
 

Lazio, cosa vedere in un giorno

Fai un viaggio all’interno del viaggio. Qualcosa di inaspettato che non ti immagini. In un giorno puoi visitare Civita Bagnoregio, in provincia di Viterbo. Seducente borgo isolato e raggiungibile solo a piedi da Bagnoregio attraverso un ponte lungo circa 300 metri. Solo per come arrivarci ne vale la pena. È conosciuta anche come “la città che muore” in quanto sorge su un terreno costituito da uno sperone tufaceo e uno strato di argilla e nel corso del tempo, a causa delle correnti dei due fiumi che scorrono nelle valli sottostanti, la città ha subito diversi crolli e frane. 
La regione Lazio presenta un clima prevalentemente mediterraneo lungo le coste e un clima continentale verso l’interno. Le zone con più precipitazioni piovose sono quelle in prossimità dei confini con l’Abruzzo. Il Mar Tirreno mitiga le temperature d’inverno mentre verso l’interno e nei gruppi montuosi possono scendere anche  arrivare ai -20 °C.
Il Lazio si può raggiungere in aereo e gli aeroporti civili sono quello di Roma Ciampino e Roma Fiumicino, dove il primo è servito per la maggior parte da compagnie di voli low cost. È possibile raggiungere la regione Lazio anche in treno oppure in auto. 
Spaghetti cacio e pepe, fave e pecorino, mortadella di Amatrice, spaghetti all’Amatriciana, abbacchio romano. La cucina tradizionale del Lazio offre una vastità di piatti ed è ampia come la sua terra. I sapori spaziano dal dolce al salato senza dimenticare i profumi dei piatti di mare. Il consiglio è quello di perdersi tra le osterie e locande alla ricerca del proprio gusto.
Tantissime case vacanze in Lazio, ville, attici moderni, case a cinque stelle disponibili per il tuo soggiorno. Confrontiamo i prezzi di molti motori di ricerca tra cui Airbnb Lazio, Homeaway Lazio, Booking Lazio. Verifica la disponibilità delle date, scegli la tua destinazione e in un batter d’occhio puoi scegliere tra diverse soluzioni abitative.