Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Malta

Top Appartamenti Vacanze a Malta

Trova Alloggi a Malta al miglior prezzo

Cerchi Appartamenti a Malta? ✅Qui trovi tutte le case vacanze a Malta del web! Confronta i prezzi e prenota gli alloggi più economici di Malta da 20€ a notte! Trova subito appartamenti nella splendida La Valletta, case sul mare nella Baia di Mellieha oppure alloggi nella tranquilla Gozo, la piccola isola di Calipso. Su Hundredrooms trovi tutti gli alloggi turistici disponibili nell'isola di Malta: preparati a visitare la Laguna Blu di Comino, la silenziosa Mdina e Rabat, con i suoi siti archeologici. Una vacanza a Malta è un'esperienza indimenticabile! Come trovare gli appartamenti più economici di Malta? Inserisci il numero di persone e le date delle tue vacanze: in pochi secondi ti mostreremo tutte le offerte di affitti presenti sul web. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, con parcheggio, wi-fi e tanto altro. Seleziona l'offerta perfetta per te e prenota la tua casa vacanza a Malta! Semplice no? Allora, sei pronto a partire?

Scopri dove alloggiare a Malta

    • Appartamenti a St Julians: gli alloggi a St. Julian's e Paceville sono tra i più gettonati, specie dai giovani in cerca di vita notturna e divertimento. Bellissima e da vedere la Baia Spinola, dove ti troverai di fronte uno scenario caratteristico che racconta le origini di questo antico villaggio di pescatori!
    • Appartamenti a Sliema: dormire nei pressi di Sliema è la scelta ideale e strategica. Potrai visitare tutti i principali punti di interesse dell'isola grazie alla rete di autobus di Malta Public Transport. Consigliata particolarmente per le coppie, a Sliema potrai visitare la chiesa di Balluta Bay, le statue di Clews e i bellissimi Giardini dell'Indipendenza!
    • Mellieha: per chi cerca una casa al mare per le vacanze estive, Mellieha è la zona giusta dove scegliere di alloggiare a Malta. Siamo nel nord dell'isola e in questa zona si concentrano alcune delle spiagge più belle di Malta Ghadira Bay, Paradise Bay e Armier Bay, dalla quale si può vedere l'isola di Comino.
    • Bugibba: altra opzione dove dormire a Malta. Qui non ci sono spiagge, solo scogli con accesso al mare, in una posizione strategica. Gli appartamenti in questa zona sono piuttosto economici.
    • La Valletta: è la capitale di Malta, uno dei luoghi strategicamente migliori dove cercare il tuo alloggio vacanze. Cosa vedere? Le sue stradine e i suoi palazzi, la Parliament House, la Royal Opera House, progettati da Renzo Piano, e la splendida Concattedrale di San Giovanni, la chiesa più bella di Malta.
Se invece ancora non sai dove andare in vacanza, ma cerchi comunque qualcosa di mediterraneo, dai un'occhiata a queste mete simili:

Visitare Malta: i posti imperdibili

L'arcipelago maltese è il luogo perfetto per le tue vacanze, un paradiso nel cuore del Mediterraneo a 80 chilometri dalla Sicilia. È formato dalle isole di Malta, Gozo e Comino, è uno degli stati più piccoli e ha due lingue ufficiali: il maltese e l'inglese. Ci si arriva facilmente, con l'aeroporto di La Valletta servito dalle principali compagnie aeree e il porto facilmente raggiungibile partendo dai porti di Catania, Licata, Pozzallo, Reggio Calabria, Genova e Salerno. Tra spiagge, monumenti, centri storici ricchi di palazzi antichi, Malta offre sempre qualcosa da fare e da vedere.

  • Centro Storico di La Valletta: patrimonio mondiale dell'Unesco, la città fortezza offre musei, palazzi e tesori barocchi. Una cittadina tutta da scoprire attraverso le vie del suo centro storico. Da vedere anche Republic Street, la via dello shopping.
  • Laguna Blu: è la laguna di Comino, nel canale compreso tra Malta e Gozo. Spiagge rocciose che si stagliano contro un mare blu, così blu da dare il nome alla laguna. Consigliamo di andare piuttosto presto: in estate si affolla rapidamente!
  • Gozo e le sue spiagge: non che le spiagge di Gozo siano da meno, sia chiaro! Secondo il mito è qui che Calipso tenne prigioniero Ulisse per 7 anni. Una prigionia non male! Da vedere soprattutto la Baia di Ramla, con sabbia fine e rosa.
  • Templi di Ggantija: non solo sole e palme nell'isola di Goto che custodisce anche questi splendidi templi risalenti al 3600 a.C. Per una visita completa ti consigliamo di fare un giro anche nel Museo Archeologico adiacente dove sono conservati i reperti ritrovati in questi edifici.
  • Baia di Mellieha: anche conosciuta come Ghadira, è una delle spiagge più famose di Malta. Ci si può passare anche la serata, grazie ai tanti bar e ristoranti a bordo spiaggia!
  • Mdina: è l'antica capitale, chiamata anche La Città Silente. Un luogo tranquillissimo e d'altri tempi, dove ammirare la Cattedrale di San Paolo risalente al 1600, il Palazzo Falson e il Festival Medievale, in primavera.
  • Catacombe di San Paolo: si trovano a Rabat e costituiscono un sito archeologico di Malta. Tunnel sotterranei e cunicoli nella pietra, utilizzate per i rituali di sepoltura dai primi cristiani. Molto molto suggestive.
  • Mnajdra e Hagae Qim: templi megalitici, addirittura più antichi di Stonehenge, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Sono entrambi visitabili con un biglietto da 10 euro e distano solo 500 metri l'uno dall'altro.
  • Marsa Scirocco: il nome completo sarebbe Marsaxlokk. È un villaggio di pescatori dalle casette dorate. In particolare, qui potrai imbatterti nel Luzzo, la tipica imbarcazione da pesca di Malta. Qui si trova, inoltre, il mercato ittico dove potrai provare il miglior pesce di Malta
  • Paceville: qui si trovano le più belle discoteche e night club dell'intera isola, come l'Axis Club e il Club Numero Uno, tra i top 100 clubs del mondo.
  • Palazzo del Grande Maestro: è uno degli edifici più belli di La Valletta, la cui costruzione risale al 1571. È la residenza del Presidente della Repubblica e la sede del Parlamento. Visitarlo significa fare un tuffo nella storia di questo Paese. Ne vale la pena!

Alloggi per vacanze a Malta

Case vacanze con animali ammessi a Malta

Case per vacanze romantiche a Malta

Prova la cucina maltese!

Durante la tua vacanza a Malta scoprirai la cucina del luogo: si mangia tanto e bene. Sapori simili a quelli del sud Italia, con influenza Nordafricana. Cosa devi assolutamente provare? I Pastizzi, sfoglie salate ripiene con ricotta o piselli. Da mangiare a qualsiasi ora, vengono venduti anche per strada, per quello che è lo spuntino perfetto. E poi il pesce, specialmente la Alijota, zuppa a base di aglio e pesce fresco. Il piatto più famoso, però, è a base di carne. Più precisamente, di coniglio. È la Fenkata, coniglio con pomodoro e patate. E per chiudere, il formaggio locale: il Gbejnet. Vivi Malta attraverso i suoi tanti ristoranti sul mare e nell'entroterra e preparati a una vacanza davvero indimenticabile, nel tuo appartamento vacanze a Malta!